[ALL] Syberia 3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiondo8383
00mercoledì 13 luglio 2016 10:42



Uscita: 1 Dicembre 2016
Tipologia: Adventure
Piattaforme: PC, PS4, XBOX ONE
Sviluppato: Microids
Pubblicato: Anuman Interactive











SCREENSHOTS:










li4m
00mercoledì 13 luglio 2016 12:47

Syberia 3: annunciata la data di uscita
spaziogames

Microids ha annunciato nel corso della giornata di oggi la data di uscita di Syberia 3. Il gioco sarà pubblicato il primo dicembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Benoit Sokal, autore e direttore artistico del gioco, promette “una nuova ed entusiasmante avventura per Kate Walker”.

Ricordiamo infine che nella mattinata odierna è stato pubblicato un nuovo video gameplay per Syberia 3 e che potete trovare nel player presente qui di seguito nell'articolo.








Un video gameplay di Syberia 3 realizzato durante l’E3 2016
vg247

La versione internazionale di VG247 ha pubblicato il video dello trasmissione degli sviluppatori di Syberia 3 che hanno mostrato una buona dose di gameplay della nuova avventura di Kate Walker.

Ecco il video della durata di poco meno di 10 minuti. Il filmato è in inglese ma potete attivare i sottotitoli cliccando il tasto dedicato sul player di YouTube.

Come scrivono i nostri colleghi, il gameplay è stato trasmesso tramite Twitch e il sito Gamestation ha provveduto a registrarla e pubblicarla poi sul proprio canale YouTube.

Buona visione.








Un videodiario ci introduce alla trama di Syberia 3
multiplayer
E non solo

Microids ha realizzato un interessante videodiario per introdurci alla trama di Syberia 3, ma anche per parlare in generale dello sviluppo del gioco, dei personaggi, dell'ambientazione principale e di come tutto è stato fissato insieme per offrire un'avventura solida e coinvolgente. Il gioco uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One.







Thunder105
00mercoledì 13 luglio 2016 13:36
Il primo fu spettacolare,quanti ricordi. :cry:
fabiondo8383
00mercoledì 13 luglio 2016 19:42
grazie per aver sistemato il topic :)
li4m
00venerdì 15 luglio 2016 12:08
fabiondo8383, 13/07/2016 19.42:

grazie per aver sistemato il topic :)




:ok: :ok: :ok:
li4m
00venerdì 15 luglio 2016 12:08

Syberia 3 - Anteprima
the games machine




Visto quanto bene vogliamo a Kate Walker qui su TGM, e quanto siamo legati alle sue avventure, a Los Angeles non mi sono lasciato scappare l’opportunità di visitare lo stand di Microïds, il publisher francese che presentava – tra gli altri – Syberia 3. Il gioco è sviluppato da Koalabs Studio con la supervisione di Benoît Sokal, l’artista belga che ha creato i primi due capitoli della saga.

NELLE PUNTATE PRECEDENTI…

Dal punto di vista squisitamente narrativo, il gioco riprende da dove si era interrotto Syberia 2, con lo struggente addio a Hans Voralberg, il creatore degli automi (tra cui l’indimenticabile Oscar) che incontra finalmente i suoi adorati mammuth, e Kate Walker che lo saluta per l’ultima volta a bordo di una barca fatta di ossa di animali, felice di averlo aiutato a realizzare il suo sogno. Da lì a dire di essersela cavata ce ne passa parecchio, e infatti il gioco inizia con la giovane avventuriera alla deriva al largo dell’isola di Syberia, senza cibo da giorni.

A salvarla ci pensa una carovana di Youkol, il popolo che abbiamo già incontrato nei capitoli precedenti. Per sdebitarsi con loro, una volta uscita dall’ospedale dove è stata curata (e dopo aver recuperato i suoi vestiti), Kate li aiuterà a compiere uno dei riti più importanti nella loro tradizione.

Ogni dieci anni, infatti, gli Youkol accompagnano gli struzzi artici nella loro migrazione verso le steppe, verso i luoghi in cui potranno riprodursi. Un viaggio attraverso terre incantate ma non prive di pericoli, e di ostacoli da superare. Una delle maggiori attenzioni degli sviluppatori nello scrivere la storia, mi viene spiegato durante la presentazione, è stata costruire un racconto che non escludesse chi non ha giocato i primi due capitoli, ma che al tempo stesso facesse sentire a casa gli appassionati della serie.





SYBERIA 3D

La prima, grossa novità che colpisce in questo terzo episodio di Syberia è il fatto di essere realizzato totalmente in tre dimensioni, laddove nei primi due capitoli i personaggi renderizzati in 3D attraversavano paesaggi disegnati a mano. La telecamera è sempre fissa, e cambia inquadratura a seconda della posizione di Kate, ma l’ambiente treddì ha permesso l’inserimento di elementi scenici importanti come le ombre in tempo reale e gli effetti di luce dinamica, ma soprattutto della fisica realistica per la risoluzione degli enigmi.

Abbiamo visto per esempio Kate impegnata nell’aggiustare un interruttore che serve ad aprire una porta: per svitare il quadro ha usato un cacciavite, da far girare con lo stick analogico sinistro nel verso corretto; per collegare i fili staccati, invece, è stato necessario muovere i capi scoperti usando entrambi gli stick, così da inserirli nei collegamenti a muro. Ancora, i singoli oggetti rinvenuti nell’inventario possono essere zoomati a piacimento, e ruotati in ogni direzione per poterli esaminare a fondo, così da scoprire i possibili punti di interazione.

Dal punto di vista meramente visivo, il gioco soffre il fatto di essere una produzione a basso budget: la direzione artistica è sempre straordinaria, con il peculiare look a metà tra lo steampunk e il naturalistico che abbiamo amato nei precedenti capitoli, ma i modelli dei personaggi (e di Kate Walker in particolare) non sono il massimo, né per definizione dei volti e delle espressioni, né per la qualità delle animazioni, ancora piuttosto legnose. Il gioco è in pieno sviluppo, quindi possiamo solo attenderci miglioramenti nei mesi a venire, ma il primo impatto non è stato dei più sconvolgenti.





PRONTI A PARTIRE

Al termine di questa breve presentazione, da un lato sono estremamente contento di scoprire che Benoît Sokal è ancora coinvolto appieno nello sviluppo del gioco: non potevo sperare in garanzia migliore per la continuità di una delle serie che ho amato di più nella mia carriera di avventuriero videoludico, sia dal punto di vista narrativo che meramente estetico. Dall’altro, la parte tecnica mi è sembrata abbastanza approssimativa, più per questioni di budget che di ambizioni o di cura nella sua realizzazione, ma va anche detto che la demo si è limitata a presentare un paio di location nell’ospedale in cui si risveglia Kate, di certo non il luogo più evocativo che avremo modo di incontrare nel gioco.

Due brevi note conclusive: gli automi di Hans torneranno anche in questo capitolo, anche se solo nella seconda parte dell’avventura, e le musiche saranno firmate ancora una volta da Inon Zur, autore delle soundtrack del secondo episodio (e più di recente, di Dragon’s Dogma e Fallout 4, tra gli altri). La colonna sonora, inoltre, sarà “interattiva”, nel senso che man mano che si completano parti di un enigma complesso, si aggiungeranno di volta in volta “livelli” musicali, nuovi strumenti e linee melodiche. A dirla così sembra poca cosa, ma vista (anzi, ascoltata) in azione, l’effetto è davvero notevole.

Syberia 3 è previsto per la prima metà di dicembre su PC, Xbox One e PlayStation 4.


hakke5
00venerdì 15 luglio 2016 12:44
i primi due erano meravigliosi, certi scorci visivi...
li4m
00giovedì 9 febbraio 2017 12:02

Syberia 3 uscirà il 20 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, a seguire su Nintendo Switch
multiplayer

Nuovo trailer e nuove immagini per Syberia 3

Dopo il rinvio al 2017 e la conferma dell'approdo anche su Nintendo Switch, Syberia 3 ha finalmente una data di lancio ufficiale: il 20 aprile. Disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con la versione Switch a seguire, l'avventura offrirà una storia completamente nuova e diversa dagli episodi precedenti, l'impareggiabile direzione artistica di Benoit Sokal, un'impostazione tridimensionale inedita per la serie e un'evocativa colonna sonora firmata da Inon Zur (Syberia 2, Fallout, Dragon Age, Prince of Persia). Vediamo il nuovo trailer e le immagini.













Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com