E' arrivato Lonny, è arrivato Baxter il pistolero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kimbo
00giovedì 19 ottobre 2006 01:19
La Montepaschi Siena da oggi è al completo con l’arrivo di Lonny Baxter. Il giocatore americano è arrivato al PalaMensSana, e dopo il saluto dei tifosi che lo attendevano, è stato presentato ai giornalisti dal direttore generale Minucci nel corso di una conferenza stampa: “Credo sia molto importante che una società – ha spiegato Minucci - abbia le idee chiare ma anche un buon rapporto con i giocatori scelti in estate. Ci siamo trovati di fronte ad una difficoltà, abbiamo valutato cosa fare e deciso di dare all’uomo una seconda chance. Per noi è stata una decisione importante che ha voluto consolidare la nostra strategia. Siamo sicuri che diventerà il miglior 4/5 in Italia, uno dei migliori in Europa”.

Baxter arrivato a Siena nel pomeriggio, si è sottoposto alle visite mediche e da domani inizierà a lavorare per entrare presto in forma.

“Arrivo con la voglia di fare una grande stagione. So di dovermi allenare duro e di poterlo fare bene. Sono felice di essere qua e voglio ringraziare il direttore generale Minucci per l’occasione che mi ha dato”.

Cosa ti ha lasciato quest’esperienza?

“E’ stata una situazione sfortunata a cui non voglio più pensare. Quando esci da un’esperienza del genere ti senti rinnovato. Chiudo con questa storia e guardo avanti; sono pronto ad iniziare ed a prendere quanto di buono potrà darmi questa stagione”.

Quanto tempo ti ci vorrà per entrare in forma?

“Sono una persona abituata a lavorare duro. Non credo ci vorrà molto per trovare la forma, in un paio di settimane potrei essere a disposizione, ma saranno l’allenatore e lo staff a decidere quando sarò pronto per l’esordio”.

Hai avuto modo in questi mesi di detenzione di allenarti?

“Appena potevo andavo sul campo di basket: ho tirato, ho lavorato fisicamente cercando di mantenermi in forma”.

Perché hai scelto Siena?

“E’ la migliore situazione per me per tornare in Europa. Inoltre ho parlato con alcuni colleghi che hanno giocato qua e mi hanno parlato bene di Siena. Vanterpool mi ha dato informazioni sulla squadra e sulla società, mi ha detto dell’organizzazione, del modo di lavorare del direttore generale Minucci e della società e questo mi ha aiutato a scegliere”.

Siena ti ha fatto un contratto per due stagioni dimostrando di aspettarsi molto da te.

“Sento la responsabilità di essere un giocatore importante per Siena e sono pronto a dare il mio contributo. Il fatto della seconda stagione l’ho vissuta come una seconda possibilità, ho sentito grande fiducia da parte della società”.

Conosci i tuoi nuovi compagni di squadra?

“Conosco Forte perché veniamo dalla stessa zona di Washington, abbiamo giocato contro al college”.

da menssanabasket.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com