giusto per evitare che il buon Wedarada si ammali per questo riporto il tutorial molto ben fatto da Magicboxzola per il kitserver
è probabile che abbiate sentito dire del kit server e che in molte patch è neccessario proprio il kit server x poterla applicarla.. cominciamo cn la prima definizione:
Che cosa è il kit server?
il kit server è 1 applicazione fatta da juce e robbie che consente l'aggiunta di 1 infinita di cose.. ogni tanto escono nuove versioni con nuove cose
Che cosa fa il kit server?
il kit server al momento si puo usare x aggiungere stadi, facce, kit anche x le squadre nn licenziate, capelli e presto uscirà il bootserver x le scarpe
Come installare kit server?
installare il kit server è semplicissimo.. x prima cosa scaricatelo (si puo trovare l'ultima versione del kit server fra i thread importanti nella sezione edit,
dopo averla scaricata dovete mettere la cartella kit server in c/programmi/konami/pro evo 6 (nella cartella dove è presente presente pes6.exe)
a questo punto entrare nella cartella kit server lanciare il setup.exe e schiacciare install
e schiacciare ok x confermare l'installazione..
1 volta installato il kit server nn sn presenti molti kit.. juce il creatore ne lascia 1 paio giusto x fare esempi.. e quindi dobbiamo metterli noi
Come aggiungere i kit..
x prima cosa bisogna aver settato il map dell uni, ciò è possibile se si dispone gia di 1 patch coi kit.. senno lo setate voi indicando nel map.txt della cartella uni il numero della squadra (che trovate nella cartella kit server/docs e poi indicando il nome della squadra x esempio
106,"Serie A\Cagliari"
e cosi via.. nella cartella ci devono essere almeno 4 cartelle (le due dei portieri la home e l'away ..) e devono essere nominate cosi
ga= prima del portiere
gb= seconda del portiere
pa= home
pb= away
e dentro ognuna di essa ci dv essere il kit rinnominato "all" nel formato png/bmp, i font (numeri) il file config e se è il portiere ci devono essere i guanti.. quindi x cambiare o aggiungere il kit dovete mettere il kit rinnominato all nella cartella sua, mettere i font e setare il config con la configurazione del kit..
Come metere i terzi quarti quinti e tutti i kit che si vogliono ad 1 squadra..
niente di piu semplice nella cartella della squadra aggiungere delle cartelle con i font e il config e il nuovo kit e rinnominarla con 1 nome che venga dopo nell alfabeto di pb .. x esempio "pc" "px-third" "px-cl" e cosi via.. a qst punto x vedere il kit ingame dovete schiacciare al momento di selezionare le maglie i tasti 1 o 2
Come aggiungere le facce..
intanto ho ftt pure 1 video tutorial che potete trovare QUA, ma cmq adesso lo rispiego in 1 tutorial scritto.
Per prima cosa dobbiamo lanciare pes 6 andare in modifica --> crea giocatore e selezionare il nstr giocatore faccio l'esempio con suazo..
in alto della faccia compare player id e il numero del giocatore..
salvarsi il numero e andare in c/programmi/pro 6/kit server/gdb/faces e poi aprire il map.txt riportare il numero e il nome del bin con il seguente ordine
2367,"suazo.bin"
ovviamente cambia da giocatore a giocatore e qst è solo 1 esempio.. a qst punto salvare il map.txt e mettere il bin con il nome indicato nel map dentro la cartella faces come in qst esempio
a questo punto dopo aver setato il map e aver messo il bin nella cartella faces il gioco è fatto basta riaprire pes 6 x vedere il volto
Come aggiungere i capelli..
x i capelli il processo è uguale a quello delle facce.. solo che bisogna setare il map contenuto nella cartella hair e mettere il bin sempre nella cartella hair e nn in faces
Come aggiungere gli stadi..
visto che aggiungere stadi 1 ad 1 è molto complicato in molte (diciamo tutte) le patch postano direttamente tutta la cartella stadiums.. a questo punto x installarlo è semplicissimo basta andare in c/programmi/konami/pro 6/kit server/gdb e sostituire la cartella stadiums.. x scegliere lo stadio ingame al momento della scelta dei kit schiacciare pag su o pag giu finche nn compare stadium choise e a quel punto schiacciare 9/8/7 x scegliere lo stadio
Come aggiungere i palloni..
x aggiungere i palloni è neccessario avere il mdl (il bin ) e il png cn la raffigurazione.. nn preocupatevi se è storto xk poi ingame si aggiusta con il model .. quindi 1 volta che si ha il model metterlo nella cartella c/programmi/konami/pro 6/kit server/gdb/balls/mdl mentre il png lasciarlo nella cartella balls.. a questo punto aprire il map e scrivere col seguente ordine
"nome del pallone che si vedrà ingame","nome del bin .bin","nome del png"
x esempio
"Adidas Finale Paris 2006","teamgeistmdl_newtex.bin","adidas_finale_paris2006.png"