karma77
00domenica 13 luglio 2014 16:58
ho da poco fatto la mia prima vendita su eBay (S3 rotto a 51€)
non usando lo strumento da un bel pò e non avendo mai venduto vi faccio alcune semplici domande
ho messo come modalità di vendita PayPal: devo PRIMA aspettare che il tizio che ha vinto l'asta mi paghi il telefono e POI DOPO mi prodigo per la spedizione, giusto?
non ho mai ricevuto dei soldi con PayPal...ma mi immagino che non appena il tizio mi effettua il pagamento ricevo quanto minimo una mail di notifica della cosa
il tizio che ha comprato l'oggetto ha solo DUE feedback positivi...per ora mi ha detto tramite PM solo di usare la Posta Prioritaria perchè nè ha bisogno...senza nessun riferimento sul pagamento (gli ho risposto già che aspetto il suo pagamento) e sull'indirizzo di spedizione (gli ho risposto di darmi l'indirizzo preciso)...in che pericoli incorro?
grazie
micoud
00domenica 13 luglio 2014 17:49
1)si
2)si
spediscilo con raccomandata perche se paga con paypal e poi apre la contestazione di oggetto nn arrivato , anche se gli é arrivato , perdi telefono e soldi
ed usa l indirizzo inserito su paypal , lo vedi nei dettagli del pagamento una volta ricevuto
karma77
00domenica 13 luglio 2014 18:46
Cacchio
Mi spieghi meglio sta cosa? Perché con raccomandata evito la truffa? Dopo quanto tempo il pagamento con PayPal è inattaccabile?
Hitman 88
00domenica 13 luglio 2014 19:18
Re:
karma77, 13/07/2014 18:46:
Cacchio
Mi spieghi meglio sta cosa? Perché con raccomandata evito la truffa? Dopo quanto tempo il pagamento con PayPal è inattaccabile?
Beh è semplice, se lui apre la contestazione e dice che non gli hai spedito niente, tu non hai niente in mano per controbatterlo. Mentre invece con raccomandata tu puoi fare uno scan della ricevuta e quindi in un'eventuale contestazione avresti quasi sicuramente ragione tu.
Il pagamento con Paypal diventa inattaccabile nel momento in cui lui ti mette il feedback positivo, mentre se non te lo mette non so di preciso quanti giorni debbano passare ma credo che minimo 30 giorni.
So che stai pensando: "ma che schifo sto eBay, è una merda". Eh già, hai proprio ragione
karma77
00domenica 13 luglio 2014 21:07
ragazzi questo mi ha risposto dicendomi: "ti posso pagare pure stasera, ma devo rassicurarmi che spedisci con posta prioritaria"
che faccio? che gli dico?
karma77
00domenica 13 luglio 2014 21:51
micoud
00domenica 13 luglio 2014 23:00
digli che se vuole la prioritaria deve pagarti con postepay,postagiro ecc ma nn paypal
karma77
00domenica 13 luglio 2014 23:13
Re:
micoud, 13/07/2014 23:00:
digli che se vuole la prioritaria deve pagarti con postepay,postagiro ecc ma nn paypal
posso farlo anche se nell'asta non c'era questa opzione di pagamento?
per "ignoranza" ho messo solo PayPal nell'inserzione
Svag3llo
00lunedì 14 luglio 2014 00:00
Te nel inserzione cosa hai messo come spedizione ? Cmq no posta normale truffa sicura.
simonte
00lunedì 14 luglio 2014 00:44
Ebay è una porcata. come novità che ho appena scoperto, un venditore non può più lasciare un feedback negativo a un acquirente. ma che senso ha...
karma77
00lunedì 14 luglio 2014 01:45
ma comedove siamo?
questo eBay è una jungla cazo!
ecco la mia risposta:
Gentile demic-domen,
è la prima volta che vendo un oggetto su eBay e non sono un esperto.
Spero di sbagliarmi, ma ho notato che lei ha solo due feedback positivi (di cui uno di sicuro di un utente fake) e non vorrei incappare in una facile (e diffusa) truffa effettuabile tramite spedizione con Posta Prioritaria e pagamento tramite PayPal.
A tal proposito, le chiedo se lei è d'accordo ad una forma diversa di pagamento: ricarica di una carta PostePay. Una volta caricata la somma di 61€ sulla mia PostePay sarò felice di accontentarla con qualsiasi tipologia di spedizione che preferisce, anche tramite corriere espresso (che verosimilmente necessitano di somme superiori ai 10€ che ho previsto per la spedizione tramite Posta Prioritaria).
Resto a disposizione per qualsiasi informazione sull'oggetto venduto e su altre modalità di pagamento più sicure.
So bene che (caso peggiore) potrei incappare in un feedback negativo da parte sua, ma sinceramente preferisco avere un feedback negativo su una piattaforma che (mea culpa) scopro solo ora essere così "pericolosa" per ciò che concerne una piccola vendita di un oggetto e che difficilmente ri-utilizzerò in futuro.
Cordiali saluti
pilato
00lunedì 14 luglio 2014 07:02
Non usare assolutamente prioritaria piuttosto fatti dare feedback negativo questo ti vuole fregare
wholly
00lunedì 14 luglio 2014 10:23
Re:
karma77, 13/07/2014 21:07:
ragazzi questo mi ha risposto dicendomi: "ti posso pagare pure stasera, ma devo rassicurarmi che spedisci con posta prioritaria"
che faccio? che gli dico?
Intende spedizione veloce, voi subito che pensate male. Semplicemente vuole ricevere il pacco in fretta.
Fatti pagare con Paypal (aspetta la conferma) e fai una spedizione veloce tracciabile (che gli farai pagare).
Cavolo sei tu il venditore, se spedisci e tutto non avrai problemi.
Fai foto all'oggetto imballato e al pacco prima della spedizione, per evitare problemi con questo.
karma77
00lunedì 14 luglio 2014 10:45
Re: Re:
wholly, 14/07/2014 10:23:
Intende spedizione veloce, voi subito che pensate male. Semplicemente vuole ricevere il pacco in fretta.
Fatti pagare con Paypal (aspetta la conferma) e fai una spedizione veloce tracciabile (che gli farai pagare).
Cavolo sei tu il venditore, se spedisci e tutto non avrai problemi.
Fai foto all'oggetto imballato e al pacco prima della spedizione, per evitare problemi con questo.
beh intanto ancora non mi risponde...
karma77
00lunedì 14 luglio 2014 11:57
risposta:
"ma che cosa stai dicendo quale utente fake e di cosa stai parlando ma come ti permetti io sono una persona onesta volevo che spedissi in prioritaria perché ci mette 1 giorno a arrivare e fa prima ora annulla la transazione darmi del truffatore è troppo per una persona come me che ha lavorato una vita"
ho annullato la transazione, aspetto la sua controconferma
ci sono degli "effetti collaterali" all'annullamento? (tipo pagare piccole cifre ad eBay o feedback negativi)?
drygo
00lunedì 14 luglio 2014 11:59
Re:
karma77, 14/07/2014 11:57:
risposta:
"ma che cosa stai dicendo quale utente fake e di cosa stai parlando ma come ti permetti io sono una persona onesta volevo che spedissi in prioritaria perché ci mette 1 giorno a arrivare e fa prima ora annulla la transazione darmi del truffatore è troppo per una persona come me che ha lavorato una vita"
ho annullato la transazione, aspetto la sua controconferma
ci sono degli "effetti collaterali" all'annullamento? (tipo pagare piccole cifre ad eBay o feedback negativi)?
Ma invece di fare il novello Sherlock non potevi dirgli semplicemente che avresti spedito per raccomandata in modo tale da essere entrambi più tutelati?
robygr
00lunedì 14 luglio 2014 12:03
gli proponevi una raccomandata 1 che arriva in 1 giorno
karma77
00lunedì 14 luglio 2014 13:37
ragazzi, forse sarò malpensamte, ma io sono quasi sicuro che questo è un fake...
LordCloud
00lunedì 14 luglio 2014 14:02
Re:
karma77, 14/07/2014 13:37:
ragazzi, forse sarò malpensamte, ma io sono quasi sicuro che questo è un fake...
sicuro al 100% fake, l'hai colpito ed affondato immediatamente
la prossima volta segnala per benino le spedizioni disponibili tipo raccomandata, pacco celere 1 e 3 così stronchi tutti i problemi sul nascere!
uarodosaccaa
00lunedì 14 luglio 2014 20:00
cmq chiedendo ricarica postepay eri fuorilegge tu
karma77
00lunedì 14 luglio 2014 22:06
Re:
uarodosaccaa, 14/07/2014 20:00:
cmq chiedendo ricarica postepay eri fuorilegge tu
why?
(marò uagliù...questa è la prima è ultima volta che metto in vendita un cazzo su eBay!!! troppe cose losche ci stanno dietro)
karma77
00giovedì 24 luglio 2014 15:01
ragazzuoli
è arrivata la conferma da eBay...era un fake!!!!
ecco cosa mi hanno scritto:
Testo nascosto - clicca qui
Abbiamo annullato le offerte dell'acquirente demic-domen, perché non è più registrato su eBay:
321456028381 - Samsung Galaxy S3 danneggiato
In questi casi, accreditiamo la commissione sul valore finale per gli oggetti aggiudicati da questo acquirente e anche la tariffa di inserzione in caso di inserzioni a quantità singola.
Abbiamo inoltre semplificato la procedura per rimettere in vendita il tuo oggetto, se è stato rimosso. Anche se l'oggetto non è più disponibile nelle inserzioni presenti nei risultati di ricerca, lo troverai nella sezione Venduti de Il mio eBay. Per ulteriori informazioni, vedi:
pages.ebay.it/help/sell/relist.html
--Suggerimenti sulla vendita--
Per evitare situazioni come questa in futuro, offri un prezzo Compralo Subito e richiedi il pagamento immediato. Per ulteriori informazioni su come richiedere un pagamento immediato, vai alla seguente pagina:
pages.ebay.it/help/pay/require-immediate-payment.html
Ti consigliamo di intraprendere le seguenti azioni se questo acquirente si è aggiudicato l'oggetto:
- Se non hai ricevuto il pagamento, non completare la vendita e non inviare l'oggetto all'acquirente.
- Non comunicare direttamente con l'acquirente.
- Verifica i pagamenti ricevuti accedendo al tuo Conto PayPal (o ad altri servizi di pagamento online).
- Se l'acquirente richiede un rimborso o ulteriori pagamenti, non inviare denaro ma contatta prima eBay.
- Se hai già spedito l'oggetto, prova a contattare il servizio di spedizione per vedere se puoi bloccarlo.
Se hai dubbi o domande, clicca sul link "Assistenza clienti" che si trova in alto a destra in tutte le pagine di eBay.
Ci scusiamo per l'inconveniente e ti ringraziamo per la cortese attenzione.
Cordiali saluti,
Assistenza Clienti di eBay
grazie ragazzi
grazie a voi...lo stronzo è stato colpito ed affondato
robygr
00giovedì 24 luglio 2014 15:04
karma basta che quando vendi un oggetto metti come spedizioni
raccomanda/pacco celere
e ti fai pagare immediatamente con paypal
Fuuuuu
00giovedì 24 luglio 2014 15:05
-EvilRyu-
00domenica 27 luglio 2014 14:22
anche perchè la prioritaria non arriva in un giorno come t'aveva detto lui,ma in 3 escluso il giorno di spedizione..
Svag3llo
00domenica 27 luglio 2014 14:52
Una volta in prioritaria da Milano mi pare ho ordinato domenica e è arr martedì