[ALL] Dishonored 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00mercoledì 16 novembre 2016 18:30











Uscita: 11 novembre 2016
Tipologia: Action, Adventure, Gioco di Ruolo
Piattaforme: ps4, xone, pc
Sviluppato: Arkane Studios
Pubblicato: Bethesda Softworks




Il gioco

Dishonored 2 è il sequel dell'action game in prima persona sviluppato da Arkane Studios.

L'imperatrice Emily Kaldwin governa l'impero delle isole. Quindici anni dopo gli eventi del primo gioco, Corvo Attano è ancora intento a proteggere la figlia da ogni genere di minaccia. Ora, in Dishonored 2, il Protettore Reale dovrà affrontare la sfida più impegnativa e pericolosa. Quando Delilah, una folle strega esperta in magia nera, rovescia il trono, potrete nuovamente vestire i panni di Corvo Attano per riprendervi ciò che vi appartiene.

Nei panni di Emily Kaldwin o Corvo Attano, lascerete le leggendarie strade di Dunwall per raggiungere Karnaca, un tempo prospera città costiera che nasconde la chiave per riportare sul trono Emily. Armati del marchio dell'Esterno e di potenti nuove abilità soprannaturali, darete la caccia ai tuoi nemici e cambierete per sempre il destino dell'impero.

Sono passati quindici anni e la bambina al centro delle vicende del primo titolo è diventata una venticinquenne forte, risoluta e perfettamente in grado di badare a se stessa. Non è solo la legittima imperatrice, sovrana assoluta dell'impero delle isole, ma è anche stata addestrata a lottare fin da piccola da suo padre, il protettore reale Corvo Attano.




li4m
00mercoledì 16 novembre 2016 18:39

Dishonored 2 Recensione | E vendetta sia!
IGN

Non fosse stato per un comparto grafico così così, qualche asprezza nell’IA nemica e una gestione della difficoltà un po’ piatta, Dishonored 2 avrebbe meritato certamente un voto più alto. Eppure già così questo sequel rimane un’esperienza notevole, soprattutto per la sua capacità di lasciarsi giocare (e rigiocare) in mille modi diversi, per il piacere dell’esplorazione, per l’ispirato level design e per una longevità di tutto rispetto. Non era facile fare meglio di Dishonored, ma Arkane Studios ce l’ha messa tutta e, seppur tra qualche inciampo, l’operazione sequel è pienamente riuscita.


8.6

Buono

Un sequel completamente libero nell’approccio di gioco che migliora e amplia il già ottimo predecessore ma che, in parte, ne mantiene anche i limiti e i difetti.RT


+Libertà di approccio e rigiocabilità
+Esplorazione ai massimi livelli
+Longevità elevata

-IA nemica e combat system rivedibili
-Graficamente non è proprio un gioiellino
-Senso di progressione un po’ piatto


LINK: it.ign.com/dishonored-2-ps4/118421/review/dishonored-2-la-re...





Dishonored 2 - recensione | Il sequel perfetto?
eurogamer

Osare è importante ma non è grazie al coraggio che Dishonored 2 si propone come un gioco eccelso sotto una miriade di aspetti. Un sequel in una serie così giovane non ha alcun bisogno di forzare le tappe e di spingere sull'acceleratore in favore di un cambiamento radicale. Il pregio più evidente del team francese è la maturità dimostrata nel saper bilanciare perfettamente la voglia di rivoluzione con un more of the same non troppo marcato.

La trama è decisamente più coinvolgente, interessante e curata, il gameplay è stato limato partendo da una base già ottima e puntando ancora una volta sulla varietà degli approcci senza disdegnare alcune sezioni uniche e originali, delle schegge impazzite che scombinano le strategie ormai rodate e che mettono alla prova anche il giocatore più navigato. È inutile girarci intorno, ci troviamo di fronte a un sequel sostanzialmente perfetto e a quello che si prospetta come un agguerritissimo pretendente al trono di miglior gioco dell'anno. Karnaca e Dunwall sono luoghi di una bellezza spiazzante e Corvo ed Emily sono le guide perfette per un'avventura imperdibile.


9 / 10


LINK: www.eurogamer.it/articles/2016-11-14-dishonored-2-recensione





Recensione di Dishonored 2
spaziogames

9.0

+ Libertà di approcci impressionante
+ Level design da applausi
+ Mondo di gioco denso, ispirato e ricco di sottotrame e segreti
+ Miglioramenti evidenti alla formula, ai poteri e a molte delle carenze del primo episodio...

- ... Ma gli scontri corpo a corpo sono da migliorare
- Texture in bassa risoluzione su diversi elementi degli ambienti esterni


Dishonored 2 rappresenta non solo un seguito ideale, ma costruisce attorno alle sue caratteristiche più di rilievo un vestito di gran classe, i cui tessuti più pregiati sono un game design intelligente, un level design a tratti sbalorditivo e la capacità di lasciar gestire al giocatore il modo in cui vorrà costruire il proprio destino.


LINK: www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20090/dishonore...





Dishonored 2 Recensione | Onore allo stealth
multiplayer

8.5


È facile riassumere a questo punto il nostro giudizio su Dishonored 2 visto che il gioco ha gli stessi, identici pregi e difetti del suo predecessore rappresentandone una naturale evoluzione all'insegna del più classico "more of the same". E allora come mai la votazione è inferiore al capitolo originale? Perché il sequel non può permettersi, a quattro anni di distanza dal primo Dishonored, di presentare ancora un'intelligenza artificiale banale e una componente action davvero troppo semplificata, specie per quanto riguarda il combattimento melee. Con in più l'aggravante dell'ottimizzazione su PC. Nonostante questa doverosa premessa rimane però un importante dato di fatto: Dishonored 2 è senza ombra di dubbio uno dei migliori esponenti del genere stealth presenti oggi sul mercato e se contate di adottare questo approccio al gameplay il gioco non mancherà di stupirvi e appassionarvi con costanza, dall'inizio alla fine.

Pro

+ Le mappe sono splendide e ricompensano a dovere chi decide di esplorarle
+ Giocato in stealth guadagna un valore incredibile
+ Tecnicamente è un deciso passo in avanti rispetto al precedente capitolo...

Contro

- ...ma nonostante sia inferiore alle migliori produzioni odierne è molto pesante su PC
- La componente action è basilare e i combattimenti melee soffrono di problemi di hitbox
- L'intelligenza artificiale alterna attimi di furbizia a momenti di grandissima stupidità


LINK: multiplayer.it/recensioni/176297-dishonored-2-onore-allo-stealth.html?piatta...





Dishonored 2 – Recensione
gamesoul

Se avete amato Dishonored, non esiste alcuna ragione al mondo per cui lasciarsi scappare Dishonored 2. Un’affermazione scontata, probabilmente, ma che secondo noi sottolinea ancora una volta quanto l’ultima opera di Arkane Studios rappresenti un’ode all’avventura, alla sperimentazione e al coraggio di percorrere un sentiero poco battuto, ricco di insidie e pericoli. L’avventura di Corvo e Emily gode di una complessità, tanto narrativa quanto in termini di giocabilità, del tutto inedita: profondo e coinvolgente, Dishonored 2 si affida anima e corpo al giocatore, assecondandone i gusti, le predilezioni, gli stilemi di gioco (siano essi stealth o schiettamente combat) che più sente propri. Non c’è vincolo, imposizione o forzatura nel lungo viaggio verso la liberazione di Dunwall: l’esplorazione è totale, oltre che suggerita, le cose da fare sono moltissime, le possibilità di raggiungere il proprio obiettivo ancora di più. Così tante da farci addirittura decidere se valga la pena eliminare definitivamente il marcio dalla città, oppure lasciarlo vivo, ma inoffensivo.

Dishonored 2 rappresenta qualcosa di unico nel panorama dello stealth: magnetico e mesmerizzante, apre di fronte agli occhi del giocatore le porte di un universo vivo ed enorme, che rifugge dalla linearità e permette di liberare la propria creatività. La veicola con i poteri dell’Esterno, utili per muoversi nell’Ombra impedendo al regno un triste epilogo per mano del Caos, ma allo stesso tempo la esalta con gadget, armi e soluzioni brillanti capaci di far precipitare l’equilibrio nell’arco di un istante. Duole in parte dover ammettere che è proprio in questi frangenti che Dishonored 2 mostra parte del proprio fianco, dimostrando una natura intrinseca più affine al vecchio Thief che ad un combat in prima persona: nessuno vi vieterà di ammazzare anche l’ultimo topo cammini nei marciapiedi di Karnaka, ma sappiate già da ora che si tratta della scelta peggiore che potrete fare una volta avviata la partita. Una scelta che non rende onore ad una perla di design di cui, in questa generazione, si sentiva davvero il bisogno.


Pro

+ Level Design allo stato dell'arte
+ Giocato Stealth, regala delle soddisfazioni indescrivibili
+ Longevo, profondo, poliedrico.
+ Narrativa appassionante e libertà totale

Contro

- Il combattimento convince decisamente meno
- Animazioni alle volte legnose
- IA non sempre all'altezza della situazione


9

Superbo


LINK: www.gamesoul.it/dishonored-2/dishonored-2-recensione/


Homer1979
00giovedì 17 novembre 2016 10:09
sono indeciso, dite che ne vale la pena?
RobertoStellone81
00giovedì 17 novembre 2016 10:22
non fosse che ho sviluppato una profonda avversione per i giochi in prima persona potrei farci un pensierino...magari quando calerà di prezzo (anche perchè a breve avrò di che giocare con final fantasy XV e the last guardian)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com