[Xbox360] NBA Street Homecourt

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DoKtOr Do
00giovedì 22 febbraio 2007 12:41
I marziani del canestro sono tornati
Capriole, stoppate e schiacciate all'insegna della "gravità zero".


Tra gli sport che Electronic Arts ha deciso di portare sulla strada, il basket di NBA Street ha dato vita in questi anni a una delle serie migliori a livello di puro divertimento, certamente avvantaggiata dal fatto che la pallacanestro, più del calcio o del football americano, sembra trovare la sua dimensione naturale nel 3-contro-3 e soprattutto sul cemento, materiale sul quale hanno mosso i primi passi tutte le più importante stelle della pallacanestro passata e contemporanea.


DUNK CHE PASSIONE!

Più che nel gioco solitario la serie di NBA Street ha storicamente mostrato di voler puntare forte soprattutto sul versante multigiocatore, e la cosa non potrebbe essere diversa, visto che la grande quantità di mosse e variabili a disposizione è in grado di esprimere tutto il suo potenziale solo in presenza della fantasia di un amico in carne e ossa, invece che nelle meccaniche routine artificiali viste nei precedenti episodi della serie. Se la demo a disposizione sul Marketplace di Xbox Live non ci ha chiarito l'effettiva bontà del gioco online, in quanto totalmente assente, questa versione dimostrativa ha tuttavia evidenziato alcune significative novità anche nel reparto single player, soprattutto nella gestione dei controlli e nell'esecuzione delle schiacciate.

Abbandonato il vecchio sistema di trick governabile in toto grazie agli stick analogici, l'esecuzione delle mosse è ora affidata a due singoli tasti (X e Y in questo caso) che sono in grado di variare la loro funzione se premuti in concomitanza con uno dei grilletti inferiori o superiori del joypad. In questo modo il tasto del tiro rimane più facilmente raggiungibile anche durante l'esecuzione di tali mosse coreografiche, permettendo di esibirsi in tiri improvvisi dalla distanza ma anche di sfruttare la schiena di un nostro compagno come trampolino di lancio verso il canestro. La bontà della schiacciata può essere modificata in fase di volo, a seconda della pressione più o meno prolungata dello stesso tasto di tiro: per fare un esempio, una pressione troppo prolungata rischia di concludersi in una brutta figura per Iverson e compagnia ma, se il pulsante viene debitamente rilasciato un attimo prima di toccare il tabellone, è possibile assistere a spettacolari dunk doppie con l'utilizzo di piedi e capriole volanti.


SCHIACCIATE INVINCIBILI?
A una maggiore efficacia nelle fase di attacco, Electronic Arts ha pensato di controbilanciare con una gestione della difesa più arcigna rispetto al passato, con un tonico a base di spintoni, spallate e stoppate a diversi metri d'altezza, a gravità zero. Il vero ago della bilancia di ogni partita, tuttavia, sembra nuovamente essere rappresentato dal Gamebreaker, croce e delizia di questo genere di giochi: in pratica, una sorta di "God Mode" che si attiva dopo un certo numero di canestri e punti accumulati, durante il quale la squadre che va in avanti è pressochè immune dagli attacchi avversari e, per chi difende, non c'è altro da fare che sperare in un errore dell'avversario.

Uno stratagemma che può comunque essere disattivato nelle varie modalità di cui sarà composto il gioco completo, nel quale la modalità principale sarà costituita da una sorta di "free roaming" con cui esplorare le più importanti città americane e sfidare le relative compagini locali, ovviamente rappresentate dalle relative stelle NBA. Dal punto di vista grafico, poco da aggiungere: NBA Street Homecourt ci ha colpito non tanto per il dettaglio circostante dei campi di gioco, comunque molto alto, ma per la bontà delle sue animazioni, alcune di esse semplicemente spettacolari.
da nextgame.it
chi ha provato la demo?
io ho appena finito di giocarci, è bellissimo schiacciate e voli a volontà
[SM=x35317]

qui trovate una serie di video: CLICCAMI
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com