[ALL] NBA 2K17

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00lunedì 6 giugno 2016 12:15



Uscita: settembre 2016
Tipologia: Sportivo
Piattaforme: ps4, xone, pc, ps3, x360
Sviluppato: 2k Sports
Pubblicato: 2K Games
Distribuito: Cidiverte







li4m
00lunedì 6 giugno 2016 12:16

Annunciata la Legend Edition di NBA 2K17, sarà dedicata alla carriera di Kobe Bryant
multiplayer

Il campionissimo di Los Angeles




2K Sports ha appena annunciato NBA 2K17, la nuova iterazione del suo celebre franchise sportivo, che sarà incentrata sul grande campione dei Lakers, Kobe Bryant, nella versione Legend. Visual Concepts vuole celebrare la carriera dell'atleta, che ricordiamo essere cresciuto cestisticamente in Italia, con questa edizione speciale, prevista su PlayStation 4 e Xbox One.

Bryant concluderà la sua fantastica carriera proprio oggi, si è dichiarato entusiasta della partnership e del fatto che i fan potranno continuare il suo percorso nei Los Angeles Lakers, anche se in via virtuale. Il pre-order garantisce l'accesso ai seguenti contenuti:

- Poster di Kobe Bryant
- Una serie di carte Panini dedicate a Kobe
- Skin controller Black Mamba

Contenuti digitali:
- 30,000 Virtual Currency
- MyTEAM Bundle + (include 3 pack Kobe limited use card)
- Nike Kobe 11 - Scarpini del ritiro
- Divise Mitchell 8 e Ness
- Maglia di Kobe

Sotto potete vedere le copertine della Legend Edition, l'atleta di copertina per quella standard sarà annunciato nel corso del torneo NBA 2K16 Road to the Finals, a giungo. Tutte le versioni arriveranno a settembre.





NBA 2K17: Legend Edition - Il trailer dell'annuncio
multiplayer

L'uscita di Kobe

Vi mostriamo il trailer dell'annuncio della edizione Legend di NBA 2K17, presentata proprio oggi da 2K Sports e che sarà incentrata sulla grande carriera di Kobe Bryant, campione dei Los Angeles Lakers.





li4m
00lunedì 6 giugno 2016 12:18

NBA 2K17 è disponibile per il pre order e il pre-load su Xbox One
multiplayer

O quasi

Microsoft ha annunciato la disponibilità del preordine e il pre-load di NBA 2K17 in versione Xbox One. In sostanza, è già possibile acquistare e scaricare il titolo sulla console, anche se al momento è disponibile solo un download di prenotazione, d'altronde mancano ancora diversi mesi all'uscita effettiva, si parla del 9 settembre.

Oltre alla versione standard, è possibile optare per altre due edizioni Legend, entrambe incentrate sul grande campione Kobe Bryant. A lui tra l'altro sono anche dedicati alcuni contenuti bonus. I prezzi sono 69,99 euro per la versione base, 89,99 euro per la Legend e 109,99 euro per l'edizione Legend Gold, la più completa.





La stella dei Pacers Paul George nella copertina di NBA 2K17
eurogamer

Una scelta un po' a sorpresa.

2K ha scelto il giocatore per la copertina di NBA 2K17, Paul George, ala-guardia degli indiana Pacers dalle sorprendenti doti atletiche e di realizzatore.

Paul George ha chiuso la stagione regolare con 23.1 punti a partita conditi da 7.0 rimbalzi e 4.1 assist per gara, e nei playoff i suoi punti medi sono saliti a 27,3, ma non è bastato a tenere la sua squadra in corsa per l'anello.

George ha avuto un terribile infortunio due anni fa, rompendosi tibia e perone di netto, rischiando di mettere fine alla sua promettente carriera, ma determinato e fiducioso, è riuscito a tornare in campo all'altezza dei suoi standard pre-inforunio.

"Gioco a NBA 2K da così tanto tempo che ho difficoltà a ricordare quando ho iniziato, e sono onorato di essere l'atleta in copertina di NBA 2K17, un attestato che il mio duro lavoro dentro e fuori dal campo ha pagato", ha dichiarato Paul George.





bravetto
00lunedì 6 giugno 2016 16:24
Il mio unico gioco sportivo dell'anno
sti cazzi dei giochi di calcio

:love: :love: :love:
freezee
00martedì 7 giugno 2016 10:28
si ok bello figo ecc...

ma novita sul gameplay
grafica
modalita storia


io ho il 2016 ed e stupendo gia cosi pero se mettono a posto qualcosina gli sarei grato
li4m
00venerdì 22 luglio 2016 16:11

Danilo Gallinari è il giocatore di copertina per NBA 2K17 in Italia
multiplayer

Danilo Gallinari campeggia sulla cover italiana di NBA 2K17, vediamola in anteprima

2K Sports ha rivelato la copertina ufficiale di NBA 2K17 in Italia, che si presenterà dunque diversa da quella americana con Paul George annunciata il mese scorso.

In Italia, sulla copertina del gioco troveremo Danilo Gallinari, celebre giocatore dei Denver Nuggets e della Nazionale Italiana di Basket, nonché primo giocatore italiano della storia ad apparire sulla copertina di NBA 2K. "Sono entusiasta di essere sulla copertina di NBA 2K17, per me è un'ulteriore conferma delle mie prestazioni da atleta NBA ed un motivo d'orgoglio per l'Italia", ha affermato Gallinari in proposito.

Giunto alla sua nona stagione in NBA e diventato leader dei suoi Denver Nuggets, Danilo cercherà di portare la squadra ai Playoffs "Darò tutto quello che ho alla mia squadra per portarli alla post season, voglio giocare i Playoff l'anno prossimo".

"Ogni anno il franchise NBA 2K cresce, ma la cosa più importante per noi è sempre stata creare una grande esperienza di gioco per i nostri fan" ha dichiarato Alfie Brody, vice presidente marketing di NBA 2K.

Sono già aperte le prenotazioni per NBA 2K17, che garantiscono l'accesso al "NBA 2K Early Tip‐Off Weekend", ovvero un accesso anticipato al gioco 4 giorni prima del day one, fissato per il 16 Settembre 2016. Vediamo qua sotto la cover del gioco, diffusa oggi da 2K.





li4m
00sabato 27 agosto 2016 12:02

NBA 2K17: annunciata una demo scaricabile gratuitamente dal 9 settembre
eurogamer

Intitolata "Il Preludio".

2K annuncia oggi "Il Preludio", una demo scaricabile gratis di NBA 2K17, disponibile dal 9 Settembre.

Per la prima volta nella storia di NBA2K, i fan della serie potranno iniziare la loro stagione "La mia CARRIERA" prima dell'uscita del gioco, fissata per il 16 Settembre. A seguire il trailer, e le possibilità offerte da questa versione di prova:

"Il Preludio" include:

- Scegli tra diversi College della Division 1 ed incrementa le chance per l'NBA Draft;
- Personalizzazione "Il mio GIOCATORE" potenziata attraverso una nuova tecnologia mobile;
- Una nuova modalità tutorial in 2KU, con il Team USA 2016 e Coach K.

La NBA 2K17 Standard Edition sarà disponibile in formato fisico e digitale per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PC il 20 settembre 2016. La NBA 2K17 Legend Edition con Kobe Bryant sarà disponibile in formato fisico e digitale per Xbox One e PlayStation 4. I fan che effettueranno il pre ordine di qualsiasi versione di NBA 2K17, riceveranno la loro copia 4 giorni prima dell'uscita ufficiale, cioè il 16 settembre 2016.








NBA 2K17, ecco il trailer "Friction"‏
eurogamer

Svelati anche i bonus preorder.

2K ha pubblicato il nuovo trailer "Friction" di NBA 2k17, nel quale è possibile ammirare alcuni dei migliori talenti NBA di oggi, tra cui l'atleta di copertina della NBA 2K17 Standard Edition, Danilo Gallinari e la star di copertina della Lengend Edition, Kobe Bryant.

Insieme al video, che potete vedere qui sotto, sono stati resi noti alcuni dei bonus preorder per il titolo, che potete leggere a seguire.

I giocatori possono effettuare il preordine di NBA 2K17 per ricevere i seguenti contenuti digitali:

- 5,000 VC;
- Il pacchetto La mia SQUADRA (contenente 3 pacchetti con una carta Paul George garantita);
- Il leggendario USA Basketball "Dream Team" del 1992;
- La maglia di Paul George per Il mio GIOCATORE.








Gamescom 2016: NBA 2K17 - prova
eurogamer

Parte la caccia all'anello.

Colonia - Con la stagione 2015-2016 ancora nella memoria e la pazzesca stoppata di LeBron James che ancora tormenta i sogni dei tifosi dei Warriors e del povero Igoudala, ci siamo avvicinati allo stand di 2K Games per scoprire cosa gli sviluppatori statunitensi hanno in serbo per NBA 2K17.

Forti di un successo ormai planetario e di un mercato pressoché monopolizzato, Visual Concepts si può permettere di scegliere liberamente tra le tante stelle NBA da piazzare sulla copertina del proprio gioco, così da renderlo in qualche modo più invitante per molti palati.

Se formalmente sarà Paul George l'uomo immagine di NBA 2K17, una scelta piuttosto curiosa per via del palmares non di primo piano della stella dei Pacers, in realtà saranno diversi gli atleti che sono stati coinvolti per la produzione del gioco.

Innanzitutto Kobe Bryant presterà il suo volto per l'edizione da collezionisti di NBA 2K17. Un omaggio che il team ha voluto dedicare ad uno dei giocatori più forti e vincenti degli ultimi anni, ritiratosi lo scorso anno dopo un paio di stagioni rovinate dai continui infortuni.





Questa edizione conterrà, oltre a diversi oggetti in game legati al Black Mamba e a 30.000 VC, anche delle skin da applicare al vostro gamepad e delle figurine Panini dedicate, ovviamente, al figlio dell'ex Rieti Joe Bryant.

A questi talenti si aggiungere il 2K Team, ovvero un gruppo di sette stelle NBA che hanno lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo per migliorare la fedeltà del gioco. L'ex uomo copertina di NBA Live Kyrie Irving, Kevin Durant, Draymond Green, Karl-Anthony Towns, Andre Drummond e Jimmy Butler affiancheranno George in questa avventura.

Ma non è finita qui. L'intero Team USA, ovvero la nazionale statunitense impegnata in questi giorni alle Olimpiadi di Rio 2016, sarà presente nel gioco (coach K incluso) e potrete confrontarlo sia contro i vari team NBA, Cavaliers e Warriors in testa, sia con il leggendario Dream Team, ovvero la squadra di fenomeni che partecipò alle olimpiadi di Barcellona '92. Jordan, Magic e Bird sono tre nomi che dovrebbero bastare a solleticare i palati di tutti gli amanti del basket virtuale e non.

Il Dream Team sarà dato in regalo a tutti coloro che prenoteranno il gioco, ma sarà anche messo in vendita come DLC per tutti coloro che acquisteranno NBA 2K17 con maggior calma.





La lunghissima lista dei talenti coinvolti nel gioco non è ancora finita e anzi include alcune novità che mostrano una sempre maggiore attenzione verso il mercato europeo, ma soprattutto verso quello italiano.

Pau Gasol, infatti, prenderà il posto di George sulle copertine spagnole, mentre Danilo Gallinari, stella dei Denver Nuggets ed ex capitano dell'Olimpia Milano, sarà su quelle italiane. Inoltre tra le canzoni che faranno parte della ricchissima soundtrack NBA 2K17 ci sarà anche Adesso sono Qui di Ghemon.

Torneranno anche le squadre dell'Eurolega. L'EA7 Milano di Alessandro Gentile sarà l'unica formazione italiana presente, ma gli amanti del basket europeo saranno contenti di sapere che da quest'anno le rose saranno -finalmente- quelle della stagione in corso e non quelle della precedente, rendendo in questo modo decisamente più attraente l'idea di utilizzare questi team.

Oltre a queste novità ce ne saranno altre che vanno ad incidere più pesantemente sul gameplay e sul gioco. Innanzitutto Visual Concepts ha speso molto tempo per aumentare il livello di verosimiglianza della grafica. Le arene, per esempio, sono state riviste in modo da essere più realistiche. Gli anni scorsi, infatti, avevano tutte un sistema di luci omogeneo che strideva con la realtà dei fatti.





I fan, infatti, si sono sempre lamentati che la Quick Loans Arena di Cleveland, per esempio, è molto più luminosa di altri palazzetti come il FedEx Forum di Menphis e questo elemento sarà ripreso nel gioco.

Inoltre in questi 12 mesi è proseguito senza sosta il lavoro per mettere nella mani dei giocatori ancora più controllo sulla palla. Sono stati eliminati tutti i movimenti precalcolati ed è stato aumentato ulteriormente il numero delle animazioni disponibili, in modo da poter interrompere in ogni momento un movimento e poterlo collegare al successivo.

Una novità che potrebbe cambiare profondamente il gameplay è una maggiore incidenza della fatica sulle prestazioni dei cestisti. In NBA 2K17 non sarà più possibile bersagliare di triple gli avversari per tutti e quattro i quarti con Steph Curry, dato che persino l'MVP della scorsa stagione dopo 40 minuti sul parquet perderà la sua proverbiale mira.

In questo modo le rotazioni diventeranno sempre più importanti, così da avere il proprio quintetto base fresco per il quarto quarto. A meno di voler veder spadellare proprio i tiri della vittoria.





Un altro reparto pesantemente rivisto è quello dei rimbalzi. In NBA 2K16 i giocatori erano sempre troppi sicuri e precisi in questo fondamentale, quando invece nella realtà la lotta al rimbalzo vede molte più palle sporche e imprecisioni di quante si vedevano gli scorsi anni nel videogioco.

In generale è tutta la fisica di NBA 2K17 ad essere stata rivista, rendendo il gioco fisico ancora più importante nella simulazione, così come avviene nella realtà. Il modo in cui questi cambiamenti incideranno sul gameplay andrà verificato con calma una volta che potremo mettere le mani sulla versione finale del gioco, ma le novità promesse sono alquanto allettanti.

Durante la presentazione della Gamescom 2016, infatti, non siamo stati in grado di capire quanto profondamente queste novità incidessero sulla vostra capacità di controllare i cestisti e dunque l'entità del salto in avanti che sperimenteremo con NBA 2K17.

Le prossime settimane, oltretutto, saranno piuttosto ricchi di annunci e novità, dato che il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation e Xbox a partire dal prossimo 20 settembre, che si trasformerà nel 16 per tutti coloro che prenoteranno il gioco.


MAK'80
00sabato 27 agosto 2016 12:27
No vabbè... emozionante l'ultimo video... :cry:
MJ, Magic, Sir Charles, Bird, Pat Ewing, l'Ammiraglio, Clyde The Glide... quanti ricordi... :scons:


...mentre su PES prendono le licenze per le leggende e poi non le mettono disponibili di default offline. :grrr: :rage:
dOkancesco
00mercoledì 31 agosto 2016 15:57
sono malato, ho ordinato la Legendary Edition, 90€, spero di cambiare idea e risparmiare qualcosa.
li4m
00giovedì 1 settembre 2016 10:37
dOkancesco, 31/08/2016 15.57:

sono malato, ho ordinato la Legendary Edition, 90€, spero di cambiare idea e risparmiare qualcosa.




:asd:

con la beta di bf1 e pes l ho messo un po da parte
ma degli ultimi capitoli nba 2k16 è quello che ho giocato di piu

spero che non abbiano fatto danni con il nuovo sistema di tiro
a me quello che c era piaceva e sono contento se hanno migliorato i rimbalzi

in ogni caso ho già puntato la standard a 50 euro su un paio di siti
è come se fosse gia mio :D
freezee
00giovedì 1 settembre 2016 12:13
io ho consumato il 2016, ci gioco ancora....

il 2017 sara forse unico gioco insieme a fifa per tutto il 2017 probabilmente!
li4m
00giovedì 1 settembre 2016 12:51
santa 2k.. (senza nemmeno la concorrenza)



una lista di 75 miglioramenti



NBA 2K17 Features Improvements Across The Board, Here's 75 of Them
operation sports




I had the chance to visit the studios at 2K this week and get an advance sneak peak of NBA 2K17. For full disclosure the trip was paid for entirely by the folks at 2K.

The first thing I want to tell you about NBA 2K17? It has nothing to do with the game itself directly, and everything to do with the people who work on this game year-round.

The wonderful folks at 2K Games, and specifically the team members I met in San Francisco on Tuesday afternoon -- Ronnie, Jeff Thompson, Erick Boenisch, Mike Wang, Ryan Peters, Chris, Czar, and many others -- are folks who are incredibly passsionate about their craft and the game they are producing. They were very welcoming and displayed a lot of that passion while describing what NBA 2K17 is bringing to consoles this year.

While I plan to dive a lot deeper into the topics I'll share below in the coming days, I wanted to at least get some of the nitty gritty out for folks to see and to begin discussing.

Jeff Thomas, VP for Visual Concepts, was the first person to present, and he had lots to share.


Graphics

Jeff is a passionate and genuine speaker. The passion comes from a background of being involved with 2K for over 20 years, and he seems every bit as passionate about your experience with this game as you are.

With that said, below is what he had to share about graphics:

  • Uniforms will no longer be washed out (Knicks, for instance). Reddish skin tones on players has been adjusted to a far more realistic looking tone.
  • Player hair has been improved -- something you'll want to see for yourself, and something that words can't really put into proper perspective.
  • Shoe accuracy and other accessories will now update as NBA players change their look throughout the year.
  • For shoes specifically, they are now all 3D-scaned for 2K17, something referred to as 2K Kicks.
  • Included Shoes: Entire Kobe collection, Chuck Taylors, Converse Weapon, Air Force 1, Jordan, Air Penny, Shaq Attack, And more…


Audio

Next, Jeff discussed audio, and how it was an area the team simply was not satisfied with. So the 2K team set out and traveled over 16,000 miles to record actual audio from each NBA arena.
  • Literally, every single court now has unique audio for a ball dribble based on the stadium being played in. We heard the difference, and while subtle, it's one of the most remarkable attention-to-detail items I've ever seen in gaming.
  • Arena horns, although similar are all unique across the NBA. Again, a montage showed the subtle differences.
  • Commentary has been expanded upon with new dynamic commentary booths.
  • NBA 2K17 now has a total of 11 commentators. Some are familiar faces -- such as Kevin Harlan, Greg Anthony, Shaq and Ernie -- while others are new, including Brent Berry, Steve Smith, Doris Burke, Chris Webber, and David Aldridge. The commentary team is based geographically, so depending on which arena you're playing in, you'll hear from different commentary teams.



NBA Blacktop & Play Now Online

Jeff then began to briefly discuss two more modes: NBA Blacktop and Play Now Online.

  • NBA Blacktop has changed the whole court. A crowd has been added to add some life to your Blacktop experience, and they'll react to the game as it unfolds in front of them.
  • Blacktop allows users to select rules such as half court, wind strength, points to play up to, and even introduction animations.
  • Play Now Online continues to evolve. Last year PNO had a tier-based system, and this year a new tier has been added to prevent people from being too grouped together.
  • A strong focus on matchmaking and finding similar opponents has been added.
  • You can also customize your tier, teams to play against, etc., however this could increase wait times. Of course, the less selective you are, finding a match should be something that's instantaneous.
  • You'll also receive more points for playing tougher games.



MyTeam

Jeff's last topic (for now) focused on MyTeam. Jeff shared how this is a mode that 2K really likes a lot. The improvements this year revolve a lot around the concepts we see in our fantasy basketball teams.

  • Redesigned cards, including 6 new gem levels. Cards featuring NBA Moments, Historic cards, Franchises, and Theme Packs.
  • 2K plans to release new cards moments after they happen in the NBA. Same with challenges--you'll see new ones from the previous night around the league.
  • Dynamic Duos such as Stephen Curry and Klay Thompson and the Gasol brothers, for example, offer unique bonuses for MyTeam. Dynamic Duos will include current and historic players not just for NBA careers, but college, and even high school.
  • You'll start your MyTeam off with what's being called a 'Free Agent' card. Every MyTeam will get their pick of 1 of 5 top NBA players to help you get connected to the mode. These cards cannot have contracts added to them, and they are served more as trials for folks -- especially those new to the mode who might never see such cards -- a chance to play with the NBA's best.
  • MyTeam Blacktop replaces Gauntlet. This mode includes quick multiplayer 3v3, and a new draft wheel (sort of like a slot machine); you'll pick one guy, and the wheel picks the next two.
  • After each game there is a prize board to choose rewards from. This can include point cards to unlock new boards with better prizes. Watch out for technical foul cards though which reset the board. Gems can include diamond players. Prize deck adds random player cards to the board, and there are a total of 10 levels, each with better prizes.



MyLeague & MyGM

Next up was Erick Boenisch, Senior Producer, who discussed MyLeague and MyGM. Erick is my kind of guy because he's obsessed with the franchise-type modes, and had quite a lot of details to present.

His team had lots of new features, all built around the core tenants of "innovation, authenticity, and engagement." He mentioned how if something does not fit all three of those expectations, it's not being added into the game.

  • The following options exist when choosing your mode: MyGM, MyLeague, MyLeague Online, Start Today, Season, Playoffs
  • Start today is a brand new MyLeague option, and it takes the real world stats and standings on the date that you start it and lets you start from that point. So imagine, kids during their holiday break can start their seasons on that date the morning they open their presents. Even when using Start Today, players can continue their franchise for another 79 years.
  • League expansion allows players to start with 30-36 teams.
  • You can design your own expansion teams, use pre-built teams, or download team designs from the community.
  • Expansion and game scheduling provided a challenge, but it's fully and accurately implemented--the game still respects back-to-back games for teams, etc. Any such challenge that may come about through expansion was planned for and dealt with such as menus, power rankings, draft, etc.
  • Leagues will dynamically expand in future years.
  • Total user control over expansion AND contraction.
  • Expansion draft fully implemented. Each team can protect up to 8 players. There is logic put in place where contenders will keep their team's core in-tact, while a younger team is more likely to expose their aging pricey veterans to the expansion draft.
  • Expansion can be turned off entirely. You can also contract teams you do not like in MyLeague (there was no mention anything about a reallocation draft, FYI).
  • You can now start your franchise experience in the offseason before the 2016 draft and free agency, and rewrite the history with new draft picks, and new free agency homes for players like LeBron, Durant, Wade, etc.
  • Perhaps one of the most impressive features - Dynamic rule changes. For instance, league meetings will occur during the offseason. An extreme example would be the league voting on using a sudden death OT rule change--first bucket wins. Extreme cases such as this are very rare, we were told. More common would be changes to the shot clock timer, back clock timer, etc.
  • Eventually, every few years, your league's CBA will eventually expire, and then you'll see big changes to the finances within your league. This is a quite unique feature, and something typically only seen in rare sport text simulations such as Out of the Park Baseball's "random league evolution."
  • You'll now see trades which can include draft pick protections (a 1st rounder, but only if it's not the first three picks) and pick swaps (we'll take either your 2nd in '17 or 2nd in '18)
  • We can now protect certain picks in the draft, and allow teams to choose options.
  • Advanced rotations--a whole new gameplan that not only allows you to slot your minutes like before, but actually when your players play those minutes and with whom those minutes are played with. Players will typically play in units. This is very deep, but can also be autoed by asking for coach recommendations.
  • Jersey retirements now exist, and logic has been put in place to prevent a player having their jersey retired after a short amount of time on team.
  • Dynamic uniform updates.
  • Offseason trading that takes into account many pending factors for a team such as free agency plans, who the team plans to draft, etc.
  • Easier roster/draft class editing -- can now edit an entire roster at once on one screen, not player by player.
  • Playoffs totally customizable.
  • 30+ more features such as hot zone customization, new sorting logic, proper re-trading rules added, etc

MyLeague Online
  • 80 year online MyLeague, complete with drafts, offseason, progression/regression.
  • More admin features optionally available such as "keeper years." Other things inspired from traditional fantasy basketball leagues.
  • Stability and performance continues to be priority #1.



Gameplay, New Features, & Control

Gameplay Director Mike Wang and Gameplay Producer Scott O'Gallagher were up next, and they were discussing the enhancements made to gameplay and controls for NBA 2K17 as well as some new features that will enhance the in-game experience. They both reiterated that they wanted the skill of the player holding the controller to matter more in this year's game.

  • All shots now have a timing component to them; everything, that is, but dunks. No more "activate an animation and hoping for the best."
  • Dribbling now breaks up canned sequences into user combos that give you control over any sort of combinations.
  • Custom jump shots are back for '17. Select multiple upper body and lower body presets to create an unlimited number of unique shooting profiles for your players.
  • Defensive skills will also matter, such as beating a guy to the spot, reacting to the ball.
  • Did not want to make the game feel too complex. All of these new options are bonuses on lower levels where you won't be penalized by not utilizing them.
  • 2KU has been redone, and you'll now play 2KU tutorial games playing as an inter-squad scrimmage using Team USA. 2KU walks you through an entire game step-by-step as you progress. Duke's Coach K walks you through it all.
  • There is a huge emphasis this year on smooth animations.
  • The interior post game has been revamped this year. Lots of banging down low, wrestling for rebounds, and other messy plays, including putbacks.
  • New off-ball collision system. Now gives post players tools with 700 animations between deny and off-ball posts. "Battle before the battle is now here." Can grab, pull, chuck, and fouls will even be called during these times at the proper time.
  • ACE which stands for Addaptive Coaching Engine. Coaches will adapt to players differently depending on player type, playoffs, season, behavior, efficiency, etc. Over 6,000 adjustments, and any schematic changes will be updated all the way through the real-life NBA finals. A concept that was discussed to demonstrate ACE's depth was how a 20 points per game performance is different playing as Cleveland than it would be with, say, Utah.
  • We should continue to see a point per game reduction by players online, yet all the while an increase in assists per game. This was the pattern seen between 2K15 to 2K16, and further tweaks were made to ensure this trend continues.



New Features & Controls
  • Smart Coach - You'll really want to listen to your assistant coach during timeouts as he will share knowledge of specific players around league as well as real life instruction on how to stop opposing teams and how to run your offense and who to run it through. Your assistant coach will talk you through the ups and downs, and chart and analyze the game as you play. Different messaging exists for every team.
  • New team schemes
  • New freelance offenses (30 unique in 2K17)
  • New transition offenses and defenses
  • Improved (new?) defensive AI
  • Positional mismatches--different coaches have different aggressiveness in attacking mismatches, for instance.
  • Formation recognition--defensive help assignments will change and offenses will be more aware than ever.
  • Don't let up--offenses are measuring offensive efficiency to track the opposition, and difficultly level matters for this sort of thing.
  • On the fly team individual ACE packages
  • New dynamic plays and quick plays
  • Coaching intangibles
  • Extend the pressure, and you can control the help (literally assign who you want to press, etc.)
  • Switching on-the-fly for Pro AM



Pro Am

  • Ability to go from Park directly into ProAM.
  • Will earn Park revenue by playing ProAM (this got a huge response from the audience)
  • Now includes rosters, no more free-for-alls. The owner will control a roster of 10. Owner can move players in and out. Owner does not need to be there for others to play. '
  • Can warmup and shoot around while waiting for opponent.
  • Can view stats on all players.
  • Leveling up as a team - Amateur team which is limited in their capabilities and customization, then Pro with more abilities and customization, such as different arena features (think HUGE team wall murals which looked incredible). Elite status is next which is very special. Custom importing of pictures is granted at this level, and overall much expanded from last year. Also sponsors which brings in extra VC. Work up from Elite level 1 to Elite level 6.
  • If you become an elite team, you could get invite to the 2K All Star Tournament around ASG which includes a $250k grand prize, tickets to the All Star Game in New Orleans and more.




li4m
00giovedì 15 settembre 2016 14:48
in uscita domani

nuovo trailer

El Magico Gonzalez
00giovedì 15 settembre 2016 17:19
nel caso qualcuno volesse vendere a buon prezzo nba 2k 2016 per PS4, potrei essere interessato
Brad(ipo)
00giovedì 15 settembre 2016 19:22
Era gratuito sul psn store fino a poco tempo fa, ora non so.

El Magico Gonzalez
00giovedì 15 settembre 2016 19:30
Re:
Brad(ipo), 15/09/2016 19:22:

Era gratuito sul psn store fino a poco tempo fa, ora non so.





e lo so... me l'ha detto pure weill

sono arrivato tardi
Brad(ipo)
00sabato 17 settembre 2016 17:14
Anche quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro quelli della 2k.

Hanno cambiato un po' il gameplay, ma bello comunque. Forse ancora più bello.

Hanno introdotto il tap-in. Pare solo un po' troppo facile, almeno per le poche partite che ho potuto fare fin e mo.

Per quanto riguarda la modalità carriera hanno introdotto, per ogni ruolo, tante personalizzazioni maggiori. Quando si sceglie il ruolo col quale iniziare la carriera, c'è da scegliere che tipo di qualità e attitudini potrà avere l'omino.

Tra la scelte possibili ci sono Incursore, Cecchino, Regista, Difensore, Creatori di tiri, ecc...

Troppo bello.

Magari i produttori della 2k si addentrassero pure nel calcio.
ariariari
00lunedì 19 settembre 2016 10:48
qualcuno ha provato l online???
grazie
li4m
00martedì 20 settembre 2016 14:32

I limiti sono soltanto illusioni
multiplayer

Il basket di Visual Concepts ritorna anche quest'anno a entusiasmare i suoi fan: la nostra recensione di NBA 2K17

Da anni, ormai, la serie NBA 2K di Visual Concepts è assurta allo status di migliore simulazione elettronica di pallacanestro. D'altronde, come diciamo sempre, basta giocare almeno una volta a uno dei titoli che formano la saga, specialmente i più recenti, per rendersi conto che mai fama fu tanto meritata.

Il team di sviluppo pare in tal senso aver preso come riferimento una celebre frase di Michael Jordan, la stessa che abbiamo usato per dare il titolo a questa recensione, e pure con NBA 2K17 sembra voler confermare che la crescita di questo franchise non ha e non avrà limiti anche in futuro, almeno fino a quando ci saranno loro e la loro passione ad animarlo. Ancora una volta, come vedremo tra poco, pur non rivoluzionando la loro creatura rispetto all'edizione passata, Visual Concepts è riuscita a regalare al pubblico una nuova edizione migliorata sempre in relazione a quella che l'ha preceduta, lavorando su tre semplici quanto importanti aspetti: limare i difetti del 2016, migliorare ancora di più ciò che andava bene e offrire qualche nuovo contenuto, senza però metterlo lì a caso, tanto per far numero.





Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te

NBA 2K17 offre come ormai da tradizione una enorme quantità di modalità nelle quali sbizzarrirsi letteralmente da soli o in compagnia di amici e conoscenti, in locale o tramite Internet, utilizzando le varie squadre della NBA americana, qualche nazionale o team storico (in base alla versione del gioco presa) o ventuno delle migliori europee, comprese le sedici dell'Eurolega di quest'anno, come Maccabi FOX Tel Aviv, Panathinaikos Superfoods Athens o Real Madrid. Cuore pulsante della produzione restano Il mio Giocatore/La mia Carriera e Il mio GM/La mia Lega.

Nella prima, che abbiamo analizzato in buona parte nel nostro provato di qualche giorno fa e che vi invitiamo a leggere per ulteriori dettagli, l'utente è chiamato a impersonare una promessa del college, dalle prime sfide al college, al Draft e fino alla vetta della NBA, in una modalità caratterizzata da una struttura narrativa che abbina quindi all'elemento partita anche tutto il contorno della vita dell'atleta.





Questi è impegnato a destreggiarsi tra amicizie, una mamma un po' troppo invadente, l'ombra del mitico Kobe Bryant, manager distratti e chi più ne ha più ne metta. Il personaggio va creato da zero tramite un completo editor interno, e volendo è possibile applicargli il proprio volto scannerizzandolo tramite una app chiamata MyNBA2K17, la quale a dire il vero non sempre funziona bene. Dopo di che va fatto crescere in campo e fuori grazie a una sorta di sistema stile GDR e alle Virtual Currency, la moneta ufficiale del gioco. La storia raccontata in NBA 2K17 mette da parte la drammaticità e l'impronta fortemente cinematografica di quella curata da Spike Lee lo scorso anno, in favore di una trama più leggera, ma comunque divertente da vivere e da giocare.

Il mio Giocatore/La mia Carriera è inoltre ancora una volta estesa alla rete in modo da permettere agli utenti di ampliare e condividere l'esperienza con altri giocatori reali, e godersi altre opzioni di gioco, compreso Il mio Parco, modalità multigiocatore dedicata al basket "da strada". A proposito, fino al momento in cui abbiamo provato noi il gioco, i server hanno retto abbastanza bene: speriamo quindi che non compaia nessun problema nei prossimi giorni e che rispetto al passato funzionino a dovere.





Il mio GM/La mia Lega apre invece a una moltitudine di opzioni: a seconda della scelta si può infatti interpretare il ruolo di un General Manager, gestendo sia dal punto di vista amministrativo che tecnico una squadra, oppure un'intera Lega avendone il controllo totale, sviluppando una franchigia che duri una sola stagione o fino a ottant'anni, intervenendo liberamente sui diversi parametri che regolano sia il gameplay che l'organizzazione dei tornei, dal tetto salariale per gli stipendi fino al numero di gare a stagione, alle squadre da inserire fino a un massimo di trentasei. Sempre all'interno di questa area si possono disputare anche una Stagione o i soli Playoff controllando la propria squadra del cuore.

Sono inoltre presenti La mia Lega Online, e Inizia oggi, dove guidare una squadra NBA partendo dalla classifica e dalle statistiche reali del momento in cui si decide di controllarla. Quest'ultima, però, sarà resa disponibile dal 25 ottobre.

A completare il quadro ci sono poi le solite Amichevoli, le varie sfide da disputare con o contro uno o più amici, La mia Squadra, sorta di Ultimate Team di basket dove costruire da zero una squadra composta da giocatori attuali e da leggende, e dove accumulare punti per acquistare nuovi pacchetti contenenti altri campioni, potenziamenti, e quant'altro, che quest'anno si arricchisce di sei sotto sessioni di gioco e di un interessante nuovo sistema di valutazioni dei giocatori/card, oltre all'inedita modalità tutorial 2KU, con il Team USA 2016 e Mike Krzyzewski, l'allenatore che vanta tra l'altro anche il maggior numero di vittorie nella Division I oltre ad essere il coach della nazionale americana di basket che ha vinto la medaglia d'oro ai giochi olimpici di Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016, dove far pratica.



Trofei PlayStation 4

NBA 2K17 propone ai giocatori 46 trofei distribuiti nelle varie modalità. Per ottenerli bisogna quindi impegnarsi in ogni sessione e riuscire, a seconda dell'importanza del premio, a firmare un contratto di sponsorizzazione con Nike o Jordan in modalità La Mia Carriera, acquistare un potenziamento nella modalità La mia Squadra, farsi nominare Migliore in campo in una partita NBA o segnare un canestro vittorioso allo scadere del tempo in una partita non simulata.




Come sul parquet

E allenarsi a fondo è, almeno per i neofiti visto che il feeling coi comandi è rimasto inalterato per la gioia dei fan, il modo migliore per padroneggiare al meglio i controlli di NBA 2K17, che in quanto a giocabilità non lascia spazio a nessuna semplificazione arcade. Tuttavia se, di base, il titolo poggia sulle solide basi dei precedenti capitoli, dall'altro cerca di evolversi, e ci riesce in buona parte su quelli che sono gli aspetti legati soprattutto alle fasi difensive e offensive, eliminando quegli elementi che non hanno funzionato a dovere lo scorso anno, come i cambi di ritmo, resi ora meno improvvisi e più dinamici, e la fase di difesa, aspetto sul quale NBA 2K16 zoppicava un po'.





Il lavoro degli sviluppatori, da questo punto di vista, quest'anno si è concentrato moltissimo sull'intelligenza artificiale, per imprimere sui giocatori virtuali una maggiore logica nell'applicare gli schemi della loro squadra, ma anche nell'agire repentinamente in relazione a quanto avviene in ogni specifico momento della partita, e sulla loro gestione dei contatti fisici con l'avversario di turno, soprattutto a livello di difficoltà massimo.

In tal senso aiuta pure la consapevolezza spaziale dei cestisti virtuali, per cui è difficile vederli incollati gli uni agli altri come talvolta avveniva nelle vecchie edizioni. Da questo punto di vista l'operato è piuttosto buono, e la sensazione, fin dalle prime sfide, è che il gioco tenga maggiormente conto di tutta una serie di parametri nella "gestione" delle varie situazioni di gioco, anche se occasionalmente la difesa sembra ancora a volte un attimo distrarsi. Gli sviluppatori hanno inoltre rielaborato le abilità di qualche atleta, affinché il loro stile non finisse per inficiare esageratamente sulle dinamiche del gioco a causa per esempio di una eccessiva propensione ad eseguire le stesse giocate con margini di successo pari al 100% o quasi, e così via.

Assieme alla rinnovata intelligenza artificiale e alla migliore fisica, a rendere realistico ogni contatto, movimento della palla (tranne quando dopo un tiro tocca l'anello: a volte dà la sensazione che debba per forza entrare a canestro, anche se il rimbalzo suggerirebbe tutt'altro!) o tocco sul parquet agiscono in combinazione una serie di nuove animazioni di raccordo e completamento, soprattutto quelle legate ai dribbling, ai crossover, alle rotazioni e ai movimenti repentini, ai contatti sotto canestro e a quelli a rimbalzo, che risultano davvero più naturali e fluidi rispetto all'edizione 2016.

Per rubare palla o fare blocco senza commettere fallo bisogna quindi tenere in maggior conto ogni singolo gesto dell'avversario, cercare di capire dove andrà in palleggio; allo stesso modo, quando si attacca, l'intelligenza artificiale mostra una buona capacità di lettura dell'azione e delle strategie impostate o richiamate dall'utente. Queste ultime sono tante e personalizzabili, disponibili e adattabili a ogni fase del match, al quale conferiscono un ulteriore livello di varietà: di fatto pur giocando contro una stessa squadra più volte, la partita non sarà mai uguale alla precedente, così come difficilmente lo sarà un'azione nell'ambito dello stesso quarto.





Il basket in televisione

Può quindi capitare in una fase analoga a una precedente, che il portatore di palla attiri su di sé l'attenzione della difesa per servire un compagno più libero o per aprire spazi utili all'ala pivot per un inserimento, oppure, in alternativa, che sfrutti proprio un taglio sul suo blocco a liberare l'area di quest'ultimo, per andare a canestro o per tentare la conclusione in corsa o un arresto e tiro. A proposito di questi ultimi, è stato ricalibrato il sistema che li gestisce, in maniera tale da ridurre ulteriormente al minimo la percentuale di casualità, e di dare maggior peso alla mole di parametri che vengono considerati di volta in volta.

Tra di esse, la posizione sul campo e la postura del corpo di chi lo esegue, ma anche il livello di fatica raggiunto in quel preciso momento, tutte le sue statistiche generali (il valore di un atleta influisce sulla velocità con la quale si riempie l'indicatore di tiro), e così via. Ad ogni modo è chiaro che il giocatore più esperto o la CPU nei livelli di difficoltà più avanzata, sanno come sfruttare al meglio le loro risorse, avvantaggiandosi del talento di campioni come LeBron James dei Cleveland Cavaliers o di Carmelo Anthony dei New York Knicks, oppure dei vari Kawhi Leonard, Kevin Durant, Danilo Gallinari (uomo copertina dell'edizione italiana) o Klay Thompson, giusto per citarne alcuni: avere in squadra gente simile può costituire un vantaggio di non poco, considerando come questi siano riprodotti fedelmente dal punto di vista tecnico.

E non solo in quello, a dire il vero: i modelli poligonali che li rappresentano, infatti, loro come il resto degli atleti presenti in NBA 2K17, sfiorano il fotorealismo, anche se gli atleti più piccolini appaiono in certi casi leggermente più esili rispetto alle rispettive controparti reali. Sudore, barba, acconciature, tatuaggi, tutto è reso con una cura del dettaglio davvero maniacale e dobbiamo ammettere che a volte, durante il nostro test, abbiamo avuto la sensazione, specie nei replay o nei repentini campi di inquadratura, di assistere a una partita vera.





Non da meno risulta il pubblico, ben definito e interattivo con tutto ciò che avviene sul "campo", prontamente ripreso da una regia in perfetto stile televisivo, che non manca mai di entusiasmare il videogiocatore con stacchi improvvisi sui tifosi, gli allenatori, i giocatori e tutto ciò che contribuisce a rendere ancora più spettacolare questo sport negli USA.

A completare il quadro di un'offerta davvero molto ricca, c'è un comparto audio di tutto rispetto, curata da Imagine Dragons, Noah Shebib e Grimes, che regala una colonna sonora ricca e diversificata dove non mancano brani di artisti internazionali come Jay Z, Jain e Stokeswood, giusto per citarne alcuni. Ottimi anche gli effetti audio "da arena", che contribuiscono ad amplificare la sensazione di trovarsi davanti a una vera partita di basket, oltre alla più completa e corposa telecronaca in lingua americana, che offre più coppie di telecronisti e annunciatori, a seconda dell'arena in cui si gioca, e alle battute durante i siparietti del pre-gara dove spicca ancora una volta quel simpaticone di Shaquille O'Neil.


9.2 NBA 2K17 conferma la bontà di una serie che nonostante la mancanza di concorrenza, trova nella passione dei Visual Concepts le giuste motivazioni per crescere e migliorarsi sempre di più. Il lavoro certosino di questo team si sviluppo continua infatti a dare i suoi frutti, permettendo alla migliore simulazione di basket di sempre di compiere anche quest'anno un bel balzo in avanti in termini qualitativi, nonostante qualche peccatuccio veniale. Il titolo non rivoluziona il suo predecessore, e d'altronde non ce n'era bisogno, ma ne lima buona parte dei (pochi) difetti, soprattutto in termini di giocabilità, affinando e ampliando al contempo un'offerta di contenuti davvero notevoli, in grado di impegnare gli utenti per mesi e mesi, e di fargli godere la bellezza di questo sport in tutto e per tutto. Ancora qualche ritocco, insomma, e potrebbe raggiungere la perfezione.


Pro

+ Le modalità Il mio Giocatore/La mia Carriera e Il mio GM/La mia Lega sono il top della produzione
+ Gameplay sempre più simulativo
+ Migliorati l'intelligenza artificiale degli atleti, sia in fase difensiva che offensiva, i movimenti e la fisica generale...

Contro

- ...anche se quella della palla talvolta è poco convincente quando tocca l'anello
- La fase difensiva delle squadre è stata migliorata, ma saltuariamente capita ancora qualche piccola svista
- Il sistema di scansione dei volti degli utenti va migliorato



superman75
00domenica 23 ottobre 2016 20:28
Peccato che i team di eurolega
Non abbaino i roster aggiornati
Ghostbuster
00lunedì 24 ottobre 2016 15:27
Re: Peccato che i team di eurolega
superman75, 23/10/2016 20.28:

Non abbaino i roster aggiornati




ma avevano dichiarato che quest'anno sarebbero stati aggiornati già al lancio...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com