[Wii] Sky Crawlers

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Texastornado=
00venerdì 2 maggio 2008 14:05








"Sky Crawlers" altro non è che un tie-in basato sull'omonimo film del regista e autore giapponese Mamoru Oshii, previsto in uscita per il 2008 ed ispirato a sua volta al libro "The Sky Crawlers", un best seller in terra nipponica.
Per i profani del mondo "manga & anime", forse il complicato nome giapponese che abbiamo appena riportato non suggerirà la patria potestà che esercita sull'opera d'arte fantascientifica chiamata "Ghost In The Shell".

Il genere dei giochi di aviazione da combattimento, a cui appartiene "Sky Crawler", tutt'ora è mal rappresentato su Wii. I pochi titoli presenti in questa sezione della softeca della console Nintendo non brillano di certo per qualità ed intensità, ne si sono imposti come "rivoluzione" sfruttando le peculiarità di Wiimote e Nunchuk. La maggior parte di questi è già scomparsa dagli scaffali ed è stata cancellata dalla memoria dei più. "Sky Crawler" quindi potrebbe essere il primo passo verso qualcosa di diverso dai titoli scialbi ed opachi che l'hanno preceduto: la maturità, l'esperienza nell'uso delle caratteristiche del Wiimote e del Nunchuk che le software house hanno sviluppato in più di un anno dal lancio del Wii sul mercato sta iniziando lentamente a concretizzarsi in molti titoli che stanno per approdare o sono approdati ultimamente sui nostri scaffali.

Il nome di questa produzione di certo non può lasciar intendere cosa si cela dietro la trasposizione videoludica, non può suggerire chi si stia occupando di realizzare esclusivamente su Wii questo Tie-In, è quindi facile banalizzare la questione scartando a priori il titolo solo perchè un tie-in, e si sà, raramente un esponente di questa categoria di giochi dimostra di essere un prodotto valido... eppure...
... eppure ci troviamo davanti ad un prodotto che non si profila discostarsi dal “mostro sacro” dell’aviazione da combattimento videoludica: basti pensare che il team di sviluppo dietro a questo titolo e dietro alla serie "Ace Combat" è il medesimo. Ebbene sì, l’acclamato Team Namco di Ace Combat è al lavoro, dopo Ace Combat 6, su questa nuova creatura, il cui annuncio sembra essere passato un po’ in sordina nei mesi scorsi.

I protagonisti della storia narrata sono i "Kildren" (sarà voluto l'accostamento con i "Children" di Neon Genesis Evangelion?), dei ragazzi che attraverso dei trattamenti genetici sono condannati in eterno, in un presente diverso da quello in cui oggi viviamo, a non crescere mai, non potendo quindi raggiungere la vecchiaia e dovendo vivere per sempre un'adolescenza infinita. A gravare ulteriormente sul profilo psicologico dei personaggi ci pensa la costante autoconsapevolezza di essere ad un passo dalla morte: i nostri eroi infatti non sono altro che "soldati" adoperati in guerra dai potenti. Stretti in questa tenaglia infernale i "Kildren" non possono far altro che cercare di godere appieno di ogni cosa che la loro precaria vita può offrire loro giorno per giorno.
Le tematiche affrontate dal film, e di rimando dal videogame, sembrano quindi offrire molti spunti di riflessione e picchi di drammaticità, apparendo così sufficientemente profonde da coinvolgere ed emozionare il giocatore. Insomma, in questo caso la caratteristica di "Tie-In" sembra essere non un malus per "Sky Crawlers", ma anzi, considerata la qualità globale che dovrebbe circondare la trama dell'opera su celluloide, è un buono spunto per poter aspettarsi grandi cose sia per quanto riguarda la story line che le ambientazioni.

Le immagini mostrate sino ad ora su "Sky Crawler" sembrano far gridare al miracolo in quanto a realizzazione tecnica se si considera che il gioco è previsto esclusivamente per Wii: niente aliasing, immagini pultisissime, texture dettagliate sia degli aerei da combattimento sia del suolo, buona fluidità, paesaggi realistici. Tuttavia non v'è nessuna strana alchimia dietro a questi risultati: in particolare giochi come "Ace Combat" hanno sempre prodotto buoni risultati a livello visivo, grazie anche ai pochi poligoni che le console che ospitano questi titoli devono gestire oltre a quelli degli aerei che compaiono di volta in volta sullo schermo. Ciò che si può ammirare, concludendo, è una vasta gamma di splendidi cieli, a volte pieni di nuvole, in cui i nostri aerei possono sfrecciare e darsi battaglia senza sosta.
Per quanto riguarda i comandi invece tutto ciò che si conosce appare un pò confuso. A quanto traspare dai filmati rilasciati, controlleremo gli spostamenti del nostro aereo tramite i sensori di movimento del nunchuk; questa scelta appare immediatamente azzeccata, considerata la fisionomia della periferica complementare al Wiimote che ricorda molto da vicino "la leva" con cui si comandano alcuni aerei da guerra annessa ai due pulsanti ("Z" e "C") per attivare rispettivamente "missili" e "mitragliatrici". Ancora inimmaginabile invece è l'uso che si farà del Wiimote, dei suoi pulsanti e del suo puntatore a schermo.
Rimangono sconosciute tutt'ora le modalità presenti e la presenza o meno di una modalità fra queste che possa sfruttare la Nintendo Wi-Fi Connection.








Video del Drogato programmatore del gioco
xavier 75
00venerdì 2 maggio 2008 23:32
da tenere d'occhio!
=Texastornado=
00giovedì 12 giugno 2008 20:16
Preso da un altro foro:

Nuove info/rumor sul gameplay:

- l'aereo si piloterà unicamente tramite sensori di movimento/posizione: in base al modo in cui teniamo il Nunchuk decidiamo la direzione. Il Wiimote invece deciderà la velocità del velivolo (per sparare si va comunque coi pulsanti).
- secondo NRU, la struttura di gioco ricalca quella di un grande free-roaming: mondo vastissimo, con l'aereo dobbiamo andare da un capo all'altro del mondo per intraprendere nuove missioni
- l'ace combat team se la sta tirando su quanto siano uscite bene le nuvole


Testo nascosto - clicca qui



Questo l'anime da cui è tratto il gioco,in uscita nello stesso periodo del gioco in questione



=Texastornado=
00lunedì 16 giugno 2008 09:46





xavier 75
00lunedì 16 giugno 2008 23:28
ma siamo sicuri che sia per Wii?... [SM=g1432559]
=Texastornado=
00mercoledì 18 giugno 2008 20:05
Ancora nuove immagini per il nuovo titoli del Team di Ace Combat



















[SM=x35317]
xavier 75
00giovedì 19 giugno 2008 20:09
se la grafica sarà davvero questa mi scappello!!
=Texastornado=
00martedì 12 agosto 2008 11:26












d3j4 w
00martedì 12 agosto 2008 14:16
hai capito un pò il Wii che ti combina....
=Texastornado=
00venerdì 22 agosto 2008 10:26


Ancora una volta viene proposto con i comandi al contrario...bo







Altri screen Qua
=Texastornado=
00giovedì 18 settembre 2008 11:26
Nuovi Video

27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" >

27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" >

Si utilizzano i comandi al contrario,mote nella sinistra e nunchuk nella destra [SM=x35328]
=Texastornado=
00venerdì 10 ottobre 2008 14:30
xavier 75
00giovedì 16 ottobre 2008 00:15
spettacolare 32 su 40 preso su Famitsu... mio al lancio!!!
=Texastornado=
00giovedì 16 ottobre 2008 09:24
Re:
xavier 75, 16/10/2008 0.15:

spettacolare 32 su 40 preso su Famitsu... mio al lancio!!!



Bè ma c'era da immaginarselo i Jappi adorano gli anime,i videogiochi,le simulazioni di volo ed il team di Ace Combat...Sky Crawlers le ha tutte. Peccato che difficilmente arriverà Pal, o meglio è probabile che arrivi poichè il film d'animazione era già stato presentato al cinema di Venezia, ma chissà quanto tempo ci impiegheranno per prenderne la licenza. [SM=x35310]

Si potrebbe andare di traduzione amatoriale...ma conoscendo i tempi di Vash per Okami...
=Texastornado=
00lunedì 4 maggio 2009 12:36
Riuppo:

Un anno fa,siam venuti alla conoscenza di questo titolo. Forse siamo vicini ad una data (perlomeno indicativa) per il mercato Europeo. La motivazione è semplice, l'organo Australiano (territorio facente parte PAL) che detiene i diritti di affidare il rating adatto ai videogiochi,lo ha classificato!


aussie-nintendo.com/?pageid=article&t=16987

Namco Bandai's Sky Crawlers has popped up on a number of Australian retailers. Atari is listed as the distributor, with a placeholder June release date and an RRP of AU$ 69.95



xavier 75
00lunedì 4 maggio 2009 22:13
Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
=Texastornado=
00sabato 4 luglio 2009 11:07

Sky Crawlers Flies to America
Official: The Ace Combat team's stunning arcade flight simulator is on its way to the states courtesy of Xseed Games.


Third-party publisher Xseed Games revealed exclusively to IGN on Friday that it intends to release the critically acclaimed arcade flight simulator, The Sky Crawlers, in America. The title, officially named The Sky Crawlers: Innocent Aces, will ship stateside in time for the holiday season, a representative for the company confirmed.

Developed by Project Aces, best known for the Ace Combat series, Sky Crawlers pits players as pilots in an alternate future in which peace and prosperity has finally arrived -- and yet, warmongering citizens of the world cannot accept it. To appease the people, the government allows private wars between giant corporations. "It is the battles fought by these war contracted corporations... and media reports on them... that satisfy and replace the basic human instinct to fight using the war as a show," stated Xseed Games of the story in an official release.

You play as the latest rookie pilot, Lynx, to join the Sky Crawlers, who becomes involved in a secret new military project whose goal is to make pilots immortal. You will "... join Lynx on his journey to conquer the skies while unraveling the mystery behind the military's covert new project."

"I'm extremely pleased to be able to confirm The Sky Crawlers: Innocent Aces for gamers in North America," said Jun Iwasaki, president of Xseed Games. "The innovative control scheme and gorgeous visuals just go to show what a top-notch development team can do when creating a new game from scratch specifically for Wii."



Innocent Aces not only features a cutting-edge 3D engine that enables some of the most realistic graphics on Nintendo's console, but a unique control scheme designed to take advantage of the system's motion controls. Held in your right hand, the nunchuk becomes the flight control stick, which is used to tilt, roll, pitch and yaw the craft. Meanwhile, the Wii remote, held in your left hand. becomes the throttle; tilt it up to accelerate and down to decelerate.

The Sky Crawlers is based on a series of novels released by Hiroshi Mori in Japan. Since the license is relatively unknown in America, we caught up with Xseed Games to learn about the translation process and what fans can ultimately expect from the English version when it arrives later this year.



Fonte e intervista

Speriam che ce lo porti Rising Star a noi Europei...ma mal che vada ce lo giochiamo ameregano [SM=x35273]
Stevanenko
00sabato 4 luglio 2009 11:18
Re: Nuovi Video
=Texastornado=, 18/09/2008 11.26:



Si utilizzano i comandi al contrario,mote nella sinistra e nunchuk nella destra [SM=x35328]




io lo uso sempre cosi [SM=x35361]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com