[ALL] Tekken 7

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li4m
00lunedì 28 luglio 2014 13:35



Piattaforme: PS4, XONE, PC, X360, PS3
Data Uscita: Out
Genere: Picchiaduro
Sviluppatore: Namco Bandai
Produttore: Namco Bandai
Distributore: Atari










li4m
00lunedì 28 luglio 2014 13:42

Bandai Namco ha annunciato Tekken 7
Gematsu/multiplayer

Spunta in rete un video rubato di IGN.com.
Bandai Namco potrebbe annunciare oggi Tekken 7, il nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro a incontri. Il perché è presto detto: il logo del gioco è comparso, forse per errore, durante i test dei monitor all'EVO 2014. Diverse persone l'hanno visto e hanno riportato l'accaduto su internet, in primis su NeoGAF.

Aggiornamento
Neanche il tempo di elaborare il rumor che è spuntato in rete un video pubblicato da AOL.com e realizzato da IGN.com in cui si parla appunto dell'annuncio di Tekken 7, dato dunque come ufficiale. Stando alle parole di Katsuhiro Harada, il gioco utilizzerà l'Unreal Engine 4, ma è giallo sulle piattaforme supportate: nel video di IGN si parla di next-gen, ipotesi che sarebbe peraltro avvalorata dall'uso dell'UE4, ma nei report vengono invece indicate le console di attuale generazione. Vedremo.





Tekken 7, primo trailer e dettagli
multiplayer

Parla Katsuhiro Harada.
Dopo il clamoroso leak di ieri, ecco il trailer d'annuncio di Tekken 7 e le prime parole del director Katsuhiro Harada.

"Sapete, sono rimasto sorpreso nello svegliarmi la mattina e vedere tutte quelle news all'improvviso", ha detto Harada riferendosi al leak. "Il primo pensiero che ho avuto è che fosse stato Yoshinori Ono a far partire il leak! (...) Ma la sorpresa più grande è che Tekken 7 non era il gioco che avevo pensato di annunciare oggi. Be', visto che ormai è stato rivelato, non ho altra scelta che parlarvene... solo che non avevo preparato nulla, neanche un trailer, e così dovrò tornare nella mia stanza d'albergo e mettere qualcosa insieme per voi."

In calce il primo trailer di Tekken 7, mentre rimangono dubbi sulle piattaforme su cui il gioco girerà. L'ipotesi più probabile è che si tratti di un titolo cross-gen, ma rimaniamo in attesa di conferme ufficiali. Bandai Namco terrà un panel dedicato proprio a Tekken 7 alla Comic-Con di San Diego, il 25 luglio.





Tekken 7, Amazon conferma le piattaforme: PC, PlayStation 4 e Xbox One?
DSOGaming/everyeye

21/07/2014
Dopo le indiscrezioni del fine settimana, altre notizie non ancora ufficialmente confermate dal produttore suggeriscono che Tekken 7 stabilirà una prima volta assoluta per la saga su PC, oltre ad approdare naturalmente anche su PlayStation 4 e Xbox One.
La divisione britannica del famoso retailer online Amazon ha infatti pubblicato, forse per errore, la pagina ufficiale del gioco per qualche ora, come dimostra lo screenshot in allegato, indicando le tre piattaforme di cui sopra. Si ricorda che nuove informazioni sono attese in settimana, quindi non bisognerà attendere molto per un'eventuale conferma.





Tekken 7, rivelati nuovi dettagli
spaziogames

Dopo aver mostrato al Comic-Con il nuovo trailer di Tekken 7, ecco che Katsuhiro Harada ha rivelato anche dettagli inediti per questo nuovo episodio del famoso franchise. Innanzitutto, la trama avrà "un background molto dettagliato", e come avevamo capito dal video chiuderà il cerchio della saga della famiglia Mishima.

Inoltre, scopriremo finalmente alcuni dei segreti che da sempre caratterizzano la saga, come il motivo per cui Heihachi sta cercando di uccidere suo nipote, perché ha spinto Kazuya in un dirupo e chi è di preciso Devil Jin.

"Stiamo ancora formulando i sistemi del gameplay di base e li stiamo affinando" ha però voluto precisare Harada, che ha già precisato che vedremo sfide 1vs1, e non le meccaniche che invece sono note nella serie Tekken Tag.

Sappiamo anche che i design dei personaggi saranno realizzati da sette artisti, come Mari Shimazaki (Bayonetta), Yusuke Kozaki (Fire Emblem Awakening, No More Heroes), Ninnin (Duel Masters, Cardfight!! Vanguard) and Kenichiro Yoshimura (Max Anarchy/Anarchy Reigns).

Vedremo infine anche il ritorno di Lars, ridisegnato da Ninnin.




Rumor: Tekken 7 sarà rilasciato entro la fine dell'anno?
spaziogames

Tekken 7 potrebbe essere rilasciato nel corso di quest'anno. Questa informazione viene riportata dal sito GameNGuide, che rivela come sia stato lo stesso Katsuhiro Harada a fornire questo dato, senza indicare però alcuna data precisa.
Per il momento non sono presenti ulteriori dettagli a riguardo e occorre quindi prendere questa notizia con estrema cautela.

li4m
00lunedì 28 luglio 2014 13:45

Anteprima di Tekken 7
spaziogames


Piattaforme: PS4, Xbox One
Genere: Picchiaduro
Sviluppatore: Namco Bandai
Distributore: Atari
Data uscita: TBA

ASPETTATIVE
- Nuovo Engine
- Kazumi Mishima finalmente al centro della storia



Va bene, non sarà stato gran che come reveal (mossa brillante IGN USA!), ma gli appassionati di picchiaduro hanno comunque drizzato le orecchie quando il buon Harada ha finalmente confermato l’arrivo di Tekken 7. L’ennesimo capitolo della serie rappresenta una sorta di chiodo finale nella bara dell’ormai dimenticato Tekken X Street Fighter, e ha più di una missione da compiere per allargare ulteriormente la fanbase del più importante fighting game tridimensionale al mondo. Vorremmo potervi coprire di informazioni sul titolo, dunque, ma all’EVO è stato mostrato solo un breve teaser, quindi oggi cercheremo di fare qualche previsione e di elencare le nostre aspettative sul nuovo Tekken in arrivo. Iniziate a scaldarvi.



Madre del diavolo
Partiamo da un elemento che potrebbe rappresentare già un colpo di scena per la serie, e forse anche l’unico effettivamente analizzabile grazie al trailer presentato: la storia. Dal breve teaser è evidente che la trama di Tekken 7 sarà ancora incentrata sul Devil Gene, ma non verterà esclusivamente su Jin, Heihachi e Kazuya, bensì su Kazumi Mishima, madre di Kazuya apparentemente uccisa proprio da Heihachi. I fan da tempo formulano teorie sul personaggio e il video sembra confermarne molte, svelando che i poteri di Kazuya e Jin derivano dalla donna, anche considerando il fatto che né Heihachi né Lars (un Mishima di madre diversa) sono dotati del gene demoniaco.

Sinceramente siamo incuriositi da questa svolta, che potrebbe riportare la narrativa del gioco su binari più normali, senza creature mostruose a fare da boss finale. Una bella storia di vendetta da Hong Kong movie, piena di azione e scontri emozionanti, magari infarcita dal nonsense che ha sempre pervaso le vicende dei personaggi minori. Difficile credere a uno story mode davvero rivoluzionario, ma non ci dispiacerebbe vedere Namco su una strada simile a quella seguita dai NetherRealm per quanto riguarda la campagna principale, o almeno scoprire qualche modalità extra più ispirata rispetto a quelle viste in passato. Devil Within ce l’abbiamo ancora sul groppone.
Impossibile infine non citare la scritta “battaglia finale” a fine trailer, che potrebbe indicare una chiusura definitiva delle vicende della famiglia Mishima. E no, la serie non finirà con il settimo capitolo, ci pare un’eventualità a dir poco improbabile.

Let’s talk about fighting
Sul gameplay, invece, il nulla. Il trailer di certo non rivela alcuna informazione legata alle meccaniche, pertanto è su questo argomento che ci si può sbizzarrire con le supposizioni. Partiamo da una delle basi di Tekken, il Juggling. Rimpallare i nemici in allegria è un fondamentale del sistema ideato da Harada, almeno negli ultimi capitoli, e la sua importanza non sempre ha trovato consensi nella community. Certo, combinazioni davvero devastanti di solito sono difficilissime da piazzare al di fuori di certi stage dotati di mura, e Tekken Tag 2 sembra aver bilanciato degnamente il tutto, ma il sesto capitolo non era altrettanto affinato secondo più di un fan e in questo settimo la soluzione scelta è del tutto ignota. Cosa avrà fatto Harada? Spettacolarizzato ancora di più il Juggling velocizzando l’azione e aumentando la resistenza dei combattenti? Oppure avrà optato per un combat system con una fisica più realistica e un'enfasi ancor maggiore sugli attacchi sicuri o brevi ma efficaci serie di colpi? Noi preferiremmo la seconda scelta.

I Tekken sono picchiaduro estremamente tecnici e complessi se giocati ad alti livelli, ma una maggiore importanza data alla gestione delle distanze e al combattimento intelligente potrebbe far fare un passo avanti notevole al sistema, cosa che non crediamo possibile gonfiando ancor di più le combinazioni. Vorremmo un piccolo ritorno alle origini insomma, ma perfezionato da nuove meccaniche, attacchi più secchi e poderosi, e un feeling più duro e “cattivo” durante gli scontri. Il team è comunque noto per la sua volontà di sperimentare nuove idee e meccaniche ad ogni iterazione, quindi qualcosa di nuovo e inaspettato lo vedremo sicuramente. Si spera solo siano ottime idee.



Combattenti irreali
Imprevedibili anche le nuove aggiunte al roster, con un solo ritorno dai morti della succitata Kazumi plausibile. Normalmente il numero di combattenti disponibili nei titoli di Harada è impressionante e una lista con oltre 40 nomi, forse con cinque o più new entry, non è assolutamente da escludere. Aspettatevi poi le solite personalizzazioni infinite per i personaggi, ancor più folli e colorite. Ecco, parlando di questo… per favore Harada, non cedere alla tentazione delle microtransazioni, almeno tu.

Altro punto cruciale della produzione sarà il comparto tecnico. Non che ci siano dubbi sulla qualità visiva dei modelli, che raramente ci ha deluso, semplicemente ci ha stupito l’annuncio del motore grafico: l’Unreal Engine 4. Pur consapevoli delle qualità dell’engine, Namco non è specializzata nel suo utilizzo e non vorremmo vedere spiacevoli singhiozzi tecnici nel prodotto finito. Speriamo che gli sviluppatori del Tekken Team dimostrino la loro maestria anche in questa nuova avventura.


Tekken 7 è ancora un'incognita, ma considerando gli anni di esperienza sul campo di Harada e del suo team ci sono ottime ragioni per aspettarsi una piccola rivoluzione. L'Unreal Engine 4 potrebbe portare a una gestione rinnovata di fisica e impatti, e modificare sensibilmente il sistema di base della serie, senza contare il cambio di registro a livello narrativo derivante dalla comparsa di Kazumi Mishima, che ha tutte le carte in regola per "normalizzare" la trama della saga. Insomma, le aspettative sono alte, e le possibilità infinite. Speriamo che Namco sappia sorprenderci.



Bartdream
00mercoledì 7 gennaio 2015 11:01
Alleluja.
Tekken 7 avrà una telecamera particolare che permetterà ai giocatori di combattere sempre al lato sinistro dello schermo.

li4m
00giovedì 16 aprile 2015 11:35

Cinque ore in compagnia di Tekken 7
spaziogames

Continuano a sbucare in Rete playlist ricche di video gameplay provenienti da Tekken 7, grazie agli eventi che hanno consentito ai giocatori di mettere le mani sul prodotto. Così, l'utente YouTube KaosGaming ha procurato un po' di materiale, proponendo sul suo canale una playlist di ben cinque ore, a 1080p e 60 frame per secondo, tutta dedicata alle botte da orbi del roster del picchiaduro Namco.

Vi proponiamo qui sotto la corposa playlist dei video, augurandovi di avere abbastanza tempo libero da guardarla tutta. In ogni caso, buona visione!





Bartdream
00martedì 5 maggio 2015 10:02

Svelata la data di Tekken 7?
Il rivenditore olandese Nedgame ha aggiornato il proprio catalogo aggiungendo la data di uscita di Tekken 7. Secondo il rivenditore il titolo sarà disponibile dal 15 Novembre per PS4 e Xbox One. È bene sottolineare il fatto che Bandai Namco non ha ancora annunciato niente in merito, anche se secondo alcune indiscrezioni la data verrà annunciata all'EVO 2015, evento che si terrà a Las Vegas dal 17 al 19 Luglio.

Bartdream
00venerdì 15 maggio 2015 13:53
li4m
00lunedì 18 luglio 2016 15:04

Anteprima di Tekken 7: Fated Retribution
spaziogames


ASPETTATIVE

- Akuma sembra davvero ben integrato;
- Nuove possibilità di gameplay.






Abbiamo aspettato mesi e mesi prima di poter finalmente veder la luce in fondo al tunnel: Tekken 7 Fated Retribution è pronto a sbarcare su console e - per la prima volta nella storia della saga - anche su PC, con data fissata intorno ai primi mesi del 2017. Una tra le più celebri saghe nella storia dei picchiaduro è quindi decisa ad arrivare su next-gen, seguita da un carico di aspettative notevoli dovute al parziale fallimento di un brand storico avversario: riuscirà il nuovo episodio della famiglia Mishima a ottenere un grande successo, sopratutto con un panorama videoludico in costante cambiamento?





Toc toc, chi è?

Tekken 7: Fated Retribution è stato mostrato alla conferenza Microsoft con il focus principale sulla modalità Storia, sulla quale gli sviluppatori hanno investito tempo, denaro e risorse per coinvolgere l'utenza in una modalità che da sempre è stata trascurata in favore di altre. Nel trailer di presentazione fa la sua prima comparsa una vecchia gloria di Street Fighter, Akuma, il quale aveva stabilito uno strano legame con la moglie di Heihachi, Kazumi, madre e maestra del figlio Kazuya.

Le sorprese non finiscono certo qui, con il vecchio Heihachi che - venuto a conoscenza di alcuni loschi fatti capaci di infangare per sempre il nome della famiglia Mishima - cercherà in ogni modo di fermare l'inarrestabile Akuma attraverso l'utilizzo di uno degli strumenti di morte più forti del pianeta: le sue mani percorse da forti scariche di energia. Ecco quindi crearsi uno scontro all'ultimo sangue tra due dei lottatori più forti del pianeta, in cui la parola "spettacolo" entra di prepotenza per magnificare il combattimento, tra pugni al rallentatore, poteri stratosferici e distruzione ambientale.

La modalità storia ci è parsa estremamente guidata e intervallata da alcuni QTE che non spezzano il ritmo dell'azione, ma che in realtà fungono da collante tra un combattimento e l'altro oppure dopo un cambio di location all'interno della stessa arena, possibile in questo nuovo capitolo attraverso l'utilizzo di alcuni attacchi contestuali in certe zone della mappa: certo, questa tipologia di contenuto è più adatta ai neofiti della serie e coloro che vogliono approcciare per la prima volta questa leggendaria saga di picchiaduro, mentre gli hardcore gamer getteranno un occhio alla campagna più come piacevole passatempo che effettivo livello di sfida.





Sono io, Tekken!

Ancora non è chiaro il roster ufficiale di Tekken 7, ma alcuni nomi sono già stati confermati e tra questi spiccano ovviamente i due appena citati e alcuni volti già noti come Marshall Law, Dragunov, Paul, Hwoarang e tanti altri, per un totale di 30 o più personaggi giocabili; alcune new entry paiono invece davvero piatte e afflitte da una mancanza di personalità che le costringe a non spiccare, nonostante ottimi spunti iniziali.

Un esempio è rappresentato da Claudio, nuovo lottatore italiano vestito di una ben poco sobria giacca bianca - con pantaloni anonimi allegati - dotato di uno stile di combattimento già noto basato principalmente sui colpi con i propri arti inferiori; o ancora Katarina, sensuale lottatrice brasiliana dalle ottime qualità corporee che non riesce a elevarsi in nessun modo - né per dinamiche di combattimento, né per character design - all'interno del roster di Tekken 7.

Dal punto di vista del gameplay sono state introdotte alcune succose novità che potranno ridare linfa a una saga ormai giunta alla sua settima edizione: le "rage art", ad esempio, sono degli attacchi devastanti che possono essere compiuti mentre il nostro lottatore possiede meno del 30% di vita ed è già quindi entrato in modalità rabbia, ribaltando le sorti della partita in men che non si dica e equilibrando nuovamente il match; mentre i "power crusher" sono perlopiù contrattacchi molto potenti impossibili da chiudere una volta avviati.

Gli sviluppatori avevano inoltre già puntualizzato come loro obiettivo fosse ridurre il fenomeno del "juggling" per proporre l'utilizzo frequente di attacchi più mirati e efficaci, sostituendo così le combo pressoché infinite che spesso venivano esibite su questo titolo. Visivamente il gioco si difende molto bene, grazie all'utilizzo dell'Unreal Engine 4, sfoggiando modelli di buonissima fattura e delle animazioni che, seppur con qualche leggero problema durante i movimenti di transizione, sono fluide e ben costruite.


Tekken 7 Final Retribution è pronto quindi a sbarcare sul mercato con due importanti novità: per la prima volta nella storia della saga il titolo arriverà anche su PC Steam per invogliare una grande fetta di mercato a conoscere uno dei capisaldi del genere picchiaduro, mentre la seconda è l'introduzione di un personaggio come Akuma all'interno del roster, che non crea sbilanciamento all'interno del roster bensì riesce perfettamente a inserirsi senza risultare un personaggio di cui poterne abusare grazie alla sua potenza.





Tekken 7: Bob torna a combattere, ma chi sarà il misterioso Master Raven?
vg247

In occasione del EVO 2016, il director di Tekken 7 Katsuhiro Harada ha svelato due nuovi personaggi che si uniranno al roster di questo nuovo picchiaduro.

Bob, vecchia conoscenza dei fan di Tekken, tornerà in questo settimo capitolo del gioco con i suoi colpi di karate freestyle, mentre Raven di Tekken 5 farà il suo debutto in una variante Master.

Ecco i due nuovi trailer di presentazione:







li4m
00giovedì 15 settembre 2016 14:46

Tekken 7 - Videoanteprima TGS 2016
multiplayer

Dopo averlo provato a più riprese nelle versioni Arcade e PC, Umberto ha potuto finalmente giocare con mano la versione PlayStation 4 di Tekken 7, durante un evento dedicato di Bandai Namco: sentiamo cosa ha da dirci il nostro redattore nella Videoanteprima.





ToToNn
00giovedì 15 settembre 2016 16:16
ho visto il trailer in giapponese e so morto dalle risate, li amo troppo, jappi malefici XD
li4m
00venerdì 16 dicembre 2016 11:56

Tekken 7 torna a mostrarsi in due nuovi filmati di gameplay
eurogamer

Si tratta degli incontri Bob vs Claudio e Master Raven vs Paul Phoenix.

Poco tempo fa vi abbiamo proposto un gameplay trailer, relativo a Tekken 7, in cui venivano presentati i personaggi di Kuma e Panda, protagonisti indiscussi dell'intera serie.

Oggi torniamo a parlare del picchiaduro con due nuovi filmati, riportati da Gamingbolt, in cui ci vengono mostrati due incontri: Bob vs Claudio e Raven vs Paul Phoenix:







fabiondo8383
00mercoledì 7 giugno 2017 11:33
ps se qualche mod poi la sistema.....

li4m
00mercoledì 7 giugno 2017 12:09
Re:
fabiondo8383, 07/06/2017 11.33:

ps se qualche mod poi la sistema.....





unite
M@33y
00mercoledì 7 giugno 2017 12:22
C'è qualcuno che l'ha comprato?
Mi sembra il solito Tekken quindi gameplay rapido e piacevole. Non mi piacciono le personalizzazioni ecc, preferisco botte ad armi pari come in tutti i giochi ma ormai sembra impossibile applicare questo concetto.

Ho già Street Fighter V ma c'ho giocato pochissimo. Sono tentato anche da Injustice 2 ma Tekken è Tekken... basta un commento positivo che me lo compro :love:

70€ per un picchiaduro sono troppi.
fabiondo8383
00mercoledì 7 giugno 2017 13:19
lo trovi già a 50 circa...

ps pure io aspetto commenti...

non capisco perchè non mettono piu questa cazzo di demo per provare i giochi!
li4m
00mercoledì 7 giugno 2017 13:53
recensioni



Tekken 7: Padre mostro
multiplayer

La serie Bandai Namco debutta su PC giusto in tempo per la conclusione della faida dei Mishima




88

Difficile immaginare un debutto migliore per la serie Bandai Namco su PC: Tekken 7 è un picchiaduro solido e convincente, dotato di una struttura particolarmente ricca e di una grande attenzione ai dettagli. Le modifiche al roster garantiscono un percorso di apprendimento lungo e interessante, che però porterà inevitabilmente ottimi frutti, anche online, grazie al bilanciamento di determinati aspetti dell'esperienza e all'introduzione di alcune importanti novità dal grande valore strategico. Dal punto di vista tecnico, l'abuso di particellari si fa sentire anche in ambiente Windows, ma la scalabilità non manca e abbassando qualche effetto è possibile giocare a 4K reali e 60 frame al secondo su configurazioni discretamente spinte, optando per i tradizionali 1080p con il preset "ultra" (e magari un pizzico di supersampling) qualora si voglia andare sul sicuro

PRO

+ Tekken su PC, finalmente
+ Solido, sfaccettato e coinvolgente
+ Ottima conversione, scalabile e convincente...

CONTRO

- ...al netto di qualche piccolo problema da sistemare
- La parte "narrata" della campagna si poteva evitare

multiplayer.it/recensioni/183995-tekken-7-tekken-7-padre-mos...





Tekken 7 Recensione
IGN

MAZZATE ULTRAFISICHE




Il gameplay di Tekken 7 è uno dei migliori mai goduti nella storica saga targata Bandai Namco. Collisioni eccezionali e colpi che “ti sembra di sentirli” rendono oltremodo gustosi gli scontri basati su meccaniche conosciute e apprezzate da oltre vent’anni, a cui sono state aggiunte novità interessanti e non inquinanti, come lo stato di Rage, le Rage Art e i Rage Drive, che riprendono i concetti di Super in voga presso altre serie di picchiaduro. Il tutto riuscendo a impreziosire il gioco senza snaturarlo. Tecnicamente è stato fatto un ottimo lavoro, con un utilizzo sapiente dell’Unreal Engine 4 che regala bei momenti estetici (al netto di una direzione artistica molto tamarra, che però è una questione di gusti), specialmente in alcune arene particolarmente ispirate. Il tutto a 60fps fissi, sia su PS4 Pro che su PS4 standard, con la console più debole che cede qualcosina solo in termini di risoluzione (non ho avuto modo, purtroppo, di provare il gioco anche su PC - festeggiamo l’esordio della serie su questa piattaforma! - e Xbox One). A fare da contraltare a tutta questa bontà è solo la quantità di contenuti per il singolo giocatore, decisamente non all’altezza di altre produzioni recenti. Chi ha davanti agli occhi l’incredibile lavoro fatto da NetherRealm con Injustice 2, per quanto riguarda il single player, sappia che non troverà lo stesso tipo di offerta in Tekken 7. Se cercate un picchiaduro che sappia intrattenervi a lungo anche in singolo, lasciate stare l’ultima edizione dell’Iron Fist e guardate altrove. Se invece siete pronti a buttarvi nella mischia e a disputare migliaia di partite classificate online e svariate sfide con gli amici (in rete o in locale), Tekken 7 vi regalerà momenti di grande esaltazione, tante incazzature per quella Rage Art che è partita una frazione di secondo dopo, e un’assuefazione fuori dal comune. Poteva sicuramente essere confezionato meglio, poteva offrire qualcosa di più per il giocatore singolo, ma anche così com’è, Tekken 7 è uno dei migliori episodi della serie, nonché un picchiaduro pressoché imperdibile per chi ama giocare contro avversari umani.

8.6

Buono

Uno dei migliori Tekken di sempre per quanto riguarda il gameplay, un po’ meno per l’offerta single player.


+Gameplay assuefacente
+Tecnicamente ottimo

-Single player povero rispetto alla concorrenza

it.ign.com/tekken-7-ps4/126112/review/tekken-7-la-recensione





Tekken 7 - recensione
eurogamer

Il nuovo volto del Torneo del Pugno di Ferro.



Recensire Tekken 7 dopo Injustice 2 non è facile. L'offerta garantita dal gioco di NetherRealms è tale che qualunque picchiaduro uscito dopo di esso deve farsi in quattro per allinearsi ai nuovi standard quantitativi e qualitativi.

Il gameplay di Injustice 2 potrebbe non essere in linea con i gusti di alcuni giocatori, ma in quanto alla quantità e alla qualità dei contenuti presenti nel disco il gioco di Ed Boon non teme rivali. Se la versione del day one di Street Fighter V rappresenta il punto di riferimento in negativo, Tekken 7 si va a piazzare comodamente tra questi due esponenti del genere, pendendo più verso il buon esempio. Il pacchetto offerto da Bandai Namco è abbastanza ricco per soddisfare sia i fan che da anni studiano i frame delle mosse per sapere esattamente quale tasto premere per punire anche la più piccola scopertura dell'avversario, che quelli alle prime armi, senza dimenticare l'ampia fetta di pubblico dall'approccio del tutto casuale.

[...] Nonostante alcune sbavature sparse, quindi, Tekken 7 è un capitolo molto convincente della saga Bandai Namco. La casa nipponica ha recentemente annunciato il Tekken World Tour, dimostrando di voler seguire le orme di Capcom nel mondo dell'eSport. Se avete sempre sognato di giocare Tekken ad alti livelli, questo è il momento ideale per mettervi alla prova.

8 / 10

www.eurogamer.it/articles/2017-05-31-tekken-7-recensione






Tekken 7 - Recensione
the games machine




Tekken 7 è grosso. Un nuovo motore grafico, nuovi personaggi, nuove tecniche e opzioni: l’offerta di Namco Bandai è così ricca da interessare anche chi pensava di conoscere a menadito il torneo del pugno d’acciaio. Il titolo non presenta la ricchezza di contenuti di un Injustice 2, ma l’appagante sensazione di potenza che trasmette un simile sistema di combattimento continua ad avere pochi rivali. È questo l’incontestabile assioma di una saga da sempre destinata a dividere gli appassionati, spesso superficialmente bollata come semplicistica (“simulatore di pallavolo”) dai fan di Virtua Fighter per via dell’enfasi sulle juggle e sull’indole casinista, ma che vanta un pregevole e divertente lato competitivo se giocata con la dovuta dedizione. Le nuove meccaniche rappresentano un’intrigante aggiunta su cui mi sento di scommettere, certo che sapranno donare un inedito livello di imprevedibilità agli scontri. Ora, però, vado a importunare Harada sul suo profilo Facebook: considerando che entro la fine dell’anno verranno annunciati due personaggi DLC provenienti da altre serie, devo gentilmente proporgli – subissandolo di richieste – Geese Howard.

Pro

+ Nuove meccaniche, interessanti per neofiti e professionisti.
+ Un cast enorme, con un parco mosse gargantuesco.
+ Netcode solido.
+ Graficamente esaltante.

Contro

- A parte la storia, le battaglie tesoro sono l’unica modalità degna di nota per i giocatori solitari.

9

Ottimo

www.thegamesmachine.it/tekken-7/tekken-7-recensione-ps4-xbox...





Tekken 7 | Recensione
spaziogames

Chi sarà il King of the Iron Fist Tournament?




8,5

Tekken 7, lo abbiamo già detto diverse volte, è un ottimo capitolo per la saga: il più bilanciato e anche quello che più facilmente potrebbe portare più giocatori alla scuola di Harada. Resta comunque un titolo privo di un tutorial dettagliato, il che potrebbe rappresentare uno sbarramento per alcuni nuovi giocatori, e con pochi contenuti nella modalità single player, quasi a dargli una connotazione di un titolo al quale, nel trasferimento dalla versione arcade a quella console, sia stato leggermente ingabbiato. Tekken 7 resta, comunque, un picchiaduro di grande pregio, che recupera i tempi andati della saga e corregge gli errori degli ultimi capitoli, capace di diventare il fighting game di quest'anno per gameplay e battle system, meno per quanto riguarda i contenuti.

www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20876/...





Tekken 7: Recensione del nuovo picchiaduro di Bandai Namco
everyeye

Bandai Namco si appresta a pubblicare Tekken 7 in Europa: siete pronti per partecipare alla nuova edizione del Torneo del Pugno di Ferro?




8.7

Sintesi e stravolgimento degli stilemi tipici della saga, Tekken 7 ha saputo rivelarsi - allo stesso tempo - una conferma ed una sorpresa: il ritorno di un combat system da antologia si accompagna difatti all'introduzione di ponderate aggiunte al gameplay, in grado di rinfrescare la formula di partenza senza snaturarla in alcun modo, ma anzi donandole nuova linfa e ritrovata giovinezza. Opera coraggiosa, funambolica ed appagante, Tekken 7 è l'espressione più pura di ciò che - sul fronte prettamente ludico - dovrebbe essere un fighting game. I gravi inciampi dello Story Mode e le debolezze del singleplayer ci hanno purtroppo destabilizzato più di quanto avremmo voluto, facendoci quindi finire al tappeto in più di un'occasione. Eppure, non abbiamo mai gettato la spugna: in un impeto di adrenalina, siamo stati capaci di rialzarci con convinzione per stringere di nuovo il pad tra le mani, lasciandoci così trasportare dalla foga di scontri al cardiopalma, da una veste grafica da capogiro, dall'esaltazione della lotta, dalla livida forza dei pugni. E quelli di Tekken non conoscono eguali.

www.everyeye.it/articoli/recensione-tekken-7-del-nuovo-picchiaduro-bandai-namco-33...





La critica è concorde: ottimi voti per Tekken 7
spaziogames

Recensioni positive




La giornata odierna è stata quella delle recensioni di Tekken 7, l'atteso picchiaduro di Bandai Namco che arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 2 giugno. Come spiegato dal nostro Mario Petillo nella recensione, Tekken 7 è "un picchiaduro di grande pregio, che recupera i tempi andati della saga e corregge gli errori degli ultimi capitoli, capace di diventare il fighting game di quest'anno per gameplay e battle system, meno per quanto riguarda i contenuti."

La stampa internazionale, che si è espressa con le sue prime recensioni, concorda con SpazioGames: il gioco ha infatti un punteggio medio, sull'aggregatore Metacritic, di 82/100. Vediamo alcuni dei voti registrati in giro per il mondo.

Hobby Consolas - 8,6
SpazioGames.it - 8,5
PlayStation LifeStyle - 8,5
LaPS4 - 8
Trusted Reviews - 8
GamesRadar+ - 8
Push Square - 8
Twinfinite - 8
Destructoid - 8
Game Informer - 8
Digitally Downloaded - 8
EDGE - 7,5


M@33y
00mercoledì 7 giugno 2017 14:27
Re:
fabiondo8383, 07/06/2017 13.19:

lo trovi

non capisco perchè non mettono piu questa cazzo di demo per provare i giochi!



Pure io non capisco questa cosa... i giochi di merda inutili spesso hanno la demo, cosa che poi sfavorisce l'acquisto, i giochi belli invece non hanno una demo... probabilmente presumono che te lo compri lo stesso ma è una cazzata visto che sono quei giochi che appunto non compri facilmente a scatola chiusa. Che gli costava mettere una demo con 2 personaggi, tanto per vedere in generale la giocabilità.


Sono molto indeciso se buttarmi su Wipeout, gioco che probabilmente Sony regalerà più avanti agli utenti Plus :uhm:
RobertoStellone81
00giovedì 8 giugno 2017 10:08
Ce l'ho
offline IA scarsa
online praticamente ad oggi non funziona.
spero in una patch che sistemi

edit: Online fixato, ora funziona e direi anche bene. ora vale la pena prenderlo :yes: :yes: :yes:
M@33y
00lunedì 26 giugno 2017 11:02
Preso da Euronics in offerta a 30€ (non chiedetemi come, ma loro a volte fanno offerte di un solo giorno che scopri solo andando in negozio).
L'ho trovato più difficile degli episodi passati, molte mosse non entrano più con la stessa facilità e bisogna quasi riniziare da capo.
Assurdo che non ci sia un manuale che spieghi come contrastare alcune cose copiate dai recenti Street Fighter (Power crush e Rage art)
Online sono tutti molto più forti di me, offline la cpu è strana, a volte non tocchi l'avversario altre volte puoi vincere solo con una mossa ripetuta a raffica.
Caricamenti lenti come tutti i picchiaduro (perché!?!?!)

Voto dopo 3 giorni di gioco: 6,5
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