[PS4] Rime

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
U.C. 1973
00martedì 12 agosto 2014 21:23



Uscita: 2015
Tipologia: Action, Adventure
Piattaforme: ps4
Sviluppato: Tequila Works
Pubblicato: Sony
Distribuito: Sony



bistrascio
00mercoledì 13 agosto 2014 14:11
Misto di The wind maker e ico da comprare assolutamente!
weILL
00mercoledì 13 agosto 2014 19:09
Re:
bistrascio, 13/08/2014 14:11:

Misto di The wind maker e ico da comprare assolutamente!




Già.. e non posso non sottolineare la mancanza (tra la miriade di giochi che la sony ha presentato ma quanti sono???) di un altro titolo.. che UC sa bene, a proposito di Ico.. :D
U.C. 1973
00mercoledì 13 agosto 2014 20:19
Re: Re:
weILL, 13/08/2014 19:09:




Già.. e non posso non sottolineare la mancanza (tra la miriade di giochi che la sony ha presentato ma quanti sono???) di un altro titolo.. che UC sa bene, a proposito di Ico.. :D




:cry: :scons:
spero al tokyo games show
bistrascio
00mercoledì 13 agosto 2014 22:45
E che cavolo raga ma ognii tanto accontentarsi di quello che esce?no...
weILL
00mercoledì 13 agosto 2014 23:30
Re:
bistrascio, 13/08/2014 22:45:

E che cavolo raga ma ognii tanto accontentarsi di quello che esce?no...



Ma non è per Rime o per i tanti e bei giochi che ci saranno. Di quelli sono molto contento. E' che io e UC sono ANNI che attendiamo un determinato titolo che viene continuamente rimandato.. da qualche parte dovevo pur scriverlo:D .. Rime era perfetto per infilarcelo (vista la somiglianza del protagonista) :asd: .
li4m
00giovedì 14 agosto 2014 11:00
Re: Re:
weILL, 13/08/2014 23:30:



Ma non è per Rime o per i tanti e bei giochi che ci saranno. Di quelli sono molto contento. E' che io e UC sono ANNI che attendiamo un determinato titolo che viene continuamente rimandato.. da qualche parte dovevo pur scriverlo:D .. Rime era perfetto per infilarcelo (vista la somiglianza del protagonista) :asd: .



un giorno si scoprira che non è mai esistito :asd:


Anche alla GamesCom 2014 qualcuno ha chiesto a Sony che fine abbia fatto The Last Guardian
La risposta è sempre la stessa: non è ancora in una forma presentabile

Nuova fiera, nuova domanda a Shuhei Yoshida sullo stato di The Last Guardian. Indovinate un po' la risposta? Bravi: non è ancora in una forma presentabile. Non sperate nemmeno di vederlo al Tokyo Games Show 2014, perché il buon Yoshida ha già messo le mani avanti (probabilmente nella speranza che nessuno gli rifaccia per la millesima volta la stessa domanda... povero illuso).

Ovviamente stando alle sue parole il progetto è ancora vivo e in sviluppo, con il team che sta facendo grandi progressi nella realizzazione. Sony avrebbe anche una mezza idea di quando lanciarlo, anche se è troppo presto per dire qualcosa.

Vogliamo fidarci nuovamente di Shuhei e gli diamo appuntamento alla prossima fiera di settore con la stessa domanda. Tanto finché non viene chiarito in che stato si trova il gioco, è inevitabile che se ne parli.

Fonte: eurogamer.net

weILL
00giovedì 14 agosto 2014 17:57
Eh appunto.. Cmq torniamo IT sennò bistrascio ci posta foto di vecchie nude.
U.C. 1973
00martedì 19 agosto 2014 09:24

semplicemente meraviglioso :love:
bistrascio
00mercoledì 20 agosto 2014 15:41
Yeah, open world ,puzzle solving and non combat(solo le ombre alla ico penso nel filmato si vede)...Quello che volevo sentire..Capolavoro!
j2m
00domenica 24 agosto 2014 00:53
Sembra bello e finalmente un titolo un po originale... speriamo nn sia una porcata
U.C. 1973
00martedì 21 ottobre 2014 12:08
nuovi dettagli


- Combines feelings of loneliness and discovery of classic films such as Jason and the Argonauts with childhood experience in the Mediterranean coasts.
- No combat, but you don't feel invincible, you know progress won't be easy. As a child, you are not aware of dangers.
- Original elements in puzzles, such as use of light or perspective (POV).
- Open world, but contained world. Tower isn't the end. It's the beginning, a surprise for players. "If you like exploration, I think you're going to love Rime. If you like to kill monsters, don't expect that". Comments on the industry itself, dev's role, moving away from Hollywood, learning from artists, finding limits of the medium.
- Art/gameplay inspirations: Sorolla's lighting, Ico, Shadow of the Colossus' animation, Jax and Daxter and "above all" The Room.



[SM=g2173878]
li4m
00giovedì 30 ottobre 2014 10:39

Anteprima di Rime
spaziogames


ASPETTATIVE
- Ambientazione e art-direction splendide
- Il gameplay sembra originale
- Un gioco fuori dagli schemi



Se una delle riviste videoludiche più importanti al mondo decide di mettere in copertina un gioco ancora senza una data di uscita, realizzato da un piccolo team spagnolo e di cui si sono visti solo due trailer in più di un anno, c’è da drizzare le orecchie. Il titolo in questione è Rime, la rivista è Edge e il team di sviluppatori iberico è quello di Tequila Works, che esordiva due anni fa con il discreto ma non certo indimenticabile “platform horror” Deadlight su Xbox 360 e PC. Ritrovare oggi Raúl Rubio Munárriz e soci sulla copertina di Edge fa insomma un certo effetto, ma Rime, che al momento rimane un’esclusiva per PlayStation 4, ha in effetti tutte le carte in regola per far parlare molto di sé e in questa anteprima cercheremo di conoscere quanto più possibile su questo progetto per certi versi ancora misterioso.





La forza di un urlo

Tanto per cominciare, scordatevi Deadlight e fate tabula rasa di quell’esordio targato Tequila Works. Rime mantiene elementi platform come il salto e lo sviluppo verticale (si scalerà molto), ma per il resto è un titolo quasi inclassificabile. Nei panni di un bambino di 8 anni che si ritrova all’improvviso su un’isola deserta, dobbiamo innanzitutto esplorare la splendida ambientazione e interagire con bizzarre creature che paiono uscite da un mix di Hayao Miyazaki e Salvator Dalì, anche se lo stesso Rubio ha sottolineato soprattutto la vicinanza con il tratto estetico delle creazioni di Studio Ghibli. Un open world in 3D tutto da scoprire, ma a differenza di altri sandbox in Rime si avranno pochissimi comandi per giocare, addirittura due almeno per quanto se ne sa finora. Il piccolo protagonista, che Rubio ha modellato su se stesso raccontando di un’avventurosa esplorazione di una caverna quando aveva appunto 8 anni, può infatti saltare con il tasto X e urlare con il triangolo. Tutto qui. Il salto non ha certo bisogno di spiegazioni, mentre con l’urlo si potrà interagire con oggetti e creature dell’isola, trasformando ad esempio una sfera di bronzo in una torre e via di questo passo.

Esplorare e interagire

A sottolineare l’originalità e l’unicità del gioco, Rubio ha spiegato che in Rime non ci saranno dialoghi, tutorial, scritte a schermo e nemmeno combattimenti. Saranno quindi la centralità del sound design, l’abilità dei grafici e la possibilità di interagire con l’ambiente a costruire l’impalcatura principale del gioco, che si baserà però anche sulla fantasia e l’incoscienza tipiche di un bambino di 8 anni. Non aspettiamoci quindi comportamenti sempre logici o trovate per forza razionali, ma come si può vedere nell’ultimo trailer rilasciato alla Gamescom 2014 il giovane protagonista avrà a che fare con bizzarre costruzioni, con ponti che appaiono e scompaiono, tuffi nel mare, torri che paiono irraggiungibili e vari animali. In un gioco simile, viste anche le poche informazioni finora disponibili, l’aspetto audiovisivo gioca un ruolo fondamentale e su questo versante pare proprio che Tequila Works stia facendo un gran lavoro.





Dopotutto non capita a tutti di avere nel proprio team una leggenda come Akira Yamaoka (Silent Hill, Killer is Dead), senza dimenticare l’art-director José Luis Vaello Bertol (Castlevania: Lords of Shadow) e la lead animator Sandra Christensen, che ha un passato in LucasArts, Electronic Arts e Double Fine. D’altronde basta gustarsi i due soli trailer fin qui rilasciati per accorgersi della bellezza visiva di questo gioco, che tra le altre cose permetterà anche di cambiare a piacimento il ciclo giorno-notte e vedrà, oltre all’esplorazione, anche diversi puzzle da risolvere per proseguire. Rubio tiene però a precisare che Rime non sarà un titolo difficile o per soli giocatori hardcore, ma che lui e il suo team stanno anzi puntando a realizzare qualcosa di leggero e divertente, non privo di sfida ma nemmeno troppo difficile o frustrante come gli elementi platform e il grande sviluppo verticale dell’isola potevano suggerire. Tutto molto bello e intrigante e spiace solo che vengano rilasciate così poche novità tra cui la data di uscita, per ora ferma a un vaghissimo 2015 che non vuol dire nulla. Dopotutto Tequila Works conta solo 20 persone e la connotazione open world del gioco non è certo la più semplice da perseguire per un team così piccolo.


Rime sembra davvero un titolo affascinante e unico. Una bellissima ambientazione, uno stile grafico ricercato e originale, un gameplay all’apparenza limitato (non troverete dialoghi e combattimenti) ma in realtà profondo considerando l’esplorazione e l’interazione con i bizzarri oggetti ed esseri viventi, un protagonista carismatico e un team di sviluppo piccolo ma con al suo interno nomi di rilevanza internazionale. Insomma, grande hype per questa esclusiva PlayStation 4 su cui speriamo davvero di mettere le mani il più presto possibile.



U.C. 1973
00giovedì 30 ottobre 2014 12:20
mi ricorda ico...quindy hype a mille [SM=g2173878]
weILL
00giovedì 30 ottobre 2014 12:55
Re:
U.C. 1973, 30/10/2014 12:20:

mi ricorda ico...quindy hype a mille [SM=g2173878]



Strano :D ..


Sembra proprio bello.. :yes:
ChronoTrigger
00giovedì 30 ottobre 2014 19:45
wow, finalmente qualcosa di diverso e colorato!

anche io attendo quello che attendete voi cari uc e weill…ma ho perso le speranze! speriamo in questo gioco! :)
li4m
00giovedì 29 ottobre 2015 15:30

Rime è ancora in sviluppo, rassicura Yoshida
multiplayer

Il team è piccolo e la gente mormora




In molti pensavano che la Paris Games Week potesse essere un evento buono per tornare a parlare di Rime, l'adventure a mondo aperto e caratterizzato da una particolare grafica cartoonesca mostrato per la prima volta nell'ormai "lontano" 2013 da Sony per PlayStation 4.

Invece, il gioco non si è fatto vedere nemmeno questa volta. Shuhei Yoshida ha dunque deciso di rassicurare coloro che temono una possibile cancellazione del progetto affermando che il gioco è ancora in sviluppo, intervenendo su Twitter. I lavori procedono, solo che il team Tequila Works è una squadra di dimensioni molto piccole, dunque lo sviluppo di un titolo ambizioso come questo richiede un tempo piuttosto lungo.




li4m
00giovedì 17 marzo 2016 11:26

Tequila Works si è ripresa i diritti di Rime
multiplayer

Continuerà a lavorarci

Una vita alquanto spericolata quella di Rime, progetto di Tequila Works scartato da Microsoft per Xbox One (Phil Spencer l'ha definito un tragico errore), poi annunciato come esclusiva PlayStation. Dal 2014 non se ne sapeva più nulla a parte il fatto che fosse in lavorazione.

Oggi lo sviluppatore si è ripreso i diritti del titolo, segno che potrebbe non essere una proprietà intellettuale pubblicata da Sony al lancio, ma mancano ancora dettagli in merito ai piani di distribuzione.








Spuntano alcuni retroscena su Rime: problemi nello sviluppo e possibile intervento di Just Add Water in aiuto
multiplayer

Un progetto difficile

Abbiamo riportato ieri sera che Rime, l'affascinante e promettente action adventure presentato nel lontano 2013 come esclusiva PlayStation 4 da parte di Tequila Works, è tornato completamente nelle mani del team, di fatto chiudendo il rapporto di collaborazione e publishing con Sony.

Nelle ore successive sono emerse diverse voci sul gioco in questione, che ha sempre goduto di un vasto seguito tra gli appassionati vista la bontà di quanto visto nei pur pochi trailer pubblicati finora. Si tratta ovviamente solo di voci di corridoio, non c'è nulla di ufficiale, ma secondo alcuni non meglio identificati insider o fonti vicine alla questione, ci sarebbero stati grossi problemi nello sviluppo del gioco, con il team che non è stato in grado in questi anni di dare una direzione precisa al progetto. Sembra che i primi trailer fossero peraltro interamente costruiti come filmati veri e propri, senza elementi di gameplay al loro interno, poiché la progettazione sul gioco non era praticamente partita in maniera precisa.

Alla luce di questo Sony, che aveva inizialmente sostenuto il progetto dopo il rifiuto iniziale di Microsoft a cui era stato proposto in un primo momento, abbia deciso di cessare il rapporto di collaborazione. A questo punto non è chiaro se il progetto riesca ad arrivare a conclusione in maniera indipendente, ma sembra certo che il rapporto di esclusiva con PlayStation 4 non sia destinato più a sussistere. Ovviamente tutto questo va preso come semplice speculazione e voci di corridoio, non c'è nulla di verificabile al momento.

Sembra invece certo il recente interessamento di Just Add Water per la questione, con Stewart Gilray dell'etichetta che si è messo in contatto via Twitter con Jose Herraez di Tequila Works per parlare dello sviluppo di Rime, forse con una possibile collaborazione in vista.





li4m
00mercoledì 14 dicembre 2016 15:20

L'avventura Rime è stata classificata non solo per PlayStation 4 ma anche per PC, Xbox One e Nintendo Switch
multiplayer

Arrivano notizie dalle board brasiliana e australiana sulle piattaforme su cui uscirà Rime




Alcuni mesi fa Grey Box, Six Foot e Tequila Works hanno confermato che il progetto di Rime non era stato cancellato, tuttavia sembra che il gioco non sarà più un'esclusiva per PlayStation 4. Sono infatti arrivate informazioni dalla classification board brasiliana e da quella australiana che descrivono il titolo come in uscita anche su PC, Xbox One e Nintendo Switch. Rimaniamo in attesa di un comunicato ufficiale.


RobertoStellone81
00mercoledì 14 dicembre 2016 15:43
praticamente questo ha in comune pure i tempi di sviluppo di TLG :lmao:
weILL
00martedì 2 maggio 2017 16:34
Esce il 26 maggio.. Leggerò rapidamente qualche impressione e poi deciderò se prenderlo per PS4 o PC..
bistrascio
00mercoledì 24 maggio 2017 12:15
Preso in d.d. mi sa che è l'unica novità da qui all'inverno che ne vale.
weILL
00mercoledì 24 maggio 2017 12:59
Su steam è prenotabile a 31,49€ (scontato del 10%).

Il prezzo mi pare un pò troppo basso [SM=x35328] .. che sia una mezza ciofeca o che la longevità sia nulla?

E poi vedendo il trailer a parte il personaggio che ricorda Ico ce n'è pure un altro che è identico a quello di Journey :| ... Mi sono piaciuti entrambi i titoli ma il dubbio che ci sia poca creatività in questo Rime mi viene spontanea. Non vorrei si trattasse solo di un discorso commerciale dove si inseriscono elementi di bei giochi per farlo vendere..
bistrascio
00mercoledì 24 maggio 2017 18:07
Bah Weill,ha preso un bel rotondo 9 dalla rivista EDGE,ed è già tanto..Io vengo da oltre 100 ore di Zelda breath of wild e saprò dirne non ti preoccupare appena cè l'ho(domani sera alle 23 inizio i 4 gb. di scaricamento)ti dirò..Però a me mi ha sempre solleticato..Penso sia una via di mezzo tra Ico-Zelda e anche Zelda wind waker ma con enigmi tipo the witness..
weILL
00mercoledì 24 maggio 2017 18:53
Re:
bistrascio, 24/05/2017 18.07:

Bah Weill,ha preso un bel rotondo 9 dalla rivista EDGE,ed è già tanto..Io vengo da oltre 100 ore di Zelda breath of wild e saprò dirne non ti preoccupare appena cè l'ho(domani sera alle 23 inizio i 4 gb. di scaricamento)ti dirò..Però a me mi ha sempre solleticato..Penso sia una via di mezzo tra Ico-Zelda e anche Zelda wind waker ma con enigmi tipo the witness..



Il mio timore è anche che sia un titolo fatto solo o principalmente di enigmi. Cmq ora darò un'occhiata a qualche recensione visto che me l'hai ricordato.


Edit: ancora non è uscita alcuna recensione. Sia sa solo del 9/10 di Edge e in rete si trovano solo preview.

In una di queste leggo dalla fine:


FIRST IMPRESSIONS

RiME definitely isn’t the game I was expecting it to be. While it wears its visual and mechanical influences on its sleeve, it still somehow manages to combine a curious blend of genres that makes it feel like something completely unique. Its minimal narrative and lack of combat will mean it’s definitely not for everyone, but the game’s more perilous second half hinted at an experience that might offer players a different kind of adventure.

The game’s director promises plenty more action-packed moments over the course of its 8- to 10-hour duration, so if Tequila Works can get the balance right between puzzling and adventure, RiME could be a beautiful and endearing experience.


Read more at www.trustedreviews.com/rime-review#RMOGDLJAhJiWlYYX.99



In pratica:
- è un mix di generi
- pochissima narrativa e senza combattimenti, quindi non è per tutti
- (da quanto ho capito) la seconda parte del gioco offre ai giocatori un tipo differente di avventura
- il game director promette più momenti di azione nel corso della durata del gioco che sta tra le 8 e le 10 ore ( [SM=x35338] ).

Quindi un gioco bello e particolare ma che non dura molto. Per cui quel prezzo è dovuto alla longevità :sisi: .. La domanda è: a me va di sborsare 31,50€ per un gioco simile? La risposta è: boh.. Se fosse stato un titolo originale non avrei avuto grossi problemi. Invece la somiglianza con Ico/Journey/The Last Guardian se da una parte è un fattore positivo dall'altra mi fa pensare che non ci sia stata tutta sta creatività/passione nel programmarlo..
bistrascio
00mercoledì 24 maggio 2017 19:51
Dai tra qualche giorno ti illuminerò...Intanto le rece... CGM Online – 9.5
PSU – 9.5
Hobby Consolas (Spanish) – 91/100
God is a Geek – 9
IGN Spain – 9
Area Jugones (Spanish) – 9
WCCFtech – 9
Xbox Achievements – 90/100
DualShockers – 9
Meristation – 8.8
3djuegos – 8.5
GamesRadar – 4.5/5
IBTimes UK – 4.5/5
Attack of the Fanboy – 4.5/5
The Sixth Axis – 8
Push Square – 8
The Guardian – 4/5
Digital Trends – 7
USGamer – 3/5
VideoGamer - 7
Polygon – 6.5
Gamespot – 6
PC Gamer – 62/100
bistrascio
00venerdì 26 maggio 2017 08:58
Provato 10 minuti stanotte,e che dire,affascina,solo le movenze del bambino/a dinoccolato e l'interazione con i cinghiali ne valgono,poi l'isola è misteriosa,il personaggio nuota(anche questo è un surplus,non me lo aspettavo,va in immersione)insomma per ora ne vale ampiamente.
bistrascio
00venerdì 26 maggio 2017 10:04
Aggiorno...Che devo dire:bello,bello,bello....Un gioco che val la pena viverlo.Io che oramai alla soglia dei 50 ne ho viste di tutte i colori,mi stò stupendo....Cè un atmosfera(scenario-musica-protagonista)che lo elevano su tanti altri...Mi aspettavo di non illudermi invece..La Sony sè fatto sfuggire un gioiello...Poteva avere una tripla a e invece ora lo giocheranno tutti..Insomma consigliatissimo per chi vuole sognare giocando!Aggiornamento pomeridiano:si ci sono influenze di Zelda wind waker,ico,papo-yo ,io vedo anche lo studio Ghibli,ma aldilà di questi riferimenti il gioco vive di vita propria,ha una stupenda musica(ho sentito addirittura influenze Pinkfloydiane,shine on your crazy diamond)e non è vero che è corto(chi lo dice tira dritto rushando alla fine).Insomma occasione persa da parte di Sony per avere un gioiello esclusivo...Consigliatissimo!Basta non ne parlo più altrimenti spoilero..Ma è un gran capolavoro per il mio parere..9,5.Per me sa la gioca con Zelda the breath of wild..
bistrascio
00sabato 27 maggio 2017 17:51
Tirando le somme,aldilà della "forse" ripetitività degli enigmi(nel senso di soluzione)è il tema,lo scenario vario e soprattutto la cosa brutta è che la storia ti porta in fondo aggrappandosi e tirandoti fino alla fine.Era da tempo(e stò giocando a zelda breath of wild su wiiu)che un gioco non mi prendeva "emozionalmente parlando" cosi..Poi un altra cosa,chi ha detto che è breve questo gioco??Tirando via all'uscita si lo finisci in 6-8 ore..Ma cè nè da esplorare.Appena capisco dove trovare le mie ore ve lo dico quanto ci ho messo(ho esplorato pochissimo infatti ho trovato neanche 1/3 dei segreti)....Insomma l'unico difetto che ho trovato è una minima ripetitività negli enigmi(come soluzione)e basta, cosa che senza secondo me arrivava al 10.Poi come pregi:la storia(emozionante)-la grafica(direte "la grafica"?Belli gli effetti della pioggia?Eppoi lo capirete giocando,dico solo che la pro era sempre con le ventole accese,probabilmente per farlo uscire prima non lo hanno ottimizzato tanto)la musica(inspirata e con influenze progressive)e il tema di chiusura affascinante.In chiusura dico solo che la Sony sè persa una gran tripla AAA.Capolavoro per me da 9,5,(togliete un punto se non siete emozionali).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com