PES 2011 - Tutorials

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
weILL
00martedì 21 settembre 2010 16:16
Concatenazione di finte by MII2o90

Dice che non si può fermare la sequenza ma pare che invece si possa premendo R1+R2 (supercancel).





Guida alle finte by maremas





Tutorial Rigori

Sui rigori:
M@33y, 28/09/2010 0.06:


Il rigore perfetto si tira premendo [SM=p1431640] , [SM=p1431639] nella direzione che vuoi per circa 1secondo e un tocchetto di [SM=p1431639] verso la porta per alzare l'angolo*. Più facile a farsi che a dirsi.

in pratica l'altezza del tiro dipende dalla pressione della freccia avanti, il [SM=p1431640] puoi tenerlo pigiato quanto vuoi.


* = andando nella direzione opposta alla porta viene effettuato il cucchiaio.



Tutorial definitivo per punizioni e rigori (by uros81video)


Svag3llo
00martedì 21 settembre 2010 16:45
non capisco una cosa le finte si fanno con l2 o l1?l2 vero?
weILL
00martedì 21 settembre 2010 16:49
Re:
Svag3llo, 21/09/2010 16.45:

non capisco una cosa le finte si fanno con l2 o l1?l2 vero?



[SM=p1431638] è sicuro.


I due video iniziali li dividerei cosi': il primo per la concatenazione di finte, il secondo per le finte singole a prescindere dalla concatenazione.

Onestamente usandole poco non ho capito benissimo manco io.. pitti forse tu puoi chiarire la situazione..? [SM=x35277]
legolas15
00martedì 21 settembre 2010 19:35
O finalmente un topic dove si parla di tutorial per pes2011 ci voleva, ottimo topic weill. Aproffitto per chiedervi una cosa: come detto più volte non riesco a tirare, cioè: il pallone va alle stelle oppure ne esce una caramella al portiere. Poche volte ho tirato delle sassate segnando anche (gran bel gol di olic di prima). Mi dite un po' voi come tirate ?
weILL
00martedì 21 settembre 2010 20:00
Re:
legolas15, 21/09/2010 19.35:

O finalmente un topic dove si parla di tutorial per pes2011 ci voleva, ottimo topic weill. Aproffitto per chiedervi una cosa: come detto più volte non riesco a tirare, cioè: il pallone va alle stelle oppure ne esce una caramella al portiere. Poche volte ho tirato delle sassate segnando anche (gran bel gol di olic di prima). Mi dite un po' voi come tirate ?




Il tiro dipende da talmente tanti fattori.. Generalmente uno tira meglio se ha spazio e non è ostacolato da nessuno. Questi sono i primi requisiti, su due piedi. L'uso della corsa in questi casi è vivamente sconsigliato.
Poi deve trovare la giusta posizione del corpo al momento del tiro (e per farlo può aver bisogno dello spazio di cui sopra). Anche la sua posizione rispetto alla porta è decisivo. Come ovviamente il piede col quale calcia..
Poi dipende anche dal tipo di tiro.. una palla che viene incontro è più facile da calciare di potenza.
Se un giocatore fa una lunga corsa, o tiene molto il pallone e poi calcia è molto probabile che il tiro effettuato avvenga lento e impreciso..

Dipende..
weILL
00martedì 21 settembre 2010 20:06
Ho modificato ciò che scrivevo sul parare i rigori. Il portiere va mosso un attimo prima che il tiratore calci il pallone. [SM=x35361]
themonster91
00martedì 5 ottobre 2010 12:08
ho provato a concatenare ale finte, ma poi per farle partire devo premere L2 + R3 SU??? non mi vanno
edit: era L1 da premere, tutto risolto
Svag3llo
00martedì 5 ottobre 2010 12:23
Re:
themonster91, 05/10/2010 12.08:

ho provato a concatenare ale finte, ma poi per farle partire devo premere L2 + R3 SU??? non mi vanno
edit: era L1 da premere, tutto risolto




[SM=p1431637] + [SM=p1431643] nelle varie direz
weILL
00mercoledì 6 ottobre 2010 10:04
Re:
themonster91, 05/10/2010 12.08:


edit: era L1 da premere, tutto risolto



Lol manco l'avevo capito.
Thunder105
00giovedì 7 ottobre 2010 00:46
Per allungarsi il pallone come si fa?
themonster91
00giovedì 7 ottobre 2010 09:12
Re:
Thunder105, 07/10/2010 0.46:

Per allungarsi il pallone come si fa?




[SM=p1431642] e la direzione dove vuoi allungare..
weILL
00giovedì 7 ottobre 2010 15:16
Re:
Thunder105, 07/10/2010 0.46:

Per allungarsi il pallone come si fa?



Per allungarsi in diagonale è come al solito:

- mentre corri con [SM=p1431641] , premi [SM=p1431641] + [SM=p1431642] nella direzione che vuoi.



Per allungarsi dritto per dritto:

- corri con [SM=p1431641] , dopodichè lo premi velocemente altre 2-3 volte. [SM=x35282]



Da fermo, per spostarsi giusto la palla in avanti (cosa che in partita è complicatissimo visti i pochi spazi) dovrebbe essere cosi':

- da fermo premi [SM=p1431638] + [SM=p1431643] in avanti (o in diagonale). Il giocatore dà un tocchetto al pallone.
caracciolo29
00domenica 10 ottobre 2010 18:12
ne ho appena sbagliati ben 3 in una partita..3!!anche col tutorial..nn riesco a capiree

per fortuna sono troppo forte e ho pareggiato [SM=x35315]
weILL
00domenica 10 ottobre 2010 18:21
La cosa positiva è che te li fischiano [SM=g1432559] ..


Unisco al topic dei tutorial (dove le mie parole sotto al video sono abbastanza chiare) [SM=g2173881] .




Cmq te lo rispiego, se possibile in maniera ancora più chiara.


Il rigore si calcia in 3 momenti:

1) premi [SM=p1431640] per far partire il giocatore
(se lo premi poco o tanto non dovrebbe influire sul tiro)

2) mentre il giocatore sta prendendo la rincorsa direziona [SM=p1431639] nella direzione che vuoi per circa 1 secondo
(nel caso di rigore durante la partita, ovvero con visuale laterale, vai SU o GIU', per 1 sec)

3) al momento dell'animazione del tiro finale, dai un tocchetto di [SM=p1431639] verso la porta se vuoi alzare l'angolo*.

* = se invece di direzionare verso la porta, muovi [SM=p1431639] dalla parte opposta, si effettua un colpo sotto.




Più di cosi'.. [SM=x35282]
caracciolo29
00domenica 10 ottobre 2010 21:10
Re:
weILL, 10/10/2010 18.21:

La cosa positiva è che te li fischiano [SM=g1432559] ..


Unisco al topic dei tutorial (dove le mie parole sotto al video sono abbastanza chiare) [SM=g2173881] .




Cmq te lo rispiego, se possibile in maniera ancora più chiara.


Il rigore si calcia in 3 momenti:

1) premi [SM=p1431640] per far partire il giocatore
(se lo premi poco o tanto non dovrebbe influire sul tiro)

2) mentre il giocatore sta prendendo la rincorsa direziona [SM=p1431639] nella direzione che vuoi per circa 1 secondo
(nel caso di rigore durante la partita, ovvero con visuale laterale, vai SU o GIU', per 1 sec)

3) al momento dell'animazione del tiro finale, dai un tocchetto di [SM=p1431639] verso la porta se vuoi alzare l'angolo*.

* = se invece di direzionare verso la porta, muovi [SM=p1431639] dalla parte opposta, si effettua un colpo sotto.




Più di cosi'.. [SM=x35282]




grandeee..grazie mille!

si..me ne hanno fischiati 3..2 li ho tirati altissimi e uno sulla traversa...psicologicamente è stato terribile [SM=x35371]
legolas15
00lunedì 11 ottobre 2010 10:20
Ragà ma i rigori sono una cazzata allucinante xD
weILL
00lunedì 11 ottobre 2010 17:48
Riprendo da un altro topic:

naporsocapo, 11/10/2010 17.29:


è vero che sulle palle alte in mezzo al campo (sui rinvii) c'è un po' di rigidità (da migliorare lo spalla vs spalla per guadagnare la posizione migliore), ma gli stacchi e i colpi di testa sono tutti diversissimi [SM=x35282]



Allora a me capitano partite dove i contrasti di testa li prendo in gran parte io, e altri dove è esattamente il contrario. [SM=x35302]

So the question is: come funziona esattamente?


La posizione iniziale conta sicuramente (se un giocatore è davanti o dietro il pallone). Personalmente cerco, a volte, di usare il supercancel (R1+R2) per liberare il giocatore prima dello stacco.. ma non sempre ho la meglio.. [SM=x35366] [SM=x35366] [SM=x35366]


Sono convinto che ci sia qualcosa che mi sfugge [SM=g2173881] ..
naporsocapo
00martedì 12 ottobre 2010 23:49
Re:
weILL, 11/10/2010 17:48:

Riprendo da un altro topic:

naporsocapo, 11/10/2010 17.29:


è vero che sulle palle alte in mezzo al campo (sui rinvii) c'è un po' di rigidità (da migliorare lo spalla vs spalla per guadagnare la posizione migliore), ma gli stacchi e i colpi di testa sono tutti diversissimi [SM=x35282]



Allora a me capitano partite dove i contrasti di testa li prendo in gran parte io, e altri dove è esattamente il contrario. [SM=x35302]

So the question is: come funziona esattamente?


La posizione iniziale conta sicuramente (se un giocatore è davanti o dietro il pallone). Personalmente cerco, a volte, di usare il supercancel (R1+R2) per liberare il giocatore prima dello stacco.. ma non sempre ho la meglio.. [SM=x35366] [SM=x35366] [SM=x35366]


Sono convinto che ci sia qualcosa che mi sfugge [SM=g2173881] ..




[SM=x35311] faccio come te.
Credo sia importante il momento in cui fai il supercancel. Troppo tardi e l'altro salta solo, troppo presto rischi di perdere il punto d'impatto. Quando sei davanti, hai un buon 70% di vincere il duello.
Cmq col dlc anche qui qualcosina è cambiato, vedo + animazione, anche se non mi sembra si possa spingere via l'altro.

weILL
00mercoledì 13 ottobre 2010 00:24
Re: Re:
naporsocapo, 12/10/2010 23.49:




[SM=x35311] faccio come te.
Credo sia importante il momento in cui fai il supercancel. Troppo tardi e l'altro salta solo, troppo presto rischi di perdere il punto d'impatto. Quando sei davanti, hai un buon 70% di vincere il duello.
Cmq col dlc anche qui qualcosina è cambiato, vedo + animazione, anche se non mi sembra si possa spingere via l'altro.




Confermo non si può spingere via un giocatore se questo ha preso posizione.. il primo che arriva, meglio alloggia.. A meno che non dipenda anche dal peso/stabilità del giocatore.

Devo vedere meglio sti colpi di testa. Magari non va usato alcun supercancel.. possibile..
brughita
00giovedì 21 ottobre 2010 01:05
Ragazzi, ottime spiegazione sui rigori. Tempo 10 minuti ed ho imparato ad calciarli.

Sono veramente fatti molto bene.
Peccato che la stragrande maggioranza dell'utenza non voglia perderci nemmeno 10 minuti in allenamento per capirne il funzionamento.
Hitman 88
00giovedì 21 ottobre 2010 10:09
Re:
brughita, 21/10/2010 1.05:

Ragazzi, ottime spiegazione sui rigori. Tempo 10 minuti ed ho imparato ad calciarli.

Sono veramente fatti molto bene.
Peccato che la stragrande maggioranza dell'utenza non voglia perderci nemmeno 10 minuti in allenamento per capirne il funzionamento.




Meglio meglio, sapessi quante volte quando giocano contro di me online me la sparano in tribuna [SM=g1432559]
weILL
00sabato 23 ottobre 2010 22:00
Re: Re:
Hitman 88, 21/10/2010 10.09:




Meglio meglio, sapessi quante volte quando giocano contro di me online me la sparano in tribuna [SM=g1432559]




[SM=x35375] [SM=x35390]

Ti ho fatto vincere un torneo perchè avevo spiegato come si tiravano [SM=x35274] .



Cmq ho aggiuto un ulteriore filmato al primo post: il tutorial definitivo per le punizioni e i rigori.. veramente ben fatto, specie per le punizioni.



E poi notare la knuckleball alla fine. La knuckleball è la palla colpita praticamente piena, che crea un effetto inaspettato per il portiere (diciamo stile jabulani).. E' una cosa che avevo notato sin dal trailer della Konami ed ero molto contento che fosse stata inserita. La knuckleball (toccherà trovare un sinonimo italiano [SM=x35307] ) penso sia effettuabile anche con palla in movimento (ma nel caso sarebbe sicuramente molto difficile da eseguire).

Credo che un tiro simile sia effettuabile solo da certi giocatori come Ibra o Ronaldo.. in passato mi pare di ricordare Batistuta e Nedved colpire la palla in quel modo (per quanto il pallone era cmq diverso, più pesante)..

Mi viene da ipotizzare che un tiro simile venga effettuato quando il giocatore ha alti valori di potenza tiro e tecnica di tiro.


Cmq ecco un es di knuckleball dal vivo: www.youtube.com/watch?v=NDstXW7bxSo

.. e in PES2011: www.youtube.com/watch?v=f5cSz2OMcpU

pitti
00giovedì 28 ottobre 2010 18:48
confermo che la famigerata foglia morta si puo eseguire anche su un normale tiro co praticamente tutti i giocatori, ovviamente sarà piu efficace con giocatori dall'elevata potenza tiro, infatti per ottenere un effetto che imbrogli il portiere dovete tirare una bella sassata. [SM=x35275]

appena rientra mio fratello con il suo iphon4 faccio qualche video a carico su youtube.. [SM=x35284]
weILL
00giovedì 28 ottobre 2010 18:58
Re:
pitti, 28/10/2010 18.48:

confermo che la famigerata foglia morta si puo eseguire anche su un normale tiro co praticamente tutti i giocatori, ovviamente sarà piu efficace con giocatori dall'elevata potenza tiro, infatti per ottenere un effetto che imbrogli il portiere dovete tirare una bella sassata. [SM=x35275]

appena rientra mio fratello con il suo iphon4 faccio qualche video a carico su youtube.. [SM=x35284]



[SM=x35282] [SM=x35275]


Quindi, parlando di azione normale e non punizione, tiro potente mirando sempre verso la porta, o dipende solo dal valore potenza del tiratore?

Immagino sia più difficile fare un tiro simile rispetto alla punizione..



Sono molto curioso di vedere un video ripreso con l'iphone4.. [SM=g1439199]
pitti
00giovedì 28 ottobre 2010 21:58
effetto jabulani!
weILL
00giovedì 28 ottobre 2010 23:00
Re: effetto jabulani!
pitti, 28/10/2010 21.58:




[SM=x35388] [SM=x35388] [SM=x35388]
M@33y
00venerdì 29 ottobre 2010 08:51
Provati un po' di tiri con C.Ronaldo e Sneijder. Da 35m ho fatto 3 gol in una 60ina di punizioni. La palla gira ma il portiere para, non blocca quasi mai.
Non lo considero un cheat perchè non è facile da eseguire, e non è così influente (% gol su tiri). E poi ho notato che a volte la palla gira verso destra altre verso sinistra nonostante tirassi nello stesso identico modo.
[SM=x35366]
genomakiller
00venerdì 29 ottobre 2010 11:44
Re: effetto jabulani!
pitti, 28/10/2010 21.58:





Mi spiace dirlo, ma qui l'effeto jabulani, sembra la conseguenza che una droga ha avuto sul portiere [SM=x35390]
weILL
00venerdì 29 ottobre 2010 12:39
Re: Re: effetto jabulani!
genomakiller, 29/10/2010 11.44:




Mi spiace dirlo, ma qui l'effeto jabulani, sembra la conseguenza che una droga ha avuto sul portiere [SM=x35390]



Si in questo caso c'è più l'effetto "Nedved" (mi viene in mente lui). La sassata insomma, dove il pallone non gira.. sfera colpita piena alla massima potenza, imparabile per il portiere.

A proposito pitti chi è il giocatore che calcia? Pensavo a Ronaldo ma calcia di sinistro.. (anche se in effetti potrebbe pure essere Ronaldo [SM=g1439201] )
pitti
00venerdì 29 ottobre 2010 12:46
Re: Re: Re: effetto jabulani!
weILL, 29/10/2010 12.39:



Si in questo caso c'è più l'effetto "Nedved" (mi viene in mente lui). La sassata insomma, dove il pallone non gira.. sfera colpita piena alla massima potenza, imparabile per il portiere.

A proposito pitti chi è il giocatore che calcia? Pensavo a Ronaldo ma calcia di sinistro.. (anche se in effetti potrebbe pure essere Ronaldo [SM=g1439201] )




ma quale ronaldo!!
quello è il mitico keisuke honda!! [SM=x35336] [SM=x35317]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com