KITSERVER DALLA A ALLA Z (O QUASI)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
southdream
00giovedì 11 gennaio 2007 19:15
giusto per evitare che il buon Wedarada si ammali per questo riporto il tutorial molto ben fatto da Magicboxzola per il kitserver

è probabile che abbiate sentito dire del kit server e che in molte patch è neccessario proprio il kit server x poterla applicarla.. cominciamo cn la prima definizione:

Che cosa è il kit server?

il kit server è 1 applicazione fatta da juce e robbie che consente l'aggiunta di 1 infinita di cose.. ogni tanto escono nuove versioni con nuove cose

Che cosa fa il kit server?

il kit server al momento si puo usare x aggiungere stadi, facce, kit anche x le squadre nn licenziate, capelli e presto uscirà il bootserver x le scarpe

Come installare kit server?

installare il kit server è semplicissimo.. x prima cosa scaricatelo (si puo trovare l'ultima versione del kit server fra i thread importanti nella sezione edit,
dopo averla scaricata dovete mettere la cartella kit server in c/programmi/konami/pro evo 6 (nella cartella dove è presente presente pes6.exe)



a questo punto entrare nella cartella kit server lanciare il setup.exe e schiacciare install




e schiacciare ok x confermare l'installazione..



1 volta installato il kit server nn sn presenti molti kit.. juce il creatore ne lascia 1 paio giusto x fare esempi.. e quindi dobbiamo metterli noi

Come aggiungere i kit..

x prima cosa bisogna aver settato il map dell uni, ciò è possibile se si dispone gia di 1 patch coi kit.. senno lo setate voi indicando nel map.txt della cartella uni il numero della squadra (che trovate nella cartella kit server/docs e poi indicando il nome della squadra x esempio

106,"Serie A\Cagliari"

e cosi via.. nella cartella ci devono essere almeno 4 cartelle (le due dei portieri la home e l'away ..) e devono essere nominate cosi

ga= prima del portiere
gb= seconda del portiere
pa= home
pb= away

e dentro ognuna di essa ci dv essere il kit rinnominato "all" nel formato png/bmp, i font (numeri) il file config e se è il portiere ci devono essere i guanti.. quindi x cambiare o aggiungere il kit dovete mettere il kit rinnominato all nella cartella sua, mettere i font e setare il config con la configurazione del kit..

Come metere i terzi quarti quinti e tutti i kit che si vogliono ad 1 squadra..

niente di piu semplice nella cartella della squadra aggiungere delle cartelle con i font e il config e il nuovo kit e rinnominarla con 1 nome che venga dopo nell alfabeto di pb .. x esempio "pc" "px-third" "px-cl" e cosi via.. a qst punto x vedere il kit ingame dovete schiacciare al momento di selezionare le maglie i tasti 1 o 2

Come aggiungere le facce..

intanto ho ftt pure 1 video tutorial che potete trovare QUA, ma cmq adesso lo rispiego in 1 tutorial scritto.
Per prima cosa dobbiamo lanciare pes 6 andare in modifica --> crea giocatore e selezionare il nstr giocatore faccio l'esempio con suazo..
in alto della faccia compare player id e il numero del giocatore..



salvarsi il numero e andare in c/programmi/pro 6/kit server/gdb/faces e poi aprire il map.txt riportare il numero e il nome del bin con il seguente ordine
2367,"suazo.bin"



ovviamente cambia da giocatore a giocatore e qst è solo 1 esempio.. a qst punto salvare il map.txt e mettere il bin con il nome indicato nel map dentro la cartella faces come in qst esempio



a questo punto dopo aver setato il map e aver messo il bin nella cartella faces il gioco è fatto basta riaprire pes 6 x vedere il volto


Come aggiungere i capelli..

x i capelli il processo è uguale a quello delle facce.. solo che bisogna setare il map contenuto nella cartella hair e mettere il bin sempre nella cartella hair e nn in faces


Come aggiungere gli stadi..

visto che aggiungere stadi 1 ad 1 è molto complicato in molte (diciamo tutte) le patch postano direttamente tutta la cartella stadiums.. a questo punto x installarlo è semplicissimo basta andare in c/programmi/konami/pro 6/kit server/gdb e sostituire la cartella stadiums.. x scegliere lo stadio ingame al momento della scelta dei kit schiacciare pag su o pag giu finche nn compare stadium choise e a quel punto schiacciare 9/8/7 x scegliere lo stadio

Come aggiungere i palloni..

x aggiungere i palloni è neccessario avere il mdl (il bin ) e il png cn la raffigurazione.. nn preocupatevi se è storto xk poi ingame si aggiusta con il model .. quindi 1 volta che si ha il model metterlo nella cartella c/programmi/konami/pro 6/kit server/gdb/balls/mdl mentre il png lasciarlo nella cartella balls.. a questo punto aprire il map e scrivere col seguente ordine

"nome del pallone che si vedrà ingame","nome del bin .bin","nome del png"

x esempio

"Adidas Finale Paris 2006","teamgeistmdl_newtex.bin","adidas_finale_paris2006.png"



southdream
00giovedì 11 gennaio 2007 19:16
Modalità di utilizzo


I tasti da premere sulla tastiera sono i seguenti:

GENERALE:

Tasti PagSU/PagGIU : Menu di - Selezione Pallone/Visualizzazione Settaggi LodMixer/Selezione Stadi

DIVISE CALCIATORI/PORTIERI:

Tasto 1 : Selezione maglietta squadra in casa
Tasto 2 : Selezione maglietta squadra in trasferta
Tasto TAB : Selezione maglietta calciatore/portiere

PALLONI:

Tasti B/V : Selezione Pallone Avanti/Indietro
Tasto R : Selezione Pallone casuale
Tasto C : Selezione Pallone game choice

STADI:

Tasti 9/10 : Selezione Stadio Avanti/Indietro
Tasto 8 : Selezione Stadio Casuale
Tasto 7 : Selezione Stadio game choice/stadio di casa (Se si lascia "game choice" viene selezionato lo stadio di default)

LODMIXER:

Tasti Inizio/Fine : Selezione Settaggi LodMixer in game
Tasti Ins/Canc : Variazione Settaggi LodMixer in game

*************************************************************

Eccovi le istruzioni per l'istallazione del kitserver, che vi seguono passo passo


TUTORIAL installazione Kit Server

Rimozione eventuale vecchio Kit Server:


Nel caso in cui sul vostro Pes6 sia già installata una precedente versione del kitserver, dovrete rimuoverla prima di procedere all'installazione della nuova versione.

La cartella contenente il KitServer si trova in C:\Programmi\KONAMI\Pro Evolution Soccer 6 (oppure percorso diverso se l'avete modificato)

All'interno troverete molti file, cliccate su Setup...e verrà fuori una finestrella

Come potete vedere, il KitServer è già installato...quindi dovrete cliccare su Remove per rimuoverlo.

A questo punto potete tranquillamente eliminare la cartella contenente il vecchio KitServer rimosso

Installazione nuovo KitServer:


Una volta scaricato il file compresso, estraetene il contenuto sempre nella solita cartella C:\Programmi\KONAMI\Pro Evolution Soccer 6. Al suo interno, troverete il solito Setup da lanciare

Come potete vedere, ora la finestrella indica chiaramente che si sta inserendo la versione 6.1.0

A questo punto vi basta cliccare su Install e il gioco è fatto

****************************************************************

Configurazione LodMixer:

Caratteristiche:

- mostrare la folla su tutte le telecamere;
- corregge l'Aspect Ratio con particolare riferimento ai monitor Widescreen;
- configurare gli effetti durante la partita (tifo casa/fuori; folla; effetti grafici; stagione; meteo; partita giorno/notte);

Lanciate il LodMixer - lodcfg.exe

Troverete tutte le impostazioni fissate con i valori "1".

Il LodMixer deve essere settato su misura per ogni scheda video.

Quindi, fate un po' di prove e scegliete la configurazione migliore per il vostro hardware.

Eventualmente, se non la trovaste, potete anche mettere il valore di default
Wedarada
00giovedì 11 gennaio 2007 20:15
Ormai e' tardi mi sono ammalato! [SM=x35274]

a Parte gli scherzi grazie mille south! [SM=x35275] sara' di aiuto per me ma anche per molti altri! [SM=x35282]
Ora provo a istallare sta benedetta 5 maglia per la samp che sto usando in masterleague perche fino ad ora ho sclerato non poco!
[SM=x35275]

Grazie ancora da parte mia! [SM=x35291]


EDIT:ci sono riuscito!....come un collione avevo rinominato la maglia all1 e non all e quindi non me la vedeva! [SM=x35294]
e pensa che sono andato avanti a fare tentativi per 10gg senza che me ne accorgessi di quell'1 cacato! [SM=x35333]

Gia che ci sono ti rompo ancora di piu! [SM=x35315] [SM=x35315] ....e' uscito anche il bootserver!.... [SM=x35280] [SM=x35280]

[Modificato da Wedarada 11/01/2007 20.25]

dstax
00giovedì 11 gennaio 2007 21:41
Il kitserver con bootserver è uscito.

Così per curiosità... quale è la quinta maglia per la Samp? Perchè io non ho manco la quarta!
Magari potresti passarmele...

Stax
southdream
00giovedì 11 gennaio 2007 21:51
ecco l'immagine del folder della sampdoria della world at your feet 2.0 in arrivo

Wedarada
00venerdì 12 gennaio 2007 00:49
Re:

Scritto da: dstax 11/01/2007 21.41
Il kitserver con bootserver è uscito.

Così per curiosità... quale è la quinta maglia per la Samp? Perchè io non ho manco la quarta!
Magari potresti passarmele...

Stax



ho fatto un mix maglia bianca panta neri [SM=x35275] ,cmq cercavo anche un po di maglie classic. inter sponsor misura,milan mediolanum ecc ecc....anche se mi sa che South ci ha gia pensato [SM=x35321]
Drinkamelo
00venerdì 12 gennaio 2007 05:03
ciao south

metterai anche maglie in HD o solo 512x256?
Thunder105
00venerdì 12 gennaio 2007 11:54
Capita a qualche altro che es su trezeguet(capita cn tutti,corini,almiron etc) si seleziona agilita' 1 ed i capelli rimangono lunghi?

[Modificato da Thunder105 12/01/2007 11.54]

tempiosommerso
00venerdì 12 gennaio 2007 16:06
per aggiungere stadi singolarmente invece di sostituire ogni volta un intera cartella come si fa? magari si trovano stadi che già si hanno e ci mette un secolo per fare la sovrapposizione..
DoKtOr Do
00venerdì 12 gennaio 2007 16:28
southdream ti ringrazio di questo tutorial che a me è servito tantissimo.
riusciresti con un po di pazienza a spiegare come funzia lo stadiumserver?
southdream
00venerdì 12 gennaio 2007 21:01
ecco la traduzione del manual contenuto all'interno della cartella docs del kitserver:

1° INTRODUZIONE

Kitserver 6 è un programma estensione per Pro Evolution Soccer 6 e si occupa di caricare e gestire diversi moduli. Kserv Module (versione attuale 6.4.0) è stato storicamente il primo modulo ad essere implementato (ecco da dove nasce il nome KITSERVER). Esso dà l'opportunità di gestire le uniformi dei calciatori e dei portieri senza modificare i file afs contenuti nel gioco: potrete con esso organizzare in un database esterno le immagini delle uniformi (KITS)sia che esse siano con estensione PNG o BMP , infatti fondamentalmente non è altro che una raccolta di cartelle e files che eguono alcune semplici regole. Inoltre con il Kitserver potremo superare la restrizione di avere per ogni squandra solo la prima e l seconda maglia ma potremo inserirne a nostro piacimento.

NOTA: coloro che hanno avuto esperienze di editing delle precedenti versioni di Pro Evolution Soccer o Winning Eleven, sanno che per ogni squadra era riservato uno slot all'interno del file 0_text.afs. Con PES6, la situazione è cambiato ora infatti solo ai team con licenza è stato riservato uno slot per il kit, scelta quest'ultima che ha reso molto più complicato inserire (importare nel file AFS i kit per i team senza licenza . Ma con il kitserver possiamo superare agevolmente questa limitazione, infatti possiamo inserire tutti ikits che vogliamo per tutti i teams siano essi con licenza che senza licenza.

The BallServer Module (versione attuale 6.4.0) e qualcosa di simile al kitserver, esso infatti daà la possibilità di scegliere un pallone contenuto nella cartella ball all'interno del GDB (cartella madre dove sono contenuti i vari moduli implemntati nel kitserver). Naturalmente come per i kit possiamo immagazinare quanti palloni vogliamo. Possiamo usare palloni con texture (immagini) di diverse dimensioni dalla standard - 256x256, ma anche 512x512 e 1024x1024.

LOD Mixer Module (versione attuale 6.3.6) permette di apportare delle modifiche al motore grafico del gioco, come la regolazione del livello dei dettagli , oppure come dei parametri normalmente bloccati per modalità del gioco come Coppe/Leghe/Masterleague/Online

Se vogliamo inserire un'ulteriore stadio possiamo farlo con il Stadium Server (versione attuale 6.3.4.) con eso possiamo inserire una cartella all'interno della GDB quanti stadi desideriamo e l'unico limite sarà lo spazio a disposizine nel nostro hard-disk. Un'altra innovazione dello Stadium server e che con esso possiamo selezionare qualsiasi stadio anche in situazioni dove normalmente il gioco non lo permette come i campionati le coppe o durante le partite in modalità online.

Faceserver Module (versione attuale 6.4.0) si occupa del controllo dei volti e delle capigliature dei giocatori. Possiamo infatti assegnare un bin di un volto ed uno di capigliatura a qualsiasi calciatore, potenzialmente quindi ogni singolo calciatore potrà disporre della propria capigliatura e volto! (naturalmente bisogna avere un'enorme hard disk).

Ed infine a furor di popolo è stato creato il Bootserver Module (versione attuale 6.4.0) modulo che permette di assegnare ad ogni calciaotre il proprio paio di scarpette. con il Bootserver non saremo più limitati ai soli 9 tipi di scape che il gioco offre.



[Modificato da southdream 12/01/2007 21.03]

diaolazo
00venerdì 12 gennaio 2007 21:11
southdream i love you [SM=x35316]

[Modificato da diaolazo 12/01/2007 21.11]

southdream
00venerdì 12 gennaio 2007 22:26
Kserv Module 6.4.0 (kserv.dll)

2.1 GDB organization

All'interno della cartella generale GDB avremo una cartella con nome UNI, dove immagazineremo i kit per tutti i team. Il file + importante all'interno di questa cartella è il MAP.TXT . Questo file dirà al kitserver dove trovare i kits per un particolare team . Come già saprete ogni team al prorpio ID unico un numero intero che và da 0 a 203 (non sono presi in considerazione i team per l'international mode nds)ecco una lista degli id delle squadre.
Europe A
--------

  0 Austria
  1 Belgium
  2 Bulgaria
  3 Croatia
  4 Czech Republic 
  5 Denmark
  6 England 
  7 Finland
  8 France 
  9 Germany
 10 Greece
 11 Hungary
 12 Republic of Ireland
 13 Italy 
 14 Latvia 
 15 Netherlands 
 16 Northern Ireland
 17 Norway
 18 Poland
 19 Portugal


Europe B
--------

 20 Romania
 21 Russia
 22 Scotland
 23 Serbia & Montenegro
 24 Slovakia
 25 Slovenia
 26 Spain 
 27 Sweden 
 28 Switzerland
 29 Turkey
 30 Ukraine
 31 Wales
 

Africa
------

 32 Angola
 33 Cameroon
 34 Cote d'Ivoire
 35 Ghana
 36 Nigeria
 37 South Africa
 38 Togo
 39 Tunisia


Americas
--------

 40 Costa Rica
 41 Mexico
 42 Trinidad & Tobago
 43 United States

 44 Argentina 
 45 Brazil
 46 Chile
 47 Columbia 
 48 Equador
 49 Paraguay
 50 Peru
 51 Uruguay


Asia
----

 52 Iran
 53 Japan  
 54 Saudi Arabia
 55 South Korea 
 56 Australia 


Classics
--------

 57 Classic England
 58 Classic France
 59 Classic Germany
 60 Classic Italy
 61 Classic Netherlands
 62 Classic Argentina
 63 Classic Brazil


England
-------

 64 Arsenal
 65 Aston Villa
 66 Blackburn
 67 Bolton Wanderers
 68 Charlton
 69 Chelsea
 70 Everton
 71 Fulham
 72 Liverpool
 73 Manchester City
 74 Manchester United
 75 Middlesbrough
 76 Newcastle United
 77 Portsmouth
 78 Reading
 79 Sheffield United
 80 Tottenham
 81 Watford
 82 West Ham
 83 Wigan


France
------

 84 AJ Auxerre 
 85 Bordeaux
 86 Le Mans
 87 RC Lens
 88 Lille
 89 FC Lorient
 90 Olympique Lyonnais 
 91 Olympique de Marseille
 92 AS Monaco
 93 AS Nancy-Lorraine
 94 FC Nantes
 95 OGC Nice
 96 Paris Saint-Germain
 97 Stade Rennais FC
 98 AS Saint-Etienne 
 99 CS Sedan
100 FC Sochaux
101 Toulouse FC 
102 ES Troyes AC 
103 Valenciennes FC


Italy
-----

104 Ascoli
105 Atalanta 
106 Cagliari
107 Catania
108 Chievo Verona
109 Empoli
110 Fiorentina
111 Inter
112 Lazio
113 Livorno
114 Messina
115 AC Milan
116 Palermo
117 Parma
118 Reggina
119 AS Roma
120 Sampdoria 
121 Siena
122 Torino
123 Udinese


Holland
-------

124 ADO Den Haag
125 Ajax
126 AZ
127 SBV Excelsior
128 Feyenoord
129 FC Groningen
130 SC Heerenveen
131 Heracles Almelo
132 NAC Breda 
133 NEC Nijmegen
134 PSV Eindhoven
135 RKC Waalwijk
136 Roda JC
137 Sparta Rotterdam
138 FC Twente 
139 FC Utrecht
140 Vitesse
141 Willem II


Spain
-----

142 Athletic Club
143 FC Barcelona
144 R. Betis
145 RC Celta
146 RC Deportivo la Coruna
147 RCD Espanyol
148 Getafe CF
149 C. Gimnastic
150 RC Recreativo de Huelva
151 Levante UD
152 C. Atletico Madrid
153 Real Madrid
154 RCD Mallorca
155 CA Osasuna
156 R. Racing C.
157 R. Sociedad
158 Sevilla FC
159 Valencia CF
160 Villarreal CF
161 R. Zaragoza


Other clubs A
-------------

162 Anderlecht
163 Club Brugge
164 AC Sparta Praha
165 FC Copenhagen
166 Bayern Munchen
167 Olympiacos Piraeus
168 Panathinaikos
169 Juventus
170 Rosenborg BK
171 Benfica
172 FC Porto
173 Sporting Lisbon
174 Celtic
175 Rangers
176 Djurgardens IF
177 Besiktas
178 Fenerbahce
179 Galatasaray
180 Dynamo Kiev


Other clubs B
-------------

181 Boca Juniors
182 River Plate
183 Sao Paolo FC
184 PES United 
185 WE United


Other clubc C
-------------

186 Team A
187 Team B
188 Team C
189 Team D
190 Team E
191 Team F
192 Team G
193 Team H
194 Team I
195 Team J
196 Team K
197 Team L
198 Team M
199 Team N
200 Team O
201 Team P
202 Team Q
203 Team R




Quindi per ogni team dovremo specificare nel map.txt dove si trovano all'interno del kitserver. ecco un'esempio:

# This config maps team number into folder name
# Format: ,""
# Example: 21,"Russia"

8,"National\France"
9,"National\Germany"
65,"EPL\Aston_Villa"
74,"EPL\Man Utd"
76,"EPL\Newcastle"



Notate che la cartella GDB (inserita nel rar kitserver) e solo una possibilità di come può essere struttursto un file map.txt esso infatti usa una cartella "EPL" per raggrupare tutti i tems inglesi,oppure la cartella "National" - per raggruppare tutte le squadre nazionali ecc.ecc. oppure qualcuno potrebbe preferire di avere una lista piatta senza nessun sottoregruppamento e questo è un'altro vantaggio di avere una lista flessibile ma in questo caso si dovrà modificare il proprio map.txt secondo la struttura che si è deciso di adottare.
Noterete dall'esempio di map.txt sopra che per trovare i kits relativialla Francia ovvero al team #8, il kitserver dovrà cercare la cartlla GDB\uni\National\France. Questa cartella conterrà tutti i kits disponibili per il team 8 . All'interno di esso si dovranno creare tante cartelle per quanti sono i kits ecco un'esempio:



per i calciatori , la cartella per maglia di casa (home)dovrà essere nominata pa, quella fuori casa pb. Tutte le cartelle per i kits extra dovranno cominciare per "p". Gli autori trovano molto comodo usare il prefisso px- ad esempio px-blue. Per i portieri il kit di casa (home)sarà ga, per l seconda (away) sarà gb per tutti i kits extra dovranno cominciare per g.

IMPORTANTE: i nomi delle cartelle cosi come gli ID dei team hanno delle restrizioni infatti non possono contenere spazi ed essere relativamente brevi, in inglese, francese o comunque in qualsiasi lingua nel gruppo Latin1 (ISO8859-1).
ora esaminiamo il contenuto di una singola cartella. Usiamo il pa per esempio



Ora di seguto analiziamo ogni file ricordandovi che i file immagine possono essere sia .png che .bmp quindi in entrambi i casi i files dovranno avere l'estensione png o bmp .
Reserved PNG file name Reserved BMP file name Meaning
all.png o bmp:
è il file immagine per i kit di dimensioni arbitrarie. Il gioco usa file di 512x256 8-bit palette texture con 32-bit palette (24bit color + 8 bit alpha trasparencies)e questo è il formato supportato dal kitserver ma comunque potete usare immagini TRUECOLOR (32bit RGBA) di altre dimensionicome per esempio 512x512 1024x512 1024x2048 ecc.

font.png o .bmp
è il file immagine con i font per mostrare il nome sulle spalle della maglia.

config.txt
Questo è un file che contiene le informazionoi per la configurazione dei kit (nei precedenti Kitservers era chiamato "attrib.cfg"). Come per i precedenti è un semplice file di testo (è possibile usare il notepad o qualsiasi editor per leggerlo o modificarlo). Per ogni cartella bisogna creare il proprio file config.txt.

Ecco un riassunto di tutti gli attributi supportati
Attribute nameMeaningFormatExample
model identifica il modello 3d della maglia decimale intero model = 37
colletto Presenza del colltto yes/no collar = no
numeri nome del file(con path e relativcartella del kit) contenente i numeri 256x128 4bit/8bit paletted image string in double quotes numbers = "..\num-white.png"
shorts.num-pal.X Filename (with path, relative to kit folder) of the image that contains
numbers palette: a 4bit/8bit paletted image. The "X" must match the kit
folder name. (So, for config.txt in pa folder, you must have an
attribute shorts.num-pal.pa in it.)
string in double quotes shorts.num-pal.pa = "..\pal-black.png"
shirt.number.location Where on the front of the shirt the number should be placed. ("off" means the number
will not be displayed at all.) This only applies to national teams.
center|topright|off shirt.number.location = topright
shorts.number.location Where on the shorts the number should be placed. ("off" means the number
will not be displayed at all.)
left|right|both|off shorts.number.location = left
name.location Where on the shirt the name of the player should be placed. This is useful
for teams like Boca Juniors, who have player names printed at the bottom of the
shirt. ("off" means the name will not be displayed at all.)
top|bottom|off name.location = top
logo.location Where on the shirt the sponsor logo should be placed. (This attribute
is probably not gonna be very useful with kitserver, since if the
team has the logo on the back of the shirt, it will probably be painted
as part of the kit texture itself, by kitmaker)
top|bottom|off logo.location = off
name.shape Indicates whether the name should be curved or straight. The values
have the same meaning as in Edit Mode: type1 - straight, type2 - slightly curved,
type3 - curved.
type1|type2|type3 name.shape = type1
radar.color This attribute specifies the color you see on the ingame radar. It
also influences the kit that is selected by default after selecting teams,
as PES6 uses it as an indicator whether two kits have similar colors and
would be too confusing together. Be careful: This is also the main color
of standard mini-kits (not 2.5D)!
color, written in hexadecimal format RRGGBB (red,green,blue) radar.color = 0A5D88
shorts.color This attribute specifies the color of the player/gk shorts. The color
of shorts is used by the game to determine correct color of the underpants
for those players who wear them, and have them set to match the shorts
color.
color, written in hexadecimal format RRGGBB (red,green,blue) shorts.color = 0A5D88
description Any notes about the kit. This text will be displayed on
kit selection screen, under the mini-kit. Useful when there are
several similar kits that have near identical mini-kit rendering
but you want to know which one is currently selected.
any text in double quotes description = "All white (WC2006 Final)"


ecco come esempio il config.txt del pa della germania come esempio

collar = no
logo.location = off
model = 0
name.location = top
name.shape = type3
numbers = "..\..\adidas_blue.png"
shirt.number.location = topright
shorts.num-pal.pb = "..\..\adidas_white.png"
shorts.number.location = left


continua..................







[Modificato da southdream 12/01/2007 22.28]

southdream
00sabato 13 gennaio 2007 00:04
Ballserver Module 6.4.0 (bserv.dll)
3.1 Riepilogo veloce delle opzioni

Selezione del pallone nella schermata della selezione maglia.
Una preview in 3D del pallone vienie mostrata. (Potete mettere in off questa opzione se per qualche motivo dovesse causare problemi)
Supporto per texture di diverse dimensioni.
Possono essere usati texturese 256x256, 512x512 ed anche 1024x1024 pixel ,anche se salvate in bmpo png format. la dimensione viene determinata automaticamente, non c'è bisogno di configurare nessun parametro.

3.2 GDB configuration
Ballserver usa comee gli altri moduli la stessa cartella GDB come il kitserver o gli altri moduli la sotto cartella da creare ha il nome balls. Noterete che al suo interno c'è un file map.txt per configurare i palloni. Il formato è molto semplice una linea un pallone e ci sono tre attributi. Il primo è il nome mostrato durante la selezione maglie e palloni seguito dal nome del file del modello 3D e del file immagine. ecco un'esempio:

# This is the configuration file for Ballserver
# Format: "","",""
# Example: "adidas Finale Capitano Grey","ariel_mdl.bin","adidas_finale_capitano_grey.bmp"
# Texture paths are relative to GDB\balls\, model paths to GDB\balls\mdl\

# adidas
"adidas Finale Capitano Grey","ariel_mdl.bin","adidas_finale_capitano_grey.bmp"
"adidas Teamgeist Blue","gwidon_mdl.bin","adidas_teamgeist_blue.png"

# Nike

# Puma

# This comment makes sure you have pressed the enter key after the last ball



3.3 Ball selection
Iniziate il gioco come di solito arrivati alla schermata di selezione maglie noterete una nuova linea di testo sotto i mini-kits "Ball: game choice" di default. In questo caso non avrete cambiamenti perchè il pallone selezionatonon sarà mostrato this case, you will recognize no change when playing as the ball you selected in the options will be used. Ora vediamo come funziona il ballserver usate il tast pagedn per selezionare il prossimo pallone o pageup per il pallone precedente della lista. Il testo cambierà in "Ball: " e se avete configurato per bene avrete quel pallone in game. Per scegliere un pallone casuale schiacciate il tasto 8 e per resettare il tutto a game choice pigiate il tasto 7. sotto alla linea di testo vedrete una preview 3d Under the text you can see a 3D preview.



Se non dovreste vedere il testo dovete usare i tasti pageup o pagedn fino a vedere questo testo.


southdream
00sabato 13 gennaio 2007 00:33
Stadium Server Module 6.3.4 (stadium.dll)
5.1 Introduzione
Stadium Server è un modulo plug-in per Kitserver. Permette di usare stadi extra organizzati nel GDB in maniera simile ai kits o i palloni.

5.2 GDB organization
Per i normali utilizzatori è un modo molto semplice di organizzare la cartella stadium essendo infatti solo un copia incolla di cartelle


Dentro alla cartella stadium ogni stadio ha la propria cartella. per esempio qui vediamo 2 stadi:



in ogni cartella dei singoli stadi troveremo i seuenti file e sottocartelle (non li analizzeremo poichè la maggiorparte sono usati dai creatori di stadi



info.txt (un file di testo che contiene le seguenti informazioni data di costruzione, capacità e città dove risiede)
ecco un'esempio

# Stadium info file

built = 2006
capacity = 60432
city = London


preview.png (un file immagine 128x64)
e le seguenti sottocartelle
1_day_fine,
2_day_rain,
3_day_snow,
4_night_fine,
5_night_rain,
6_night_snow.

ed in fine

adboards_tex dove è contenuto il file bin per gli adboards

5.4 map.txt
il map.txt nello Stadium Server e usato allo stesso modo del Kitserver or Ballserver, etc.. per usareuno Stadium dal GDB nel gioco non abbiamo bisogno del map.txt. comunque lo useremo per poter definire "home stadium" per ogni squadra. qui di seguito vedremo un'esempio di un map.txt dove gli stadi sono associati ai team tramite l' ID dei team :


# Stadium Server map file
# --------------------------------------------------------------
# This config maps team number into its home stadium folder name
# Format: ,""
# Example: 45,"Maracana"

21,"(RUS) Saturn Ramenskoye"
64,"(ENG) Emirates Stadium, London"


i tasti per usare o selezionare gli stadi sono già stati illustrati in un'altro replay di questo topic

Analiziamo ora "View Stadiums"
E' possibilevedere tutti gli stadi contenuti nel GDB usando i Tasti 1 e 2 per vedere le varie condizioni meterologiche.




per stasera è tardi domani posto Faceserver e Bootserver

continua............






southdream
00sabato 13 gennaio 2007 13:35
FaceServer Module 6.4.0 (fserv.dll)
6.1 Introduzione
Il Faceserver è simile agli altri moduli e dà la possibilita di aggiungere molti volti extra e capigliature inseriti nella propria cartella del . Il Faceserver usa l'ID assegnato ad ogni giocatore. Purtroppo fino a questa versione non è stato implementato la possibilità di vedere i volti sia nei replay nel museo o nei team che possono essere esportati dalla master League. Ma già sappiamo che è in fase di testing una nuova versione che risolverà il tutto. Comunque per evitare problemi il Faceserver si disabilita automaticamente quando sono visionati i replay nel museo.

per il suo funzionamento vi rimando al primo post di questo topic

DoKtOr Do
00sabato 13 gennaio 2007 14:15
south ti amo
[SM=x35274] [SM=x35274]
Wedarada
00lunedì 15 gennaio 2007 12:11
raga qualkuno ha gia smanettato con il bootserver?
southdream
00lunedì 15 gennaio 2007 14:56
Bootserver module 6.4.0 (bootserv.dll)

Introduzione

L'idea del bootserver è simile a quella del faceserver infatti anch'esso offre la possibilità tramite un map.txt di assegnare ad ogni calciatore il proprio tipo di scarpa superando in questo modo la limitazione del gioco a solo 9 tipi di scarpe.Il file map.txt và compilato sfruttando il player ID che è ricavabile nella sezione edit del gioco in alto, unica limitazione come il faceserver per questa versione è la non possibilità di visualizzare le scarpe nel Museo mentre il funzionamento nelle altre circostanze è pienamente supportato.



Il map.txt và compilato usando il player ID il nome del file contenente l'immagine della scarpa su una linea semplicemente divise da una virgola. Per l'organizzazione della cartella che si troverà in GDB\boots potete decidere come er gli altri moduli come strutturala con sotto cartelle o in modo piatto.
ecco un'esempio semplice di map.txt:

# Bootserver map
################

185,"adidas_00.png"  # Barthez
186,"adidas_01.png"  # Thuram
194,"puma.png"       # Zidane
195,"adidas_02.png"  # Henry
217,"Germany\adidas_yellow.png"  # Klose
1791,"adidas_00.png" # Davids



Settaggi 0"Random boots"

Il file configurazione del Bootserver (bootserv.cfg)contiene un settaggio chiamato random-boots.enabled, che permette di attivare una selezione casuale di scarpa da assegnare a quei calciatori che non abbiano avuto scarpe assegnate nel map.txt cosi se dovessimo ritrovarci una enorme raccolta di scarpe ma non abiamo voglia o tempo di scrivere un map.txt per centinaia se non migliaglia di calciatori, potremo asssegnare le scarpe ad un numero limitato di calciatori a cui più teniamo ed attivare il parametro per assegnare le altre, questa selezione viene fatta ad ogni inizio match per questo non stupitevi se vedrete calciatori che cambiano spesso tipo di scarpa

Di default, questa opzione è disabilitata (set to 0). Per abilitarla, Basta cambiare da 0 a 1 nel bootserv.cfg:

random-boots.enabled = 1



per ora è tutto


ENJOY
diaolazo
00lunedì 15 gennaio 2007 16:19
Re:

Scritto da: Wedarada 15/01/2007 12.11
raga qualkuno ha gia smanettato con il bootserver?



l'hai provato?? io dico che è una ficata unica... bellissimo [SM=x35386] [SM=x35388]
southdream
00lunedì 15 gennaio 2007 17:12
Re: Re:

Scritto da: diaolazo 15/01/2007 16.19


l'hai provato?? io dico che è una ficata unica... bellissimo [SM=x35386] [SM=x35388]




[SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275]
Wedarada
00lunedì 15 gennaio 2007 18:19
Re: Re:

Scritto da: diaolazo 15/01/2007 16.19


l'hai provato?? io dico che è una ficata unica... bellissimo [SM=x35386] [SM=x35388]




non ancora!stasera quando torno da lavoro, provero' [SM=x35321]
fabreezer
00lunedì 15 gennaio 2007 18:37
ragazzi, un pò di domande:
1. è solo per pes6 o anche per we10 j league??
2. permette di inserire le maglie originali a tutte le squadre, anche se non licenziate??

grazie 1000.
southdream
00lunedì 15 gennaio 2007 18:43
Re:

Scritto da: fabreezer 15/01/2007 18.37
ragazzi, un pò di domande:
1. è solo per pes6 o anche per we10 j league??
2. permette di inserire le maglie originali a tutte le squadre, anche se non licenziate??

grazie 1000.



1 è per pc quindi .............

2 si tutte e di + pensa che per alcune io ne ho inserite 14

Wedarada
00lunedì 15 gennaio 2007 18:54
Re: Re:

Scritto da: southdream 15/01/2007 18.43


1 è per pc quindi .............

2 si tutte e di + pensa che per alcune io ne ho inserite 14





South non so se personalizzarmi un po di cose o aspettare te che tra foto e indiscrezioni mi sembra che stai facendo un lavoro della madonna! [SM=x35319] [SM=x35321]
diaolazo
00lunedì 15 gennaio 2007 21:27
Re: Re:

Scritto da: southdream 15/01/2007 18.43

pensa che per alcune io ne ho inserite 14




ammazza la pupazza... [SM=x35351] [SM=x35371] [SM=x35316]
Thunder105
00martedì 16 gennaio 2007 17:06
Bellissimo tutorial...pero' il mio problema e' irrisolvibile...Se per caso assegno a trezeguet(o a qualcun'altro) la capigliatura rasato e agilita' 1,i capelli continuano ad essere lunghi.
Non ho inserito nella cartella hair i capelli a trezeguet ma l'agilita' non cambia [SM=x35285]
risotto76
00mercoledì 17 gennaio 2007 11:37
raga... x gli stadi del kitserver che opzione devo selezionare
x avere in automatico lo stadio della squadra in casa???

[SM=x35285]

Wedarada
00mercoledì 17 gennaio 2007 11:43
Re:

Scritto da: risotto76 17/01/2007 11.37
raga... x gli stadi del kitserver che opzione devo selezionare
x avere in automatico lo stadio della squadra in casa???

[SM=x35285]





STADI:

Tasti 9/10 : Selezione Stadio Avanti/Indietro
Tasto 8 : Selezione Stadio Casuale
Tasto 7 : Selezione Stadio game choice/stadio di casa (Se si lascia "game choice" viene selezionato lo stadio di default)


Wedarada
00martedì 6 febbraio 2007 10:09
South sai a cosa serve la DLL che hanno reso disponibile i creatori del kitserver per la versioni 6.4.0? [SM=x35277]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com