Ho acquistato una pS3 da gamestop il 2 giugno!
l'ordine è stato preso in carico il giorno dopo date le festività ed è partito il 4 Giugno.Ad oggi 8 giungo il pacco non si sa dove sia e la TNT dal sito mi dice:
*
7/06/2010
SALERNO
Non consegnato per problemi in fase di risoluzione
*
7/06/2010
SALERNO
La spedizione e' in gestione
*
4/06/2010
SALERNO
La spedizione e' in gestione
*
4/06/2010
PIACENZA
La spedizione e' regolarmente partita
Dopo aver contattato il servizio clienti della tnt,mi dicono che l'ultimo avvistamento risale a Fiano Romano o qualcosa del genere,dopo di che non si hanno più notizie!La gamestop mi ha detto di aspettare fino a domani e vedere la situazione come si evolve.
A questo punto io pensavo di chiedere il rinvio della merce,o addirittura applicare il diritto di recesso e la restituzione del pagamento ma mi chiedevo:
#
Posso rendere i prodotti che acquisto OnLine?
Le vendite OnLine e le relative procedure di reso sono regolate esplicitamente dal "Codice del Consumo" (DL. 206 del 6/9/2005 e seguenti), documento redatto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Rendere un prodotto acquistato su un sito web è quindi possibile entro i limiti e secondo le procedure in esso dettate. In particolare puoi rendere un prodotto acquistato presso il nostro sito se il motivo della restituzione rientra nei tre casi seguenti:
- Diritto di Recesso;
- Prodotto ricevuto differente da quello richiesto;
- Difetto di Conformità.
#
Che cosa è il Diritto di Recesso?
Il Diritto di Recesso prevede che il Consumatore possa recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, conteggiati a partire dalla data di ricevimento del prodotto.
Il prodotto deve essere restituito integro in tutte le sue parti, fatto salvo il normale uso, completo di documentazione, accessori e imballo originale.
Le spese per la restituzione del bene sono a carico del Consumatore. Il valore delle spese per la restituzione del bene sono le stesse applicate da GameStop per la spedizione, visibili al paragrafo "Spedizioni" nel documento Condizioni di Vendita, visibile qui.
Per i prodotti audiovisivi, software informatici e videogames, spediti sigillati al Consumatore, il Diritto di Recesso è applicabile solo se il sigillo del prodotto risulta integro in ogni sua parte. In pratica puoi sempre cambiare idea, nei termini temporali previsti, ma non puoi restituire videogiochi, film o software dopo averne aperto al confezione.
non avendo però ricevuto la merce,posso lo stesso recedere?
coglione io che ho acquistato da sti incompetenti,che non fanno manco le spedizioni assicurate!