Il governo di sinistra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bobone89
00domenica 21 ottobre 2007 02:18
beh, dato che qui si può parlare di politica (e normalmente non si può fare) vorrei sapere cosa ne pensate del nuovo governo.

sinceramente ho visto la gente molto esaltata durante la vittoria della sinistra, ma a mio parere non sta portando nulla d i buono, anzi, sta rivoluzionando (in negativo) un pò tutto il sistema. Dal sistema scoltastico ad altre faccende varie.....

a volta mi viene da pensare che ci vorrebbe solo un governo anarchico per star bene, ognuno che vive come gli pare e piace....... [SM=x35283] (anche se sono consapevole che anarchia = distruzione)
wholly
00domenica 21 ottobre 2007 20:58
Il governo attuale è destinato a cadere molto presto, appena scadono i 2 anni e mezzo che servono ai parlamentari per prendere poi la loro ricca pensione. [SM=x35299]

Sulla tua proposta di governo anarchico, mi sento di notare una certa contraddizione tra i concetti di governo e anarchia... [SM=x35282]

Personalmente vorrei un maggioritario puro con sbarramento almeno al 5% e vari meccanismi che evitino le coalizioni a puro fine elettorale (es. rosa nel pugno, tanto per intenderci).

Quel che è certo, è che la democrazia in Italia e nel mondo sta vacillando sotto i colpi della tv ormai in mano ad alcuni (pochi) potenti.

Spero che Internet possa diventare uno strumento di informazione veramente democratico.

Il rischio, però, è che le informazioni su Internet possono essere incomplete, false, calunniose, senza che ci possa essere alcuna forma di controllo sulla legalità.

El Magico Gonzalez
00lunedì 22 ottobre 2007 23:38
che cada o non cada questo non è un governo di sinistra

così come l'anteriore non era un governo di centro destra ma la berlusconi inc.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com