[Switch] Nintendo Labo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00giovedì 18 gennaio 2018 10:34

Annunciato Nintendo Labo, una nuova esperienza di gioco per Nintendo Switch
multiplayer

Nintendo Labo è la novità di stasera



La "nuova esperienza interattiva" di Nintendo si chiama Labo, ed è in pratica un set di cardboad da utilizzare insieme a Switch.

Come mostra il trailer, è possibile creare una serie di dispositivi di cartone, piazzare al loro interno il corpo centrale di Switch oppure i Joy-Con e interagire in tanti modi differenti. Di seguito il comunicato con tutti i dettagli.

Oggi Nintendo ha presentato Nintendo Labo, una nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta. Insieme alla console Nintendo Switch, i kit di Nintendo Labo forniscono tutto il necessario per assemblare divertenti forme di cartone che, combinate con la tecnologia di Nintendo Switch, trasformano le idee in realtà.* Nintendo Labo sarà disponibile dal 27 aprile in tutta Europa. Su YouTube è disponibile il trailer "Un primo sguardo a Nintendo Labo".

Con questo nuovo prodotto, Nintendo, da sempre sinonimo di innovazione nel campo dell'intrattenimento digitale, prosegue nella sua missione di portare sorrisi sui volti delle persone. I kit di Nintendo Labo permetteranno alle menti creative di tutte le età di trasformare fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Da un pianoforte a una motocicletta, passando per un robot e molto altro, i Toy-Con prendono vita quando vengono combinati con Nintendo Switch. Man mano che si assemblano i kit, sarà scoprire di più sulla tecnologia che li fa funzionare e persino inventare nuovi modi di giocare con i vari Toy-Con.

Tra i vari Toy-Con disponibili ce n'è uno che replica un pianoforte a 13 tasti perfettamente funzionante: una volta aggiunti una console Nintendo Switch e un Joy-Con destro, gli utenti potranno eseguire i brani che preferiscono. La telecamera IR di movimento nel Joy-Con destro rileva quali tasti vengono premuti e riproduce le note tramite l'altoparlante della console. I musicisti in erba potranno anche sperimentare con le proprie creazioni musicali.

Chi invece ha sempre sognato di pilotare una moto potrà costruire un manubrio, inserendo un Joy-Con per lato e posizionando la console Nintendo Switch al centro. Poi, basterà premere il pulsante di accensione e dare gas ruotando la manopola destra per partire all'avventura sullo schermo di Nintendo Switch.

"Il nostro obiettivo è portare un sorriso sul volto di tutti coloro che entrano in contatto con Nintendo", ha dichiarato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe. "Con Nintendo Labo e Nintendo Switch, i giocatori possono scoprire nuovi modi di giocare dando libero sfogo alla propria creatività. Io personalmente spero che tanti utenti si divertiranno ad assemblare i kit insieme alle loro famiglie, con un grande sorriso sul volto."

Con Nintendo Labo, creare e scoprire è divertente quanto giocare. I Toy-Con presentano sfide avvincenti e un diverso grado di difficoltà, quindi ognuno di essi è un'esperienza unica. Montare i Toy-Con con amici e familiari, collaborando e condividendo le proprie esperienze, è particolarmente divertente. Una volta assemblati i Toy-Con, gli utenti più creativi potranno personalizzarli con pennarelli, adesivi e vernice: l'unico limite è l'immaginazione! Uno speciale Set di personalizzazione, che include stencil, adesivi e nastro colorato, sarà disponibile per l'acquisto dal 27 aprile.

Nintendo Labo arriverà in Europa il 27 aprile in due kit: il Kit assortito e il Kit robot. Entrambi conterranno tutto l'occorrente per portare in vita i Toy-Con, materiali per l'assemblaggio e software per Nintendo Switch inclusi.

Kit assortito
Con il Kit assortito è possibile creare tanti Toy-Con diversi, tra cui la macchinina RC Toy-Con, la canna da pesca Toy-Con, la casa Toy-Con, la moto Toy-Con e il piano Toy-Con.

Macchinina RC Toy-Con: inserendo i Joy-Con sinistro e destro nella macchinina è possibile controllarne i movimenti usando i comandi sul touch screen di Nintendo Switch. La funzionalità rumble HD dei Joy-Con genera vibrazioni che fanno spostare la macchinina nella direzione prescelta. Il kit include materiali sufficienti ad assemblare due macchinine.

Canna da pesca Toy-Con: la canna da pesca include un mulinello funzionante attaccato con una cordicella a un supporto che sostiene la console Nintendo Switch. Per pescare uno dei tanti pesci esotici mostrati sullo schermo della console bisogna gettare e svolgere la lenza. Poi, quando si sente vibrare il Joy-Con inserito nella canna, è il momento di riavvolgere velocemente il mulinello e sollevare gentilmente la canna da pesca per acchiappare la preda...

Casa Toy-Con: inserendo vari blocchi assemblati nelle aperture sui lati e sul fondo della casa, è possibile interagire, nutrire e giocare a minigiochi con una graziosa creatura che appare sullo schermo della console Nintendo Switch. Le diverse forme dei blocchi vengono riconosciute dalla telecamera IR di movimento del Joy-Con destro collocato in cima alla casa.

Moto Toy-Con: inserendo entrambi i Joy-Con in un manubrio è possibile guidare una moto sullo schermo di Nintendo Switch. Premendo il pulsante di accensione si accende il motore, ruotando la manopola destra si attiva l'acceleratore e inclinando il corpo o girando a destra e sinistra il manubrio si controlla la moto.

Piano Toy-Con: dopo aver montato un grazioso piano a 13 tasti e avervi inserito la console Nintendo Switch e i Joy-Con, è possibile creare la propria musica premendo i tasti. Aggiungendo manopole di vario tipo si possono creare nuovi effetti sonori.

Kit robot
Robot Toy-Con: assemblando una tuta da robot indossabile e inserendo i Joy-Con destro e sinistro negli alloggiamenti sullo zaino e nel visore è possibile prendere il controllo di un robot, che viene mostrato sulla TV quando la console Nintendo Switch è inserita nella sua base. Con il robot Toy-Con è possibile divertirsi in tanti modi, per esempio distruggendo gli edifici e gli Ufo nel gioco.




li4m
00giovedì 18 gennaio 2018 10:35

Ecco quali saranno i contenuti dei due kit di lancio di Nintendo Labo
multiplayer

Nintendo Labo è la nuova esperienza interattiva per Switch

Cosa conterranno i kit di Nintendo Labo, la nuova esperienza interattiva per Nintendo Switch? Come saprete, i kit disponibili al lancio saranno due, più uno aggiuntivo per la personalizzazione. Nintendo specifica che nelle confezioni si troverà tutto il necessario per costruire i cosiddetti Toy-Con, gli oggetti di cartone con cui si faranno interagire i Joy-Con. Quindi, non ci sarà bisogno di utilizzare materiale aggiuntivo.

Leggiamone i contenuti, come riportati sul sito ufficiale italiano di Labohttps://www.nintendo.it/Nintendo-Labo/Nintendo-Labo-1328637.html:

Vediamo i contenuti del Kit assortito:
- Foglio di cartone x28 (incluso un foglio extra per la personalizzazione)
- Foglio riflettente x3
- Foglio di spugna x3
- Cordicella (arancione) x1
- Cordicella (blu) x1
- Set di occhielli (grigi) x1
- Set di occhielli (blu) x4
- Elastico** (grande) x2 + ricambi
- Elastico** (piccolo) x6 + ricambi
**Realizzati in gomma naturale.

Ecco invece i contenuti del Kit robot:
- Foglio di cartone x19 (incluso un foglio extra per la personalizzazione)
- Foglio di cartoncino x4
- Foglio riflettente x1
- Cordicella (arancione) x2
- Cordicella (blu) x2
- Cinghia di stoffa (grigia) 1x grande, 1x media, 2x piccola
- Set di occhielli (grigi) x10
- Set di occhielli (arancioni) x2

Infine, vediamo i contenuti del Set di personalizzazione che servirà appunto per personalizzare i Toy-Con:

- fogli con adesivi x2
- fogli con stencil x2
- rotoli di nastro adesivo x2

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che il Kit assortito costerà 69,99$, mentre quello Robot 79,99$. Nintendo non ha ancora svelato i prezzi europei.



li4m
00giovedì 18 gennaio 2018 10:39

Per il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, se Nintendo Labo avrà successo sarà una possibilità anche per le terze parti
multiplayer

Nintendo Labo pensa ai bambini

Nintendo è indubbiamente una delle poche grandi società che operano nell'industria dei videogiochi a pensare a dei prodotti dedicati espressamente ai più piccoli, come Nintendo Labo, esperienza interattiva appena presentata, basata su dei kit di cartone.

Stando a Reggie-Fils Aime i primi due kit Labo sono solo l'inizio e in futuro sarà presentato anche altro. Intanto però Nintendo deve riuscire a comunicare l'idea del progetto e per farlo ha scelto due prodotti che evidentemente non sono fraintendibili (dei classici cavalli di Troia). E le terze parti? Reggie in merito non si sbilancia, ma secondo lui Labo può aprire opportunità anche per altri: "Anche se per ora non c'è niente da annunciare, sicuramente se Labo avrà successo creerà delle opportunità future."

Insomma, la visione di Nintendo è più ampia del semplice "vendere giocattoli interattivi". Staremo a vedere come si concretizzerà sul lungo periodo.





I kit di Nintendo Labo non saranno obbligatori, basteranno software e progetti scaricati da internet per giocare
multiplayer

Nintendo Labo è il nuovo progetto interattivo di Nintendo




Stando a quanto riportato dalla divisione francese di IGN, i kit di Nintendo Labo non saranno obbligatori per creare i Toy-Con. Ovviamente il software sarà obbligatorio per sfruttarli, così come bisognerà avere dei progetti dedicati.

Riguardo questi ultimi, Nintendo ha promesso di rilasciarne alcuni gratuiti da stampare in casa. Insomma, il costo iniziale di 69,99$ o di 79,99$ dei primi due kit, quello assortito e quello robot, darà accesso anche a una serie di extra che saranno resi disponibili con il tempo. Da notare che ancora non si conosce il prezzo europeo dei kit, nonostante sia stata resa nota la data di lancio: 27 aprile 2018.





Nintendo Labo è già un successo, almeno sui social media
multiplayer

L'annuncio di Nintendo Labo non ha lasciato indifferenti


A quanto pare l'annuncio di Nintendo Labo, la nuova esperienza interattiva di Nintendo per Switch basata su dei set di cartone, non ha lasciato indifferenti i videogiocatori, che hanno dimostrato grande interesse per la novità sui social media.

In poco tempo Nintendo Labo è diventato trending topic su Twitter e YouTube, almeno negli Stati Uniti, dove ha prodotto una grande quantità di reazioni. Inoltre, il video di presentazione inglese ha superato il milione di visualizzazioni nel giro di qualche minuto e attualmente viaggia verso i due milioni e mezzo di visualizzazioni.

Insomma, pare che Nintendo sia riuscita a ottenere l'interesse generale. Vedremo se ciò si tradurrà in vendite (è probabile di sì, ma non si può mai dire).





xavier 75
00giovedì 18 gennaio 2018 12:15
Nel bene e nel male Nintendo ti spiazza sempre... genialità e creatività allo stato puro.
Pura Invidia per i bambini ai quali è indirizzato il prodotto, da piccolo avrei sbavato per una cosa del genere.
Certo, 80 euro non sono pochi, ma sono sicuro che,almeno nel breve periodo, il successo sarà clamoroso.
the fez
01giovedì 18 gennaio 2018 15:52
non vedo l'ora di regalarlo ai miei nipoti a cui ho regalato la switch a natale (ovviamente poi per giocarci io come a mario odissey :D )
xavier 75
00giovedì 18 gennaio 2018 16:03
the fez, 18/01/2018 15.52:

non vedo l'ora di regalarlo ai miei nipoti a cui ho regalato la switch a natale (ovviamente poi per giocarci io come a mario odissey :D )


Ovviamente... :asd:
li4m
00venerdì 19 gennaio 2018 09:30

Nintendo Labo: i “Cartoni Animati” di Switch
multiplayer

Nintendo unisce il suo passato al suo presente: giocattoli e videogiochi

Non è un caso che all'anteprima di Nintendo Labo sia stata invitata la stampa generalista, e non quella specializzata. Il nuovo e atipico progetto Nintendo si rivolge principalmente, pur non esclusivamente, a un pubblico di non-giocatori. Quello che dovremmo tentare di fare noi, intendo noi giornalisti specializzati, è di non ricadere nell'errore compiuto in epoca Wii: dividere cioè il mondo in "noi" (giocatori) e "loro".

Sì, perché quel loro è ramificato, molto ramificato: dall'altra parte esistono prodotti come Wii Music e Wii Sports, come Wii Fit e Art Academy, insomma, delle opere tra loro estremamente diverse, accomunate dalla semplice lontananza dal videogioco tradizionale, e al limite dal disinteresse degli "hardcore gamer".


Non è affatto semplice inquadrare bene Nintendo Labo. È sotto gli occhi di tutti come ormai il casual gaming sia dominato dai dispositivi mobile, e a Kyoto lo sanno bene; come sanno del resto che molti tablet vengono utilizzati come baby sitter. Ecco, Nintendo Labo è una risposta diretta alla presa di coscienza di questa realtà. Primo: si tratta di un ritorno alla materia, al giocattolo in senso stretto.

In secondo luogo, parliamo di un progetto che punta moltissimo sulla condivisione, in maniera diametralmente opposta al tablet baby sitter
: è vero, è un prodotto per bambini, ma è soprattutto un prodotto per bambini e genitori, da montare assieme. Terzo, si tratta di un'atipica forma di realtà aumentata. Immaginate di avere quattro anni, vostro padre torna a casa con uno dei Kit Nintendo Labo, trascorrete il sabato pomeriggio a costruire insieme una tastiera di cartone: poi, solamente alla fine, inserite i Joy-Con. E quel piccolo pianoforte suona davvero.

Noi la chiamiamo realtà aumentata; il bambino probabilmente la chiamerà magia.

Art Attack

Se non avete ancora guardato il video di presentazione, vi consigliamo di dargli un'occhiata; semplicemente è molto più esplicativo delle parole che useremo noi... che userà chiunque.

Nintendo Labo arriverà in Europa il 27 aprile, ovvero una settimana dopo che nel resto del mondo. Ancora non è stato comunicato il prezzo ufficiale, ma non dovrebbe discostarsi molto da quello americano, quindi 70 dollari per il Variety Kit e 80 per il Robot Kit. Un costo piuttosto elevato, che però si inserisce perfettamente nel contesto che prima avevamo spiegato: non è tanto un prodotto per bambini, quanto un qualcosa da condividere coi genitori, che (teoricamente) dovrebbero avere finanze maggiori a loro disposizione.

I due Kit conterranno entrambi vari fogli di cartone da assemblare seguendo il pattern indicato, oltre che le istruzioni sul televisore; istruzioni che saranno accessibili grazie alle cartucce all'interno della confezione, che avranno - ovviamente - anche i videogiochi che si relazioneranno a queste periferiche fai-da-te.


Il primo dubbio che sorge è relativo alla durata/resistenza del tutto: cartone e bambini sono un binomio piuttosto pericoloso.
Nintendo ha già detto che fornirà gratuitamente i pattern per ricostruirsi da soli le "periferiche", e probabilmente venderà a parte anche i cartoni ufficiali; esattamente come metterà in commercio adesivi per personalizzarli.

Ma saranno molto utili, per entrambe le finalità, anche nastro adesivo e pennarelli. Nel Variety Kit troveremo il materiale per costruire cinque "giocattoli". Una canna da pesca, una tastiera musicale, una casa, un manubrio (di una moto) e una macchinina. Tutte queste periferiche si rapporteranno diversamente sia al televisore che ai Joy-Con, di cui sfrutteranno tutte le specificità: giroscopi, HD Rumble e sensore a raggi infrarossi.

La macchinina ad esempio, quella più veloce da costruire (si parla di quindici minuti), verrà controllata attraverso il touch screen di Switch, con le vibrazioni dei singoli Joy-Con a mandarla avanti e indietro. Il pianoforte - e qui parliamo di due ore di costruzione, che per gente come chi scrive probabilmente arriveranno a quattro - "sentirà" le singole note attraverso il sensore a infrarossi del Joy-Con destro, che verrà inserito a lato della tastierina.

Robot Kit

Il dubbio più grande che abbiamo è relativo alla profondità dei vari videogiochi del Variety Kit: quanto saranno strutturati? La parte migliore dell'esperienza sarà rappresentata dal fai-da-te? Su questo non abbiamo alcuna risposta né indizio. Prendete ad esempio il gioco (minigioco?) di pesca: Switch viene inserito all'interno di una struttura che lo sorregge, un filo (un vero filo!) connette questa costruzione alla Toy-Con canna da pesca: le vibrazioni, e la conseguente tensione dello spago, dovrebbero far capire quando agganciare il pesce, ruotare il mulinello e via dicendo. Bene, questo ci è chiaro: ma una volta presa la trota, finirà lì? Oppure il tutto avrà una struttura - pur minima - in stile Wii Sports?

È un dubbio lecito: da un lato Nintendo vorrà far passare meno tempo possibile tra la costruzione e la cattura del pesce, dall'altro non vorrà limitare l'esperienza a una singola sessione.

Da questo punto di vista dà molte più garanzie il Kit Robot, basato su una vecchia demo presentata da Miyamoto all'E3 2014 (Project Giant Robot). Nonostante il concept generale alla base dei due kit sia lo stesso, quello Robot pare molto più legato al videogaming tradizionale. Anche qui si è visto poco, ma sostanzialmente si tratterà di diventare Gundam e schiacciare palazzi e Ufo (sì, Ufo).

Non è affatto facile comprendere, almeno in questo caso, la struttura di cartone, e costruirla sarà ancora peggio. La parte più intuitiva è l'elmetto, che conterrà un Joy-Con capace di rivelare i movimenti della testa (e, conseguentemente, spostare la visuale del gioco). Quello inserito nello zaino invece ha, almeno in apparenza, qualcosa a che fare con la stregoneria. Al suo interno cela varie fessure, come nel pianoforte percepite dagli infrarossi, a loro volta collegate a dei fili che saranno agganciati a delle costruzioni di cartone per mani e piedi.


Ve l'avevamo detto, è più semplice sintetizzare il tutto con "stregoneria". La visione di Nintendo stavolta è limpida: si cerca la massima semplicità possibile in quanto a periferiche canoniche, niente movimenti alla Arms, bensì un singolo Joy-Con sullo zaino che rileva gli spostamenti dei quattro arti (vedremo poi con quale precisione).

Esteticamente si tratta di uno dei lavori migliori di Nintendo: logo, musica, pattern sul cartone, è tutto al posto giusto in un bellissimo equilibrio tra balocco e pulizia grafica. Prima di chiudere, vorremmo segnalare due cose. La prima è che Nintendo punterà ancora molto sul mercato casual, ma con un atteggiamento diverso dall'epoca Wii. Non è più il pubblico di riferimento: Switch ha venduto tantissimo rivolgendosi al mercato tradizionale, e quello continuerà a fare. Il suo successo non dipende da 1-2-Switch o Nintendo Labo; questo rende l'azienda più libera di sperimentare, in attesa di ideare la trovata "giusta" che possa allargare ancora di più la propria utenza.

Il secondo elemento che vorremmo sottolineare è la sottile ironia del Kit Robot. A forza di domande relative ai visori 3D, e a forza di sottolinearne i punti deboli, Nintendo ha dato la sua stramba risposta. Che una risposta non è, ma spiega bene il loro punto di vista. Finché i visori 3D saranno potenzialmente fastidiosi per gli occhi, e soprattutto finché sarà un po' ridicolo indossarli e alienante usarli, Nintendo non li prenderà in considerazione. Piuttosto che trasformare voi stessi, ventenni e trentenni, in effettivi RoboCop, regalate un'armatura di cartone a vostro figlio, e convincetelo di essere Gundam.

È ridicolo, non è vero? Già. Play Station VR ha venduto, ad oggi, due milioni di unità. Il Robot Kit di Nintendo Labo, mentre scriviamo, è in testa ai videogiochi più acquistati di Amazon. L'ironia della situazione è piuttosto evidente.


CERTEZZE

  • Idea a dir poco originale
  • Un gioco per genitori e figli
  • Design eccellente

DUBBI

  • Quanto saranno profondi i minigiochi?
  • Quanto sarà facile reperire i cartoni di ricambio?
  • Il costo è piuttosto alto


li4m
00venerdì 19 gennaio 2018 09:37

Nintendo Labo: i pre-order GameStop svelano i prezzi per l'Italia
spaziogames

Tutti i dettagli ufficiali

Nell'annuncio di ieri, Nintendo ha evitato di menzionare il prezzo italiano di Nintendo Labo, il nuovo, cartonato modo di giocare con titoli creati ad hoc per Switch.

Ora che GameStop ha aperto i pre-order, tuttavia, possiamo venire a conoscenza dei prezzi riservati per il nostro paese. Al momento, non ci risultano pagine per il prodotto su Amazon.

Come rivela la catena videoludica, nella configurazione Kit Assortito Nintendo Labo costerà €70,98. Questa SKU permetterà di creare:

Macchinina RC Toy-Con: inserendo i Joy-Con sinistro e destro nella macchinina è possibile controllarne i movimenti usando i comandi sul touch screen di Nintendo Switch. La funzionalità rumble HD dei Joy-Con genera vibrazioni che fanno spostare la macchinina nella direzione prescelta. Il kit include materiali sufficienti ad assemblare due macchinine.
Canna da pesca Toy-Con: la canna da pesca include un mulinello funzionante attaccato con una cordicella a un supporto che sostiene la console Nintendo Switch. Per pescare uno dei tanti pesci esotici mostrati sullo schermo della console bisogna gettare e svolgere la lenza. Poi, quando si sente vibrare il Joy-Con inserito nella canna, è il momento di riavvolgere velocemente il mulinello e sollevare gentilmente la canna da pesca per acchiappare la preda...
Casa Toy-Con: inserendo vari blocchi assemblati nelle aperture sui lati e sul fondo della casa, è possibile interagire, nutrire e giocare a minigiochi con una graziosa creatura che appare sullo schermo della console Nintendo Switch. Le diverse forme dei blocchi vengono riconosciute dalla telecamera IR di movimento del Joy-Con destro collocato in cima alla casa.
Moto Toy-Con: inserendo entrambi i Joy-Con in un manubrio è possibile guidare una moto sullo schermo di Nintendo Switch. Premendo il pulsante di accensione si accende il motore, ruotando la manopola destra si attiva l’acceleratore e inclinando il corpo o girando a destra e sinistra il manubrio si controlla la moto.
Piano Toy-Con: dopo aver montato un grazioso piano a 13 tasti e avervi inserito la console Nintendo Switch e i Joy-Con, è possibile creare la propria musica premendo i tasti. Aggiungendo manopole di vario tipo si possono creare nuovi effetti sonori.

Il Kit Robot, invece, costerà un po' di più: 80,98 euro. Il suo contenuto ci consentirà di creare:

Robot Toy-Con: assemblando una tuta da robot indossabile e inserendo i Joy-Con destro e sinistro negli alloggiamenti sullo zaino e nel visore è possibile prendere il controllo di un robot, che viene mostrato sulla TV quando la console Nintendo Switch è inserita nella sua base. Con il robot Toy-Con è possibile divertirsi in tanti modi, per esempio distruggendo gli edifici e gli Ufo nel gioco.

Se volete saperne di più, potete consultare il nostro approfondimento su Nintendo Labo e vedere in alto il trailer di presentazione con cui la Grande N ha sorpreso, di nuovo, il mondo dei videogiochi.

Nintendo Labo





Nintendo Labo è disponibile per il preordine su Amazon, rivelati i prezzi in Italia 
everyeye

Amazon ha ufficialmente aperto i preordini di Nintendo Labo, la nuova esperienza interattiva per Switch presentata ieri dalla Grande N, rivelando finalmente quali saranno i prezzi dei kit in Italia.

Il Kit Assortito (macchinina,casa in miniatura, moto, pianoforte e canna da pesca), include 28 fogli di cartone, tre fogli riflettenti, tre fogli di spugna, due cordicelle, occhielli ed elastici di varie dimensioni, ed è in vendita su Amazon a 69.99 euro.

Il Kit Robot, che include include 19 fogli di cartone, quattro cordicelle di vari colori, occhielli, fasce di stoffa, quattro fogli di cartoncino e un foglio di carta riflettente, è disponibile per il pre-order su Amazon al prezzo di 79.99 euro.

Nintendo Labo debutterà il prossimo 27 aprile. Il progetto sembra aver già riscosso un notevole successo riuscendo anche a catalizzare l'attenzione dei media e dei videogiocatori, come dimostrano i dati di Amazon USA e le numerose parodie comparse online nelle ultime ore.


 
Nintendo Labo è disponibile per il preordine su Amazon, rivelati i prezzi in Italia




Nintendo non permetterà di stampare separatamente gli schemi di cartone per Nintendo Labo? 
eurogamer

Nella giornata di oggi vi avevamo raccontato di una indiscrezione lanciata da IGN France, che raccontava di come gli schemi di cartone per giocare a Nintendo Labo sarebbero stati diffusi gratuitamente da Nintendo, andando a colmare uno dei dubbi più importanti dei fan dopo l'annuncio del peculiare titolo per Switch.

In questi minuti la stessa IGN France ha smentito questa ipotesi, spiegando come Nintendo non permetterà a tutti di scaricare liberamente i pattern per poterli sostituire a quelli eventualmente danneggiati o rovinati con l'uso. A questo punto, l'unico modo di ottenere nuovi schemi sarebbe quello di comprare nuovamente il kit a prezzo pieno.

Fino ad ora Nintendo non ha voluto esprimersi sulla possibilità di scaricare e stampare gli schemi, e per questo motivo vi invitiamo a prendere queste notizie con le dovute riserve.

In attesa di una risposta ufficiale da parte di Nintendo, voi che ne pensate? Secondo voi gli schermi saranno scaricabili? Che soluzione avrà in mente Nintendo per sostituire i cartoni danneggiati? Acquisterete uno dei kit di Labo per Nintendo Switch?






bravetto
00venerdì 19 gennaio 2018 15:06
le solite cagate della big N
the fez
00venerdì 19 gennaio 2018 16:09
cagate? forse per te che hai quasi 40 anni! [SM=x35331]
come dice giustamente xavier se ai miei tempi ci fosse stato questo gioco sarei impazzito per averlo!
ToToNn
00venerdì 19 gennaio 2018 17:10
Re:
bravetto, 19/01/2018 15.06:

le solite cagate della big N



intanto con ste cagate hanno strapazzato tutto e tutti, quanto vorrei poterle fare anche io queste cagate xD

Sono un grande fan nintendo, ovviamente non comprerò questa sorta di videogiocattolo perchè è palesemente pensato per i bambini, ma l'idea resta geniale
bravetto
00venerdì 19 gennaio 2018 19:36
Re: Re:
ToToNn, 19/01/2018 17.10:



intanto con ste cagate hanno strapazzato tutto e tutti, quanto vorrei poterle fare anche io queste cagate xD

Sono un grande fan nintendo, ovviamente non comprerò questa sorta di videogiocattolo perchè è palesemente pensato per i bambini, ma l'idea resta geniale




strapazzano tutto quando?
forse con la Wii che è stato il fermacarte più venduto della storia
tutti ce l'hanno avuto e nessuno l'ha usato per più di una settimana
karma77
00venerdì 19 gennaio 2018 21:39
meraviglioso

solo il prezzo (80€!!!!) mi turba

cioè uagliù...è cartone!! basta poco per sfonnare tutt cos e buttare 80€ nel cesso...soprattutto ai bambini per cui è destinato
ToToNn
00sabato 20 gennaio 2018 15:12
Re: Re: Re:
bravetto, 19/01/2018 19.36:

ToToNn, 19/01/2018 17.10:



intanto con ste cagate hanno strapazzato tutto e tutti, quanto vorrei poterle fare anche io queste cagate xD

Sono un grande fan nintendo, ovviamente non comprerò questa sorta di videogiocattolo perchè è palesemente pensato per i bambini, ma l'idea resta geniale




strapazzano tutto quando?
forse con la Wii che è stato il fermacarte più venduto della storia
tutti ce l'hanno avuto e nessuno l'ha usato per più di una settimana


Forse non hai visto i dati di vendite dello switch, sta frantumando ogni record, compreso quello del Wii. Per non parlare del Ds prima e del 3ds poi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com