[ALL] Call of Duty: Infinite Warfare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00lunedì 20 giugno 2016 12:06







Uscita: 4 Novembre 2016
Tipologia: FPS
Piattaforme: PC/PS4/XBOX ONE
Sviluppato: Infinity Ward
Pubblicato: Activision
Distribuito: Activision Blizzard



SCREENSHOTS:











li4m
00lunedì 20 giugno 2016 12:07

Call of Duty: Infinite Warfare - Videoanteprima E3 2016
multiplayer

Come ogni anno l'esperto di guerra Matteo Santicchia ci parla del nuovo capitolo di Call of Duty, tra sparatorie, gravità zero ed arrembaggi spaziali.





li4m
00lunedì 20 giugno 2016 12:08

Call of Duty: Infinite Warfare - anteprima
eurogamer

Nonostante le critiche, il nuovo CoD per ora convince.

Los Angeles - Quest'anno dobbiamo ammettere di essere rimasti piacevolmente sorpresi da Call of Duty. Quando il gioco è stato mostrato per la prima volta alla conferenza Sony, senza alcun logo a corredo, abbiamo fatto commenti positivi sull'fps che stavamo vedendo.

A video finito, quando il logo di Call of Duty: Infinite Warfare è finalmente apparso, la sorpresa è stata grande, e la curiosità verso il nuovo titolo di Activision è salita alle stelle. Ieri, durante la prima giornata dell'E3, abbiamo avuto modo di assistere a una presentazione più estesa che ha confermato le buone impressioni già registrate durante la conferenza.

Nella nuova sessione dimostrativa abbiamo seguito lo svolgimento di una missione sulla Terra, in un'ambientazione cittadina messa a ferro e fuoco dall'attacco di forze misteriose che solcavano i cieli.




Nonostante le critiche, per ora Infinite Warfare ci ha restituito delle impressioni positive.


Lo spettacolo messo in scena dal motore grafico mostrava strade coperte da una nuvola di polvere dopo che un'enorme aeronave si era schiantata nelle vicinanze. Il soldato controllato dallo sviluppatore che gestiva la demo seguiva un gruppo di commilitoni cercando di aiutare i civili spaventati e spaesati, orientandosi con la torcia elettrica attaccata al fucile.

Tutto attorno era un susseguirsi di sirene ed esplosioni, dettagli che contribuivano a creare la giusta tensione. A quel punto il gruppo di soldati di cui faceva parte il protagonista ha iniziato a muoversi verso l'obiettivo seguente, correndo per le stradine della città.

Nel bel mezzo della corsa, tuttavia, un robot umanoide è piombato dal cielo all'interno di una capsula metallica, attaccando immediatamente il giocatore. In questa fase della demo l'azione è cresciuta raggiungendo ritmi sempre più incalzanti, con astronavi che scendevano di quota per cercare di abbattere la squadra ribelle e piccole sparatorie che scoppiavano ogni manciata di metri.

È in questa parte della demo che sono emersi i primi dettagli relative alle nuove e devastanti armi a disposizione dell'utente. Un piccolo drone, ad esempio, era in grado di intrufolarsi in una stanza per vaporizzarne tutti gli occupanti.

Il protagonista, invece, poteva contare su potenti fucili d'assalto, su armi in grado di polverizzare letteralmente i bersagli o su un fucile a pompa che faceva saltare la testa dei poveretti verso cui veniva puntato.





La corsa nella città in fiamme è continuata fino al raggiungimento di una zona aperta, di fronte a un grosso edificio. L'obiettivo del team era proprio quello di entrare nella struttura, ma una feroce resistenza a base di robot e velivoli d'assalto rendeva tutto più complicato.

In questa fase abbiamo notato qualche rallentamento, ma parliamo comunque di un titolo tuttora in via di sviluppo e caratterizzato da una veste grafica di tutto rispetto. A quanto pare tornerà la possibilità di aggirare alcuni dispositivi elettronici, come dimostra L'hacking di un drone all'interno dell'astronave che lo trasportava insieme ad altre truppe.

Attivando l'autodistruzione del drone in questione, il protagonista di Infinite Warfare è riuscito a liberarsi di una delle navi nemiche, causando perdite rilevanti alla fazione rivale. Particolarmente interessante era la possibilità di chiedere l'intervento delle truppe di supporto, che che un rapido raid aereo potevano ripulire la zona del conflitto.

Terminata la sezione a terra è iniziata un'intensa battaglia spaziale tra velivoli di vario tipo, con tanto di incrociatori in perfetto stile Star Wars. La battaglia nello spazio era caratterizzata dal movimento libero e da un numero ingente di bersagli verso cui rivolgere le proprie armi. L'impatto generale è stato notevole, a parte per le numerose esplosioni teoricamente impossibili da vedere nello spazio aperto.

La seconda parte della dimostrazione a porte chiuse è stata la stessa mostrata alla conferenza Sony, e ci ha convinto anche alla seconda visione. Sotto molti punti di vista il nuovo Call of Duty ci è sembrato fresco, dinamico e coinvolgente, cosa che non succedeva da tempo.




Troppo Star Wars? In ogni caso, l'impatto di queste sezioni è notevole.


A questo punto non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte dei programmatori. Quanto mostrato fino a questo momento è davvero promettente. Speriamo che lo sviluppo del gioco continui lungo i binari giusti, per la gioia di tutti coloro che sperano di poter passare qualche ora piacevole in compagnia del blockbuster Activision.

Prima di chiudere, infine, parliamo del ritorno di Modern Warfare. Nel corso della presentazione a porte chiuse di Infinite Warfare ci è stato mostrato anche qualche stralcio della storica missione a bordo della nave di Call of Duty 4: Modern Warfare. A quanto abbiamo avuto modo di vedere, ci troviamo di fronte a una remastered fatta con estrema cura, al punto tale da riportare in auge un gioco dal gamelay ancora molto attuale, dotandolo di un comparto tecnico all'altezza delle aspettative.

La missione mostrataci era una delle prime, quella a bordo della nave nel mezzo della tempesta, e non solo ci ha permesso di fare un salto nel passato con il gameplay più lento e ragionato che caratterizzava Modern Warfare, ma ha anche messo in risalto le nuove texture, i nuovi shader e l'ottima fluidità che ci troveremo tra le mani una volta acquistata questa versione.


li4m
00lunedì 27 giugno 2016 12:23

Le sequenze con i veicoli e i voli spaziali di Call of Duty: Infinity Warfare non sono su binari
multiplayer

Volo libero

Secondo quanto riportato da Charlie Intel, fonte solitamente piuttosto affidabile per tutto quello che riguarda l'universo Call of Duty, le sezioni su veicoli del nuovo capitolo della serie, Call of Duty: Infinity Warfare, non saranno impostate "su binari".

Questo comprende anche le controverse sequenze a bordo di navette spaziali, che a quanto pare potranno essere controllate liberamente nello spazio, all'interno presumibilmente di alcuni limiti. Non è una cosa scontata, considerando quanto questa serie insista sulle coreografie e l'azione scenografica preimpostata durante la Campagna, pertanto sembra essere un'introduzione molto positiva.








Call of Duty: Infinite Warfare vanterà l'arsenale più vasto di sempre
multiplayer

Tantissime le armi a nostra disposizione

Brian Horton, studio art director presso Infinity Ward, ha dichiarato ai microfoni di GamingBolt che Call of Duty: Infinite Warfare è stato sviluppato con in mente l'arsenale più vasto di sempre per la serie.

"L'arsenale sarà enorme", ha detto Horton, "il più vasto che si sia mai visto in un episodio di Call of Duty. Oltre alle armi, inoltre, ci sarà un equipaggiamento sconfinato: cose come le granate anti-grav, l'hacking dei robot, le granate a ricerca e tante altre cose che potrete utilizzare nel corso della campagna, che vi consentiranno di eliminare i nemici in modi creativi e divertenti."





li4m
00venerdì 22 luglio 2016 11:37

Call Of Duty Infinite Warfare protagonista di un nuovo video gampelay
spaziogames




Activision e Infinity Ward hanno pubblicato un nuovo video gameplay di Call Of Duty Infinite Warfare intitolato "Black Sky" che potete vedere come di consueto dal player posto in cima alla notizia.

Call of Duty: Infinite Warfare includerà tre modalità (Campagna, multigiocatore e Zombi) ed introduce ambienti multi-planetari, nuove armi e abilità inedite.

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal prossimo 4 novembre per Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.


li4m
00venerdì 22 luglio 2016 16:15

Tre nuovi video per Call of Duty: Infinite Warfare dal Comic-Con
multiplayer

Un trailer, un videodiario e una videointervista inediti per Call of Duty: Infinite Warfare

Activision ha mostrato al Comic-Con di San Diego tre nuovi video di Call of Duty: Infinite Warfare, l'episodio della serie sparatutto sviluppato da Infinity Ward e in arrivo il 4 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il primo è un videodiario che ci introduce alle meccaniche del gioco e alle sue atmosfere, lasciando spazio ad ampie sequenze di gameplay sia a piedi che a bordo delle navicelle viste nel trailer d'esordio. Il secondo è invece un trailer della UNSA Retribution, la nave che ospita le forze di cui il nostro personaggio fa parte durante la campagna.

Il terzo video è un'interessante videointervista con Kit Harington, il celebre Jon Snow di Game of Thrones, che nel gioco svolgerà il ruolo della nemesi e parla della sua esperienza con la performance capture del gioco. Infine è stata annunciata la presenza della mappa Terminal come bonus per i preorder.












La mappa Terminal ritornerà in Call of Duty: Infinite Warfare
multiplayer

Un terminal spaziale in Call of Duty: Infinite Warfare tra le mappe multiplayer

Oltre ai vari video pubblicati questa mattina, durante il panel di Call of Duty: Infinite Warfare al Comic-Con di San Diego, Activision e Infinity Ward hanno annunciato il ritorno della mappa Terminal.

Per chi non la conoscesse, si tratta della mappa multiplayer più amata dai fan di Call of Duty: Modern Warfare 2, che tornerà dunque nel nuovo capitolo atteso per il 4 novembre 2016 in una versione re-immaginata per una delle nuove ed ambientazioni del comparto multiplayer. A quanto pare, però, si tratterà di un bonus legato alle prenotazioni, almeno in un primo momento.

Gli utenti che effettueranno il pre-order potranno dunque accedere alla mappa bonus Terminal, che consiste in un porto aerospaziale sulla Luna e che, pur rimanendo fedele alla versione originale, si adatta perfettamente al nuovo gameplay e migliora la qualità visiva. Qua sotto potete vedere un primo concept art della mappa in questione.





john kabira
00martedì 18 ottobre 2016 15:00


Anteprima: 4 novembre 2016
Sviluppatore: Infinity Ward
Serie: Call of Duty
Designer: Joe Cecot
Modalità Di Gioco: Giocatore singolo, Multigiocatore
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows

Call of Duty: Infinite Warfare è un videogioco del 2016 di genere sparatutto in prima persona, in sviluppo da Infinity Ward per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC che sarà pubblicato da Activision il 4 novembre 2016. Ufficializzato il 2 maggio 2016, il gioco è il tredicesimo capitolo della serie Call of Duty.

Call of Duty: Infinite Warfare
Iniziamo da Call of Duty: Infinite Warfare, quello che dovrebbe essere il vero protagonista del primo trailer rilasciato poche ore fa dalla software house. ““Call of Duty: Infinite Warfare è una nuova ed ambiziosa visione dallo studio che ha creato gli originali Call of Duty e Modern Warfare, e costituisce un’avventura di una scala epica incredibile che solo Call of Duty poteva offrire”: così lo descrive il CEO di Activision, Eric Hirshberg.
ROBOT, ASTRONAVI, ALTRI PIANETI: IL NUOVO CALL OF DUTY È SEMPRE PIÙ FANTASCIENTIFICO
Infinite Warfare sfrutterà ambientazioni “a terra” come i classici Call of Duty a cui abbiamo avuto modo di giocare finora, e una cornice di gioco più futuristica ambientata nello spazio e su altri pianeti del sistema solare, con epiche battaglie tra astronavi, combattimenti a gravità zero, nuove e ovviamente futuristiche armi e molto, moltissimo altro. La storia vedrà protagonista il capitano Reyes, e ci vedrà contrapposti al Settlement Defense Front, una potenza “fascista” composta da militanti radicali disposti a tutto pur di conquistare avamposti e risorse.
Call of Duty: Infinite Warfare pone la narrazione in primo piano. Infinity Ward entra in un nuovo terreno esplorando il peso della leadership e le sue responsabilità. In un momento disperato di avversità, il giocatore, nei panni del Capitano della sua nave militare, deve prendere il comando contro un nemico implacabile.
Esperti soldati si trovano ad affrontare circostanze straordinarie che metteranno a dura prova il loro allenamento e riveleranno il loro vero carattere mentre imparano a comandare e prendere le difficili ma necessarie decisioni per conquistare la vittoria. Il gioco introduce anche ambientazioni mai viste prima, nuove armi e nuove abilità per i giocatori di Call of Duty.

Missioni secondarie e modalità Zombies!
Il protagonista, come capitano della UNSA Retribution, potrà decidere di intraprendere varie missioni secondarie senza un ordine lineare. La storia della campagna principale è sì lineare, ma verrà comunque offerta la possibilità di attaccare bersagli di opportunità o di andare a caccia di ricompense particolari. Il portale Xbox Achievements ha inoltre svelato altre interessanti informazioni tra cui la seguente: ci sarà anche la modalità Zombies, comprensiva di una campagna co-op con una nuova storyline e meccaniche originali!

Modern Warfare Remastered!
Oramai lo avrete capito: ci sarà anche una versione Remastered di Modern Warfare in alcune delle tante versioni in vendita di Infinite Warfare. Modern Warfare è stato rimasterizzato per le console attuali e per PC Windows grazie alla collaborazione tra Infinity Ward e Raven Software. Il gioco vanterà ovviamente un comparto grafico in linea con l’attuale generazione, con risoluzione delle texture e dettagli completamente rivisitati. Sarà presente anche la tanto apprezzata modalità multigiocatore con 10 mappe, server dedicati e tutte le caratteristiche che hanno reso celebre il quarto capitolo della serie.

nfinite Warfare: versioni disponibili
Arriveranno in vendita svariate versioni di Infinite Warfare, sia in formato digitale che fisico.
Legacy Edition e Digital Legacy Edition – Include sia Call of Duty: Infinite Warfare e Call of Duty: Modern Warfare Remastered.
Digital Deluxe Edition – Include Call of Duty: Infinite Warfare, Call of Duty: Modern Warfare Remastered ed il Season Pass.
Legacy Pro Edition – Include Call of Duty: Infinite Warfare, Call of Duty: Modern Warfare Remastered, il Season Pass, Steelbook da collezione, la Colonna Sonora ufficiale del gioco e item digitali aggiuntivi.
john kabira
00martedì 18 ottobre 2016 15:01
allora, io da malato di CoD (ma deluso da Ghosts in poi) ho prenotato la Legacy perchè PRETENDO Modern Warfare remastered, vera chicca dell'anno, almeno per me.

Qualcuno di voi pensa di prenderlo?

A me onestamente mi intriga solo la storia di IW ma il multiplayer con sta storia dell'ultramoderno mi ha stufato già da un paio di CoD
li4m
00martedì 18 ottobre 2016 16:18
Re:
john kabira, 18/10/2016 15.01:

allora, io da malato di CoD (ma deluso da Ghosts in poi) ho prenotato la Legacy perchè PRETENDO Modern Warfare remastered, vera chicca dell'anno, almeno per me.

Qualcuno di voi pensa di prenderlo?

A me onestamente mi intriga solo la storia di IW ma il multiplayer con sta storia dell'ultramoderno mi ha stufato già da un paio di CoD




ho unito al topic esistente :ok:

io personalmente aspetto bf1 domani, COD l'ho mollato dopo Advanced Warfare

il tema futuristico-spaziale non mi piace per nulla sinceramente anche se questo sembra meglio degli ultimi

li4m
00venerdì 4 novembre 2016 13:22
uscite oggi le prime recensioni




Call of Duty: Infinite Warfare, voti e recensioni della stampa italiana e internazionale
vg247




Call of Duty: Infinite Warfare è disponibile da oggi e puntualmente sono apparse in rete le prime recensioni italiane e internazionali. Come se la sarà cavata il nuovo sparatutto di Infinity Ward?

Per ora Call of Duty: Infinite Warfare può vantare una media valutazioni buona ma non esaltante, con buona parte della critica che loda la quantità dei contenuti messi sul piatto ma criticano le meccaniche di gameplay che peccano di innovazione e un comparto tecnico non sempre al top.

Prima di passare alle recensioni però dobbiamo segnalarvi una cosa importante: Infinite Warfare su Windows Store non è compatibile con la versione Steam, i server sono separati, tenetelo presente quando decidete dove spendere i vostri soldi!

Ecco voti e recensioni della stampa italiana:

Eurogamer.it – 7
Spaziogames.it – 7,5
Everyeye.it – 7,5
Multiplayer.it – 8,5
IGN Italia – 8,1

Ed ecco invece i pareri delle stampa estera:

Gamesbeat – 93/100
GameInformer – 9
Hardcore Gamer – 9
Polygon – 8.5
Gamespot – 8
GamesRadar – 8
Attack of the Fanboy – 8
Destructoid – 7
IGN – recensione in corso
Eurogamer – recensione in corso
Kotaku – recensione in corso





Recensione di Call of Duty Infinite Warfare
spaziogames

7.5

+ Spunti interessanti nelle meccaniche...
+ Crafting delle armi e Mission Teams sono interessanti...
+ Zombies in Spaceland divertente...
+ Un sacco di contenuti
+ Musiche eccezionali
+ 60fps solidi

- ... che non vengono valorizzati a dovere
- ... ma non centrali e accompagnati da microtransazioni
- ... ma facilmente ripetitivo
- Poca innovazione generale
- Qualche texture nel posto sbagliato al momento sbagliato


Call of Duty Infinite Warfare arriva sul mercato con un sacco di contenuti, ma pochi realmente innovativi. La campagna fila via liscia per circa sei ore, ma senza grandi colpi di scena. La difficoltà Specialista, forse l’elemento più interessante della modalità, sembra volutamente nascosta e non valorizzata a dovere. Jackal e Zero-G sono dei buoni diversivi, ma anch'essi hanno uno spazio marginale nel quadro generale. Per quanto riguarda il comparto multiplayer ci sono nuove classi, l’introduzione del crafting e le "Mission Teams", di sicuro interesse per un maggior coinvolgimento nella progressione del personaggio, che però non riescono ad evolvere concretamente le meccaniche di gioco e il gunplay. Zombies in Spaceland non ha grosse lacune, ma a parte la follia della situazione e gli innumerevoli easter eggs, ripropone più o meno lo stesso concept di sempre. Riassumendo, un prodotto solido che non vuole osare, ma che forse dovrebbe perché i contenuti sono tanti e non certo brutti, ma il divertimento a volte fatica a ingranare.





Call of Duty: Infinite Warfare - La guerra è infinita, le idee meno
eurogamer

7/10

Finora abbiamo sempre apprezzato COD per la sua capacità di soddisfare un ampio spettro di giocatori differenti grazie alle sue tantissime opzioni che spaziavano dal gioco in solitaria al competitivo, passando per il cooperativo, ma se la serie di Activision comincia a non rapire con livelli, mappe o personaggi memorabili, ad affiorare è la stanchezza.





Infinity Ward è tornata
multiplayer

8.5

Anno nuovo, CoD nuovo. Questa volta però ci rimette lo zampino Infinity Ward partendo dalle solide basi costruite con Black Ops 3 e perfezionandole ulteriormente. Nonostante questo autunno sia saturo di sparatutto, Call of Duty: Infinite Warfare è ambizioso e coinvolgente, con una campagna strutturata in maniera mai vista prima nella saga. La modalità Zombie è divertentissima se giocata in compagnia di quattro amici e il feeling anni '80 è reso egregiamente. Il multiplayer competitivo non innova e non introduce significativi cambiamenti rispetto al predecessore, ma d'altronde se una cosa non funziona perché cambiarla? Il multiplayer è vasto, frenetico e intenso, con azioni spettacolari e un time to kill adeguato a uno sparatutto di nuova generazione. La personalizzazione cosmetica (emblemi e skin) è più ampia che mai, e l'arsenale di armi sbloccabili tramite i pacchetti non è da meno. In conclusione, Infinity Ward dimostra ancora una volta di sapere come sviluppare abilmente uno sparatutto capace di intrattenere e divertire. Resta comunque da sottolineare la forte vicinanza a Black Ops 3, dunque se siete in cerca di una ventata d'aria fresca rispetto al capitolo precedente potreste rimanerne delusi, mentre, qualora la frenesia e l'azione sfrenata del precedente capitolo vi abbia conquistato allora Infinite Warfare è pronto a darvi pane per i vostri denti.

Pro

+ Zombie divertente e in piena atmosfera anni '80
+ Ottima varietà di contenuti al lancio
+ Missioni di squadra nel multiplayer
+ Campagna ben strutturata e coinvolgente...

Contro

- ...ma che purtroppo non riesce a essere incisiva
- Livello tecnico discreto
- Pochissime novità nel multiplayer
- Sostanzialmente simile al capitolo precedente





Trilocale con vista spaziale
IGN

8.1 | Buono

Nello spazio profondo Call of Duty rimane comunque sempre se stesso: tantissime modalità di gioco e gunplay gustoso, ma novità ridottissime.

+ Tanto da giocare
+ Feeling familiare e godibile
+ Zombies in Spaceland è divertente

- Pochissime vere novità
- Campagna molto limitata





Call of Duty Infinite Warfare - Recensione
everyeye

7.5

Activision e Infinity Ward hanno deciso di andare sul sicuro, proponendo una formula solida e rodata, senza aggiunte di rilievo che potessero stravolgere il sistema di gioco. Se possiamo trovare una giustificazione a questa scelta per ciò che concerne il comparto multiplayer, dal singleplayer ci saremmo aspettati francamente qualcosa in più, soprattutto dal punto di vista della struttura ludica. L'idea di inserire missioni secondarie avrebbe potuto aggiungere una buona varietà di situazione, e invece alla lunga ci si ritrova sempre a compiere le solite due missioni, per una ripetitività eccessiva che vanifica alcune delle buone idee introdotte, come il combattimento a gravità zero e gli assalti a bordo del Jackal. Il fatto che pure il comparto online sia del tutto rinunciatario, di fatto limitandosi a recuperare ritmi, bilanciamento e sistema di movimento da Black Ops 3, potrebbe in ogni caso scontentare più di un giocatore. La soluzione è accettabile per i pro-player, che potranno dare più continuità ai propri sforzi, ma tutti gli altri avrebbero senza ombra di dubbio gradito qualche novità, invece che un allargato map pack del capitolo precedente. Infinite Warfare, in ogni caso, è chiaramente un prodotto di transizione, utile a mantenere vivo l'interesse il brand, rinnovando il "rito" dell'uscita annuale. Per qualcosa di realmente nuovo bisognerà attendere, e sarebbe davvero il caso che il prossimo anno porti con se diversi elementi inediti. Ironia della sorte ha voluto infatti che, proprio nell'anno della riedizione di Modern Warfare, la spinta determinata dalla qualità di quello storico "capitolo di fondazione" si sia esaurita. E con essa anche la pazienza dei giocatori.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com