Blu-Ray vs HD-DVD: Parla Sony

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
010
00mercoledì 7 febbraio 2007 08:34
La battaglia fra i nuovi formati è già cominiciata, e iniziano ad arrivare i primi dati. Nella prima settimana di Gennaio il Blu-Ray ha superato l'HD-DVD con un rapporto di 2:1, arrivando nella seconda settimana del mese a 3:1. Sony parla di una già enorme diffussione del nuovo formato, supportato dalla console PS3. Secondo un sondaggio condotto da SCEA, il 90% degli utenti PS3 intervistati ha già visto un film su BR, l'80% è intenzionato a comprarne e il 72% propende verso l'affitto.

Fonte: spaziogames / maxconsole
Lor1977
00mercoledì 7 febbraio 2007 08:58
[SM=x35357]

pubblicità occulta si chiamava una volta

Ogni volta che leggo di queste fantomatiche indagini di mercato e interviste alla popolazione 'tecnologica' mi vien da sorridere (che sia sony o microsoft..ben inteso)

bravetto
00mercoledì 7 febbraio 2007 09:34
Finalmente una buona notizia per Sony ,se confermata specialmente in prospettiva futura ,potrebbe essere decisiva per la consolewar

[SM=x35278] [SM=x35278] [SM=x35278]
=Texastornado=
00mercoledì 7 febbraio 2007 09:51
Ah non so se avete letto,o se lo avete letto reputandolo un fake,ma sullo store online di PS3 si venderanno persino contenuti erotici VM 18...in alta definizione...mamma mia se fosse vero sarebbe tristissimo [SM=x35281]
DoKtOr Do
00mercoledì 7 febbraio 2007 10:09
prima dicono che l'hd-dvd è in vantaggio e ha minori costi
poi dicon che il blu-ray è in vantaggio
che caos [SM=x35315]
weILL
00mercoledì 7 febbraio 2007 16:13
E' giusto far chiarezza:

Vendite dischi Blu-ray superano quelle di HD-DVD ma...

“Sarebbe di 1:3 il rapporto di vendite di dischi HD-DVD rispetto a quelli Blu-ray, anche se tele dato con buona probabilità non riflette davvero le esigenze dei consumatori”

I dati rilasciati recentemente dalla 20th Century Fox Home Entertainment sembrano lapidari: la vendita di dischi Blu-ray ha fatto registrare un'impennata da inizio anno, raggiungendo una diffusione tripla rispetto a quella dei concorrenti HD-DVD. Il dato sembrerebbe indicare una imminente sconfitta del formato HD-DVD, in seguito ad una netta presa di posizione da parte del pubblico. La realtà, però, è differente.

La chiave di lettura dei dati rilasciati non può che passare dalla Sony Playstation 3, con la quale viene fornito in bundle un supporto Blu-ray oltre, in alcuni casi, un buono per portarsi a casa, gratis, un film in formato Blu-ray.

Nel computo totale del venduto sono finite anche queste copie, in numero sicuramente non trascurabile viste le ingenti vendite della console di casa Sony. Un risultato di vendite dunque che non indica per nulla l'acquisto volontario da parte del pubblico di un formato rispetto all'altro, ma quanti supporti abbiano raggiunto la casa dei consumatori, più o meno intenzionalmente.

La cosa importante in ogni caso è che la notizia raggiunga la gente nella sua interezza, e non si fermi all'annuncio dei titoli. Il rischio è infatti quello di far credere che la tanto attesa scelta da parte del pubblico sia avvenuta, quando invece a far numero sono soprattutto le copie omaggio fornite da Sony in dotazione con le proprie console.

Hardware Upgrade non è a favore dell'uno o dell'altro formato, ma è nostro compito osservare e riportare le notizie ritenute importanti. In questo caso ci è sembrata una mossa scorretta presentare un risultato di "vendita" che di fatto coinvolge per la maggior parte dei titoli in omaggio. E' possibile approfondire la notizia su Xbitlabs.

www.hwupgrade.it/news/storage/vendite-dischi-blu-ray-superano-quelle-di-hd-dvd-ma_20...



[Modificato da weILL 07/02/2007 16.15]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com