[PS4] Horizon: Zero Dawn

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
li4m
00lunedì 22 giugno 2015 16:24







Uscita: 1 Marzo 2017
Tipologia: Action, Gioco di Ruolo
Piattaforme: ps4
Sviluppato: Guerrilla Games
Pubblicato: Sony
Distribuito: Sony



li4m
00lunedì 22 giugno 2015 16:27

Horizon: Zero Dawn - Anteprima
multiplayer



L'open world di Guerrilla
Il nostro primo incontro con Horizon: Zero Dawn su PlayStation 4

La conferenza Sony di questo E3 2015 è stata senza dubbio alcuno una delle migliori di sempre da parte del produttore giapponese, tra annunci inediti e conferme di titoli che hanno fatto impazzire letteralmente il pubblico presente in sala, e probabilmente a casa. Horizon appartiene alla prima categoria: del gioco se ne parlava da parecchio tempo come un deciso cambio di direzione dopo Killzone da parte di Guerrilla, pronta ad abbracciare un titolo ancora più ambizioso e dotato di una struttura completamente differente dai precedenti. Ma cos'è innanzitutto Horizon? Lo sviluppatore olandese lo ha definito come un action/rpg in terza persona single player, con una struttura open world e sandbox innestata in una forte componente narrativa.





Tutto quello che si vede in lontananza e nei vari trailer/artwork può essere esplorato liberamente, le vicende che fanno da sfondo narrano di un mondo nel quale la razza umana si è praticamente estinta per migliaia di anni e la natura ha reclamato il suo ruolo da protagonista assoluta, con terre lussureggianti e selvatiche a rappresentare il colpo d'occhio principale che si estende per migliaia di chilometri.

Aloy è la protagonista principale delle vicende di Horizon, una cacciatrice di macchine che hanno sembianze animali e che sono state descritte come una sorta di guardiani con uno scopo ben preciso, che verrà rivelato nel corso dell'avventura. Non ci è dato ancora sapere cosa, ma durante la manifestazione losangelina siamo stati invitati in una presentazione a porte chiuse nella quale gli sviluppatori hanno giocato il titolo su PlayStation 4 e raccontato un po' di informazioni aggiuntive.

Che la caccia inizi

Innanzitutto Horizon arriverà nel 2016, sorpresa gradita, e proporrà un sistema di combattimento con una dose di tatticismo importante, tarata sulle molteplici opzioni disponibili per avere la meglio degli avversari. Con L1 è possibile richiamare la ghiera delle armi: Aloy può trasportarne fino a quattro in contemporanea, ognuna dotata di tre tipi di attacchi/proiettili differenti.

Nella demo mostrata abbiamo visto ad esempio un arco con proiettili da precisione, elettrificati ed esplosivi, oppure un lancia rampino che è servito nella parte iniziale della presentazione per creare alcune trappole esplosive, posizionando alcune corde tra due massi e quindi facendo scappare alcuni animali meccanici in quella direzione.





Nella fase immediatamente precedente Aloy si è nascosta tra le piante per attaccare una sorta di guardiani sentinella, e farli fuori con un solo colpo mediante la pressione del tasto R1; ha affrontato i maschi alpha del branco descritto poche righe più sopra, che a differenza degli altri animali non sono scappati e hanno attaccato la protagonista principale.

Una volta eliminati abbiamo confermato la presenza del loot, che ricoprirà un ruolo fondamentale nell'economia del gioco: i materiali raccolti serviranno per creare le munizioni, i potenziamenti per le armi e armature di Aloy e altre cose che verranno spiegate più avanti nel tempo.

Proprio riguardo i proiettili c'è la possibilità di attivare un crafting veloce all'interno della ghiera delle armi con i tasti X oppure quadrato, a patto ovviamente di avere i materiali necessari a disposizione. Negli artwork del gioco abbiamo notato una varietà visiva di ambientazioni eccellente e anche alcune città, supponiamo quindi che ci saranno negozi al loro interno con la possibilità di impiegare il materiale per il crafting anche di altre tipologie di oggetti. Tornando alla demo, il momento clou è stato rappresentato dallo scontro di Aloy con il boss che si vede nel trailer disponibile per tutti.

In concomitanza con lo scontro gli sviluppatori hanno messo in pausa il gioco e cominciato a ruotare la telecamera attorno all'animale meccanico gigante, elencandone tutte le caratteristiche peculiari: un numero spropositato di poligoni, dodici tipi di attacchi differenti, 93 pannelli che lo compongono e che possono essere abbattuti, rivelando tessuti colpendo i quali è possibile fare un danno triplo; due punti deboli infine, rappresentati da un cuore meccanico e dal nucleo di intelligenza artificiale posto in testa. A questo punto è cominciato il combattimento, durante il quale abbiamo potuto apprezzare i numerosi tipi di attacco a distanza e ravvicinati dell'avversario, nonché l'agilità della protagonista principale nell'utilizzare la schivata in congiunzione con le manovre offensive.





Dopo aver fatto saltare un pezzo di coda al nemico con sopra una sorta di torretta lancia missili, Aloy l'ha utilizzata a sua volta per infliggere un danno maggiore; successivamente è stato il turno del rampino per ridurre la mobilità dell'avversario, fino a farlo cappottare a terra e sferrargli il colpo definitivo.

Anche se la demo è terminata poco dopo questo punto, abbiamo potuto apprezzare alcuni piccoli dettagli aggiuntivi nell'attesa di poter approfondire nei prossimi mesi: la varietà sembra essere uno dei punti di forza della produzione, con la volontà di voler creare un titolo ambizioso in un genere al contempo molto apprezzato da parte dei giocatori.

Il tema dominante della natura si afferma con forza in ogni scorcio dell'ambientazione, nella realizzazione dei nemici ma anche nelle armi di Aloy, fino ad essere protagonista in tutti gli artwork che gli sviluppatori ci hanno mostrato in presentazione.

Horizon disporrà di una risoluzione pari a 1080p e nella versione finale di un frame rate ancorato ai 30 fotogrammi per secondo senza rallentamenti; la demo era un po' più sporca di quella mostrata in fiera e soffriva di qualche rallentamento in concomitanza con grosse esplosioni, ma conferma le nostre impressioni di trovarci dinnanzi ad un gioco graficamente ottimo, che grazie all'immaginario e al livello artistico raggiunto da Guerrilla diventa tra quelli più interessanti che abbiamo visto fino a questo punto su console.

Durante gli scontri abbiamo apprezzato anche la distruttività di rocce e alberi, una profondità visiva eccellente, effetti che movimentano la scena, con pochissimi elementi statici al passaggio della protagonista principale. Alla luce di tutto questo possiamo posizionare Horizon come una delle sorprese dell'E3 e dei titoli da tenere maggiormente sott'occhio nei prossimi mesi, con l'uscita come detto fissata su PlayStation 4 entro il 2016.


Certezze

+ Ambizioso e con tutti gli elementi al posto giusto
+ Ottimo comparto grafico ed eccellente stile artistico
+ I combattimenti sembrano essere vari e tattici

Dubbi

- Riuscirà Guerrilla a dire qualcosa in questo genere affollato?


li4m
00lunedì 22 giugno 2015 16:29

Horizon: Zero Dawn, nuovi dettagli sulle meccaniche RPG e lo skill system
Scopriamo di più sulla nuova esclusiva targata Guerrilla Games

Nel corso di un'intervista con Videogamer.com, l'art director Jan-Bart van Beek ha parlato delle meccaniche RPG e dello skill system di Horizon: Zero Dawn, la nuova esclusiva di Guerrilla Games per PlayStation 4. Beek ha detto che ci sarà molta interazione fra le differenti armi e le tipologie di munizioni, ma anche una sorta di elemento creativo quando bisognerà trovare il modo migliore per usare determinate armi contro specifici nemici. Questo fattore conterà molto nel gioco.

Quanto alle meccaniche RPG, l'art director ha dichiarato: "Ci sarà un albero delle abilità, con due diversi sistemi per la crescita dei personaggi. In primo luogo si potranno ottenere punti esperienza e usarli per guadagnare nuovi perk. Nel corso della demo, ad esempio, abbiamo mostrato il perk chiamato 'Precision Shot', che consente di rallentare il tempo per mirare in maniera più efficace con l'arco. Senza questo perk diventa effettivamente molto difficile colpire determinati punti. Tenete poi in considerazione che il personaggio usato nella demo ha raggiunto il livello 12, dunque dovrebbe già essere nella fase avanzata."

"C'è però anche un secondo modo per potenziare il proprio personaggio, utilizzando il sistema di raccolta e crafting. Esplorando lo scenario e sconfiggendo robot sempre più grossi e forti, si otterranno migliori componenti per l'armatura, nonché armi più efficaci, e ciò consentirà di far crescere il proprio avatar in un modo più 'naturalistico', se vogliamo."








Horizon: Zero Dawn girerà a 1080p e 30 fotogrammi al secondo
Sarà sviluppato sul motore di Killzone

Horizon: Zero Dawn, nuovo prodotto di Guerrilla in preparazione per PlayStation 4, girerà a 1080p e trenta fotogrammi al secondo, sfruttando una versione modificata dell'engine di Killzone: Shadow Fall. Il dato è confermato dallo stesso sviluppatore.

L'art director Jan-Bart ha svelato a Videogamer.com che i miglioramenti del motore saranno molti rispetto a quanto visto in Shadow Fall, grazie ai due anni di sviluppo spesi per adattarlo a una struttura di tipo open world. Il lancio è previsto nel 2016.





LordCloud
00martedì 23 giugno 2015 09:53
ma quanto è cazzuto questo ambiente?? :love:
T3rrorist
00martedì 23 giugno 2015 17:47
pandora?
li4m
00mercoledì 26 agosto 2015 12:52

Un video time lapse per Horizon: Zero Dawn
spaziogames




Il suggestivo mondo di Horizon: Zero Dawn si è mostrato come un grande protagonista del gioco fin dal reveal avvenuto all'E3, e sono molti gli utenti PlayStation 4 che sono in impaziente attesa di poterci vagare dentro. Mentre aspettiamo di riferirvi quando il titolo sarà reso disponibile nei negozi, proponiamo qui sopra un nuovo video in time lapse, che mostra il cielo con il procedere della giornata.


li4m
00lunedì 21 settembre 2015 12:27

Horizon: Zero Dawn in un gameplay live al Tokyo Game Show
eurogamer

Più di 6 minuti di video.

Durante il Tokyo Game Show è stata mostrata una demo di Horizon: Zero Dawn giocata in diretta.

Come potete vedere dal video pubblicato in calce si tratta esattamente di quanto visto durante l'annuncio all'E3 di quest'anno, con la differenza che in questo caso si tratta di un live gameplay.

Proprio per questo motivo l'approccio che vedremo nel filmato differisce in parte da quanto mostrato durante la conferenza Sony, mettendo così in luce le possibilità che verranno offerte al giocatore all'interno del titolo di Guerrilla Games.

Per chi se le fosse perse, Guerrilla Games ha recentemente pubblicato molte nuove informazioni su Horizon: Zero Dawn.

Fonte: DualShockers






weILL
00martedì 27 ottobre 2015 19:20

Horizon: Zero Dawn - Nuovo video gameplay dal Paris Games Week


Guerrilla Games è tornata a mostrare Horizon: Zero Dawn alla conferenza Sony del Paris Games Week. Si tratta di materiale inedito mai mostrato prima che ci permette di osservare nuovamente l'attesissima esclusiva PS4 di Guerrilla Games.



- See more at: console-tribe.com/news/horizon-zero-dawn-nuovo-video-gameplay-dal-paris-games-week_42580/#sthash.rKu0z...

li4m
00giovedì 29 ottobre 2015 14:15

Un video mostra la creazione dello story board di Horizon: Zero Dawn
multiplayer

Approfondimento narrativo

In occasione della presentazione avvenuta nel corso della conferenza Sony alla Paris Game Week arriva anche quest'altro video per Horizon: Zero Dawn.

Il nuovo action game Guerrilla viene dunque mostrato in questo caso dal punto di vista narrativo e della storia, con un approfondimento sulla creazione dello story board utilizzato per montare le scene di presentazione e intermezzo del gioco.








La trama di Horizon: Zero Dawn sarà incredibilmente ricca, dice il producer Mark Norris
multiplayer

Unirà maturità e accessibilità

Nel corso di un'intervista, il producer Mark Norris ha detto che la trama di Horizon: Zero Dawn sarà incredibilmente ricca e analizzerà sia la protagonista, Aloy, che il mondo che la circonda.

"Penso potrete aspettarvi una trama incredibilmente ricca, il che è interessante perché solitamente i giochi open world deludono sotto uno di due aspetti. Ci sono quelli con una forte narrazione e personaggi, come The Witcher 3 o Assassin's Creed, o finanche Watch Dogs, dove c'è un protagonista carismatico e molti eventi che gli ruotano attorno", ha detto Norris. "E poi ci sono gli altri titoli open world, ad esempio Fallout 3 o Skyrim, in cui la storia è effettivamente la storia del mondo e non del protagonista."

"Nel nostro gioco ci saranno entrambe le cose. La trama principale ruota attorno ad Aloy, uno dei motivi perché si tratta di un titolo esclusivamente in single player. Vogliamo raccontare la sua storia, ma anche quella delle macchine, del mondo, di queste tribù che lo abitano, e troverete questi elementi all'interno delle quest, durante le attività open world, fra i collezionabili o altro."

In che modo Horizon: Zero Dawn manterrà un equilibrio fra maturità e accessibilità? "Talvolta si tratta di una questione che vede contrapposti il lato producer e quello creativo. Dal punto di vista creativo vorrei raccontare una storia incredibilmente matura, sofisticata e profonda, ma il mio lato producer mi dice ovviamente che dovrebbe essere anche accessibile: devo riuscire a vendere un certo numero di copie del gioco e pensare a come far arrivare dei bonus alle persone che hanno lavorato così duramente al progetto. Autore, lo so che anche tu vuoi un bonus!"

"Dunque dobbiamo raggiungere un equilibrio fra il raccontare una storia che sia ricca, coinvolgente e molto profonda, ma anche dotata di un certo livello di accessibilità. Penso che comunque riusciremo a ottenere questo risultato, proprio in questo periodo ci stiamo occupando di effettuare il dovuto bilanciamento."





li4m
00martedì 7 giugno 2016 12:55

Il nuovo trailer di Horizon: Zero Dawn rivela la data d'uscita del gioco
multiplayer

Sarà disponibile dal 1 marzo 2017




Il nuovo trailer pubblicato oggi da Guerrilla e Sony per Horizon: Zero Dawn è tutto incentrato sull'affascinante protagonista, Aloy, e rivela fiinalmente la data d'uscita del gioco, fissata al 1 marzo 2017.

L'esclusiva PlayStation 4 torna dunque a mostrarsi in questo nuovo trailer, che approfondisce un po' la conoscenza di Aloy mostrando qualcosa del suo background e delle sue caratteristiche di combattente, oltre a mostrare ovviamente nuovi scorci del gioco e qualche particolare della strana storia futuristica che caratterizza l'action sparatutto in terza persona da parte di Guerrilla.





La copertina e le edizioni limitate di Horizon: Zero Dawn
IGN

Quale acquisterete?




Insieme all'annuncio della nuova data d'uscita, Sony ha anche svelato la copertina e le edizioni limitate del nuovo gioco di Guerrilla Games.

Oltre a debuttare digitalmente anche sul PlayStation Store, Horizon: Zero Dawn uscirà in tre edizioni fisiche: standard, limited e collector's. Andiamole a vedere nel dettaglio.

Ecco i contenuti bonus ottenibili effettundo il preordine del gioco in qualsiasi edizione:

- Arco lungo Nora
- Abito da sentinella Nora
- Pack Cacciatrice di macchine Nora

Questi, invece, sono i contenuti della Limited Edition:

- Custodia SteelBook esclusiva
- Artbook "L'arte di Horizon Zero Dawn"
- Tema esclusivo PS4
- Abiti da ranger della tempesta Carja e pioniera Banuk
- Arco possente Carja e Arco da abbattimento Banuk
- Pack Mercante Carja e Viaggiatrice Banuk





Infine, ecco i contenuti della Collector's Edition:

- Statua da 23 cm di Aloy, scolpita da Gentle Giant
- Custodia SteelBook esclusiva
- Artbook "L'arte di Horizon Zero Dawn"
- Tema esclusivo PS4
- Abiti da ranger della tempesta Carja e pioniera Banuk
- Arco possente Carja e Arco da abbattimento Banuk
- Pack Mercante Carja e Viaggiatrice Banuk








Guerrilla spiega le ragioni del ritardo di Horizon: Zero Dawn
multiplayer

Più tempo per migliorare tutto




Come abbiamo riportato in precedenza con il nuovo trailer, la data d'uscita di Horizon: Zero Dawn è il primo marzo 2017.

Si tratta dunque di un certo ritardo rispetto a quanto preventivato, visto che il gioco sarebbe dovuto uscire quest'anno. Guerrilla ha spiegato le ragioni ufficiali di questo posticipo sul blog PlayStation, affermando che si è trattato di prendere più tempo per l'ottimizzazione del gioco.

"Non è stata una scelta facile da prendere: sappiamo che molti attendono con ansia di avere tra le mani il gioco fin dal suo annuncio. Tuttavia, vogliamo essere sicuri che Horizon Zero Dawn sia all'altezza degli standard di qualità per grafica e azione di gioco che hanno reso famosi i nostri giochi. La nuova data ci permette di usare il tempo extra per realizzare appieno le aspettative ambiziose che abbiamo per Horizon Zero Dawn.

Ci rendiamo conto che questa decisione potrebbe non essere gradita a tutti. Al tempo stesso, siamo fiduciosi che i vantaggi che porterà il tempo di sviluppo aggiuntivo saranno ben visibili nei prossimi mesi, man mano che condivideremo sempre più dettagli e video straordinari di Horizon Zero Dawn".


li4m
00giovedì 16 giugno 2016 13:40

E3 2016: Horizon Zero Dawn - prova
eurogamer

Game of the show?

Los Angeles - Non è la prima volta che incrocio la strada con Horizon Zero Dawn e ogni volta che scopro nuovi dettagli sul gioco rimango sempre più colpito dalla vastità del progetto, dalla qualità di ogni singolo elemento, dalla cura di ogni dettaglio. Sia chiaro, le mie sono impressioni derivate da presentazioni ben definite e da scampoli di gameplay, e quindi il giudizio finale è ancora lontano, soprattutto ora che la data di uscita è stata posticipata.

Nondimeno il progetto di Guerrilla Games, storico studio alle dipendenze di Sony con sede ad Amsterdam, sembra senza ombra di dubbio una delle cose più interessanti in lavorazione, sia dal punto di vista tecnico (più di una persona si è chiesta se i filmati mostrati girassero sulla fantomatica PS4 Neo), sia da quello ludico.

Horizon Zero Dawn sembra infatti essere un gioco di ruolo action con tutti i crismi del caso, da un'ambientazione affascinante, ricca di mistero e di luoghi da scoprire, a una storia avvincente che lascia il giocatore pieno di interrogativi che dovranno essere svelati nel gioco completo.




Il design dei robot, a metà strada tra animali e dinosauri, è ispiratissimo.



A questo aggiungiamo una protagonista forte, curiosa di capire cosa sia successo non solo ai robot che popolano la Terra, ma all'umanità intera, ormai ridotta all'ombra di sé stessa dopo aver conosciuto fasti tecnologici ancora ben distanti dai nostri.

L'universo di Horizon Zero Dawn, infatti, è il nostro, solo che un qualche avvenimento traumatico ha decimato la popolazione del pianeta e annichilito la sua tecnologia. Inoltre i pochi sopravvissuti non sono consapevoli del loro passato e si sono rifugiati in pochi sparute enclavi fortificate.

Qui hanno sviluppato una civiltà tribale, affidando a delle misteriosi divinità il loro destino, rinunciando a recuperare le conoscenze perdute. Il resto del pianeta è però ricco di manifestazioni di un'età più gloriosa, dai giganteschi scheletri di grattacieli abbandonati e ormai consumati dalla vegetazione, ai giganteschi robot che popolano la superficie del pianeta, di cui sono la vera e propria razza dominante.

In questo contesto si muoverà Aloy, una giovane guerriera decisamente più interessata a quello che avviene intorno a lei del resto della popolazione. Quest'ultima, infatti, lascia a un misterioso dio il compito di proteggerli da una sorta di virus capace di rendere molto più aggressive le macchine, mentre la protagonista vuole scoprire cosa ha causato il cambiamento nei robot, in modo da poter estirpare una volta per tutte il problema alla radice.





Questa ricerca la spingerà lontana dal suo villaggio natale, alla ricerca di una qualche traccia in grado di spiegare questo cambiamento. Da qui partirà un'epopea che porterà Aloy a scoprire cosa è successo in passato, perché le macchine dominano il pianeta e soprattutto perché la razza umana non vuole riconquistare il suo posto in cima alla catena evolutiva.

Armata di arco e tanta buona volontà, la protagonista visiterà innumerevoli nuovi insediamenti umani, alla ricerca dell'agognata verità. La mappa sarà di "dimensioni comparabili" a quella di altri giochi di ruolo analoghi, e completamente esplorabile, anche se inizialmente saranno presenti alcuni "cancelli" che vi impediranno di raggiungere aree troppo avanzate per il vostro livello di gioco.

Questo perché Horizon Zero Dawn è un gioco di ruolo a tutti gli effetti, con un sistema di risposte a scelta multipla, un sistema di crescita del personaggio, un'economia e la possibilità di costruire pezzi di equipaggiamento dai materiali raccolti lungo il viaggio. Colpendo i nemici compariranno persino le cifre relative al danno.

Pad alla mano, il gioco prende spunto da diversi esponenti del genere degli action in terza persona. Da Assassin's Creed, per esempio, ha preso la possibilità di nascondersi tra l'erba alta e le agili schivate, da The Witcher la ruota delle armi che rallenta il tempo e la capacità di individuare e analizzare i nemici, mentre da Monster Hunter il gusto di abbattere avversari giganteschi, attaccandoli con l'elemento giusto nel posto giusto.




I combattimenti sono molto dinamici, e Aloy dovrà sfruttare tutta la sua agilità per sopravvivere.



Alcuni dinosauri, infatti, dovranno essere colpiti nell'occhio per essere tramortiti. Altri, invece, li dovrete inchiodare al terreno con degli arpioni in modo da poter colpire con calma le parti scoperte. L'arma principale di Aloy è un arco, da utilizzare in combinazione con frecce dalle capacità più disparate, come quelle incendiarie o quelle elettriche. Inoltre potrete costruire trappole di varia natura o provare ad attaccare i nemici frontalmente.

La protagonista potrà eseguire due tipi di fendente, uno veloce e uno forte, e sarà inoltre dotata di una grande agilità che le consentirà di evitare i colpi più pericolosi e di essere all'occorrenza letale anche all'arma bianca. In questo modo ogni scontro, anche il più semplice, prevederà un minimo di strategia, perlomeno per minimizzare il consumo di armi e non sprecare troppe risorse.

Alcuni robot a quattro zampe, oltretutto, potranno essere hackerati in modo da diventare amichevoli ed essere poi cavalcati, così da accorciare i tempi di spostamento o fornire maggiore mobilità durante gli scontri. Rallentando il tempo, infatti, avrete modo di prendere la mira con calma anche in sella a uno di questi robot.

Ovviamente più avanti nella storia sarà anche possibile teletrasportarsi da un punto caldo all'altro, in modo da attraversare agevolmente distanze proibitive.




L'arma principale di Aloy è l'arco, nonostante la protagonista non disdegni utilizzare delle lame.



A fianco di questa struttura ludica, Guerrilla Games sta costruendo uno dei giochi più impressionanti di questa generazione di console, Uncharted incluso. La quantità di dettagli, i colori, le animazioni, gli effetti particellari e la profondità dell'orizzonte sono tutti elementi nei quali Horizon Zero Dawn eccelle, soprattutto considerando che non abbiamo assistito a rallentamenti di nessun tipo e che artefatti grafici come pop-up e texture caricate male sono davvero rari.

I vari Killzone, però, hanno sempre impressionato sotto il profilo tecnico. Quello che mancava loro era personalità nella trama e qualità nei dialoghi, elementi centrali per Horizon Zero Dawn. Per fortuna lo studio olandese ha assunto per il progetto degli scrittori professionisti in grado di dare una mano sotto questo profilo.

L'attesa per questo progetto è dunque tanta, ma prima del primo marzo, giorno in cui Horizon Zero Dawn arriverà nei negozi, passerà davvero tanta acqua sotto i ponti, come la Gamescom di Colonia e gli altri appuntamenti che scandiscono l'anno videoludico. Sentiremo dunque parlare ancora dell'ultima fatica di Guerrilla Games, rimanete con noi.


li4m
00giovedì 30 giugno 2016 11:21

Nove minuti di gameplay in video per Horizon: Zero Dawn
multiplayer

Sony ha realizzato un live stream giapponese per mostrare Horizon: Zero Dawn

Sony ha realizzato un livestream su Niconico per mostrare il gameplay di Horizon: Zero Dawn, l'action adventure sviluppato da Guerrilla Games la cui uscita, come sappiamo, è stata fissata al 28 febbraio 2017 in quanto il gioco necessitava di ulteriori rifiniture.

Il video, della durata di oltre nove minuti, mostra varie sequenze di gameplay, con Aloy impegnata in fasi esplorative e in numerosi combattimenti contro le creature meccaniche. È possibile osservare l'uso di diverse armi da parte della protagonista, che affronta i primi scontri utilizzando una fionda, passando poi a un arco e infine a una balestra.





li4m
00mercoledì 7 dicembre 2016 13:30

Horizon: Zero Dawn si è mostrato con un nuovo trailer alla PlayStation Experience 2016
multiplayer

Si mostra con un nuovo video Horizon: Zero Dawn

Come era ampiamente atteso, Horizon: Zero Dawn è stato mostrato alla PlayStation Experience 2016 con un nuovo trailer.

Il video, con voce narrante di sottofondo, fornisce un'ampia panoramica delle ambientazioni, delle situazioni di gioco e degli elementi di gameplay del nuovo titolo sviluppato da Guerrilla Games, atteso per il primo marzo 2017 su PlayStation 4.








Horizon: Zero Dawn, spuntano in rete nuovi dettagli sul mondo di gioco
eurogamer

Ce ne parla il Managing Director, Hermen Hulst.

Horizon: Zero Dawn è sicuramente uno dei titoli per PlayStation 4 più attesi dai fan e abbiamo avuto l'occasione di vedere nuovamente il gioco di Guerrilla Games in azione in occasione della recente PlayStation Experience 2016, evento che, come saprete, è stato ricco di annunci e sorprese.

Oggi torniamo a parlare di Horizon: Zero Dawn grazie a delle interessanti dichiarazioni, rilasciate dal Managing Director Hermen Hulst, relative al mondo di gioco. Infatti, come riporta Gamingbolt, Hulst ha confermato che il team al lavoro sul titolo si è focalizzato sul mondo di gioco affinché fosse pervaso da un "senso di mistero", un mondo devastato a metà tra il passato dell'umanità e una nuova preistoria. Il senso di mistero, inoltre, riguarderà anche la trama e la storia della protagonista Aloy.

Hulst ha poi concluso affermando che il vero senso di Horizon: Zero Dawn verrà scoperto dai giocatori solamente una volta giunti al termine dell'avventura e che lo studio al lavoro sul gioco non vuole diffondere ulteriori dettagli sulla trama, per mantenere la massima segretezza.





NAZUCAO1
00venerdì 10 febbraio 2017 12:14
ci siamo quasi..qualcuno rischia a prenderlo al d1?
li4m
00venerdì 10 febbraio 2017 12:23
NAZUCAO1, 10/02/2017 12.14:

ci siamo quasi..qualcuno rischia a prenderlo al d1?




io! preso a 20 euro da mediaworld con un usato :ok:
Homer1979
00venerdì 10 febbraio 2017 13:04
ci sono offerte in giro?
li4m
00venerdì 10 febbraio 2017 15:37
Homer1979, 10/02/2017 13.04:

ci sono offerte in giro?




a parte quella di mw (20 E + 1 usato della lista)
c'è quella di euronics, 50 E con un acconto o un usato qualsiasi

e avevo letto anche da unieuro preordine a 50 E

ci sarebbe anche gamestop ma come al solito non conviene
a meno che non hai usati davvero improponibili :D
li4m
00venerdì 10 febbraio 2017 15:41
3 nuovi video sulle macchine, ognuna con i suoi punti di forza e debolezze da sfruttare










e uno sulle quest


Homer1979
00venerdì 10 febbraio 2017 17:45
ma euronics o unieuro non trovo offerte, costano 70 euro
li4m
00venerdì 10 febbraio 2017 17:55
Re:
Homer1979, 10/02/2017 17.45:

ma euronics o unieuro non trovo offerte, costano 70 euro





non sono offerte online, devi andare proprio fisicamente nei punti vendita

l'ho letto da più persone quindi dovrebbe essere valida :zizi:
NAZUCAO1
00martedì 21 febbraio 2017 10:05
arrivate recensioni ottime...Guerrilla hanno fatto centro!!!
li4m
00martedì 21 febbraio 2017 11:58

Voti molto positivi, al netto di qualche eccezione, per Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn arriverà nei negozi il 1 marzo

(...)Il titolo di Guerrilla, su cui Sony punta molto, sembra aver sostanzialmente mantenuto le promesse, al di là di qualche mancanza. Ma com'è stata l'accoglienza riservata al gioco da parte della stampa internazionale? Tanti i voti positivi, sebbene spicchino anche alcuni giudizi non propriamente entusiastici, come il 7 di Stevivor o addirittura il 2.5/5 di USGamer.

Horizon Zero Dawn - I voti della stampa internazionale:

Destructoid - 7.5
Harcore Gamer - 4.5/ 5
Giant Bomb - 5/ 5
Polygon - 9.5
GameSpot - 9
PlayStation LifeStyle - 10
God is a Geek - 9.5
IGN.com - 9.3
Forbes - 9
Game Informer - 8.75
The Verge - Recommended
Stevivor - 7
PlayStation Universe - 9.5
Videogamer - 8
USgamer - 2.5/ 5
Twinfinite - 5/ 5
We Got This Covered - 4.5/ 5
TheSixthAxis - 8
Attack of the Fanboy - 4.5/ 5
Telegraph - 5/ 5
Metro - 8
Leader Gamer - 10/10









Redenzione per la Terra
multiplayer

8.8 Horizon Zero Dawn è un diamante grezzo: poco rifinito nei dialoghi e nelle sequenze di intermezzo, meno divertente negli scontri con gli umani e scolastico per quanto riguarda l'intelligenza artificiale. Ma dispone anche di tante qualità pienamente espresse, legate soprattutto all'ottimo sistema di combattimento e all'arsenale di Aloy, alla mappa grande e variegata, alla bella storia principale, fino ad un comparto tecnico clamoroso, esaltato da un sistema di illuminazione che lascia a bocca aperta in più di un'occasione. Insomma, l'ingresso di Guerrilla Games nel mondo degli open-world può definirsi riuscito: noi siamo rimasti soddisfatti durante le tante ore di gioco offerte dal titolo, al netto di quelle criticità che ne mitigano il giudizio complessivo. Horizon Zero Dawn, quindi, rappresenta una nuova proprietà intellettuale che ha le spalle larghe per accogliere futuri capitoli, e già a partire da questo sarà in grado di appassionare e divertire i possessori di PlayStation 4 che amano il genere.

Pro

+ Divertente e longevo, ottimo sistema di combattimento
+ Mappa ampia e variegata, in grado di offrire la giusta quantità di cose da fare
+ Graficamente incredibile
+ Storia principale affascinante...

Contro

- ...penalizzata da una recitazione mediocre e varie imperfezioni nelle sequenze di intermezzo
- Intelligenza artificiale migliorabile
- Gli scontri contro gli umani sono al di sotto del resto

multiplayer.it/recensioni/180091-horizon-zero-dawn-redenzione-per-la-te...





Horizon Zero Dawn - recensione
eurogamer

Pur non brillando per originalità, Horizon Zero Dawn è un'esperienza incredibile da vivere tutta d'un fiato.

l team di Guerrilla Games si è assicurato di creare un'esperienza visivamente suggestiva e tecnicamente appagante. I volti dei personaggi, i modelli delle macchine e molte animazioni (ma non tutte) vantano una cura maniacale, al punto da far nascere spesso il bisogno di salvare degli scatti attraverso la modalità foto.

Affrontare l'esperienza garantita da Horizon Zero Dawn è stato un vero piacere. Nonostante la sostanziale assenza di novità, il titolo sviluppato da Guerrilla Games ha il merito di amalgamare alla perfezione alcuni degli elementi migliori di altre saghe famose. La PlayStation 4 può dunque contare su un'altra esclusiva di peso. Un'esperienza ricca, vibrante e tecnicamente eccellente, da vivere tutta d'un fiato.

Raccomandato | 9 / 10

www.eurogamer.it/articles/2017-02-20-horizon-zero-dawn-re...





Dinos ex machina
IGN

Horizon: Zero Dawn segna l’esordio di Guerrilla nel campo dei giochi di ruolo ed azione ad ambientazione open world. Il genere è talmente diverso da ciò di cui il team olandese si occupava prima (sparatutto in soggettiva con la serie Killzone) che la sfida era sicuramente tosta. Ebbene, è stata superata, con risultati non perfetti in tutti gli aspetti, con qualche indecisione e qualche segno di inesperienza, ma anche con prestazioni di massimo livello in alcuni campi. In particolare, il lavoro di Guerrilla è stato strepitoso dal punto di vista tecnico e grafico. Horizon è visivamente il miglior gioco open world di sempre, e in assoluto uno dei titoli dalla grafica più bella in questa generazione. Il suo posto, infatti, per quanto riguarda l’aspetto visivo, trascende il genere di appartenenza e si insinua tra i grandi colossi dalla struttura lineare, come Uncharted 4. La veste grafica sensazionale fa da scenario a una trama che parte da una premessa incredibilmente attraente ed è in grado di incuriosire il giocatore grazie a un soggetto interessante. Peccato che il tutto sia in parte graffiato da una recitazione nei dialoghi che non è per niente all’altezza del resto della produzione, così come non lo è la regia in alcuni stacchi tra gameplay e scene di intermezzo. Il gameplay, invece, è ottimo, grazie a un’esplorazione del mondo piacevole e discretamente interessante, ma soprattutto a un sistema di combattimento contro le macchine che insieme alla grafica è sicuramente il pezzo forte del gioco. Ci si poteva aspettare qualcosa in più dalla componente RPG, dallo sviluppo del personaggio e dalla varietà di ogni singola tipologia di arma, così come anche dalla quantità e dalla profondità delle missioni secondarie, tutti elementi in cui Guerrilla non ha voluto premere troppo sull’acceleratore, probabilmente per paura di strafare. Ci può stare, ma è un po’ un peccato. Anche così, comunque, Horizon è un gioco in grado di tenere incollati allo schermo come pochi altri, alla scoperta di un’ambientazione meravigliosa, in cui macchine dal design eccezionale si prestano a combattimenti interessanti, profondi e spesso esaltanti. Spero che Guerrilla faccia tesoro di tutta questa sua prima esperienza con il mondo degli Action-RPG open world, perché partendo da questa base, con un po’ di attenzione in più sugli aspetti più deboli di questa produzione, si può confezionare un capolavoro di seguito. Nel frattempo, l’esordio è comunque abbondantemente promosso. Se non vedevate l’ora di combattere macchine dall’aspetto di dinosauri ed esplorare un’ambientazione affascinante, Horizon non vi deluderà. E nel frattempo vi riempirà gli occhi di meraviglia, il che non è mai una brutta cosa.

8.7 | Buono

Horizon: Zero Dawn è un ottimo esordio per Guerrilla nel campo degli Action-RPG open world. Poteva venire anche meglio, ma già così offre combattimenti a tratti esaltanti in una veste grafica strepitosa.


+Miglior grafica di tutti i tempi in un open world
+Fantastici combattimenti con le macchine
+Ambientazione e premessa molto affascinanti

-Dialoghi “recitati” e “girati” male
-Elementi RPG poco profondi

it.ign.com/horizon-ps4/121971/review/horizon-zero-dawn-la-re...





Horizon: Zero Dawn, l'orizzonte non basta
videogamer italia

(...)L'avventura di Aloy non è solo l'ennesimo titolo open world esclusivo per console Sony. Il titolo Guerrilla è innanzitutto un'avventura dinamica, longeva e piena di sfaccettature che fa della varietà il suo punto di forza. Non vuole proporsi come l'ennesimo videogioco cinematografico à la Uncharted, né tantomeno ricalcare le meccaniche dello Skyrim di turno: la nuova proprietà intellettuale è l'esatto punto di incontro tra la filosofia classica dei giochi di ruolo di matrice occidentale e l'idea dietro ai titoli a mondo aperto che tanto spopolano negli ultimi tempi (con una piccola parentesi nello stealth gaming e nel crafting). Se è destinato a creare una nuova saga di successo (o una nuova icona femminile del videogioco) non mi è dato sapere.

9

+ Direzione artistica sorprendente
+ Un mondo aperto ricco e sconfinato
+ Sistema di controllo facile e intuitivo

- IA non sempre impeccabile

Con Horizon, i giocatori hanno tra le mani un nuovo punto di partenza per qualcosa di realmente sorprendente. Perché se “la Terra non è più nostra” sicuramente il videogioco lo è ancora. E lo sarà per sempre.

it.videogamer.com/2017/02/20/horizon-zero-dawn-recensione/





Horizon Zero Dawn Recensione
everyeye

L'abbiamo sognato, atteso e infine bramato per quasi due anni. Dopo averlo giocato, ci siamo accorti che ha superato perfino le nostre aspettative. Horizon: Zero Dawn è un'opera mastodontica, realizzata con cura ed incredibile passione da una sofware house che ha sempre avuto le carte in regola per raggiungere l'eccellenza. E che adesso, finalmente, ce l'ha fatta. Ci troviamo dinnanzi ad un titolo dalla struttura semplice: un open-world con dinamiche action-rpg, che però riesce a stupire e a distinguersi grazie ad una più che buona mole di contenuti e alla loro indiscutibile qualità. Il tutto supportato da un comparto tecnico all'avanguardia e da un gameplay divertentissimo, profondo ed estremamente appagante. È chiaro i limiti del genere di riferimento non sono stati completamente debellati, eppure il sistema funziona. Il viaggio di Aloy è fra i migliori che abbiamo mai intrapreso. E potremmo dirvi che la magia scaturisce dal combattimento con le macchine, dalla sua grafica mozzafiato, dalla vastità e dalla varietà del mondo di gioco; ma la verità è che è l'equilibrio fra le sue componenti ad essere efficace, quasi magnetico, capace di spingerti a giocare senza fatica per lunghe sessioni. In Horizon non ci sono veri e propri difetti, piuttosto qualche mancanza, ma nonostante tutto il risultato è encomiabile e, soprattutto, perfettamente in linea con quanto promesso. Il team avrebbe potuto osare di più in termini di sceneggiatura o di libertà decisionale, ma il valore di un prodotto così bilanciato e appassionante è saldo ed innegabile. Non possiamo insomma che consigliarvi l'acquisto del titolo, perché rappresenta uno dei migliori esempi di action-rpg dell'attuale generazione. Potremmo, senza esagerare, definirlo un nuovo standard per la sua categoria: un viaggio magnifico alla scoperta di un immaginario che speriamo di veder ampliato in un prossimo futuro. Per chi di mestiere inventa mondi virtuali, questo dovrebbe suonare come il migliore dei complimenti.

9.2

www.everyeye.it/articoli/recensione-horizon-zero-dawn-32...


li4m
00martedì 21 febbraio 2017 13:39

I test preliminari di Digital Foundry mostrano un frame rate roccioso e i prodigi tecnici di Horizon Zero Dawn
multiplayer

Guerrilla ha fatto davvero un ottimo lavoro

Oggi è indubbiamente la giornata di Horizon Zero Dawn, tra recensioni (letta la nostra scritta dal buon Antonio Fucito) e discussioni varie. Ovviamente nel mucchio non poteva mancare un'analisi tecnica autorevole.

I primi test degli specialisti di Digital Foundry mostrano i prodigi tecnici che Guerrilla ha realizzato con Horizon Zero Dawn. La fluidità del titolo si mostra ottima sia su PlayStation 4 standard, sia su PlayStation 4 Pro, mantenendosi stabilmente sui 30 fotogrammi al secondo, anche in situazioni estreme, ossia quelle in cui molti altri titoli cedono un po'.

Ci sono degli sporadici cali di un singolo fotogramma qua e là, ma sono rari e non influiscono minimamente sulla fluidità del gioco. In effetti viene da chiedersi come farà l'appena annunciata patch del giorno di lancio per PlayStation 4 Pro a migliorare la fluidità del gioco. Che gli faccia raggiungere i 60 fotogrammi al secondo? Staremo a vedere.

Intanto guardiamo il filmato, ma non prima di aver ricordato che Horizon Zero Dawn è un titolo esclusivo per PlayStation 4 in uscita il 1° marzo 2017.








Il giorno di lancio, Horizon Zero Dawn riceverà una patch per PlayStation 4 Pro che aggiungerà la modalità Performance

Il gioco girerà a 1080p, ma con la migliore qualità grafica possibile
multiplayer

Sony sta puntando così tanto su Horizon Zero Dawn che già si parla di un seguito, nonostante il gioco non sia ancora uscito e le recensioni della stampa specializzata siano state pubblicate solo oggi, con tra l'altro ottimi voti.

Insomma, al nuovo titolo di Guerrilla Games non mancherà sicuramente il supporto, visto che già si parla di aggiornamenti. In particolare la versione PlayStation 4 Pro riceverà una piccola patch nel giorno di lancio, che aggiungerà la modalità Performance. Selezionandola si potrà visualizzare il gioco a 1080p con un frame rate migliore e la massima qualità grafica possibile. La Performance mode si potrà attivare sia sui televisori normali, sia su quelli a 4k. Insomma, la scelta se utilizzarla o meno sarà a discrezione dell'utente.


nstrange
00martedì 21 febbraio 2017 17:28
Usgamer : 2.5/5....
:rotfl: :rotfl:
li4m
00mercoledì 22 febbraio 2017 15:56

Horizon è un gioiello tecnico sia su PS4 che su PS4 Pro
eurogamer

La migliore release 4K su PS4 Pro finora si dimostra fenomenale anche sulla console standard.




Quando sono emersi i primi leak di PlayStation 4 Pro, molti erano preoccupati sulle conseguenze dell'arrivo di un nuovo hardware. Gli sviluppatori si sarebbero concentrati su un sistema piuttosto che sull'altro? Il vecchio hardware sarebbe rimasto indietro e trascurato? Horizon Zero Dawn è un titolo molto importante, lo sviluppatore Guerrilla Games è noto per il suo talento e per la sua capacità nell'apportare innovazioni tecniche. Dal team ci si aspettava un titolo che mostrasse la potenza di PS4 Pro, dimostrando al contempo che c'è ancora lunga vita per l'hardware base. Dopo aver provato il gioco per una settimana, possiamo affermare che lo sviluppatore ha centrato entrambi gli obiettivi. Horizon è uno spettacolo dal punto di vista tecnico, a prescindere da quale versione di console PlayStation abbiate.

Se torniamo alla presentazione di PS4 Pro del PlayStation Meeting di settembre, ci è stato promesso un sistema in grado di fornire grafica migliorata, prestazioni più alte ed una risoluzione 4K. In quell'occasione la demo mostrata aveva sicuramente una risoluzione di output 4K. L'implementazione del checkerbord 4K in Horizon era semplicemente fantastica, forse un pelo meno nitida rispetto a un rendering nativo 4K, ma ugualmente bellissima. Comunque quella demo era veramente in uno stato poco avanzato, come si evinceva dalla nostra analisi delle prestazioni work in progress, che mostrava frequenti cali di frame-rate sotto il target dei 30fps.

Nel gioco finale gran parte di questi problemi sono stati risolti, con il gameplay che sta quasi sempre fisso sui 30fps. Ed è affascinante come il Decima engine sia scalabile tra PS4 e PS4 Pro: entrambe le versioni vedono rari cali di frame (appena riscontrabili essendo abilmente mascherati dal motion blur) e questi sono essenzialmente speculari tra le due piattaforme, con la PS4 Pro che apporta dei miglioramenti minimi negli stessi punti. Sembra che i cali di prestazioni siano causati dall'utilizzo pesante di effetti particellari ed effetti alpha, che però non vengono utilizzati così di frequente nel gioco.





È anche importante la consistenza delle prestazioni durante le traversate del mondo aperto del gioco. Produrre un gioco sandbox di questa scala non è un compito facile: molti titoli simili faticano a mantenere fluidità durante gli spostamenti, visto che la CPU deve streammare e decomprimere i dati del mondo di gioco al volo, continuando al contempo a processore la logica del gioco e preparare le istruzioni da inviare alla GPU. È la ragione per cui titoli come Fallout 4 e Just Cause 3 possono presentare vistosi scatti quando il giocatore semplicemente non fa altro che muoversi da un punto A ad un punto B. Horizon Zero Dawn è sorprendentemente immune a tutto ciò, visto che i movimenti attraverso l'open-world sono super fluidi a prescindere dal tipo di PlayStation su cui lo giocate.

L'eccellente performance di Horizon utilizzando il checkerboard 4K contro i 1080p nativi della versione base di PS4 è un grande traguardo. Nonostante l'hardware di PS4 Pro disponga di 2,3 volte la potenza della GPU del modello base, la banda di memoria non è scalata dello stesso fattore ed è raro vedere un gioco che passi così bene tra i 1080p della PS4 ed il 4K su Pro (checkerboard o meno). Quello che Guerrilla è riuscita a ottenere senza impattare sulle prestazioni è impressionante, ma il team ha superato i limiti qui, aggiungendo più upgrade grafici rispetto alla versione base del gioco.

Nonostante un plauso andrebbe ad Horizon già solo per l'incremento della risoluzione, quello che ci piace dell'aspetto del gioco è che Guerrilla ha capito che non è solo il numero dei pixel che conta. Tenendo a mente ciò, siamo veramente contenti di vedere che alcune texture siano state aumentate di risoluzione. Ed è altrettanto apprezzabile riscontrare un marcato aumento della qualità del filtraggio delle texture. I livelli più bassi di filtraggio anisotropico utilizzati sulla console base possono stare bene su un'immagine a 1080p ma l'effetto è ancora più pronunciato a 4K. Fortunatamente questo non è un problema con Horizon.

Stiamo ancora lavorando alla nostra analisi di Horizon Zero Dawn (aspettatevi altri contenuti la prossima settimana), ma è bene sottolineare che anche questo articolo sull'analisi delle prestazioni ha bisogno di maggiore lavoro per essere considerato completo e definitivo. La scorsa settimana, Sony ha rivelato l'imminente patch "day zero" (che non è disponibile per la stampa), che permetterà agli utenti Pro di scegliere tra modalità 4K checkerboard o un'altra opzione orientata sulle prestazioni.

Questa nuova modalità ridistribuisce la potenza di PS4 Pro nell'ottenimento di un frame-rate più alto, esattamente la stessa cosa che abbiamo visto con gli aggiornamenti di InFamous e Rise of the Tomb Raider. Non c'è la promessa dei 60fps nelle note di Sony (si menziona appena un più alto frame-rate), quindi faremo un report sul tipo di esperienza offerta dalla performance mode appena potremo. Comunque possiamo confermare che la patch sarà disponibile appena il gioco sarà lanciato.

La possibilità di scegliere tra alta risoluzione e prestazioni maggiori sarà una bella ciliegina sulla torta per un titolo già tecnologicamente brillante. Comunque, anche con la nuova modalità, la combinazione tra una direzione artistica brillante, prestazioni ottimali e una grafica 4K rendono Horizon il titolo PlayStation 4 Pro più impressionante che abbiamo visto finora. Ma allo stesso tempo risulta chiaro che la PS4 standard non è stata lasciata indietro. Horizon un titolo impressionante anche sulla PlayStation 4 base.





Per gli analisti Horizon Zero Dawn venderà tra 4 e 6 milioni di copie quest'anno
spaziogames

Mancano pochi giorni al debutto di Horizon Zero Dawn, l'esclusiva PlayStation 4 attesa sugli scaffali per il prossimo 1 marzo. Le recensioni, compresa quella in corso del nostro Valthiel, hanno espresso pareri molto positivi sul gioco Sony, ulteriore ragione per cui gli analisti di SuperData si aspettano un notevole successo commerciale per l'opera di Guerrilla Games.

"Basandoci sulle osservazioni iniziali che abbiamo fatto, riteniamo che Horizon Zero Dawn possa vendere tra 4 e 6 milioni di copie entro la fine del 2017, tenendo conto della sua uscita a inizio anno" ha spiegato SuperData, tramite il CEO Joost van Dreunen. "Le vendite dell'intero ciclo vitale saranno probabilmente tra i 6 e gli 8 milioni di unità, il che porterebbe il gioco nella stessa categoria di Uncharted 4 e Metal Gear Solid V."















U.C. 1973
00mercoledì 22 febbraio 2017 22:59
good work guerrilla [SM=g2173878]
li4m
00giovedì 23 febbraio 2017 12:35

Horizon Zero Dawn: il nuovo spot TV italiano si apre sontuosamente al Colosseo
eurogamer

E l'hype cresce in vista dell'uscita del primo marzo!

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato sul canale YouTube PlayStation Italia il nuovo spot TV per le emittenti televisive del nostro Paese di Horizon Zero Dawn.

Il trailer si apre in modo sontuoso al nostro Colosseo, per poi catapultarci nel futuro 3000 d.C tramite un veloce fast forward. La Terra è ormai in preda ai robot e tutto appare diverso.








La costruzione del mondo di Horizon: Zero Dawn protagonista di un nuovo video
eurogamer

Manca ancora circa una settimana all'uscita di Horizon: Zero Dawn e in questi ultimi giorni di attesa per parecchi giocatori PS4 Guerrilla Games ha deciso di proporre un nuovo video incentrato sullo sviluppo del titolo.

In questo video riportato da VG247.com, la software house olandese parla della costruzione del mondo di gioco toccando punti come la realizzazione dell'engine e della sua capacità di dare vita a un mondo senza soluzione di continuità e senza schermate di caricamento.

Altri aspetti evidenziati nel video sono la realizzazione delle espressioni facciali e delle animazioni. In definitiva Guerrilla sottolinea la volontà di creare un open-world che abbia la cura e la qualità di progetti più chiusi e lineari.





RobertoStellone81
00venerdì 24 febbraio 2017 13:12
preordinato sullo store (come sempre a metà con mio amico)
sono abbastanza allo scuro su questo titolo, ma mi ispira molto
Thunder105
00domenica 26 febbraio 2017 12:45
Qualche offerta in giro?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com