[PS4] Fist of The North Star: Lost Paradise

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Chicco2003
00mercoledì 7 marzo 2018 15:40



Data di uscita: 8 Marzo 2018 (Asia), 2 Ottobre 2018
Piattaforme: PS4
Tipologia di gioco: Action
Sviluppato: SEGA
Pubblicato: SEGA
Giocatori: 1
PEGI: 18+
Supporto: Digitale, Blu-Ray















Chicco2003
00mercoledì 7 marzo 2018 15:41
Possibile che nessuno ne parli?

Demo disponibile da 10 giorni su psn jap
E gioco finale in uscita domani

Gioco DEFINITIVO su Kenshiro

uatatatatatatatatatatatatatata.....uataaaaaa
li4m
00mercoledì 7 marzo 2018 16:35

Hokuto ga Gotoku, provato il ritorno di Kenshiro
spaziogames

Yakuza in salsa Kenshiro



È stata da poco resa disponibile, esclusivamente sul PSN giapponese, la prima demo giocabile di Hokuto ga Gotoku che, per chi ancora non lo sapesse, è uno spin-off della serie Yakuza (Ryu ga Gotoku) ambientato nell'universo del leggendario Ken Il Guerriero (Hokuto no Ken).

Questo è un aspetto molto importante da sottolineare soprattutto per coloro che magari pensano di trovarsi di fronte a un nuovo gioco dedicato al celebre successore della scuola di Hokuto. La trama infatti è completamente slegata dagli eventi dell'opera originale di Tetsuo Hara, seppur trovi un suo contesto nella trama ufficiale degli eventi. La storia infatti è ambientata dopo lo scontro tra Ken e Shin, il quale prima di morire gli svela che la sua amata Julia è sparita e potrebbe trovarsi in una misteriosa città chiamata Eden.

Eden è definita la "città dei miracoli" in quanto è l'unico luogo che non ha problemi di acqua ed energia elettrica grazie a costanti provvigioni derivate da una strana reliquia del vecchio mondo. La situazione a Eden non è però tutta rose e fiori e, sebbene sia una città ricca e piena di intrattenimenti, la malavita la fa da padrona. Sarà preciso compito di Ken non solo salvare Julia, ma anche la città stessa e le persone che ci vivono.

È proprio nel setting di Eden che il mondo di Kenshiro si fonde con la struttura e le meccaniche di Yakuza, offrendo così un'esperienza completamente inedita da tutti gli altri giochi di Hokuto no Ken fatti sino a oggi.


Hokuto ga Gotoku, provato il ritorno di Kenshiro


Combatti come un drago


La demo scaricabile dal PlayStation Store permette di affrontare due diverse porzioni di gioco: la prima è un tutorial per apprendere le meccaniche base del sistema di combattimento, mentre la seconda ci dà un breve assaggio della città dei miracoli e di quello che può offrire. Il tutorial funge anche da prologo e, come anticipato, ci mette nei panni di Ken poco prima dello scontro con Shin e i suoi scagnozzi.

I combattimenti ovviamente richiamano fortemente quelli visti negli ultimi capitoli di Yakuza (in particolar modo lo 0 e il Kiwami), ma con delle differenze da non sottovalutare. Sono presenti infatti le classiche combinazioni di pugni e calci, ma ciascuno di questi ha diversi effetti sul nemico, come la possibilità di stordirlo o quella di riempirgli una particolare barra di morte posta sopra la sua testa.

Lo stordimento è utile per tenere a bada i nemici quando questi si fanno numerosi, mentre la seconda, una volta riempita, permetterà a Ken di eseguire una delle sue letali tecniche di Hokuto tramite una serie di Quick Time Event. Più tecniche si eseguono e più sarà possibile caricare la barra della costellazione dell'Orsa Maggiore che, una volta raggiunto il suo massimo, permetterà a Ken di acquisire temporaneamente un potere sconfinato tramite l'iconica scena della disintegrazione dei vestiti.

Inizialmente le tecniche sono giusto un paio, ma sconfiggendo nemici e salendo di livello è possibile sviluppare il nostre eroe per permettergli di apprendere nuove tecniche, abilità o semplicemente aumentare le sue statistiche. Particolarmente utili sono poi la schivata e la parata, soprattutto durante gli scontri contro i boss dove padroneggiarle sarà essenziale se non si vuole soccombere.


Hokuto ga Gotoku, provato il ritorno di Kenshiro


Nelle lande dell'Eden

La parte ambientata su Eden, invece, ci permette di visitare le prime zone della città e interagire con i suoi abitanti. Verremo accolti da Bart, che ci assegnerà una missione per la quale l'obiettivo è quello di recuperare e riparare un veicolo. Questo si rivelerà poi utile per esplorare le aree desertiche al di fuori di Eden, solo che all'interno della demo questa caratteristica non aveva grande utilità se non quello di raccogliere oggetti particolari.

Probabilmente nella versione definitiva servirà per accedere ad aree o dungeon per le missioni principali e secondarie. Girovagando per le strade di Eden si respira fortemente l'aria di Yakuza, non solo per via dell'interfaccia e della mappa, ma anche per l'atmosfera da cui si viene circondati, con strade affollate e tanti malintenzionati che se la vogliono prendere con noi. Non manca neanche la moltitudine di locali dove poter mangiare o intrattenersi, anche se quest'ultimi erano tutti inaccessibili in questa versione di prova.

In compenso, abbiamo già potuto notare un casinò, un colosseo, un night club e, soprattutto, un host club dove poter passare del tempo con le più belle donne della città. L'unico minigioco che abbiamo potuto testare è stato quello delle corse con i fuoristrada, grazie al quale si potranno poi accumulare delle valute particolari con cui potenziare il nostro mezzo e accedere a gare sempre più difficili.

In questa seconda parte della demo, inoltre, abbiamo potuto scoprire qualche dettaglio in più sul combattimento, come la possibilità di poter assegnare dei personaggi ai tasti direzionali del pad, necessari per accedere a delle mosse speciali che però  dovranno ricaricarsi ad ogni utilizzo. Utilizzando Toki, ad esempio, si potranno sconfiggere tutti i nemici con un colpo solo, mentre con Jagger è addirittura possibile arrostire i nemici con un lanciafiamme.


Hokuto ga Gotoku, provato il ritorno di Kenshiro


Tecnicamente il gioco si presenta con una grafica Cel shading rimaneggiato dal vecchio motore grafico usato negli ultimi Yakuza, per rispettare quanto più possibile lo stile del fumetto. Purtroppo non si tratta del Dragon Engine, motore che vedremo all'opera in Yakuza 6 e Kiwami 2, in quanto secondo gli sviluppatori era ancora troppo presto per sfruttarlo in un gioco come questo.

Un peccato sapendo cosa è in grado di fare, ma comprensibile e accettabile se il risultato è quello che ci è stato mostrato in questa demo. Menzione d'onore per la soundtrack che propone un mix di brani inediti e di arrangiamenti della versione animata, ma soprattutto per un doppiaggio giapponese che mette in scena tutto il cast della serie di Yakuza, a partire da Takaya Kuroda, voce storica di Kazuma Kiryu che qui si presta per quella di Kenshiro.



[+] Kenshiro e Yakuza in un solo gioco
[+] Pieno di cose da fare
[+] Tutte le tecniche della scuola di Hokuto

La demo, nel suo complesso, dura circa un'oretta, quanto basta per darci un'idea di cosa sarà questo Hokuto ga Gotoko, ovvero quella di un potenziale crossover eccezionale. Sebbene di primo impatto possa risultare strano conciliare due serie come Yakuza e Ken Il Guerriero, in realtà chi è veterano delle avventure di Kazuma Kiryu sa benissimo quante cose condividano con l'opera di Tetsuo Hara. Siamo certi che potrà soddisfare i palati di tutti. Il problema è ancora capire se e quando arriverà in occidente, dato che il gioco al momento è previsto per l'8 marzo 2018 solo in Giappone. Considerati gli ottimi risultati ottenuti con Yakuza 0 e Kiwami 2, noi restiamo comunque fiducios e per smorzare l'attesa ci terremo impegnati con Yakuza 6.
 


li4m
00mercoledì 7 marzo 2018 16:39

Hokuto Ga Gotoku, il ritorno di Ken il Guerriero
multiplayer

Abbiamo provato la demo giapponese del nuovo tie-in di Ken il Guerriero sviluppato dagli autori di Yakuza

I quarantenni di oggi hanno imparato determinati valori guardando il cartone animato di Ken il Guerriero: chi scrive ne è assolutamente convinto. Abbiamo dunque accolto con grandissimo entusiasmo l'annuncio di Hokuto Ga Gotoku fatto lo scorso agosto da Toshihiro Nagoshi, storico producer della serie Yakuza.

Il perché è presto detto: l'anime tratto dall'opera di Buronson e Tetsuo Hara ha goduto nel corso degli anni di svariate trasposizioni, ma nessuna capace di elevare l'esperienza al livello delle produzioni più importanti.

Per perseguire un progetto così ambizioso, Nagoshi e il suo team hanno pensato di prendersi qualche libertà narrativa
, costruendo attorno alla figura di Kenshiro una città inedita, Eden, e infarcendola di nemici vaganti e attività perfettamente in linea con quelle che da sempre ritroviamo nelle avventure di Kazuma Kiryu. Nel corso della storia faranno la propria comparsa tanti personaggi già noti, ma anche alcuni inediti, che speriamo possano contribuire a introdurre qualche novità all'interno di una trama che molti conoscono a menadito. In occasione dell'uscita della demo sul PlayStation Store giapponese, abbiamo potuto provare con mano alcune sequenze di gioco: ecco com'è andata.

La stella della morte

La versione dimostrativa di Hokuto Ga Gotoku si divide in due differenti sezioni. La prima include un tutorial relativo al sistema di combattimento e un boss fight, quello iconico che vede Ken affrontare Shin, maestro della tecnica dell'Aquila Solitaria di Nanto. L'uomo ha rapito la ragazza del protagonista, Julia, e gli ha provocato le sette cicatrici sul petto che rappresentano l'orsa maggiore, abbandonandolo in mezzo al deserto.

Una prova che ha risvegliato la rabbia di Ken, assolutamente determinato a vendicarsi. Le prime fasi, come detto, si pongono come un tutorial e ci vedono eseguire le manovre di base: si attacca utilizzando i pulsanti Quadrato e Triangolo, laddove con X è possibile effettuare una schivata e con Cerchio attivare una spettacolare finisher che attinge al vasto repertorio delle mosse segrete di Hokuto.





In questo caso prima Ken afferra l'avversario, poi tramite un semplice quick time event gli affonda i pollici nelle tempie, gli apre il cranio con un colpo in stile karate, gli gira il collo con un poderoso schiaffo e così via. Alla pressione degli tsubo corrisponde immancabilmente l'esplosione del nemico, in una pioggia di sangue che viene parzialmente celata attraverso una serie di espedienti visivi perfettamente in linea con l'anime originale.

La tradizionale raffica di pugni si attiva continuando semplicemente a premere il Quadrato, ma è possibile anche parare i colpi degli avversari con il dorsale destro e attivare la furia non appena il relativo indicatore è pieno: agendo sul trigger destro, Ken strappa la giacca come solo lui sa fare e i suoi colpi acquistano un vigore extra.

Queste tecniche vengono messe alla prova contro gli sgherri di Shin, finché non ci troviamo finalmente al suo cospetto: a quel punto parte uno spettacolare duello che riprende perfettamente le sequenze del cartone animato, mani trapassate incluse.





Città post-apocalittiche

Abbiamo detto che Nagoshi e i suoi collaboratori si sono presi qualche libertà narrativa con Hokuto Ga Gotoku, e la città di Eden rappresenta senza dubbio una palese dimostrazione di ciò che intendiamo dire. La mappa è del tutto simile a quella dei vari Yakuza, con le medesime icone a indicare punti di ristoro ed eventuali attività ludiche collaterali che però in questa versione preliminare appaiono ancora bloccate.

Vi basti sapere che, in barba al caratteraccio di Ken, ci troveremo a prestare soccorso ai feriti, a batterci in un'arena per guadagnare denaro ma soprattutto a gestire un vero e proprio night club per i pochi fortunati fra i sopravvissuti che ancora possono permettersi questo genere di svaghi.





Si tratta naturalmente di scherzose variazioni sul tema, che tuttavia avranno il compito di arricchire l'esperienza e renderla più varia rispetto al tradizionale canovaccio che vede il protagonista girare per la città, imbattersi in qualche punk da eliminare e interagire con comprimari che possano assegnargli delle missioni. In che modo le storyline che ben conosciamo, fra cui quelle che riguardano i fratellastri del protagonista, Toki, Jagger e Raoul, nonché il leggendario Uccello d'Acqua di Nanto, Rei, verranno collocate all'interno di questa struttura?

La demo non ne fa cenno, invitandoci a fare un giro per lo scenario insieme a Bart per portare a termine una delle tante side quest che troveremo nel prodotto finito: l'acquisto di una buggy con cui potremo accedere a un torneo di corse clandestine, naturalmente con vincite in denaro, oppure spingerci nell'ampio deserto che circonda la città di Eden, dove potremo raccogliere risorse ma anche fare incontri spiacevoli.

In questo caso, similmente a quanto accade nei jRPG, il contatto con un veicolo ostile si tradurrà in un combattimento per Ken, spesso e volentieri in fortissima inferiorità numerica.





Impressioni preliminari

La demo di Hokuto Ga Gotoku non è lunghissima, ma fornisce un'idea abbastanza chiara del tipo di esperienza che SEGA sta realizzando, e che speriamo di vedere anche in occidente entro la fine dell'anno. Il gioco appare per molti versi come una vera e propria reskin di Yakuza: la gestione della mappa è identica, addirittura con le stesse icone, così come il sistema di potenziamento "a ruota", con i punti esperienza che consentono di ottenere nuove mosse oppure di potenziare le statistiche del personaggio, e finanche gli "stili" selezionabili quando raggiungiamo un certo livello di esperienza.

In effetti il progetto viene inteso proprio in questa maniera, altrimenti non si chiamerebbe così, e non ci vengono in mente che possibili vantaggi di un approccio che si affida a meccanismi molto ben collaudati per raccontarci ancora una volta la storia di Ken il guerriero, sebbene da un punto di vista differente e con qualche libertà sul fronte narrativo.



Sul fronte tecnico è stato fatto un lavoro eccellente per quanto concerne i personaggi, perfettamente fedeli all'interpretazione più moderna di Tetsuo Hara (che differisce molto da quella degli esordi del manga, come saprà bene chi lo ha letto), anche nelle loro esagerazioni (sì, Ken ha delle braccia sproporzionate tanto sono massicce), con tocchi di classe come le texture che simulano il tratteggio per sottolineare ulteriormente i riferimenti all'opera originale.

Speriamo invece in una maggiore personalità per quanto concerne l'ambientazione: ci rendiamo conto che passare da una pressoché perfetta riproduzione delle strade di Tokyo a una città fittizia post-apocalittica non sia una passeggiata, ma gli scorci che abbiamo potuto osservare nella demo non ci hanno colpito più di tanto. Nulla da dire, infine, per il sonoro: la colonna sonora rock è convincente e si ispira in maniera palese a quella del cartone animato, sebbene sia un peccato non poter contare proprio su quei brani, mentre il doppiaggio giapponese vanta una qualità indiscutibile.

Insomma, le premesse per un ottimo tie-in ci sono tutte: non resta che attendere l'eventuale conferma di una distribuzione occidentale.

CERTEZZE

  • Prende il meglio dal manga e dall'anime di Ken
  • Il team di Yakuza è una garanzia
  • Meccanismi e struttura ben collaudati...

DUBBI

  • ...ma ci saranno anche novità su quel fronte?
  • Tante attività, tutte da verificare
  • La città sembra un po' anonima


El Magico Gonzalez
00mercoledì 7 marzo 2018 17:03
Re:
Chicco2003, 07/03/2018 15:41:

Possibile che nessuno ne parli?

Demo disponibile da 10 giorni su psn jap
E gioco finale in uscita domani

Gioco DEFINITIVO su Kenshiro

uatatatatatatatatatatatatatata.....uataaaaaa




il bello del mondo dei videogiochi

io stavo pensando...

ma chi cazzo ci può giocare a un gioco del genere

:D
RobertoStellone81
00mercoledì 7 marzo 2018 17:03
il punto è...esce in europa? se si quando?
li4m
00mercoledì 7 marzo 2018 17:21





Le meccaniche di combattimento di Hokuto Ga Gotoku si mostrano in nuovi trailer
eurogamer

Tre video dedicati al titolo di Kenshiro.

Nonostante il nuovo titolo dedicato all'amato Kenshiro sia per il momento previsto solamente per il mercato giapponese, i fan del celebre manga e anime saranno felici di sapere che SEGA ha rilasciato nuovi trailer per il suo Hokuto Ga Gotoku, dopo l'ultimo video di gameplay pubblicato il mese scorso.

Il publisher, infatti, ha rilasciato tre nuovissimi trailer del suo imminente Hokuto Ga Gotoku, nei quali possiamo dare un'occhiata al mix di meccaniche riprese dalla serie Yakuza con l'ambientazione e i personaggi del famoso anime e manga.

Come riporta Dualshockers, i trailer si concentrano sulle meccaniche di combattimento, con il primo che mostra le mosse di Kenshiro a livello principiante, il secondo che spiega il livello intermedio, e il terzo che mostra il livello esperto. I video ci forniscono una panoramica su tutti gli strumenti che è possibile utilizzare per far esplodere la testa e... dire ai nemici che sono già morti:









li4m
00mercoledì 7 marzo 2018 17:25
RobertoStellone81, 07/03/2018 17.03:

il punto è...esce in europa? se si quando?




per ora non si sa, esce da domani solo in asia

a quanto ho letto non è nemmeno detto che uscirà in europa



Il gioco sviluppato da Studio Yakuza non è ancora stato confermato per il mercato occidentale, problemi di diritti potrebbero bloccare l'arrivo di Hokuto Ga Gotoku in Europa e Nord America, restiamo in attesa di ulteriori notizie e chiarimenti in merito.




*ho aggiunto sopra il link alla demo e la guida per creare un account su ps store giapponese
RobertoStellone81
00mercoledì 7 marzo 2018 17:30
ed ecco perchè non se ne parla.
Chicco2003
00martedì 13 marzo 2018 18:31
Preso da Play-Asia al day one

Messo a difgicolta’ HARD

Nonostante non ci capisca nulla sui dialoghi gioco fantastico su KENSHIRO

UN MUST SE AMATE IL SUCCESSORE DI HOKUTO
fiuto11
00venerdì 23 marzo 2018 17:42
bazze per prenderlo in inglese?
li4m
00venerdì 23 marzo 2018 20:09
fiuto11, 23/03/2018 17.42:

bazze per prenderlo in inglese?




al momento o cosi o niente
perchè è uscito solo in giappone e non è prevista un uscita europea

però magari succederà, come yakuza

certo non a breve, semmai dopo l'estate, verso fine anno

Chicco2003
00sabato 24 marzo 2018 02:15
Avviso a tutti

Prendetelo ora

CAPOLAVORO
li4m
00lunedì 11 giugno 2018 11:20

Hokuto ga Gotoku compare nel listino di Amazon, si chiamerà Fist of the North Star: Lost Paradise
multiplayer

Un leak rivela Fist of the North Star: Lost Paradise, confermato per l'occidente
<header class="article__header">
 
</header> Hokuto ga Gotoku a quanto pare arriverà anche in occidente con il titolo di Fist of the North Star: Lost Paradise: il gioco è comparso per errore nel listino di Amazon, che lo ha rimosso rapidamente ma non prima che qualcuno salvasse uno screen.

Sembra dunque sia andato a buon fine il sondaggio realizzato da SEGA per tastare gli umori degli utenti circa l'eventuale localizzazione del promettente action adventure basato sul celebre manga di Buronson e Tetsuo Hara, che in Italia conosciamo come "Ken il guerriero".

Hokuto ga Gotoku è disponibile in Giappone dallo scorso marzo, ed è stato accolto con grande entusiasmo, conquistando la vetta delle classifiche di vendita.

Poco prima del lancio nipponico, abbiamo provato una demo che anticipava alcune fasi dell'esperienza, da un lato molto fedele all'anime di Hokuto no Ken, dall'altro foriera di tanti elementi inediti fra scenari, personaggi e storie.





li4m
00martedì 26 giugno 2018 12:25
confermata l'uscita europea e italiana, 2 ottobre



Fist of the North Star: Lost Paradise (Hokuto ga Gotoku), annunciata la data d'uscita italiana
multiplayer

Una data di lancio italiana e tutti i dettagli per Fist of the North Star: Lost Paradise



 
Fist of the North Star: Lost Paradise uscirà in Italia il 2 ottobre, in formato fisico e digitale, in esclusiva per PlayStation 4. L'annuncio da parte di SEGA arriva insieme allo spettacolare trailer che trovate in testa alla notizia.

Il leak di Amazon si è dunque rivelato fondato, il titolo occidentale di Hokuto ga Gotoku sarà appunto Fist of the North Star: Lost Paradise e anche gli utenti italiani potranno vivere l'affascinante reinterpretazione della saga di Ken il guerriero.

SEGA of America è fiera di annunciare che "Sei già morto." ...Inoltre Fist of the North Star: Lost Paradise sarà disponibile in Nord America e in Europa su PlayStation 4 il 2 Ottobre, 2018!

Creato da Ryu Ga Gotoku Studio, il team di sviluppo dietro l'acclamata serie di Yakuza, Lost Paradise è un intenso RPG action/adventure basato sull'amatissimo mondo tratto dal manga Fist of the North Star.

I giocatori avranno il controllo di Kenshiro in un universo alternativo rispetto alla storia originale e potranno esplorare rifiuti post-apocalittici della Terra in un veicolo personalizzabile e sconfiggere gruppi di teppisti usando le tecniche Hokuto Shinken di Kenshiro.

Lost Paradise sarà disponibile in versione fisica e digitale, esclusivamente su PlayStation 4 il 2 Ottobre, 2018.

L'universo di Lost Paradise è pieno di missioni secondarie utili per lo sviluppo dei personaggi e per la costruzione del mondo, oltre a una serie di minigiochi esilaranti. Dalle corse di veicoli alle sessioni di terapia chiropratica Hokuto Shinken basate sul ritmo, fino alla gestione di un locale notturno e altro ancora, nel gioco ci sono molte avventure che permettono di esplorare il mondo al di fuori delle battaglie, in modalità nuove e creative.

In Lost Paradise anche la progressione dei personaggi e del combattimento giocano un ruolo importante. Kenshiro si scontra utilizzando la classica tecnica Hokuto Shinken sbloccabile durante la storia sconfiggendo nemici e completando missioni secondarie e minigiochi.

Una demo giocabile di Fist of the North Star: Lost Paradise sarà disponibile presso il booth ATLUS/SEGA all' E3 2018 (West Hall #5222), dal 12 al 14 Giugno a Los Angeles, California.

Caratteristiche Chiave di Fist of the North Star: Lost Paradise
● Diventa il Fist of the North Star - Esplora una versione alternativa di Fist of the North Star: Lost Paradise e prendi il controllo di Kenshiro per ritrovare il suo amore perduto, Yuria, in un mondo post-apocalittico. Per coloro che non sono al passo con la storia, Lost Paradise può essere vissuta come una vera e propria esperienza a parte.

● "You're Already Dead" o "Omae wa Mou Shindeiru?", perché non entrambi? - Lost Paradise comprenderà un audio dual-track in Inglese/Giapponese, quindi puoi pronunciare 'ATATATA!' in una lingua a tua scelta.

● Domina lo stile Hokuto Shinken - Le tecniche di uccisione definitive di Kenshiro, le Hokuto Shinken, sono a tua disposizione in battaglia. Dopo aver caricato l'indicatore a Sette Stelle, puoi demolire i nemici con dozzine di brutali e iconiche tecniche Hokuto Shinken, ricreate fedelmente dal manga originale. Ulteriori tecniche letali saranno disponibili progredendo durante la storia e le battaglie.

● Esplora il Paradiso perduto e il deserto che lo circonda - Anche Kenshiro ha bisogno di una pausa occasionale dopo aver picchiato i teppisti. Fortunatamente, anche nella fatiscente città di Eden, non c'è carenza di coinvolgenti missioni secondarie e minigiochi. Usa il potere di Hokuto Shinken per preparare bevande in un bar, gestire una discoteca in difficoltà, personalizzare un veicolo e correre attraverso il deserto, divertiti con i giochi retrò nella sala giochi o nel tuo nascondiglio e tra essi è incluso il gioco originale di Fist of the North Star! Stanco della città? Dirigiti nella landa deserta nel tuo veicolo per raccogliere materiali e completare missioni secondarie, ma fai attenzione ai pericoli nascosti dietro le dune!

● Carneficina extra - Fist of the North Star: Lost Paradise comprende tutto ciò che è già disponibile nella versione giapponese originale, oltre a una maggiore violenza per la versione occidentale! Per la prima volta, assisterai al pieno effetto del brutale Hokuto Shinken di Kenshiro nei bassifondi e sui teppisti dei rifiuti post-apocalittici.





Fist of the North Star: Lost Paradise, vediamo Ken alle prese con un gigantesco boss
multiplayer

Kenshiro affronta l'enorme Figlio del Diavolo in uno dei primi boss fight di Fist of the North Star: Lost Paradise<header class="article__header">
 
</header>




Fist of the North Star: Lost Paradise includerà una serie di spettacolari boss fight, e il video qui sopra mostra uno dei primi, quando Kenshiro affronta l'enorme Figlio del Diavolo: una creatura gigantesca e inquietante, presente anche nel manga e nell'anime di Hokuto no Ken.

Come da programma, il combattimento si svolge nell'ottica di diverse fasi: Ken deve dapprima indebolire le gambe e le braccia del possente avversario, poi raggiungere un punto alto dell'arena per poterlo colpire al volto con un devastante calcio volante.

In uscita il 2 ottobre su PlayStation 4, il promettente tie-in realizzato dal team di sviluppo di Yakuza prenderà spunto dalla storia originale di Ken il Guerriero per proporci un'interpretazione alternativa, fra personaggi vecchi e nuovi.

Esattamente come le avventure di Kazuma Kiryu, anche Fist of the North Star: Lost Paradise includerà attività collaterali e sale giochi con cui intrattenersi fra una quest e l'altra.



Chicco2003
00domenica 1 luglio 2018 17:40
Re:
li4m, 6/26/2018 12:25 PM:

confermata l'uscita europea e italiana, 2 ottobre



<strong>Fist of the North Star: Lost Paradise (Hokuto ga Gotoku), annunciata la data d'uscita italiana</strong>
multiplayer<strong>

Una data di lancio italiana e tutti i dettagli per Fist of the North Star: Lost Paradise</strong>
<div class="article__content">
<div id="_article_video">
<div class="article__video embed-responsive embed-responsive-16by9">


</div>
</div>
</div>
<div id="_article_video">&nbsp;</div>
<strong>Fist of the North Star: Lost Paradise</strong> uscir&agrave; in Italia il <strong>2 ottobre</strong>, in formato fisico e digitale, in esclusiva per PlayStation 4. L'annuncio da parte di SEGA arriva insieme allo spettacolare trailer che trovate in testa alla notizia.

<a href="https://multiplayer.it/notizie/hokuto-ga-gotoku-fist-of-the-north-star-lost-paradise-leak.html">Il leak di Amazon</a> si &egrave; dunque rivelato fondato, il titolo occidentale di <strong>Hokuto ga Gotoku</strong> sar&agrave; appunto Fist of the North Star: Lost Paradise e anche gli utenti italiani potranno vivere l'affascinante reinterpretazione della saga di Ken il guerriero.

<em>SEGA of America &egrave; fiera di annunciare che "Sei gi&agrave; morto." ...Inoltre Fist of the North Star: Lost Paradise sar&agrave; disponibile in Nord America e in Europa su PlayStation 4 il 2 Ottobre, 2018!

Creato da Ryu Ga Gotoku Studio, il team di sviluppo dietro l'acclamata serie di Yakuza, Lost Paradise &egrave; un intenso RPG action/adventure basato sull'amatissimo mondo tratto dal manga Fist of the North Star.

I giocatori avranno il controllo di <strong>Kenshiro</strong> in un universo alternativo rispetto alla storia originale e potranno esplorare rifiuti post-apocalittici della Terra in un veicolo personalizzabile e sconfiggere gruppi di teppisti usando le tecniche Hokuto Shinken di Kenshiro.

Lost Paradise sar&agrave; disponibile in versione fisica e digitale, esclusivamente su PlayStation 4 il 2 Ottobre, 2018.

L'universo di Lost Paradise &egrave; pieno di missioni secondarie utili per lo sviluppo dei personaggi e per la costruzione del mondo, oltre a una serie di minigiochi esilaranti. Dalle corse di veicoli alle sessioni di terapia chiropratica Hokuto Shinken basate sul ritmo, fino alla gestione di un locale notturno e altro ancora, nel gioco ci sono molte avventure che permettono di esplorare il mondo al di fuori delle battaglie, in modalit&agrave; nuove e creative.

In Lost Paradise anche la progressione dei personaggi e del combattimento giocano un ruolo importante. Kenshiro si scontra utilizzando la classica tecnica Hokuto Shinken sbloccabile durante la storia sconfiggendo nemici e completando missioni secondarie e minigiochi.

Una <a href="https://multiplayer.it/articoli/195575-hokuto-ga-gotoku-hokuto-ga-gotoku-il-ritorno-di-ken-il-guerriero.html">demo giocabile</a> di Fist of the North Star: Lost Paradise sar&agrave; disponibile presso il booth ATLUS/SEGA all' E3 2018 (West Hall #5222), dal 12 al 14 Giugno a Los Angeles, California.

<strong>Caratteristiche Chiave di Fist of the North Star: Lost Paradise</strong>
● Diventa il Fist of the North Star - Esplora una versione alternativa di Fist of the North Star: Lost Paradise e prendi il controllo di Kenshiro per ritrovare il suo amore perduto, Yuria, in un mondo post-apocalittico. Per coloro che non sono al passo con la storia, Lost Paradise pu&ograve; essere vissuta come una vera e propria esperienza a parte.

● "You're Already Dead" o "Omae wa Mou Shindeiru?", perch&eacute; non entrambi? - Lost Paradise comprender&agrave; un audio dual-track in Inglese/Giapponese, quindi puoi pronunciare 'ATATATA!' in una lingua a tua scelta.

● Domina lo stile Hokuto Shinken - Le tecniche di uccisione definitive di Kenshiro, le Hokuto Shinken, sono a tua disposizione in battaglia. Dopo aver caricato l'indicatore a Sette Stelle, puoi demolire i nemici con dozzine di brutali e iconiche tecniche Hokuto Shinken, ricreate fedelmente dal manga originale. Ulteriori tecniche letali saranno disponibili progredendo durante la storia e le battaglie.

● Esplora il Paradiso perduto e il deserto che lo circonda - Anche Kenshiro ha bisogno di una pausa occasionale dopo aver picchiato i teppisti. Fortunatamente, anche nella fatiscente citt&agrave; di Eden, non c'&egrave; carenza di coinvolgenti missioni secondarie e minigiochi. Usa il potere di Hokuto Shinken per preparare bevande in un bar, gestire una discoteca in difficolt&agrave;, personalizzare un veicolo e correre attraverso il deserto, divertiti con i giochi retr&ograve; nella sala giochi o nel tuo nascondiglio e tra essi &egrave; incluso il gioco originale di Fist of the North Star! Stanco della citt&agrave;? Dirigiti nella landa deserta nel tuo veicolo per raccogliere materiali e completare missioni secondarie, ma fai attenzione ai pericoli nascosti dietro le dune!

● Carneficina extra - Fist of the North Star: Lost Paradise comprende tutto ci&ograve; che &egrave; gi&agrave; disponibile nella versione giapponese originale, oltre a una maggiore violenza per la versione occidentale! Per la prima volta, assisterai al pieno effetto del brutale Hokuto Shinken di Kenshiro nei bassifondi e sui teppisti dei rifiuti post-apocalittici.
</em>




<strong>Fist of the North Star: Lost Paradise, vediamo Ken alle prese con un gigantesco boss</strong>
multiplayer

<span class="article__header__comments"></span>Kenshiro affronta l'enorme Figlio del Diavolo in uno dei primi boss fight di Fist of the North Star: Lost Paradise<header class="article__header">
<div class="wrap-author-type">&nbsp;</div>
</header>
<div id="social-share" class="social-share visible-lg _social_share_desktop is_stuck" style="position: fixed; top: 70px; width: 50px;">&nbsp;</div>
<p>


<strong>Fist of the North Star: Lost Paradise</strong> includer&agrave; una serie di spettacolari <strong>boss</strong> fight, e il video qui sopra mostra uno dei primi, quando Kenshiro affronta l'enorme Figlio del Diavolo: una creatura gigantesca e inquietante, presente anche nel manga e nell'anime di <strong>Hokuto no Ken</strong>.</p>
Come da programma, il combattimento si svolge nell'ottica di diverse fasi: <strong>Ken</strong> deve dapprima indebolire le gambe e le braccia del possente avversario, poi raggiungere un punto alto dell'arena per poterlo colpire al volto con un devastante calcio volante.

<a title="Fist of the North Star: Lost Paradise (Hokuto ga Gotoku), annunciata la data d'uscita italiana" href="https://multiplayer.it/notizie/fist-of-the-north-star-lost-paradise-hokuto-ga-gotoku-uscita.html">In uscita il 2 ottobre</a> su PlayStation 4, il promettente tie-in realizzato dal team di sviluppo di <strong>Yakuza</strong> prender&agrave; spunto dalla storia originale di <strong>Ken il Guerriero</strong> per proporci un'interpretazione alternativa, fra personaggi vecchi e nuovi.

Esattamente come le avventure di <strong>Kazuma Kiryu</strong>, anche Fist of the North Star: Lost Paradise includer&agrave; <a title="Le nuove immagini di Hokuto Ga Gotoku mostrano sale giochi post-apocalittiche, e c'&egrave; anche il classico Black Belt" href="https://multiplayer.it/notizie/195819-hokuto-ga-gotoku-le-nuove-immagini-di-hokuto-ga-gotoku-mostrano-sale-giochi-post-apocalittiche-e-ce-anche-il-classico-black-belt.html">attivit&agrave; collaterali e sale giochi</a> con cui intrattenersi fra una quest e l'altra.







Finito ieri la storia e quasi mi sono messo a piangere...non volevo che finisse mai....

Ci sono nuove opzioni incluso livello SUPER HARD....adesso vedo cosa si puo' fare per continuare visto che mi mostra 25% gioco completato.... :) :)

li4m
00sabato 8 settembre 2018 12:00
uscita demo su ps store

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0177-CUSA12788_00-HOKUTOGOTOTRGB00

anteprima multiplayer


Fist of the North Star: Lost Paradise, il nuovo provato
multiplayer

Fist of the North Star: Lost Paradise unisce la serie Yakuza al leggendario Hokuto No Ken di Tetsuo Hara. Esperimento riuscito o progetto "già morto"?


Quando SEGA ha annunciato Hokuto Ga Gotoku, qui noto come Fist of the North Star: Lost Paradise, i fan della serie hanno esultato. Da eoni si attendeva un videogioco degno di questo nome dedicato a Hokuto no Ken (tolto qualche picchiaduro valido) e l'idea di mettere un tale concentrato di mascolinità e possanza in mano a un team che ha fatto degli eccessi e delle "manly tears" il suo cavallo di battaglia è sembrata a tutti assolutamente geniale. Noi, da bravi fan del manga di Buronson e Hara, ci siamo tuffati di testa in questo grumo di esaltazione, convinti che nulla sarebbe mai potuto andare per il verso sbagliato in una fusione così perfetta.

Eppure qualche voce negativa si è levata tra coloro che hanno testato la versione import del gioco, parlando di battaglie contro i boss calcolate spesso malamente e di un titolo non all'altezza degli Yakuza principali nonostante la presenza di Ken e compagnia bella. Desiderosi di scoprire almeno parte della verità, dunque, ci siamo diretti negli uffici milanesi di Koch Media, per testare il titolo. Lo abbiamo giocato solo per un'ora, ma possiamo già darvi qualche interessante opinione in merito.

Kenshiro il factotum

Va precisata subito una cosa: non abbiamo potuto purtroppo giocare la campagna principale del titolo, e siamo stati quindi reindirizzati verso il cosiddetto Endless Eden Mode, che permette a Kenshiro di gironzolare per la mappa open world fermandosi in alcune "zone calde". Tra queste, appunto, c'è la città di Eden, ove è possibile intraprendere tutte le attività secondarie presenti nella storia principale e completare una serie di quest (crediamo separate da quelle già concluse, ma non possiamo al momento esserne sicuri).

La mappa ci è innanzitutto parsa parecchio vuota, e contemporaneamente piuttosto irritante da esplorare per via di una serie di banditi che vagano per le sue desertiche piane, pronti a infastidire il protagonista non appena fa partire il motore dell'auto. La ciccia di Fist of the North Star: Lost Paradise, perciò, sembra risiedere al 90% proprio nella già citata Eden: un luogo ben più ricco di persone e cose da fare delle zone esterne, che ha catturato la nostra attenzione per gran parte della prova.


Fist of the North Star: Lost Paradise, il nuovo provato


Ora, Eden non è paragonabile per dimensioni e varietà alle zone cittadine degli Yakuza più recenti, ma questo non significa che non offra un bel po' di sane distrazioni (come tipico nei giochi della saga, primari o spin off che siano).

Anche se Nagoshi in questo caso non è il director principale del titolo, parliamo comunque di una struttura base che fa delle attività alternative la sua linfa vitale, e poco importa se molte di queste abbiano poco o niente a che fare con il personaggio di Ken e il suo mondo post apocalittico dove c'è ben poco spazio per l'umorismo.

La soluzione di SEGA per armonizzare il tutto, invero, è stata piuttosto semplice: ambientare Lost Paradise in una sorta di versione alternativa del mondo di Hokuto No Ken, che ne ripercorre gli eventi ma li rielabora in funzione della città di Eden, e in chiave leggermente meno drammatica (giusto per poter inserire qua e là un po' di sano humor demenziale). In Lost Paradise quindi Ken può tranquillamente alternare alla sua ricerca di Yuria qualche scappatella al Casinò, gare clandestine, turni di notte come barman, momenti gestionali in un locale con hostess, e persino fasi da "dottore di Hokuto" alla Toki.

Omae wa mou... vabbè, giù botte

A livello di gameplay, queste alternative sono molto simili a quanto visto negli Yakuza principali: un misto di Rhythm Game e test di abilità che non rivoluziona certo il mondo dei videogiochi. Si parla però di momenti molto spassosi, che mostrano l'impassibile Ken sotto una luce molto diversa dal solito, e mantengono tutta l'assurdità tipica delle opere di Nagoshi. Diverso invece il discorso sui combattimenti, ritoccati in modo significativo rispetto al resto della saga, per ovvie ragioni.

Attenzione, non stiamo dicendo che le meccaniche siano "completamente" mutate: le basi sono ancora molto simili a quanto visto in passato e si parla di un sistema un po' legnoso ma rapido, con mosse multiple legate allo sviluppo del personaggio, la possibilità di eseguire combinazioni basilari ma efficienti, e manovre difensive di facile utilizzo. Qui però avrete a disposizione un gran numero di "colpi di grazia" presi di peso dal manga, di una violenza inaudita, ottenibili una volta mandati in shock i meridiani dei nemici (una cosa fattibile in verità con una manciata di colpi).


Fist Of The North Star Lost Paradise 5


Permangono, poi, buona parte degli attacchi extra dopo certe manovre di movimento o dopo l'attivazione del Burst Mode (il suo funzionamento è il solito, ma la barra è indicata dalle sette stelle stavolta), con però la notevole aggiunta dei Talismani del Destino - abilità dalla lunga ricarica che garantiscono di eseguire mosse speciali (ad esempio, il talismano di Raoh permette di sferrare uno dei suoi devastanti colpi) in grado di eliminare in un colpo interi gruppi di nemici - e della folle possibilità di usare le urla di morte dei nemici come fossero oggetti contundenti (sì, avete capito bene).

Nel complesso ci è parso tutto divertente come al solito, con un numero nettamente maggiore di nemici durante gli scontri e un bel po' di spettacolarità extra. E sì, abbiamo visto la boss fight iniziale che molti hanno criticato in video e siamo d'accordo con i rimproveri - è pur sempre un combattimento lunghissimo e ripetitivo contro un avversario gigante e pressoché immobile - ma dubitiamo che l'intera campagna non possa offrire momenti ben più alti di quello, considerando il numero mostruoso di antagonisti presenti nel manga.

Pur avvicinandosi chiaramente di più a prodotti come Yakuza: Dead Souls e Ishin piuttosto che ai capitoli principali, Fist of the North Star: Lost Paradise sembra un titolo spassoso e in grado di offrire le solite emozioni che i fan ormai si aspettano dai giochi di Nagoshi. Avendo provato solo la modalità Endless Eden non possiamo purtroppo valutare la qualità della campagna, ma se tanto ci dà tanto dovrebbe riuscire a unire la follia della serie alla drammaticità dell'opera di Buronson e Hara, in uno strano ma funzionale connubio. Vedremo. Di certo la prova del gioco, pur mostrando più di qualche mancanza, ci ha fatto venir ancor più voglia di giocarlo.


CERTEZZE

  • Fuori di testa e spettacolare
  • Basi della serie Yakuza sempre solide
  • L'aumento di umorismo funziona, nonostante tutto

DUBBI

  • Tecnicamente lascia a desiderare
  • Poco di interessante fuori da Eden
  • Resta da valutare la narrativa


RobertoStellone81
00mercoledì 12 settembre 2018 12:45
non sarà comunque sub ita... audio eng/jap sub eng
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com