DIVX SU PS2!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sammywaslow
00mercoledì 2 luglio 2003 10:18
Ragazzi, forse arrivo in ritardo, sicuramente non c'entra nulla con il forum, ma l'altro ieri ho scoperto una cosa fantastica che rivoluzionerà il mio modo di vedere i film succhiati dalla rete. E già perchè se prima per vedere un film in divx dovevo portarlo su cd come mpeg impiegando ore per trasformarlo adesso invece posso direttamente creare l'immagine .BIN ed inserirlo con un apposito player su un cd e vedermelo tranquillamente spaparanzato sulla poltrona del salotto!!!!
Io l'ho scoperto da poco, non so se già se ne era discusso in questi luoghi ma si posso dire che è davvero sorprendente e incredibilmente facile da applicare. Non so se era solo una mia necessità poichè non ho il masterizzatore dvd o lo è anche di qualcun'altro di voi ma vi posso assicurare che funziona benissimo anche registrando il cd a velocità un po più sostenute.
Cmq per chi è interessato è tutto scritto e scaricabile da qui:

www.alientech.it/console/psx2/ps2reality1.htm

Attenetevi alle istruzioni e non ci sarà alcun problema, se vi serve qualche aiuto o suggerimento chiedete pure, sono diventato un capetto sull'argomento!!!! [SM=x35282]

Sperando di essere stato utile a qualcuno vi saluto!!!
:bier: :bier: :bier: :bier:

Lion Rafale
00mercoledì 2 luglio 2003 10:21
:rimb1 :rimb2:


Non e troppo fiero quel programmino che mi permette di vedermi matrix reloaded e tutti gli altri sulla ps2??


:rimb1 :rimb2:
elevation1
00mercoledì 2 luglio 2003 10:22
è uscito il player 1.28e che è mooolto + stabile.... il player 1.0 è il primo che è uscito e conteneva numerosi bug... cerca in rete il player 1.28e o vai su www.divax.com nella sezione forum/ps2 ciao [SM=x35273]
Sammywaslow
00mercoledì 2 luglio 2003 11:07
Quindi con questa nuova versione non bisogna ogni volta creare l'iso con player ed avi insieme, si può generare il player da solo e tutti gli avi del mondo su cd a se stanti?

BADAAAA!!!!!![SM=x35314] [SM=x35314]

:xx: :xx: :xx:
Elektrosphere
00mercoledì 2 luglio 2003 11:54
si! Il problema è che la PS2 legge di merda i DivX, e quelli con risoluzione elevata si piantano, e molto spesso si piantano anche quelli normali, quindi è un pacco totale!
Con la versione 1.28e si possono anche ascoltare gli mp3![SM=x35282]
[SM=x35275]
gabryzuc
00mercoledì 2 luglio 2003 12:06
questa è la pagina di download del sito ufficiale del PS2 Reality Media Player
www.ps2reality.net/showdocument.php?t=18954
Buon download e buona visione, comunque a me, a risoluzione elevata, si vede che è una meraviglia e non si pianta
elevation1
00mercoledì 2 luglio 2003 14:03
non è vero che si piantano i divx... può capitare che qualke volta si bloccano... ma ciò può dipendere anche dalla velocità di masterizzazione... per quanto riguarda la risoluzione max è 640x272 ovvero tutti i film il cui prodotto XXXxYYY sia <175000 si vedono senza problemi; per quelli a risoluzione superiore scattano spesso e conviene fare il resize con programmi tipo Virtual Dub. Fra un po' uscirà una nuova versione del player che supporterà anche l'audio AC3... ciao [SM=x35273]
Sammywaslow
00mercoledì 2 luglio 2003 14:50
Infatti anche non è mai successo, finora, che mi si sia piantato il film o che scattasse! a chi è successo probabilmente ha usato o una risoluzione errata o una velocità troppo elevata, anche se a me si vedono bene anche quelli masterizzati a 40x!

Per coloro che stanno già utilizzando al nuova versione:
E' possibile fare solo il bin del player e lasciare su cd i .avi?
:?: :?:
rurik
00mercoledì 2 luglio 2003 15:17
Re:

Scritto da: Sammywaslow 02/07/2003 14.50
Infatti anche non è mai successo, finora, che mi si sia piantato il film o che scattasse! a chi è successo probabilmente ha usato o una risoluzione errata o una velocità troppo elevata, anche se a me si vedono bene anche quelli masterizzati a 40x!

Per coloro che stanno già utilizzando al nuova versione:
E' possibile fare solo il bin del player e lasciare su cd i .avi?
:?: :?:



Si.. ti fai solo il .avi su un cd, lo inserisci dopo aver caricato il player da un altro cd, refresci e
leggi il .avi caricato...

R8-)
bobone89
00mercoledì 2 luglio 2003 16:20
aiutami
GUARDA QUI
okanoken
00giovedì 3 luglio 2003 09:55
Ma l'immagine col file avi da master***are è da rigenerare col cdgenps2?
okanoken
00giovedì 3 luglio 2003 09:56
Un'altra cosa... come faccio a vedere un div* formato .dat ?
nanni100
00giovedì 3 luglio 2003 16:10
ecco una mini guida fatta da me
GUIDA PER FARE VEDERE I DIVX/XVID SU PS2 by Nanni


Programmi da avere :
• CDGenPs2
• Nero Burning
• PS2 Reality Mediaplayer 1.28e
Autorun by Alex (-non fondamentale-)

1. Allora rinominate il vostro film in MOVIE.AVI (tutto maiuscolo anche l’ estensione avi se in minuscolo modificatela).
2. Aprite il CDGen e trascinate il film dentro la finestra.
3. Quindi trascinate dentro tutti i file del PS2Reality Mediaplayer trascinando dentro la finestra per ultimo il file SYSTEM.CNF in modo che abbia un LAB (cifre accanto a questo file nella finestra del cdgen) superiore a 13000
4. A questo punto ciccate su IMG e salvate l’immagine
5. Scrivete l’immagine .cue con Nero in modalità Disc-at-Once


Fine

Sammywaslow
00venerdì 4 luglio 2003 11:51
Allora facciamo ulteriore chiarezza.
Ci sono due modi per generare i film da vedere su ps2 a seconda se utilizzate il ps2reality vers.1.00 od il ps2reality vers.1.28e, quest'ultima la più consigliata visto che bisogna fare meno cose ed è più stabile, comunque in entrambe i casi bisogna operare alcuni accorgimenti sul file .avi affinchè venga letto senza problemi e/o scatti sulla ps2.
Assicurarsi che il film che vogliamo vedere rispetti alcuni parametri di formato e di risoluzione. Il formato video del film non deve superare la dimensione di 640x480 (teoricamente anche più elevate potrebbero andar bene) ed il bitrate non superiore ai 1000 fps(frame al secondo). Per controllare tutto ciò abbiamo bisogno di un programmino molto semplice Gspot 2.2 che ci dirà risoluzione e bitrate. Nel caso sventurato abbiate un film fuori da questi parametri lo dovrete "aggiustare" con il virtual dub o simili.

1°METODO

necessario: Cdgenps2
ps2reality vers.1.00
il vostro film in .avi
CDmage (ultima versione)

1) Aprire il cdgenps2
2) Aprire la cartella compressa che avrete scaricato da internet del ps2reality v.1.0 che oltre a contenere il player per l'editor su ps2 contiene anche due altri file necessari a far avviare il film. Quindi selezionare da tale cartella : “system.cnf”, “cdvd.irx” e “mplayer.elf” e trascinarli nel cdgenps2 aperto in precedenza.
3) Inserire sempre nel cdgenps2 il file .avi che andrà a formare insieme a quelli già presenti un pacchettino di 4 file più quello ISO del cdgenps2.
4) Selezionare dal menu a sinistra del cdgenps2 IMG (quell'iconetta col dischetto cd) che ci chiederà poi in che formato generare l'immagine e in quale posizione, vi consiglio di generare sempre files .BIN, lasciar lavorare la macchina che in questo momento ci sta creando 2 bei files uno .BIN ed uno .CUE (sicuramente tutti gli appassionati delle varie patch we6fe li conosceranno come le loro tasche)
5) Terminata la fase di generazione passiamo a quella di controllo congruità attraverso CDmage. Caricare dunque il CDmage selezionare da file/apri il .BIN generato e far controllare al programma che non ci siano errori(sicuramente ne troverà 16 non vi spaventate è normale) attraverso il comando Action/Scan for corruption, se ve ne sono(e ce ne saranno) per riparare il tutto fate ancora Action/repair corrupted section e tutto sarà come per incanto a posto.Chiudiamo quindi il CDmage e prepariamoci alla masterizzazione.
6) Per masterizzare io uso Nero ma anche CDrwin va bene, come al solito carichiamo il file .CUE per la masterizzazione da File/scrivi immagine, la velocità in questo caso è meglio tenerla bassa per evitare di dover far partire la ps2 due o tre volte prima che legga il disco.
E' tutto per quanto riguarda il primo metodo accendete la play e godetevi lo spettacolo.

2°METODO

necessario: PS2reality vers.1.28e
CDmage
file .AVI

1) Questo è il metodo più semplice, sicuro e veloce per vedere divx su ps2. Scaricarsi dal sito ps2reality.com la vers.1.28 che a differenza della versione precedente già ha il player in formato immagine, infatti troverete due file PS2R mediaplayer 1.28.BIN e PS2R mediaplayer 1.28.CUE, per scrupolo passatelo prima con il Cdmage per correggere eventuali corruzioni (ma non ci dovrebbereo essere problemi) non dovrete far altro poi che masterizzare l'immagine con Nero o Cdrwin tenendovi a velocità bassa. A questo punto avremo un CD unicamente dedicato al player(Chiamiamolo così sarebbe il file che permette di interfacciare i film con la ps2) e non ci serve altro che un altro CD o altri CD contenenti direttamente i file .AVI!!!!!
2) Infatti in questo modo sarà più facile sia generare che vedere i film perchè non dovremo ogni volta creare il file .BIN ne controllarlo ne masterizzarlo ma avremo già pronto un disco da mettere nella ps2 che ci faccia la fatidica domanda "Dove si trova il film che vuoi caricare?" a questo punto sarà più facile inserire direttamente un cd in cui all'interno ci sia il .AVI. Quello che dobbiamo fare per il CD che contiene il .avi è semplicemente masterizzarlo come un semplicissimo disco dati quindi aprire nero buttare dentro il cd il file .avi nudo e crudo così come è e chiudere il CD, la velocità di masterizzazione a quanto ho capito non cambia poi molto la visione del film, ma non esagerate tenetevi sempre =< 24.

Per quanto riguarda poi il player quando viene caricato sulla play vi darà un menu per la navigazione abbastanza intuitivo (se scegliete inglese o spagnolo) in cui per far partire direttamente il cd contenete sia il player che il film(metodo 1) è sufficiente selezionare play con il quadrato, mentre se dovete cambiare disco per inserire quello contenete il file .avi andate su browse e refreshate con il cerchio fino a quando non compare l'indirizzo del film(attenzione è inutile refreshare laddove non viene caricato bene il disco dal player in tal caso provare aprendo e richiudendo il tray, dovrebbe funzionare).

Nel caso in cui il vostro film della sera è maggiore della dimensione di un cd, quindi maggiore di ca. 710 mb dovrete dividerlo in due, e quindi utilizzare virtual dub o qualcosa di simile, e nel caso quindi abbiate 2 file avi mettiamo uno per il primo ed uno per il secondo tempo utilizzando il 1°metodo dovrete fare la stessa procedura ognuna con la sua parte di file avi mentre con il secondo metodo è sufficiente masterizzare due dischi uno contenente il primo tempo .avi ed uno il secondo tempo. avi, per questo secondo me è più semplice utilizzare il 2°metodo anche perchè non dovrete far ripartire la ps2 per vedere il 2°tempo!

Mi sembra di aver detto tutto, speriamo sia utile a qualcuno!
ciauz
[SM=x35275] [SM=x35275] :drunk: :drunk:






Kekkorag
00venerdì 4 luglio 2003 12:19
da poco vedo divx sulla ps2 e devo dire con ottimi risultati
io uso il ps2mediaplayer 1.28, per quanto riguarda le caratteristiche del film, dipenda da console a console e da come vi è stata fatta la mod.
io ho l'action replay 2.2 e masterizzando player e film sullo stesso cd(di buona qualità) riesco a vedere anche film ad alto bitrate come ad esempio "in linea con l'assassino" che è 1300 kb/s
Sammywaslow
00venerdì 4 luglio 2003 12:30
Scusa kekkorag, sei hai fastweb ci possiamo contattare? Quel film lo sto cercando da giorni....
[SM=x35274] [SM=x35274]
Kekkorag
00venerdì 4 luglio 2003 12:33
sarebbe bello ma dove abito io fastweb non è ancora arrivata, ho alice
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com