[Wii] Sadness

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Munbo Jumbo
00martedì 18 luglio 2006 16:56

Immagine presa da Spaziogames


Genere: Horror
Data di uscita: 2007
Produttore: Nibris (http://www.nibris.net/)

Trailer (E3 2006): Qui

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Il primo horror di Revolution è in bianco e nero
Lo sviluppatore polacco Nibris annuncia ufficialmente Sadness, in arrivo sulle prossima console Nintendo.

Sadness, titolo che esisteva finora solo nelle voci di corridoio, è diventato realtà grazie agli annunci del suo team creativo, i polacchi Nibris.
La particolarità del gioco risiede prima di tutto nell'uso di uno stile grafico in bianco e nero che si ispira (parzialmente) al film Sin City, benchè l'ambientazione risalga ai primi del '900. Come si può intuire dal titolo, vedremo un gioco horror basato principalmente su elementi "psicologici" in stile Project Zero o Silent Hill, ma senza dimenticare una certa dose di "violenza grafica".
Guardando all'uso del controller dedicato, gli sviluppatori promettono di offrire un'interattività totale con lo scenario, ad esempio dando al giocatore la possibilità di raccogliere elementi "del caso" e usarli sia per l'esplorazione, sia per il combattimento. Il gioco, a livello di contenuti, verrà destinato principalmente a un pubblico adulto.

Fonte: NextGame

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Primi chiarimenti su Sadness
Lo sviluppatore polacco Nibris chiarisce alcuni punti sul gioco in bianco e nero per Wii.

Vista la curiosità e la mole di supposizioni generate dall'annuncio di Sadness per Nintendo Wii, lo sviluppatore polacco Nibris ha diramato un comunicato in cui cerca di smentire alcune delle voci circolate e promette nuovi dettagli a breve.
Innanzitutto Sadness è il vero nome del gioco, e non un titolo provvisorio; la trama è ambientata negli anni precedenti al primo conflitto mondiale, ovvero prima del 1914; lo stile adottato per la grafica non ha nulla a che vedere con i fumetti e con Sin City in particolare ma vuole essere un omaggio al cinema delle origini; l'ambientazione scelta è quella di una nazione slava il cui nome verrà rivelato presto; è vero, infine, che sono intercorsi contatti con una casa di produzione americana per adattare il gioco al grande schermo ma non è stato ancora deciso nulla.

Fonte: NextGame

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Arriva in rete il filmato di Sadness
Il primo trailer di questo gioco "adulto" per Wii si può scaricare da Internet.

Nibris, team creativo del gioco, ha pubblicato in rete il primo trailer di Sadness, titolo diretto a un pubblico "adulto" e alla console Nintendo Wii.
Il filmato, che utilizza attori in carne ed ossa, sottolinea le atmosfere usate nel gioco per Wii e la particolare scelta di usare il bianco e nero. Della produzione si è incaricato personale che arriva dal mondo del cinema, nuovamente a evidenziare lo stile "cinematografico" di Sadness. Il gioco completo promette di scavare a fondo nella psicologia umana con scene scioccanti e una grande cura nella narrazione, che prende il via nei pressi della Prima Guerra Mondiale, in Ucraina.
In attesa di ulteriori dettagli, potete scaricare il filmato visitando il sito ufficiale dello sviluppatore.

Fonte: NextGame
xavier 75
00martedì 18 luglio 2006 17:59
sicuramente uno dei giochi che piu' mi incuriosiscono: immane cagata o capolavoro imminente? [SM=x35277]
Leidy
00martedì 18 luglio 2006 19:54

Scritto da: Munbo Jumbo 18/07/2006 16.56


Fallico. [SM=x35361]

[Modificato da Leidy 18/07/2006 19.55]

U.C. 1973
00martedì 18 luglio 2006 20:21
questa è la new generation.
p.s.:prossimamente non sui vostri schermi....ma su nintendo wii [SM=x35367]
Munbo Jumbo
00martedì 18 luglio 2006 20:38
Re:

Scritto da: Leidy 18/07/2006 19.54

Fallico. [SM=x35361]

[Modificato da Leidy 18/07/2006 19.55]




Cioè? [SM=x35366]
Dany119
00martedì 18 luglio 2006 21:39
Re: Re:

Scritto da: Munbo Jumbo 18/07/2006 20.38


Cioè? [SM=x35366]


[SM=x35371]
robygr
00martedì 18 luglio 2006 21:42
Re: Re:

Scritto da: Munbo Jumbo 18/07/2006 20.38


Cioè? [SM=x35366]



TheDarkness
00martedì 18 luglio 2006 21:46
Gia..Mooolto Fallico [SM=x35314]
Munbo Jumbo
00martedì 18 luglio 2006 22:37
Controllato sul dizionario. [SM=x35274]
Johncena a
00martedì 18 luglio 2006 22:50
Re:

Scritto da: Munbo Jumbo 18/07/2006 22.37
Controllato sul dizionario. [SM=x35274]



[SM=x35315]
Munbo Jumbo
00lunedì 31 luglio 2006 12:36


Da: Spaziogames
U.C. 1973
00martedì 1 agosto 2006 12:06
ho letto che questo gioco ha trovato un publisher mooolto importante...per cui se 1+1 fa 2,lo avranno visto e avranno capito che il gioco merita [SM=x35282]
Leadpokoto
00martedì 16 gennaio 2007 16:49
Raga ma qualcuno ha sentito più parlare di questo titolo? Uscì il trailer alla presentazione ufficiale del Wii...da li il nulla [SM=x35311]

Certo è che mi alletta non poco (nonostante non abbia MOMENTANEAMENTE il Wii [SM=x35274] )



[SM=x35284]
@circoloco@
00martedì 16 gennaio 2007 17:57
mah non credo che siano immagini ingame queste,mi sembra troppo per il wii.
robygr
00martedì 16 gennaio 2007 18:15
Re:

Scritto da: @circoloco@ 16/01/2007 17.57
mah non credo che siano immagini ingame queste,mi sembra troppo per il wii.



il wii è molto più potente di una xbox. è sull'xbox sono girati titoli come splinter cell.. detto questo non penso che per ora una grafica del genere si veda su wii.. [SM=x35274]
xavier 75
00martedì 16 gennaio 2007 20:27
speriamo che non sia una sorta di laser game...
Munbo Jumbo
00martedì 16 gennaio 2007 20:28

Scritto da: @circoloco@ 16/01/2007 17.57
mah non credo che siano immagini ingame queste,mi sembra troppo per il wii.



E' troppo anche per i computer: quelli sono attori. [SM=x35274]
Leadpokoto
00martedì 16 gennaio 2007 21:49
Che sia per il Wii non c'è dubbio...perchè visto in conferenza e soprattutto perchè nel video si vede un Wiimote...
Comunque nessuno ha info? Sul sito ufficiale c'è solo scritto che esce nel 2007 (in realtà ci sn pure 2 video che però nn funzionano [SM=x35294] )... [SM=x35311]


http://www.nibris.net/
Munbo Jumbo
00martedì 16 gennaio 2007 21:55
Dopo il video hanno rilasciato solo qualche artwork. Le informazioni disponibili le puoi trovare riunite nel topic "[Wii] Sadness" aperto da me mesi fa. [SM=x35275]
andre'
00martedì 16 gennaio 2007 23:02
cercate prima di aprire..
Leadpokoto
00mercoledì 17 gennaio 2007 10:58
Re:

Scritto da: andre' 16/01/2007 23.02
cercate prima di aprire..



Andrè la mia è stata solo una svista, per di più il topic era vecchio di mesi, non mi sembra il caso di rispondere in questo modo [SM=x35300]

[SM=x35284]

P.S. Se qualcuno sa qualcosa di questo gioco, batta 1 colpo [SM=x35275]
=Texastornado=
00martedì 15 aprile 2008 09:52
Sadness ritorna con un nuovo motore grafico
=Texastornado=
00martedì 15 aprile 2008 09:52
Sadness ritorna con un nuovo motore grafico
Le notizie intorno a Sadness, primo thriller psicologico in bianco e nero per Nintendo Wii, si sono così diradate nel corso degli ultimi mesi da lasciare presagire una morte del progetto. Con un comunicato stampa, Nibris annuncia che il progetto è vivo e vegeto. Non solo: il motore grafico scelto è il Gamebryo Engine, già utilizzato in capolavori grafici come Oblivion e Morrowind.

Insieme al comunicato stampa (in inglese, tradotto da Wiitalia) giunge anche una prima - vera - immagine del gioco.

Emergent Game Technologies annuncia che il thriller psicologico Sadness per Wii sarà realizzato con il Gamebryo Engine.

Il primo titolo Wii ad essere presentato interamente in bianco e nero è in fase di realizzazione negli studi dello sviluppatore polacco Nibris. Ambientato negli anni antecedenti alla I Guerra Mondiale, Sadness è un thriller noir con personaggi riccamente dettagliati e una trama coinvolgente.

“Senza dubbio, Gamebryo è il più potente engine disponibile su Wii. Dopo avere preso familiarità con il motore grafico per alcuni mesi, abbiamo preso la decisione di scegliere Gamebryo. Da quel momento, il nostro team ha lavorato su Sadness e siamo rimasti molto impressionati”, ha detto Tomasz Wisniowski, Project Manager di Nibris. “Avremo un bel pò di effetti grafici nel nostro gioco, alcuni fin’ora impossibili da raggiungere su Wii. Gamebryo ha aiutato a rendere ciò possibile. Siamo fermamente convinti di avere fatto la scelta giusta “.

“Dalle prime fasi di pre-produzione, Nibris si è resa conto di avere bisogno di una tecnologia che permettesse uno sviluppo flessibile, che è la chiave di volta di Gamebryo”, ha detto Geoffrey Selzer, CEO di Emergent . “Sadness è progettato per spingere i limiti tecnici e creativi del Wii. Siamo entusiasti di far parte di questo pionieristico prodotto. Non vediamo l’ora di giocare a Sadness su Wii”.

Gamebryo darà agli sviluppatori di Nibris la possibilità di avviare un notevole processo creativo con caratteristiche che normalmente non vengono realizzate con i normali SDK. Grazie a strumenti di rendering e animazione, un visualizzatore specificamente dedicato a Wii, vaste biblioteche e API per semplificare l’integrazione delle pipeline, Gamebryo fornirà al team tutto ciò di cui ha bisogno per consegnare giochi sorprendenti anche in termini di tempo e costi.



Testo nascosto - clicca qui
Johncena a
00martedì 15 aprile 2008 10:57
Questo gioco lo aspetto da quando fu annunciato, il modo in cui è fatto mi attira troppo, speriamo che portino davvero a termine questo progetto perché potrebbe essere davvero un capolavoro.
=Texastornado=
00martedì 15 aprile 2008 18:05
Proprio quando Sadness, thriller psicologico dello sviluppatore polacco Nibris previsto per Wii era dato per morto, arrivano novità interessanti. Il gioco è infatti vivo e vegeto e si avvarrà del motore grafico Gamebryo, quello di Morrowind, Oblivion e Fallout 3 per intenderci.

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori il noir tutto in bianco e nero vanterà un livello grafico mai raggiunto su Wii grazie ai servigi del versatile engine che permetterà notevoli passi avanti in temini di qualità e velocità del lavoro… speriamo, e intanto che aspettiamo di vedere il risultato guardiamoci la galleria!










Immagino che verrà presentato all E3 ormai..dopo un silenzio di 2 anni stan finalmente uscendo un pò di notizie.Altro titolo da mettere nel carrello ad ogni costo.
U.C. 1973
00mercoledì 16 aprile 2008 00:22
è risorto [SM=x35275]
xavier 75
00mercoledì 16 aprile 2008 01:38
il Gamebryo è il motore grafico che muove l'immane capolavoro dei Bethesda: OBLIVION.
E' chiaro che non mi aspetto una qualità di quel livello sul piccolo Wii, ma le parole dei programmatori, circa le performance ottenibili con tale tool, mi fanno ben sperare. [SM=x35278]
Quello che mi preoccupa invece è che, a oltre 2 anni dall'inizio del progetto, i Nibris non solo non siano in grado di mostrarci niente in movimento, ma addirittura non hanno trovato ancora un publisher... [SM=x35363] [SM=x35279] [SM=x35300]
xavier 75
00mercoledì 16 aprile 2008 16:48
purtroppo sono stato un buon profeta...

da Nintendo club:
"... Sadness rischia di non vedere mai la luce.. - Max n°1 (16/04/2008)

Nibris ha rivelato di non aver trovato ancora nessun produttore per Sadness

Gli sviluppatori hanno dichiarato che :

" Il vero motivo per cui il gioco non ha ancor auna data di uscita, è per la mancanza di un produttore disposto a occuparsi della messa in commercio del titolo e tutto ciò che la produzione comporta. "

Ricordo che Sadness è un horror ambientato nella Prima Guerra Mondiale e sfruttera a pieno le potenzialità del WII e del WIIREmote!"

*********************************************************************

Visto che su Wii molte case non si fanno problemi a far uscire immondizie inaudite, il fatto che nessun publisher si sia interessato al loro titolo, mi fa temere che sia una vaccata colossale.

=Texastornado=
00venerdì 20 giugno 2008 19:42


The Wiicast was able to secure an exclusive interview with Fog Studio’s Adam Spencer. Fog studios is the business development partner for the Nibris game “Sadness”.

Before I start typing out this interview I’d like to say that there probably isn’t a person on the Internet that was more critical about Sadness than I was. I’m surprised and actually really happy to see that the project is actually real and on track.

Will: Adam, Thanks for being able to talk to me about Sadness. I think the biggest question my readers have for you is ‘Is Sadness real? and if so have you seen any progress made on the game?”

Adam: Sure, Will. Obviously there’s only so much I can say. I can tell you for sure that the project is real, they’re actively developing it. There’s no publisher for the game yet and as such it’s impossible for us to say when the game is going to be released. Basically, that’s the official statement. Nibris is doing an overhaul to their official site now. Next week they’re supposed to launch it and there will be some added information and a couple screenshots.

Will: Are you guys in constant contact with Nibris or do you feel you get long periods of silence like the public does?

Adam: Oh, Yeah. We communicate with them just about every day. We’re their development end. We basically manage all of their business development.

Will: Do they send you assets to look at? Have you seen a steady stream of screenshots and video?

Adam: Yeah I see everything that the public sees and we see a few other things as well. Obviously, I can’t disclose any added information beyond the fact that the game does exist and it is being shopped to publishers but there hasn’t been a fit just yet.

Will: Okay, Without giving away any details or anything, can you tell me if you have actually seen the game running?

Adam: Yeah, I have.

Will: Obviously, this is a pretty anticipated product even with the small amount of assets shown. Are you guys excited about Nibris finding a publisher for it and see what the gaming community’s reaction to the game will be?

Adam: Yeah, of course! We were attracted to Nibris because the game looked really cool and, you know, I’m a fan of it myself. We all want to see it released. We’re big gamers here.

Will: Thank you so much Adam. You pretty much answered all my major questions. I think the biggest thing was to know that the project is actually coming along. It’s interesting to know that there still isn’t a publisher attached to it but obviously you guys have high hopes that a publisher is going to come along fairly soon or within the next year or so?

Adam: Yeah. Well, I would hope so. I can’t make any promises whatsoever. I don’t know what the publishers are going to do or dictate what they do. I wish I could, but I can’t. I want to see it released just like everybody else.

Will: Thank you so much Adam.

Adam: No problem.

The Wiicast would like to extend it’s thanks to Fog studios and Adam Spencer for providing this interview.


In parole povere...la prossima settimana sul sito ufficiale ci saranno news...ma ancora sono alla ricerca di un produttore [SM=x35328]
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