Fiat/Chrysler spot da 9mln durante il SuperBowl

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-EvilRyu-
00lunedì 7 febbraio 2011 11:38
robygr
00lunedì 7 febbraio 2011 11:50
c'è molta fiat in questo spot saasadsadsadssad
nex1987
00lunedì 7 febbraio 2011 15:05
bella macchina
VerbalKint
00lunedì 7 febbraio 2011 19:35
che paraculata... imported from detroit

come quando la 500 faceva la pubblicità sull'italianità!

daje, marchionne prendi i soldi che poi tra 5 anni gliela porti in thailandia la chrysler...
-EvilRyu-
00lunedì 7 febbraio 2011 22:05
Re:
VerbalKint, 07/02/2011 19.35:

che
daje, marchionne prendi i soldi che poi tra 5 anni gliela porti in thailandia la chrysler...




[SM=g1432559]
wholly
00lunedì 7 febbraio 2011 23:38
Turin italian cars factory
LordCloud
00martedì 8 febbraio 2011 11:16
Imported from turin, bèlin!
Bartdream
00martedì 8 febbraio 2011 11:35
9 milioni di dollari per 2 minuti di pubblicità..
Sti americani sono avanti :D
-FabioCaressa
00martedì 8 febbraio 2011 11:46
Spot ad effetto in pieno stile Fiat.
Spero vivamente che Fiat non rovini (ma ho i miei dubbi) due marchi storici come Chrysler e Jeep.
[SM=x35308]
Wes90
00martedì 8 febbraio 2011 13:40
Re:
Bartdream, 08/02/2011 11.35:

9 milioni di dollari per 2 minuti di pubblicità..
Sti americani sono avanti :D




Solo 111 milioni di spettatori, la trasmissione più vista nella storia degli stati uniti.
aoof87
00mercoledì 9 febbraio 2011 14:51
bellissimo lo spot...
drygo
00mercoledì 9 febbraio 2011 15:03
Avrebbero potuto pagare un anno di stipendio a 625 operai...
Bartdream
00mercoledì 9 febbraio 2011 15:19
Re:
drygo, 09/02/2011 15.03:

Avrebbero potuto pagare un anno di stipendio a 625 operai...




eh però vuoi mettere 111milioni di spettatori
VerbalKint
00mercoledì 9 febbraio 2011 16:12
Re:
drygo, 09/02/2011 15.03:

Avrebbero potuto pagare un anno di stipendio a 625 operai...




però magari investendo 9 milioni per questo spot stanno ponendo le basi per continuare a pagare stipendi per molti più operai e per molti più anni
drygo
00giovedì 10 febbraio 2011 15:08
Re: Re:
VerbalKint, 09/02/2011 16.12:




però magari investendo 9 milioni per questo spot stanno ponendo le basi per continuare a pagare stipendi per molti più operai e per molti più anni




Certo, come no.
Insieme a quelli spesi per Matri.
Bartdream
00giovedì 10 febbraio 2011 15:38
ma la connessione logica tra le due cose?
VerbalKint
00giovedì 10 febbraio 2011 15:48
demagogia portami via
hakke5
00giovedì 10 febbraio 2011 16:15
Re:
VerbalKint, 10/02/2011 15.48:

demagogia portami via




ma anche Qualunquismo 1 - Marketing 0, palla al centro
drygo
00giovedì 10 febbraio 2011 17:22
Re: Re:
VerbalKint, 10/02/2011 15.48:

demagogia portami via




hakke5, 10/02/2011 16.15:




ma anche Qualunquismo 1 - Marketing 0, palla al centro




Ma qualcuno vi ha chiesto qualcosa?
hakke5
00giovedì 10 febbraio 2011 17:38
Re: Re: Re:
drygo, 10/02/2011 17.22:




Ma qualcuno vi ha chiesto qualcosa?




il fine ultimo di un'azienda è quello di portare utili ai proprietari (o azionisti), il budget da investire in pubblicità è un aspetto vitale in un mercato globalizzato come quello odierno, e aver la possibilità di essere presenti al superBowl aumenta l'immagine dell'azienda ancora più dell'efficacia della pubblicità stessa

dire che quei soldi andavano dati ai lavoratori è solo qualunquismo spicciolo, in nessuna azienda funziona così, sono budget slegati che se non vengono investiti da una parte sicuramente non finiscono dall'altra, semmai tornano in tasca ai proprietari pronti ad essere investiti da un'altra parte

è come dire che i calciatori guadagnano troppo... troppo rispetto a cosa? muovono un indotto ricchissimo in cui mangiano in tanti, chi si sdegna è solo per demagogia, dato che son soldi privati
drygo
00giovedì 10 febbraio 2011 18:36
Re: Re: Re: Re:
hakke5, 10/02/2011 17.38:




il fine ultimo di un'azienda è quello di portare utili ai proprietari (o azionisti), il budget da investire in pubblicità è un aspetto vitale in un mercato globalizzato come quello odierno, e aver la possibilità di essere presenti al superBowl aumenta l'immagine dell'azienda ancora più dell'efficacia della pubblicità stessa

dire che quei soldi andavano dati ai lavoratori è solo qualunquismo spicciolo, in nessuna azienda funziona così, sono budget slegati che se non vengono investiti da una parte sicuramente non finiscono dall'altra, semmai tornano in tasca ai proprietari pronti ad essere investiti da un'altra parte

è come dire che i calciatori guadagnano troppo... troppo rispetto a cosa? muovono un indotto ricchissimo in cui mangiano in tanti, chi si sdegna è solo per demagogia, dato che son soldi privati



Lo so perfettamente, ma c'è pubblicità e pubblicità.
Se la mia azienda si trova al punto da dover elemosinare 10 minuti in più di lavoro ai miei operari altrimenti chiudo e me ne vado in Polonia, se permetti non la faccio la figura di merda di spendere tutti quei soldi per farmi vedere al SuperBowl.
Non credo che tutte le aziende del globo possano permetterselo o quanto meno lo facciano.
Quindi, per una questione di opportunità, io avrei evitato e ne avrei spesi di meno per una pubblicità da mandare durante il David Lettermann.
Tanto mentre fa la pubblicità al SuperBowl è come durante i mondiali di calcio...io personalmente vado a pisciare.
hakke5
00giovedì 10 febbraio 2011 18:44
Re: Re: Re: Re: Re:
drygo, 10/02/2011 18.36:



Se la mia azienda si trova al punto da dover elemosinare 10 minuti in più di lavoro ai miei operari altrimenti chiudo e me ne vado in Polonia, se permetti non la faccio la figura di merda di spendere tutti quei soldi per farmi vedere al SuperBowl.




c'è un problema di fondo allora
ti sfugge che la Fiat non è in crisi, se stanno minacciando di spostarsi non è per rimanere in vita ma solo per aumentare la redditività della produzione

non stanno elemosinando, stanno dicendo agli operai "visto che a parità di lavoro mi costate il 30% in più della Polonia, o mi venite incontro o vi saluto"
+Vincent+
00giovedì 10 febbraio 2011 19:13
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
hakke5, 10/02/2011 18.44:



non stanno elemosinando, stanno dicendo agli operai "visto che a parità di lavoro mi costate il 30% in più della Polonia, o mi venite incontro o vi saluto"




prima di salutare però restituisci tutti i benefit statali di cui hai goduto nella tua vita societaria, però [SM=g1432559]
wholly
00giovedì 10 febbraio 2011 19:16
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
hakke5, 10/02/2011 18.44:


non stanno elemosinando, stanno dicendo agli operai "visto che a parità di lavoro mi costate il 30% in più della Polonia, o mi venite incontro o vi saluto"



Mentre lo Stato italiano, che FORSE dovrebbe fare qualcosa al riguardo, si preoccupa di tutt'altre faccende... aggiungo...
Ma è inutile parlare di strategie e riforme in questo momento...

La mia formazione mi impone di dire che non condivido assolutamente l'affermazione che il fine ultimo di un'azienda sia produrre utili per gli azionisti.

E' un modo molto riduttivo di intendere l'Azienda e ha condotto al trionfo della finanza sulla produzione, con le conseguenze che stiamo vivendo in questi anni e che vivremo nei prossimi.


PS. E la fiat non mi sembra sia in utile, comunque.
VerbalKint
00giovedì 10 febbraio 2011 21:31
ragazzi, dimenticate che questa è la Chrysler e non c'entra nulla con il bilancio della Fiat.

la chrysler ha un fatturato di 42 MILIARDI di dollari, e noi parliamo di 9 Milioni di euro, manco fosse necessario chiedere chissà quale sforzo. La pubblicità da david letterman la faranno comunque e la faranno pure da Oprah e poi durante il tg della fox.
Pagheranno le afissioni e i concessionari per esporre i loro leaflet.

Hanno 16 nuovi modelli di auto presentati/da presentare e non devono fare comunicazione al superbowl?
111 milioni di contatti, moltissimi in target. Il super bowl è l'evento della middle class americana, il live event più importante di ogni anno. Per un'azienda come la chrysler è forse il miglior investimento possibile in termini di brand equity. Gli spot del Super Bowl poi vivono oltre quei pochi secondi di programmazione, vengono caricati sul sito della nfl.com, su youtube, sono commentati su twitter. Finiscono nei libri di comunicazione.

Lo spot in questione è stato il più apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori, il più visto su youtube ed il più commentato su twitter. (anche perché era il più lungo ed il più costoso)
Il prezzo della campagna è risibile rispetto alla cassa di risonanza che ti concede, se lo spot funziona (come in questo caso).

Paragonare questo spot allo stipendio di 625 (!!!) operai francamente è assurdo. Chrysler avrà decine e decine di migliaia di lavoratori, tra l'altro, bloccare investimenti per tale cifra è un suicidio.
Francamente se fossi Obama, dopo aver speso così tanto per salvare la baracca, mi incazzerei qualora non vedessi degli investimenti. Per fortuna invece la chrysler li sta facendo e in molte direzioni. C'è di che stare tranquilli, diverso sarebbe il discorso di Marchionne che dice, "ok, mi ha dato i soldi, bene, tanto tra 5 anni vado in Serbia a produrre la chrysler". Con Obama che gli dicepure "Ok, è capitalismo, ne hai tutti i diritti"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com