[ALL] Virtua Tennis 4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
U.C. 1973
00giovedì 20 gennaio 2011 19:20
da Spazio:


SEGA ha appena annunciato che Virtua Tennis 4 approderà anche su Wii e Xbox360 con il supporto di, rispettivamente, MotionPlus e Kinect. Il titolo era stato precedentemente confermato solo per PS3 in una versione che, ricordiamo, sarà compatibile con Move e 3D.
Virtua Tennis 4 dovrebbe essere pronto per la prossima primavera, ma siamo ancora in attesa di una specifica data di uscita.



lo proverò giusto su wii,mentre prenderò su ps3 top spin che sarà sicuramente più realistico di virtua tennis....curioso di vedere come risponderà il kinect....l'unica cosa che mi fa pensare è che era esclusiva sony....il peso della pirateria si inizia a sentire?

www.youtube.com/watch?v=4049DrlR6IM&feature=player_embedded



immagini

Testo nascosto - clicca qui
Bartdream
00giovedì 20 gennaio 2011 19:49
sarà pesantissimo giocare con kinect.. immagino che si riesca a fare massimo due partite alla volta.. poi si spegne per riprendere fiato xD...

in ogni caso come si comporterà con i movimenti?
sarà autopilotato come wii tennis? O_o
U.C. 1973
00giovedì 20 gennaio 2011 20:00
Re:
Bartdream, 20/01/2011 19.49:

sarà pesantissimo giocare con kinect.. immagino che si riesca a fare massimo due partite alla volta.. poi si spegne per riprendere fiato xD...

in ogni caso come si comporterà con i movimenti?
sarà autopilotato come wii tennis? O_o




è quì che nasce la curiosità....ma mentre su wiimote e move per fare qualche colpo si può avere in aiuto oltre al movimento del braccio anche i pulsanti...mi chiedo cosa accadrà su kinect......davvero riuscirà a cogliere i nostri movimenti oppure sarà stile wiisport(che però uscì 4 anni fa...)?
al sicuro prendo top spin 3 con il move [SM=g1432559]
U.C. 1973
00mercoledì 9 febbraio 2011 21:18


Genere: SportivoDistributore: HalifaxGiocatori: 1 - 4Data uscita: PrimaveraASPETTATIVE- Il Motion Play sarà adatto a tutti
- Buona realizzazione tecnica
- Originale l'idea di un World Tour simile al gioco dell'ocaTag: Scheda di Virtua Tennis 4 Luca "drleto" Forte - del 09/02/2011Condividi14 Milano - Il marchio Virtua per anni è stato il simbolo di un certo modo di concepire i videogiochi, il segnale che SEGA dava per avvisare gli utenti che si sarebbero trovati di fronte ad un prodotto immediato e divertente, caratterizzato da una grafica assolutamente da spaccare le mascelle. Negli uffici Digital Bros di Milano abbiamo avuto modo di provare l’ultimo esponente di questa “casata”, ovvero quel Virtua Tennis in grado di conquistare centinaia di fan grazie al suo gameplay veloce e frenetico.

Tante nuove
Per l’occasione era presente anche Mie Kumagai, nientemeno che la Producer della serie Virtua Tennis sin dal 1999, il che la rende la prima donna a ricoprire questo ruolo in SEGA. Durante una breve spiegazione ci ha presentato alcune delle novità principali che troveremo nel gioco completo, in arrivo a primavera inoltrata.
L’uscita corrisponderà con il decimo anniversario della serie, motivo per cui gli sviluppatori hanno voluto dare il meglio di sé per migliorare tutti gli aspetti meno convincenti del precedente capitolo. Tanto per cominciare ci saranno tutti i più famosi tennisti del mondo, come Federer, Nadal, Venus Williams, Del Potro e persino il nostro Andreas Seppi. Ognuno di essi sarà caratterizzato da una grafica fotorealistica ed animazioni personalizzate, elementi esaltati dal supporto al 3D, caratteristica al momento esclusiva Playstation 3.
Oltre ad uno scontato, quanto auspicato, upgrade estetico è stato ripensato anche il World Tour, ovvero la modalità carriera nella quale seguiremo la crescita e l’evoluzione di un tennista di nostra creazione, dai campi di periferia fino ai maggiori tornei mondiali. Dopo un approfondito editor per il personaggio che ci permetterà di scegliere le caratteristiche fisiche ed estetiche, verremo catapultati in una sorta di mappamondo sul quale si svilupperà un percorso a tappe, ognuna di queste corrispondenti ad un torneo da affrontare, ad un allenamento o qualche evento benefico in grado di migliorare la nostra reputazione. Per spostarci, al posto del proverbiale lancio di dadi, avremo un numero limitato di biglietti indicanti la tratta da percorrere, da utilizzare strategicamente per raggiungere lo scopo prefissato. Questo elemento aggiungerà un pizzico di strategia in più al nostro incedere: non avremo più semplicemente degli avversari da sconfiggere, ma dovremo gestire saggiamente le nostre energie e i nostri ticket in modo da sviluppare da una parte un campione e dall’altra un personaggio rinomato in tutto il mondo.
Per l’occasione sono stati pensati 10 nuovi minigiochi per allenare le nostre skill, sfruttabili anche singolarmente per un divertimento veloce ed immediato.
Le altre opzioni di gioco saranno My Club, ovvero la sezione nella quale sarà possibile consultare statistiche, customizzare il proprio atleta online o consultare la lista degli achievement, l’Arcade Mode, ovvero la classica modalità ad eliminazione diretta che ci porterà a sfidare tutti i tennisti del gioco fino al confronto con il più forte del mondo ed infine il Practice Mode, dove imparare a governare il gioco passo dopo passo.
Un altro elemento sul quale gli sviluppatori hanno promesso miglioramenti è il Network Play, in passato infestato da latenza, ma che ora dovrebbe essere decisamente più performante e flessibile, con la possibilità di creare match personalizzati, oltre che di fare altro nell’attesa che arrivi un avversario.
Per quanto riguarda il gameplay, oltre ad un nuovo bilanciamento delle meccaniche di gioco, fa la sua comparsa il Match Momentum System, ovvero l’interpretazione degli sviluppatori nipponici di quel concentrato di emozione e rabbia che si va a creare negli scambi più infuocati, che spesso si risolvono con un colpo vincente nel quale un atleta sfoga tutta la pressione del momento. Tutto questo è stato tradotto in una sorta di "supertiro", sottolineato da ottimi primi piani degli atleti, nei quali i vari Nadal e Federer daranno sfoggio e sfogo di tutta la loro classe e potenza. Questo sistema fa si che la strategia del match verta da una parte nel cercare di costruirsi il proprio Momentum e dall’altra nel provare a cercare contromisure nei confronti dei colpi avversari.

Motion Controller
Dopo la carrellata di novità abbiamo messo le mani su quella che forse è la caratteristica principale di Virtua Tennis 4, ovvero la modalità Motion Play. Tutte e tre le console potranno sfruttare i propri sensori di movimento per offrire ad un massimo di due giocatori contemporaneamente un’esperienza di gioco divertente ed immediata. Sorprendentemente le tre modalità non mostravano grosse differenze nelle meccaniche o nella qualità della lettura dei movimenti, promessi con una fedeltà pari all’1:1. Il Wii con WiiMotionPlus, Xbox con Kinect e Sony col Move hanno offerto prestazioni similari, con forse leggera preferenza per quest’ultimo, in quanto a fedeltà della risposta. Comunque ed in ogni caso la struttura di gioco consente un approccio molto più semplice al gioco, essendo i movimenti automatici (tranne la discesa a rete gestita facendo un passo avanti verso il televisore) e richiedendo semplicemente di mimare il movimento della racchetta. Lo script del colpo appare piuttosto permissivo, rendendo possibili ottime risposte anche a coloro che non praticano correntemente questo sport.

In attesa di provare, pad alla mano, le altre caratteristiche di gioco vi lasciamo con l’intervista alla gentile Kumagai-San:

Quali sono le principali innovazioni di Virtua Tennis 4?
Ci sono moltissime nuove feature in questo gioco, quindi è difficile indicarne una sola. La mia preferita è però il Match Momentun System.

Ci può introdurre questa caratteristica?
Abbiamo cercato di ricreare una delle dinamiche che caratterizzano un match di tennis, ovvero quando durante gli scambi più intensi alcuni giocatori si galvanizzano e riescono a costruirsi un istante, il Momentum appunto, da sfruttare per sfogare tutta la fatica e la pressione realizzando un colpo potente e spettacolare.

Un’altra novità sarà il World Tour. Come avete strutturato questa modalità?
La prima differenza con i giochi precedenti è che questa non sarà incentrata sul semplice aumentare le proprie statistiche vincendo i mach utili al raggiungimento della vetta della classifica. In Virtua Tennis 4 abbiamo aggiunto spessore, aumentando gli obiettivi da portare a termine. Quindi anziché avere solamente avversari da sconfiggere, dovrete gestire anche la vostra immagine e popolarità. Inoltre abbiamo cambiato drasticamente l’interfaccia di gioco e i meccanismi di avanzamento della carriera. In World Tour avremo una mappa sulla quale abbiamo organizzato una sorta di gioco da tavolo, con il percorso diviso in tappe da percorrere che vi consentiranno di gestire le attività e gli eventi.

Come mai avete deciso di implementare i Motion Controller solo in una modalità specifica e non in tutte le opzioni di gioco?
Abbiamo deciso di non utilizzare i Motion Controller in tutte le modalità, ma di sfruttarli in una sola specifica, perché questa metodo è piuttosto stancante e dunque inadatto ad essere utilizzato in modalità che richiedono diverse ore di tempo. Per questo abbiamo deciso di dividere il gioco in due diversi momenti.

Quanti giocatori sono previsti per il Motion Play?
Si potranno giocare singoli o doppi, con un massimo di due giocatori per ogni schermo.

Sono previste, o verranno rilasciate come DLC Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, le nostre due atlete più importanti?
In rappresentanza dell’Italia abbiamo solo Andreas Seppi, per via di un sistema di scelte degli atleti abbastanza complesso che va a guardare sì la classifica mondiale, ma che allo stesso tempo vuole rappresentare il maggior numero di nazionalità e il maggior numero possibile di stili tennistici, in modo da avere difensori, attaccanti o tennisti completi.


ridicoli mettere il move su binari [SM=x35322]
-EvilRyu-
00mercoledì 9 febbraio 2011 21:30
abbiamo la Seppia che culo [SM=g1432559]
anettun
00mercoledì 9 febbraio 2011 21:41
Re:
U.C. 1973, 09/02/2011 21.18:


ridicoli mettere il move su binari [SM=x35322]



[SM=x35299]
Sono queste le cose che mi fanno incazzare... [SM=x35368]

Bastava dire che preferivano non implementare i nuovi controller...

Sul tennis non transigo!
O simulazione totale dei movimenti del braccio, o pad a vita.

L'ho ripetuto più volte: il mio sogno è avere un tennis in cui, tramite un motion controller stile move (ma anche wiimote, perchè no...) si possa far effettuare al proprio alter ego virtuale qualsiasi movimento faccia il giocatore umano;
Se metto il controller dietro la schiena, l'omino deve fare altrettanto, se mi percuoto il pacco col controller[SM=x35274], l'omino deve racchettarsi i gioielli in stile Tafazzi [SM=x35281]

E' così un utopia?
legolas15
00venerdì 11 febbraio 2011 10:40
Anettun ma iscriversi ad un corso di tennis ?

ahah skerzo....come non quotarti :D
U.C. 1973
00venerdì 11 febbraio 2011 11:09
Re: Re:
anettun, 09/02/2011 21.41:



[SM=x35299]
Sono queste le cose che mi fanno incazzare... [SM=x35368]

Bastava dire che preferivano non implementare i nuovi controller...

Sul tennis non transigo!
O simulazione totale dei movimenti del braccio, o pad a vita.

L'ho ripetuto più volte: il mio sogno è avere un tennis in cui, tramite un motion controller stile move (ma anche wiimote, perchè no...) si possa far effettuare al proprio alter ego virtuale qualsiasi movimento faccia il giocatore umano;
Se metto il controller dietro la schiena, l'omino deve fare altrettanto, se mi percuoto il pacco col controller[SM=x35274], l'omino deve racchettarsi i gioielli in stile Tafazzi [SM=x35281]

E' così un utopia?


la cosa più assurda è che su wii già esiste un giocone come grand slam,che riproduce quasi tutti i movimenti....
poi ancora più ridicola sega visto che lo scorso hanno su wii a virtua tennis ci si poteva muovere liberamente con il nunch....quando si dice epic fail.... [SM=g2173870]

-EvilRyu-
00venerdì 11 febbraio 2011 20:13
ma si potrà giocare senza il kinect come i vecchi VT?
U.C. 1973
00venerdì 11 febbraio 2011 20:36
Re:
-EvilRyu-, 11/02/2011 20.13:

ma si potrà giocare senza il kinect come i vecchi VT?




ovviamente si.....anche su ps3 il move non sarà necessario [SM=x35282]
anettun
00sabato 12 febbraio 2011 00:47
Re:
-EvilRyu-, 11/02/2011 20.13:

ma si potrà giocare senza il kinect come i vecchi VT?




Come no...ti bendi e premi [SM=p1431635] a ripetizione;
Vedi che fai come minimo 4-5 scambi e se hai culo fai pure punto.
[SM=x35299]
U.C. 1973
00sabato 12 febbraio 2011 08:37
Re: Re:
anettun, 12/02/2011 0.47:




Come no...ti bendi e premi [SM=p1431635] a ripetizione;
Vedi che fai come minimo 4-5 scambi e se hai culo fai pure punto.
[SM=x35299]




[SM=x35315] [SM=x35291]
ChronoTrigger
00sabato 12 febbraio 2011 10:42
Re: Re:
anettun, 12/02/2011 0.47:




Come no...ti bendi e premi [SM=p1431635] a ripetizione;
Vedi che fai come minimo 4-5 scambi e se hai culo fai pure punto.
[SM=x35299]


[SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35291]

-EvilRyu-
00sabato 12 febbraio 2011 16:54
Re: Re:
anettun, 12/02/2011 0.47:




Come no...ti bendi e premi [SM=p1431635] a ripetizione;
Vedi che fai come minimo 4-5 scambi e se hai culo fai pure punto.
[SM=x35299]


pensa che mi diverto più a VT che a TS [SM=g2173881]
poi con lo stick [SM=g2173878]
U.C. 1973
00lunedì 28 febbraio 2011 10:10

Virtua Tennis 4 ha una data ufficiale
Sega ha annunciato che la data di uscita ufficiale del suo Virtua Tennis 4, sarà il 29 aprile per quanto riguarda il territorio europeo, e il 10 maggio per il territorio americano. Vi ricordiamo che il gioco sarà il primo titolo di tennis che sfrutterà le potenzialità offerte da Kinect.




La saga tennistica di Sega compie dieci anni: qual modo migliore di festeggiare se non con l’uscita di un nuovo capitolo? Siamo stati invitati negli studi di Halifax per poter provare con mano Virtua Tennis 4, funzionalità Kinect comprese: scoprite con noi le novità che troveremo nel gioco.

Nel lontano 2000, dopo aver spopolato nelle sale giochi, faceva capolino su Dreamcast Virtua Tennis, un gioco di tennis dallo stampo marcatamente arcade che aveva saputo rinnovare e rivitalizzare un genere che da tempo sembrava morto. Qualche anno più tardi e qualche capitolo dopo, siamo arrivati alla sua quarta incarnazione ufficiale – esclusi i vari spin-off – con l'idea di apportare un completo rinnovamento della serie, come ci ha spiegato l'executive producer di Sega Mye Kumagai. La presentazione è stata molto breve per lasciarci più tempo possibile per testare a fondo il gioco; Mye ci ha comunque tenuto a sottolineare la forte spinta innovativa che Virtua Tennis 4 vuole portare grazie al completo supporto di tutti i dispositivi di motion control presenti sul mercato, Kinect compreso. Il titolo ci permetterà infatti di immedesimarci, grazie ad una visuale in prima persona, con un tennista professionista per un'esperienza sicuramente più entusiasmante, dandoci la sensazione di stare impugnando una vera racchetta.

Ma il supporto di Kinect, che comunque non sostituisce il classico joypad ma ne diventa un'alternativa opzionale per chi possiede il sensore Microsoft, non è la sola novità: l’onda di rinnovamento ha investito anche le modalità storiche di questa serie. La modalità World Tour ad esempio è stata totalmente modificata: creato il nostro tennista, verremo catapultati su una plancia di gioco del tutto simile a quella del gioco dell’oca, dove ogni casella avrà una sua particolare funzione. Allenamento, match con sparring partner, tornei minori, riposo e anche operazioni commerciali per aumentare la nostra fama. Tutte queste caselle porteranno all’ultima e più importante che riguarda uno dei quattro Master. Anche se all’inizio potrebbe confondervi, una volta presa dimestichezza con le nuove meccaniche questa modalità risulta molto più profonda,impegnativa e sicuramente interessante rispetto a quelle del passato. La possibilità di pianificare a 360° la vita del nostro tennista e la scelta se concentrarci sull’allenamento, sul riposo oppure sulla crescita dell’immagine pubblica del giocatore rende intrigante e appagante questa nuova modalità.

Ovviamente non è solo la modalità World Tour ad aver subito un profondo rinnovamento; molta attenzione è stata riposta anche nella modalità multiplayer del titolo, visto che si è trattato di un grande punto debole dei precedenti capitoli. Grazie ad un nuovissimo netcode, Sega promette partite più fluide e non afflitte da lag; inoltre grazie ad un nuovo sistema di matchmaking ci sarà meno attesa nella ricerca degli avversari tra un match e l’altro. La novità più interessante riguarda tuttavia la Club House: una sorta di stanza dove potremo raccogliere i nostri trofei online, personalizzare il nostro tennista e, grazie all’inserimento di una chat room, dialogare con i nostri amici sul Live. Come nei precedenti capitoli sarà possibile giocare partite di doppio e partite di singolo e, grazie ai tornei ed un nuovo sistema di leaderboards, scoprire chi è il miglior tennista virtuale.

U.C. 1973
00lunedì 14 marzo 2011 09:58


ricca anteprima con i motion....pare che siano fatti molto bene move e mp del wii...imprecisa la versione kinect
xavier 75
00lunedì 14 marzo 2011 11:52
se esce una demo su ps3 gli darò un'occhiata... altrimenti scaffale come top spin
fiuto11
00martedì 15 marzo 2011 16:28
ho provato top spin..penso che lo comprerò..ma non dimenticherò mai i millemila gettoni buttati su vt nelle salagiochi e del divertimento fantastico che mi ha dato dopo ogni tuffo e relativa schiacciata e ancora tuffo e ancora schiacciata...col tennis non c'entra un cazzo ma è fantastico giocarlo in 2!!
xavier 75
00mercoledì 16 marzo 2011 00:16
è un po' il discorso che si fa con Pes: col gioco del calcio non ha niente a che fare, ma riesce comunque a divertire
Lor1977
00mercoledì 16 marzo 2011 09:33
Re:
xavier 75, 16/03/2011 00.16:

è un po' il discorso che si fa con Pes: col gioco del calcio non ha niente a che fare, ma riesce comunque a divertire




Alè !

PES anche qui !

[SM=x35315]
brughita
00mercoledì 16 marzo 2011 11:31
Re: Re:
Lor1977, 16/03/2011 09.33:




Alè !

PES anche qui !

[SM=x35315]




Secondo me se lo sognano anche di notte [SM=x35315]
xavier 75
00mercoledì 16 marzo 2011 12:40
Re: Re: Re:
brughita, 16/03/2011 11.31:




Secondo me se lo sognano anche di notte [SM=x35315]


il senso dell'ironia non è da tutti... [SM=x35284]

bravetto
00mercoledì 16 marzo 2011 12:43
Re: Re: Re:
brughita, 16/03/2011 11.31:




Secondo me se lo sognano anche di notte [SM=x35315]




[SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322]
Lor1977
00mercoledì 16 marzo 2011 16:07
Re: Re: Re: Re:
xavier 75, 16/03/2011 12.40:


il senso dell'ironia non è da tutti... [SM=x35284]





Il tuo intervento era semplicemente FUORILUOGO.

E cmq, per quel che mi riguarda, Virtua Tennis è molto più improntato all'arcade nel paragone con Top Spin 4.

[SM=x35282]
xavier 75
00giovedì 17 marzo 2011 15:41
Re: Re: Re: Re: Re:
Lor1977, 16/03/2011 16.07:




Il tuo intervento era semplicemente FUORILUOGO.

E cmq, per quel che mi riguarda, Virtua Tennis è molto più improntato all'arcade nel paragone con Top Spin 4.

[SM=x35282]


Sarà fuori luogo per il tuo metro di giudizio, secondo il mio per me Pes sta a Virtua come Fifa sta a Top Spin.
Comunque chiudiamola qui perche' siamo ot, io avevo solo fatto una battuta.



-EvilRyu-
00martedì 21 giugno 2011 09:23
preso da un sito uk a 27€...lo stesso sito .it lo da a 54€....lol
giagy80
00martedì 21 giugno 2011 12:29
meglio questo o top spin 4?
-EvilRyu-
00martedì 21 giugno 2011 23:30
dipende
io ho speso tanti gettoni in sala con virtua tennis
non ha niente a che fare col tennis ma è divertente
top spin è molto più simulativo,ma meno divertente per me
fiuto11
00mercoledì 22 giugno 2011 13:32
scusate ma perchè nella versione wii mi fa giocare con il pad girato invece che con il normale wiimote in tuttele modalità tranne 1?ma sono scemi?cazzo me la compro a fare la wii se poi devo usare il wiimote come un pad?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com