A.C. Milan: Calciomercato 2018/2019

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nik1981
00domenica 5 agosto 2018 16:55

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Paolo Maldini nuovo Direttore Sviluppo Strategico Area Sport

Il nuovo corso di AC Milan è ulteriormente rafforzato dalla nomina di Paolo Maldini a nuovo Direttore Sviluppo Strategico Area Sport. Paolo è una leggenda vivente nella storia rossonera per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership, la lealtà, e il suo record di successi, senza pari. Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per far tornare il Milan alla grandezza che merita.

Il cognome "Maldini" tocca il cuore di tutti i milanisti, simbolo di una dinastia di dedizione e successo. La gloriosa storia della famiglia Maldini iniziò con l'indimenticabile Cesare, padre di Paolo, capitano della squadra che vinse la prima Coppa dei Campioni nel 1963. La forza dei Maldini è testimoniata dalla storica maglia rossonera numero 3, che è stata ritirata, e in futuro potrà essere indossata solo da altri Maldini.

La storia di Paolo nel Milan non ha eguali. Ha debuttato in serie A a soli 16 anni, il 20 gennaio 1985. Nel corso della sua carriera da difensore, Paolo ha vinto 26 trofei: 7 campionati nazionali; 1 Coppa Italia; 5 Supercoppeitaliane; 5 UEFA Champions League (giocando in 8 finali, un record che condivide con Francisco Gento); 5 Supercoppe europee; 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club. Paolo si è ritirato alla fine della stagione 2008/09 e dopo 25 anni gloriosi in maglia rossonera, con 648 presenze in serie A, record assoluto, e 419 partite con la fascia da capitano.

Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan, ha dichiarato: "Non ci sono parole per descrivere ciò che Paolo Maldini rappresenta per il Milan. E' stato un privilegio vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei in campo. Sono felice e onorato di lavorare con lui in questo suo nuovo ruolo. La leadership e l'esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il Club, così come la sua passione e la sua energia. La nomina di oggi è un ulteriore segno dell'impegno di Elliott per costruire una solida base per un successo a lungo termine. Non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma abbiamo obiettivi ambiziosi e l'arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan".



Ecco l'acquisto più importante del mercato :inchino:
NewAdventuresInHi-Fi
00lunedì 6 agosto 2018 02:48
Finalmente! Contentissimo per Maldini.


Il punto sul mercato, abbiamo tantissimo giocatori da piazzare!

ACQUISTI E RIENTRI PRESTITI
BACCA (Att, Villarreal, FP) - BERTOLACCI (Cen, Genoa, FP) - SIMIC (Dif, Crotone, FP) - GABRIEL (Por, Empoli, FP) - PLIZZARI (Por, Ternana, FP) - REINA (Por, Napoli, S) - STRINIC (Dif, Sampdoria, S) - HALILOVIC (Cen, Amburgo, S) - HIGUAIN (Att, Juventus, P) - CALDARA (Dif, Juventus, D)

CESSIONI
FELICIOLI (Dif, Perugia, P) - BONUCCI (Dif, Juventus, D) - GOMEZ (Dif, Palmeiras, P)


FORMAZIONE TIPO

DONNARUMMA

CONTI - CALDARA - ROMAGNOLI - RODRIGUEZ

KESSIE - BIGLIA - BONAVENTURA

SUSO - HIGUAIN - CALHANOGLU


ROSA
in rosso gli esuberi eclatanti

PORTIERI
DONNARUMMA A
DONNARUMMA G
GABRIEL
PLIZZARI
REINA

DIFENSORI
ABATE
ANTONELLI
CALABRIA
CONTI
MUSACCHIO
RODRIGUEZ R
ROMAGNOLI A
SIMIC S
STRINIC
ZAPATA C
CALDARA
VERGARA

CENTROCAMPISTI
BERTOLACCI
BIGLIA
BONAVENTURA
CALHANOGLU
HALILOVIC
KESSIE'
LOCATELLI M
MAURI J
MONTOLIVO

ATTACCANTI
BORINI
ANDRE' SILVA
CUTRONE
KALINIC
SUSO
HIGUAIN
BACCA
nik1981
00lunedì 6 agosto 2018 08:50
Ma ancora abbiamo Vergara?!?! Ma quanti anni di contratto gli sono stati fatti? 10? [SM=g1439200]
nik1981
00venerdì 10 agosto 2018 08:58

AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Nikola Kalinic ceduto a titolo definitivo all'Atletico Madrid

"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Atletico Madrid il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinic.
La società desidera ringraziare il giocatore per la professionalità sempre dimostrata nell'indossare la maglia del Milan augurandogli le migliori soddisfazione sportive per il prosieguo della sua carriera".



Cifra intorno ai 15 milioni, ci abbiamo pure rimesso [SM=x35333]

Si continua a trattare Bakayoko con la formula del prestito con riscatto, mentre sul fronte uscite si tratta Silva al Siviglia...io un'altra possibilità gliela darei, poi resteremmo con soli due attaccanti, dando per scontata anche la partenza di Bacca :fieno:
-EvilRyu-
00sabato 11 agosto 2018 19:45
secondo me rimane Bacca ... che non tornerà in difesa ma sempre più gol di kalinic e silva li ha sempre fatti
NewAdventuresInHi-Fi
00sabato 11 agosto 2018 22:20
A questo punto Higuain Bacca e Cutrone andrebbe bene come batteria d'attaccanti. Di meno no assolutamente, anche perche' Bacca piu' di movimento ha caratteristiche diverse dagli altri due.
nik1981
00domenica 12 agosto 2018 09:44
Ma per forza resta Bacca, dopo la cessione di Silva in prestito con diritto di riscatto al Siviglia (30 o 35 milioni) sarebbe un suicidio dare via pure il colombiano :boh:

Antonelli rescinde il contratto e si accasa all'Empoli: altra operazione che fatico a comprendere...31enne cresciuto nel vivaio, onesto mestierante che si impegna sempre al massimo sostituito con un 31enne straniero anche lui onesto mestierante, solo che il primo era buono pure per le liste Uefa :boh2: [SM=g1439200]

Anche Locatelli ceduto al Sassuolo per 2 milioni di prestito oneroso più obbligo di riscatto a 12 [SM=x35328] La Juve piazza Mandragora a 20, l'Inter vende i suoi baby senza esperienza in serie A fra gli 8 ed i 10 milioni e noi per Locatelli, con due stagioni in A sulle spalle, riusciamo a strappare solo 14 milioni? Ma gli altri sono fenomeni e noi coglioni? :D

Considerando che Montolivo, Bertolacci e Mauri sono con la valigia in mano e, anche se arrivasse Bakayoko, non abbiamo un vice Biglia, mi chiedo cosa si stia fumando Leonardo [SM=g1431648]
NewAdventuresInHi-Fi
00domenica 12 agosto 2018 13:01
Evidentemente con Strinic al posto di Antonelli abbiamo fatto un upgrade, perlomeno lo spero. Fatico davvero a comprendere la cessine di Locatelli in questo modo con questa formula.
nik1981
00domenica 12 agosto 2018 13:57
Guarda lo spero! Al mondiale l'ho visto giocare in alcune partite e non mi è sembrato tutto questo fenomeno :sosp: Anche Rodriguez non sarà il miglior terzino del mondo (soprattutto dal punto di vista difensivo) ma almeno ha un bel cross...Strinic, fra l'altro ha fatto pure panchina alla Samp, mi è sembrato fra i giocatori "meno dotati" della Croazia vice campione del mondo [SM=x35338]

Intanto sembra fatta per Bakayoko:




Sportmediaset - Milan-Bakayoko, è fatta: stasera è atteso a Milano, domani le visite mediche


Dopo diversi giorni di trattative e incontri, Milan e Chelsea avrebbero trovato l'accordo per Tiemouè Bakayoko. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, infatti, il centrocampista franco-ivoriano sarebbe atteso già questa sera a Milano, dove domani mattina dovrebbe sostenere le visite mediche con il club rossonero prima di firmare il contratto che lo legherà in prestito (con diritto di riscatto) al Milan fino al 30 giugno del 2019. Il primo rinforzo per il centrocampo di Gattuso è in arrivo.



nik1981
00martedì 14 agosto 2018 12:36
Ufficiale Locatelli al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto [SM=g1439200]

Manca solo l'annuncio per Bakayoko che ha fatto le visite mediche: prestito oneroso di 5 milioni con diritto di riscatto a 35....abbastanza caro per un medianaccio rubapalloni :boh:

Sembra vicino alla conclusione l'acquisto di Castillejo per 18 milioni più Bacca :fieno:

Quindi restiamo con soli due attaccanti per giocare tre competizioni :omg:

Ho l'impressione che ci saranno ulteriori movimenti in uscita :uhm:
nik1981
00giovedì 11 ottobre 2018 11:21

Milan, colpo Paquetà: Leo brucia tutti e spende 35 milioni


All-in su Lucas Paquetà. Il Milan ha deciso di anticipare la concorrenza e fiondarsi sul 21enne del Flamengo Lucas Paquetà. Il trequartista brasiliano è costato 35 milioni di euro più bonus e Leonardo ha accelerato i tempi per soffiarlo al Psg. I parigini avevano messo gli occhi sul talento verdeoro ed erano pronti a prelevarlo dal Flamengo a gennaio. Il Milan invece ha messo la freccia e si è mosso con anticipo andandolo a prendere nella giornata di ieri, e facendogli effettuare anche le visite mediche a Rio de Janeiro. Un blitz in piena regola per Leonardo che ha operato in gran segreto con l’agente di Paquetà, incontrato a Casa Milan una settimana fa per pianificare gli ultimi dettagli.

Il classe 1997 può ricoprire diversi ruoli del centrocampo, e il Milan proverà a farlo crescere come mezzala e dare così a Gattuso un’alternativa valida da sfruttare nella seconda parte di stagione. I 35 milioni saranno comunque un peso per il giocatore che dovrà subito dimostrare di ambientarsi e fare la differenza, essendo il giocatore più pagato per un club di serie A prelevato direttamente dal campionato brasiliano. Ma anche lo stesso Leonardo si gioca parecchio perché l’investimento è importante e la proprietà americana non si è tirata indietro quando ha messo a disposizione una cifra così elevata. Il Milan spera di aver trovato il nuovo fenomeno sudamericano, anche perché in passato quando ha pescato dal Brasile con mosse studiate, ha quasi sempre azzeccato il colpo, come testimoniano le storie di Kakà, Pato e Thiago Silva.



Alcune considerazioni sparse:

Se consideriamo l'età (21 anni) ed il fatto che ha giocato solo in Brasile, dove molti sembrano i nuovi Pelè salvo poi diventare bidoni in Europa, la cifra spesa è abbastanza alta....

Se invece consideriamo i prezzi folli degli ultimi anni di mercato, mi sembra una cifra normale, anzi forse un pelo bassa

Leonardo ha dimostrato ottimo fiuto in passato, speriamo si confermi

Mi fa piacere che finalmente vengano spese cifre (anche) importanti per prendere potenziali stelle e non i soliti bidoni sul viale del tramonto o gente buona per galleggiare a metà classifica pagata uno sproposito (ogni riferimento a Kalinic è puramente intenzionale e voluto!)
2nd2none
00giovedì 11 ottobre 2018 17:28
Re:...Aspè, anche Gabigol...
nik1981, 11/10/2018 11.21:


Milan, colpo Paquetà: Leo brucia tutti e spende 35 milioni


All-in su Lucas Paquetà. Il Milan ha deciso di anticipare la concorrenza e fiondarsi sul 21enne del Flamengo Lucas Paquetà. Il trequartista brasiliano è costato 35 milioni di euro più bonus e Leonardo ha accelerato i tempi per soffiarlo al Psg. I parigini avevano messo gli occhi sul talento verdeoro ed erano pronti a prelevarlo dal Flamengo a gennaio. Il Milan invece ha messo la freccia e si è mosso con anticipo andandolo a prendere nella giornata di ieri, e facendogli effettuare anche le visite mediche a Rio de Janeiro. Un blitz in piena regola per Leonardo che ha operato in gran segreto con l’agente di Paquetà, incontrato a Casa Milan una settimana fa per pianificare gli ultimi dettagli.

Il classe 1997 può ricoprire diversi ruoli del centrocampo, e il Milan proverà a farlo crescere come mezzala e dare così a Gattuso un’alternativa valida da sfruttare nella seconda parte di stagione. I 35 milioni saranno comunque un peso per il giocatore che dovrà subito dimostrare di ambientarsi e fare la differenza, essendo il giocatore più pagato per un club di serie A prelevato direttamente dal campionato brasiliano. Ma anche lo stesso Leonardo si gioca parecchio perché l’investimento è importante e la proprietà americana non si è tirata indietro quando ha messo a disposizione una cifra così elevata. Il Milan spera di aver trovato il nuovo fenomeno sudamericano, anche perché in passato quando ha pescato dal Brasile con mosse studiate, ha quasi sempre azzeccato il colpo, come testimoniano le storie di Kakà, Pato e Thiago Silva.



Alcune considerazioni sparse:

Se consideriamo l'età (21 anni) ed il fatto che ha giocato solo in Brasile, dove molti sembrano i nuovi Pelè salvo poi diventare bidoni in Europa, la cifra spesa è abbastanza alta....

Se invece consideriamo i prezzi folli degli ultimi anni di mercato, mi sembra una cifra normale, anzi forse un pelo bassa

Leonardo ha dimostrato ottimo fiuto in passato, speriamo si confermi

Mi fa piacere che finalmente vengano spese cifre (anche) importanti per prendere potenziali stelle e non i soliti bidoni sul viale del tramonto o gente buona per galleggiare a metà classifica pagata uno sproposito (ogni riferimento a Kalinic è puramente intenzionale e voluto!)



...Era un giocatore venuto all'Italia ancora GIOVANE ( anzi, forse addirittura più giovane ancora di Paquetà... ) che sembrava dover fare sfracelli una volta in Italia, invece i nerazzurri non gli hanno mai dato una chance nemmeno minima... Ora che è tornato in Brasile, le cose sembra siano ricominciate a girargli BENE... Non è che, magari, questi brasiliani sono molto forti in casa LORO, ma quando arrivano qui da noi ancora acerbi un po' si smontano? Ad es. Lautaro Martinez sembrava FORTE a casa sua, e lo sembra ANCHE qui, ma lui è ARGENTINO... [SM=:D] [SM=:D] [SM=:D]


nik1981
00giovedì 11 ottobre 2018 19:42
Re: Re:...Aspè, anche Gabigol...
2nd2none, 11/10/2018 17.28:



...Era un giocatore venuto all'Italia ancora GIOVANE ( anzi, forse addirittura più giovane ancora di Paquetà... ) che sembrava dover fare sfracelli una volta in Italia, invece i nerazzurri non gli hanno mai dato una chance nemmeno minima... Ora che è tornato in Brasile, le cose sembra siano ricominciate a girargli BENE... Non è che, magari, questi brasiliani sono molto forti in casa LORO, ma quando arrivano qui da noi ancora acerbi un po' si smontano? Ad es. Lautaro Martinez sembrava FORTE a casa sua, e lo sembra ANCHE qui, ma lui è ARGENTINO... [SM=:D] [SM=:D] [SM=:D]






Una curiosità: ma almeno leggi per intero il post che quoti?

Guarda che l'ho scritto pure io che in Brasile molti sembrano Pelè e poi in Europa sono delle mezze seghe...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com