MATRIX RELOADED - LA VERITA'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
FaCtOx
00mercoledì 4 giugno 2003 02:23
ATTENZIONE: SE NON AVETE VISTO IL FILM. CHIUDETE QUI. [SM=x35278]

Dato che oggi ho visto Matrix Reloaded...BELLISSIMO= CAPOLAVORO... sono andato a cercare su internet qualche pazzo che mi spiegasse meglio tutta la questione:

Ritengo che il primo matrix fosse superiore per la sua originalità, per le interpretazioni e per alcuni aspetti comunque non fondamentali (costumi, dialoghi, ecc.) ma penso che tutto ciò sia assolutamente ovvio considerato che reloaded è solo una tappa intermedia di questo fenomeno del cinema contemporaneo che è la serie di matrix. comunque sono fondamentalmente convinto che molte critiche sono essenzialmente motivate dalla difficoltà a mettere insieme immediatamente tutti i pezzi di questo mosaico e credo che, al riguardo, la spiegazione che segue, è che, per onestà devo dire, non è mia, serva a fugare ogni dubbio sulla mancanza di coerenza della trama di reloaded
prima di iniziare con l'esposizione, sutggerisco a chi non avesse ancora visto il film, di interrompere qui la lettura di questo articolo per ovvi motivi. agli altri.....buona comprensione e..... arrivederci a novembre! "le macchine dovevano risolvere un problema. fare credere agli uomini di vivere una vita normale. nonostante tutti gli sforzi ed esperimenti fatti nelle prime matrix comunque una piccola percentuale di umani continuava a rifiutare il concetto stesso di matrix e a "risvegliarsi", rigettando la realtà imposta di matrix. da qui nasce l´idea dell´eletto e di zion. idea che viene dalle macchine. la "realtà" di zion e la profezia dell´eletto sono nient´altro che un altro livello di matrix. creato dalle macchine proprio per "ospitare" quella piccola percentuale di umani che avrebbe rifutato il primo livello, quello ambientato nella vita del ventesimo secolo. zion è una realtà ciclica che si ripete sempre (più o meno) allo stesso modo grazie alla profezia e alla figura dell´eletto. gli abitanti di zion vivono inconsapevoli la loro "rivolta" aspettando l´operato dell´eletto. l´eletto si trova ciclicamente di fronte ad una scelta. zion sta per essere distrutta, lui viene alla conoscenza delle ciclicità di zion e deve decidere se continuare questo ciclo (scegliendo nuovi umani per ripopolare la nuova zion, reloaded) oppure se tornare nel primo livello di matrix ed ignorare il pericolo, affrontarlo. in entrambi i casi il sistema è programmato per fare cadere zion e ricostituirla. ma cosa succede di strano questa volta? si è portati a pensare che neo sia il primo eletto a scegliere di tornare in matrix (spinto dall´amore per trinity, nuova variabile introdotta dall´architetto per testare su nuovi livelli il "sistema" matrix) invece di far rinascere matrix (reloaded). in realtà non è così. non è il primo. per tutto il film si parla di "altri" eletti, di "altri" matrix. merovingian è un eletto."

Merovingian è un eletto. Un eletto che ha scelto di tornare in Matrix e che si è annidato nei suoi meandri. Causa effetto. Probabilmente è l´ultimo eletto subito prima di Neo in quanto è lui a possedere il KeyMaker (era servito anche a lui per raggiungere l´architetto, nel precedente ciclo di Zion...) Non è quindi la scelta di Neo a far barcollare il sistema di Matrix. Lo stesso Architetto dice che questa scelta (che comporta l´estinzione della specie umana... fonte di energia per le macchine) non lo preoccupa... lui sa bene che la realtà è un´altra e che gli umani sono al sicuro nella vera realtà. Neo si rende conto, ed è il primo eletto a farlo, che anche la realtà di Zion fa parte di Matrix... Per questo riesce a bloccare le sentinelle alla fine di reloaded, non di meno per questo "resuscita" alla fine del primo film e fa "resuscitare" Trinity alla fine di Reloaded. Semplicemente perchè non erano morti veramente. L´Agente Smith ringrazia Neo di averlo "liberato". Liberato da cosa? Alla fine del primo film Neo "uccide" Smith "entrandoci" dentro. In realtà avviene uno scambio tra i due (Smith lo dice chiaramente in Reloaded) che consente a Smith, ancora prima dell´eletto, di capire. Capire la multiplicità di Matrix e diventare in grado di muoversi tra il livelli. Smith viene liberato dal primo livello di Matrix ed è ora in grado di entrare anche nella finta realtà di Zion (secondo livello). Smith è anche, ovviamente, l´unico superstite al primo attacco delle sentinelle a Zion, alla fine di Reloaded. e per stuzzicarvi un po´... Chi è il ragazzo che segue sempre Neo, perché gli avrebbe salvato la vita, e perché Neo nega? Perché il ragazzo gli consegna il cucchiaio? "Il cucchiaio non esiste"... è un indizio... " Alla fine scopriremo che ........ anche noi siamo parte di Matrix! ehehehe! Scherzi a parte....spero di esservi stato utile ad apprezzare un pò di più quello che ritengo essere un degno seguito del primo Matrix! Salvatore
bllc
00mercoledì 4 giugno 2003 09:30
Grande Factox. Mi hai coperto dei buchi enormi!
Kozz
00mercoledì 4 giugno 2003 09:30
Si,anch'io ho letto una spiegazione simile su alcuni forum!Resta la più plausibile..insieme ad altre molto più complicate e cervellotiche...
Il ragazzo del cucchiaio dice di essere stato liberato da Neo perchè fa riferimento all'episodio di Animatrix nel quale lui (il ragazzo intendo) è il protagonista (c'è la stesso scambio di battute anche in quell'episdodio tra neo ed il ragazzo).Zion è parte di Matrix,sono d'accordo,questo sembra appurato.
Hmmm,non so se Merovingian fosse l'eletto prima di Neo..dice infatti di essere sopravvissuto ai predecessori di Neo,se fosse quello immediatamente prima di Neo non ci sarebbero stati predecessori tra i due,no?
Infine,se l'architetto è il padre di Matrix io non penso che la madre sia l'oracolo ma piuttosto Persefone...mi spiego,una teoria più articolata (miiii,certi ne parlano come di cose vere) spiega come lo scopo dell'eletto sia quello di ricevere nuove informazioni sulla specie umana e poi guidato dall'oracolo(il cui compito è comunque quello di programma di controllo) arrivare alla sorgente per effettuare un reboot di matrix e avviarne una nuova versione migliorata grazie alle nuove informazioni raccolte.A questo proposito Persefone "testa" ,attraverso la storia del bacio, la capacità di amare di Neo (capacità che gli altri eletti non avevano) e quando vede che ha sufficienti informazioni (sa amare...) da portare alla fonte lo indirizza dal keymaker e poi alla sorgente.

[Modificato da Kozz 04/06/2003 9.32]

FaCtOx
00mercoledì 4 giugno 2003 10:50
LEGGETE QUESTA! E' GENIALE!


Il fatto che abbia scatenato discussioni cosi' accese e formazione di schieramenti cosi' opposti senza votazioni medie, la dice lunga.
E' uno di quei film che ha il pregio di stimolare in un pubblico vasto delle riflessioni (di qual,siasi tipo: filosofiche, pseudotali, o di rispettabilissimo ribrezzo) che ormai non capita piu' a quasi nessun altro film. ( a parte le sterili discussioni accademiche di critici o ritenuti tali).

Una riflessione per chi ha gia visto il film:


Neo e’ completamente vestito di nero con una forma “conica”.


L’architetto e’ un vecchio vestito completamente di bianco.


Ogni volta che Neo deve prendere una decisione, i video della stanza fanno vedere una sua possibile scelta...


A me’ viene in mente: Alfiere nero, scacco a Re bianco.


E’ una evidente partita a scacchi.

La partita e’ umani (neri) contro computer (bianchi).



Il Re bianco per non essere battuto (salvataggio di Zion e forse distruzione di Matrix diciamo di livello inferiore per un Reload del sistema) ha una sola mossa :


Un agente minaccia la vita di Trinity: praticamente Pedone che sta’ per mangiare Regina Nera, in modo da togliersi dallo scacco, infatti la simulazione di tutte le possibili “mosse” dell’Alfiere Neo visualizzate sui monitor concludono tutte con la stessa mossa: salvare la regina, togliendo dallo scacco il Re.


IMHO Matrix e’ una specie di scacchiera tridimensionale: Primo livello – Matrix, Secondo livello Zion (reale o Solo un livello superiore di simulazione ?).


Se cosi’ fosse : esiste un terzo livello ?

Visto che smith da pedone in matrix “mangia” il pedone in Zion i pezzi possono muoversi tra una scacchiera e un’altra ?

E specialmente chi muove i pezzi ?




:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
Kozz
00mercoledì 4 giugno 2003 11:28
Allora...premessa :TU STAI MALE!!!!!!!
Guarda,se vai sul forum di theisonews nella sezione movie ci sono 300 posts di tipi che discutono ogni singolo aspetto del film in maniera talmente viscerale (vedi matrix e la filosofia di descartes etc..)da essere inquietante.:scared:
Se proponi la teoria della scacchiera ti fanno moderatore anche da loro[SM=x35278]
FaCtOx
00mercoledì 4 giugno 2003 11:36
Re:

Scritto da: Kozz 04/06/2003 11.28
Allora...premessa :TU STAI MALE!!!!!!!
Guarda,se vai sul forum di theisonews nella sezione movie ci sono 300 posts di tipi che discutono ogni singolo aspetto del film in maniera talmente viscerale (vedi matrix e la filosofia di descartes etc..)da essere inquietante.:scared:
Se proponi la teoria della scacchiera ti fanno moderatore anche da loro[SM=x35278]



Devo essere onesto... la teoria della scacchiera non è mia...:sad3:

Lo copiata da un sito...[SM=x35276]

[SM=x35274] [SM=x35275]
FaCtOx
00mercoledì 4 giugno 2003 11:37
Avanti con la prossima...... interessante....


Cari amici, ho avuto l'opportunità di rivedere “Matrix 2” un paio di volte, durante questi ultimi giorni. Come nel caso del primo film, più visioni sono assolutamente necessarie per riuscire a comprendere al meglio il complicatissimo plot. Non voglio annoiarvi con una lunghissima discussione sugli incarti filosofici sulla trama (che tutti avete visto) e sugli effetti speciali (che non hanno bisogno di ulteriori commenti), con il mio intervento voglio solo esporvi con la massima chiarezza che mi sarà possibile, quello che sono riuscito ad estrapolare, per punti fondamentali:

1 - Tutto sembra essere rimandato al terzo episodio, quello della Rivoluzione, dato che con la sua "scelta" innovativa rispetto ai precedenti eletti, Neo, ha più o meno dichiarato guerra alle macchine, dentro e fuori da Matrix.

2 - Ora infatti nel sistema Matrix, c'è una variabile impazzita e non più prevedibile, (Neo stesso), che è al corrente di come le macchine controllino ed abbiano sempre controllato gli esseri umani, attraverso un sistema di false profezie e false rivoluzioni, che in realtà permettono alle macchine stesse di intrappolare una minoranza (che in ogni caso non accetterebbe il sistema, 1% della popolazione umana), in una sotto realtà virtuale di fittizia libertà.

3 - Zion è dunque virtuale, ed è già stata per 5 volte distrutta dalle macchine. L'Eletto ha sempre potuto ricostruirla, dopo lo sterminio delle sentinelle, "scegliendo" dall'interno di Matrix, (che viene così appunto "ricaricata") 16 femmine e 7 maschi per ricominciare la resistenza nel mondo reale - fittizio del sottosuolo di Zion. Insomma l'Eletto ha sempre scelto di continuare a mantenere in vita il genere umano se pur in un’esistenza di eterno ritorno. Se ben pensate, nel primo episodio Morpheus racconta a Neo la storia delle prime liberazioni dalla Matrice: c'era un tempo in cui un Eletto, nato all'interno di Matrix (e quindi con la compiacenza delle macchine, già sotto il loro controllo), poteva modificare il Programma a suo piacimento, combattere contro gli agenti, salvarci dalle macchine; fu lui a liberare i primi di noi, e a cominciare la resistenza. L'oracolo è stato con noi sin dall'inizio, e ha predetto che un nuovo Eletto tornerà per salvarci. Un Eletto c'era dunque già stato, e Morpheus lo sapeva, (dunque anche noi, a ben vedere…) altrimenti anche in termini di plot, sarebbe stato impossibile spiegare come i primi umani fossero riusciti a scollegarsi da Matrix e da tutto quel sistema di "tubi" e cunicoli in cui (come abbiamo visto nel primo, appunto) sono intrappolati.

4 - La scelta di Neo, è quella di salvare Trinity a discapito dell'intera razza umana: le macchine devono in ogni caso distruggere Zion, per impedire a quella minoranza sistemica intrappolata nel sottosuolo di espandersi, capire e crescere. Quello che Neo ha cambiato, dunque influirà non su Zion (almeno direttamente) ma su Matrix. Ma se tutto è Matrix...
Abbiamo parlato di Trinity: proviamo ad approfondire la questione: Neo è diverso dagli altri eletti, solo per il modo in cui ama Trinity, e non perchè la ama (lui è realmente innamorato di lei: l'amore è l'unica cosa “vera”, dentro e fuori da Matrix...). Ma se si riflette sul primo film (non bisogna dimenticare che si tratta di una trilogia...), l'amore tra Trinity e l'Eletto è stato indotto dall'oracolo stesso: ricordate che la veggente predisse a Trinity che quando si sarebbe innamorata, avrebbe trovato in quella stessa persona il tanto atteso Eletto? Anche il loro incontro insomma, era previsto, dato che la scelta dei 5 precedenti, era stata sempre tra salvare Matrix e cancellare il genere umano; come ho già tentato di spiegare, la distruzione di Zion, non è infatti per le macchine, mai posta in discussione. Trinity, Morpheus e Neo, compongono una trilogia che ripercorre e rievoca la dottrina cristiana. La triade è parte integrante del controllo, della falsa profezia dell'Oracolo, in realtà "madre" di Matrix. Morpheus è il "Padre" spirituale, che porta Neo, il "figlio" nel mondo degli uomini (dei presunti veri uomini), ma non per offrirgli gloria ed ammirazione, ma per offrirgli sofferenza e dolore, morte e resurrezione, per salvare il genere umano dal dolore e dalla sofferenza, per riaprirgli le porte del Paradiso. Trinity è l'amore, lo Spirito Santo, ossia la terza parte della Triade, che non abbandona mai Neo, ma anzi ne è alla fine, quasi una parte integrante (lo porta alla resurrezione nel primo episodio). Trittica è anche per definizione, la Trilogia di Matrix, che riporta alla filosofia hegeliana, di tesi, antitesi e sintesi. Nel primo episodio, Neo è la tesi, esposta come salvazione, risveglio, profezia ed iniziazione, ed infine tentativo di realizzazione di quella stessa profezia. Matrix reloaded è la perfetta antitesi al primo episodio: Neo non è più presentato come l'unico e vero salvatore (anzi, è solo il 6, l'anomalia è sistemica), non si risveglia ma anzi cade alla fine in nuovo coma, un sonno profondo tanto che nel finale, lo vediamo ad occhi chiusi steso in un letto; la profezia in realtà non esiste, non era che un'altra forma di controllo, e non può quindi essere realizzata. Il terzo, Revolution, sarà la sintesi e noi tutti già la stiamo aspettando...


_____________________________________________________



_____________________________________________________


[Modificato da FaCtOx 04/06/2003 11.39]

Gnorkie
00mercoledì 4 giugno 2003 11:44
ZIO....:hail: GRASSIE!
Kozz
00mercoledì 4 giugno 2003 11:53
Si,i due registi polacchi, me li vedo però in una splendida villa di Beverly hills con le strafigone che posti tu solitamente ([SM=x35320] ) mentre fanno il bagno nella loro piscina bevendosi un cocktail...ogni tanto accendono internet,controllano i vari forum e si fanno due risate nel vedere le teorie sul loro film che in realtà nemmeno sanno come va a finire aspettando appunto che qualcuno lo scriva per loro!!!
P.s.: zion come parte di matrix penso sia appurato..il consigliere che parla con Neo quando questi rientra infatti nemmeno sa come funzionino le macchine che purificano l'aria e l'acqua e da dove arrivino...inoltre,se ci fai caso, i membri del consiglio di Zion sono 23(17+6) e tra loro non c'è nemmeno un giovane,sono tutti anziani...probabilmente sono stati i tipi liberati all'inizio della versioone di matrix attuale
dipi14
00mercoledì 4 giugno 2003 12:39
Guardate io apprezzo molto e ho letto con interesse....le cose che sono state scritte sono anche plausibili.....ma non si rischia di esagerare un po????:scared:
In fondo è solo un film.....bellissimo e profondamente intricato, con un fascino nuovo......ma solo un film????
Vi pongo una domanda, ma voglio premettere che anche io mi sono scervellato a ragionarci sopra e che ogni tanto domande e ragionamenti pseudofilosofici li faccio anche sulla vita reale(e forse questo è piu grave), ma non si rischia di sminuire tutto???
Mi spiego.Spesso non conviene accettare le cose cosi per come sono senza capire cosa ci sta dietro?Capire forse sminuirebbe la loro bellezza!O forse il senso di Matrix e proprio quello di non cercare di capire...piu si capisce piu si soffre....
Vi invito a ragionarci sopra.....e comunque very compliment per le spiegazioni....perche non scrivi un libro fact?[SM=x35275]
FaCtOx
00mercoledì 4 giugno 2003 13:29
Forse non avete capito una cosa:

NON HO SCRITTO IO LE SPIEGAZIONI CHE HO POSTATO. HO FATTO COPIA E INCOLLA...[SM=x35311]

1) Bisogna sottolineare che non sono due film diversi... ma è lo stesso che continua come il Signore degli Anelli...[SM=x35278]

2) Quando vedi questo film non puoi non pensare. Non puoi come dici te "accettare le cose cosi per come sono senza capire cosa ci sta dietro" perchè il film così come è, senza il finale NON ha nessun senso... non riesco a prendere tranquillamente una cosa così come è quando quest'ultima non ha senso... facendo un paragone un pò esagerato: e come se prendessi la mia esistenza senza ogni tanto chiedermi... CHE CAZZO STO AL MONDO A FARE??? :shrug:

3) Questo film è per pazzi come Vanilla Sky... sono d'accordo nel dire che se ci mettiamo a cercare di capirli diventiamo solo matti... idem se cerchiamo di capire cosa siamo al mondo a fare...:hyp: :hyp: :ham2:

Concludo dicendo: quando un film non è un semplice film... ma è una cosa che fà flippare e pensare e ripensare... beh... quel film è un CAPOLAVORO...[SM=x35278]

SSSSOOOOOONNNNOOOO FUUUUUSSSSOOOOOOOO!!!! :roll: :roll: :roll:

[SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281]

:P [SM=x35275]
dipi14
00mercoledì 4 giugno 2003 13:32
Re:

Scritto da: FaCtOx 04/06/2003 13.29
Forse non avete capito una cosa:

NON HO SCRITTO IO LE SPIEGAZIONI CHE HO POSTATO. HO FATTO COPIA E INCOLLA...[SM=x35311]

1) Bisogna sottolineare che non sono due film diversi... ma è lo stesso che continua come il Signore degli Anelli...[SM=x35278]

2) Quando vedi questo film non puoi non pensare. Non puoi come dici te "accettare le cose cosi per come sono senza capire cosa ci sta dietro" perchè il film così come è, senza il finale NON ha nessun senso... non riesco a prendere tranquillamente una cosa così come è quando quest'ultima non ha senso... facendo un paragone un pò esagerato: e come se prendessi la mia esistenza senza ogni tanto chiedermi... CHE CAZZO STO AL MONDO A FARE??? :shrug:

3) Questo film è per pazzi come Vanilla Sky... sono d'accordo nel dire che se ci mettiamo a cercare di capirli diventiamo solo matti... idem se cerchiamo di capire cosa siamo al mondo a fare...:hyp: :hyp: :ham2:

Concludo dicendo: quando un film non è un semplice film... ma è una cosa che fà flippare e pensare e ripensare... beh... quel film è un CAPOLAVORO...[SM=x35278]

SSSSOOOOOONNNNOOOO FUUUUUSSSSOOOOOOOO!!!! :roll: :roll: :roll:

[SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281]

:P [SM=x35275]



praticamente abbiamo detto la stessa cosa......ma va bene cosi perche il bello è proprio questo: FLIPPARE!:hyp: [SM=x35314] [SM=x35281]
FaCtOx
00mercoledì 4 giugno 2003 14:02
Re: Re:

Scritto da: dipi14 04/06/2003 13.32


praticamente abbiamo detto la stessa cosa......ma va bene cosi perche il bello è proprio questo: FLIPPARE!:hyp: [SM=x35314] [SM=x35281]




Uhmmmmm.... in effetti hai detto la stessa cosa...AHAHAHAHHA!

[SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281]

L'ho letto velocemente e avevo capito tutto il contrario...:roll:

:sad3: [SM=x35276] :shrug: [SM=x35311]

:hap3: [SM=x35275]
dipi14
00mercoledì 4 giugno 2003 14:16
Re: Re: Re:

Scritto da: FaCtOx 04/06/2003 14.02



Uhmmmmm.... in effetti hai detto la stessa cosa...AHAHAHAHHA!

[SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281]

L'ho letto velocemente e avevo capito tutto il contrario...:roll:

:sad3: [SM=x35276] :shrug: [SM=x35311]

:hap3: [SM=x35275]




Questa la offro io: [SM=x35314] !

[SM=x35274] [SM=x35274] [SM=x35274] [SM=x35274] [SM=x35274] [SM=x35274] [SM=x35274] [SM=x35274] [SM=x35274] [SM=x35274]
MaRvIn83
00mercoledì 4 giugno 2003 18:30
kazzo matrix è uno d quei filmoni ke t prende... l'ho visto 1 settimana fa il reloaded... e sto ankora pensando ai vari signifikati.. soprattutto mi sto kiedendo se c troviamo tutti in matrix....
dipi14
00mercoledì 4 giugno 2003 18:58
Re:

Scritto da: MaRvIn83 04/06/2003 18.30
kazzo matrix è uno d quei filmoni ke t prende... l'ho visto 1 settimana fa il reloaded... e sto ankora pensando ai vari signifikati.. soprattutto mi sto kiedendo se c troviamo tutti in matrix....


si vede che hai carenza di segh*........[SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275] :ling: :ling: :ling: :ling: :ling: :ling: :ling:
Mufragnone
00mercoledì 4 giugno 2003 19:46
Re:

Scritto da: FaCtOx 04/06/2003 13.29
Forse non avete capito una cosa:

NON HO SCRITTO IO LE SPIEGAZIONI CHE HO POSTATO. HO FATTO COPIA E INCOLLA...[SM=x35311]

1) Bisogna sottolineare che non sono due film diversi... ma è lo stesso che continua come il Signore degli Anelli...[SM=x35278]

2) Quando vedi questo film non puoi non pensare. Non puoi come dici te "accettare le cose cosi per come sono senza capire cosa ci sta dietro" perchè il film così come è, senza il finale NON ha nessun senso... non riesco a prendere tranquillamente una cosa così come è quando quest'ultima non ha senso... facendo un paragone un pò esagerato: e come se prendessi la mia esistenza senza ogni tanto chiedermi... CHE CAZZO STO AL MONDO A FARE??? :shrug:

3) Questo film è per pazzi come Vanilla Sky... sono d'accordo nel dire che se ci mettiamo a cercare di capirli diventiamo solo matti... idem se cerchiamo di capire cosa siamo al mondo a fare...:hyp: :hyp: :ham2:

Concludo dicendo: quando un film non è un semplice film... ma è una cosa che fà flippare e pensare e ripensare... beh... quel film è un CAPOLAVORO...[SM=x35278]

SSSSOOOOOONNNNOOOO FUUUUUSSSSOOOOOOOO!!!! :roll: :roll: :roll:

[SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281]

:P [SM=x35275]

E' davvero un gran bel film!!!
MaRvIn83
00mercoledì 4 giugno 2003 22:46
ua no mo x quel topic sn diventato l'attrazione del forum... bè sappiate ke il 9 giugno finisce tutto... :rimb1 :rimb2: :rimb1 :hap4:
FaCtOx
00giovedì 5 giugno 2003 00:06
Incredibile ma vero.....

i monitor nella scena della cattura di Neo nel primo Matrix...



Sono gli stessi della stanza di Babbo Natale...:eek:




NOOOOOOOOO!!!!!! Che Scimmia...[SM=x35281]
Sfrizzica
00giovedì 5 giugno 2003 00:13
Cazzo!! non l'avevo notato... :eek:
b3nfy03
00giovedì 5 giugno 2003 00:16
Bhe era una chicca facile da vedere..ce ne sono di + difficili...
esempio..a che piano abita l'ex eletto marito della bellucci?101..e fatalità 101 era la stanza in cui viveva n30...e 303 era quella dove hanno cuccato trinity..
-Kla-
00giovedì 5 giugno 2003 01:20
Ho copiato il link a questo topic.. va letto con molta calma [SM=x35275]

Cmq gran lavoro! [SM=x35278]
FaCtOx
00giovedì 5 giugno 2003 16:13
Alcune note interessanti sul film (rubate da altri siti):

- Quando in "The Matrix" Neo viene catturato ed interrogato dagli agenti la scena parte con la telecamera che passa attraverso un monitor che è lo stesso di quelli nella stanza dell'Architetto in Reloaded.

- E' predominante il numero 101, all'inizio pensavo fosse solamente un'altro modo per rappresentare "The One", ma se si converte da binario in decimale 101 = 5, nei programmi di solito si conta a partire dallo zero, quindi il numero 5 è in realtà il sesto numero. Da quello che si capisce dal discorso dell'Architetto Neo è la sesta anomalia che si è creata nella sesta iterazione di Matrix.
La camera 101 è anche citata in 1984 di Orwell.

- In "The Matrix" era Morpheus che svegliava Neo. Alla fine di "The Matrix:Reloaded" è Neo che "sveglia" Morpheus e che gli dice la dura verità.

- Alla fine di "The Matrix" Trinity resuscita Neo con un bacio, con il suo amore. Alla fine di "The Matrix: Reloaded" è Neo che con il suo amore salva Trinity e la resuscita (e se ricordo bene dice "Ora siamo pari).

- Il tipo strano che si trova in coma come Neo alla fine di "Reloaded" è Bane, lo stesso che aveva cercato di uccidere Neo prima della sua partenza. Secondo me Smith è riuscito ad insediarsi nella mente di Bane e quindi ora si trova nel mondo reale. Penso che tutto verrà spiegato nel prossimo film.

- Per i pochi che non lo hanno capito il film si intitola "The Matrix: Reloaded" perché il programma di Matrix viene ricaricato (chiamiamolo "system reboot") ogni volta che l'anomalia raggiunge la sorgente.

- Il film continua a prendere spunto dalla religione buddista in quanto in Matrix la vita è ciclica. In questo senso penso che Neo si stia avvicinando al Nirvana (dopo 6 vite) in quanto è riuscito a prendere la decisione (che i suoi predecessori non hanno fatto) di ribellarsi all'Architetto.

- Secondo me l'Architetto è più vicino alla figura del diavolo che a quello di dio in quanto dio non si rivela mai (ma il diavolo sì).
FaCtOx
00giovedì 5 giugno 2003 16:14
- Altra cosa, il ragazzo mezzo-matto che consegna il cucchiaio a Neo non penso sia il ragazzo che piegava
il cucchiaio nel primo film, ma un ragazzo che viene liberato da Neo nella puntata di Animatrix intitolata "Kids Story".

-anzitutto per riprendere il discorso di sopra sulla stanza 101:in Orwell essa conteneva "la più grande paura"
e qui nel film è la porta porta da quel Merovingio che ha come guardie del corpo vampiri, licantropi e fsantasmi

-il discorso con l'oracolo poi:a metà,la donna gli offre una caramella rossa:la scelta tra caramella rossa
e blu era la prima scelta a cui era stato chiamato neo,ma qui non c'è scelta da fare,la scelta è già stato fatta,
non resta che comprenderla,proprio il discorso che l'oracolo sta per fare all'eletto


_____________________________________________________



_____________________________________________________


[Modificato da FaCtOx 05/06/2003 16.16]

[Modificato da FaCtOx 05/06/2003 16.19]

FaCtOx
00giovedì 5 giugno 2003 16:17
Alcune considerazioni sul numero delle persone che avrebbero dovuto ricostruire Zion (23 persone,
16 donne e 7 uomini): 23 è il numero di cromosomi che ha la cellula-uovo umana, la quale rappresenta
una nuova vita.
Dalla Genesi:
7:15 Vennero dunque a Noè nell'arca, a due a due, di ogni carne in cui è il soffio di vita.
7:16 Quelli che venivano, maschio e femmina d'ogni carne, entrarono come gli aveva comandato Dio: il Signore
chiuse la porta dietro di lui.
7:17 Il diluvio durò sulla terra quaranta giorni: le acque crebbero e sollevarono l'arca che si innalzò sulla terra.
-------

In pratica il "vecchio mondo" viene completamente distrutto per essere poi ricostruito e ripopolato dagli esseri
viventi sopravvissuti sull'Arca di Noè.


_____________________________________________________



_____________________________________________________


[Modificato da FaCtOx 05/06/2003 16.18]

[Modificato da FaCtOx 05/06/2003 16.18]

[Modificato da FaCtOx 05/06/2003 16.18]

b3nfy03
00giovedì 5 giugno 2003 16:19



E' forse inutile ribadire cose gia' dette, quindi butto qui alcune chicche sulle quali magari qualcuno non ha fatto caso:

Avete fatto caso all'hacking di trinity? vorrei approfondire un attimo: Trinity ricorrendo a una recente versione di nMap (un tool per la scansione delle reti) riesce a scoprire una vulnerabilita' di server, e procede quindi a sfruttarla utilizzando un conosciuto exploit.

"La British Computer Society (BCS), che ha analizzato accuratamente la scena del film, ha tenuto a precisare che tale pratica e' illegale e che i futuri emuli del nuovo Matrix si potrebbero trovare di fronte ad accuse che conducono anche al carcere. "

Vorrei far riflettere sul ruolo di altri personaggi (non so quanti di voi siano appassionati di informatica e magari di hacking, inteso come passione informatica): ad esempio, il cinese che accompagna Neo dall'oracolo, non vi ricorda un firewall? il quale prima di accettare una connessione ad una porta deve controllare se tale connessione e' autorizzata? Il cinese dice esplicitamente che il suo ruolo e' questo, di controllare se Neo ha l'autorizzazione ad accedere, e lo fa tramite il combattimento. Non ha caso subito alle spalle del cinese ci stanno le Porte e le BackDoors, porte sul retro (termine ben conosciuto nell'ambito informatico :]), Altro personaggio su cui riflettere e' il Fabbricante di chiavi, KayMaker o KeyMaster, nn vi ricorda un Cracker? in grado di creare le chiavi per crackare programmi e accedere ai servizi...

Non voglio dilungarmi troppo, verrei a noia! Ragazzi, dite cosa pensate riguardo tal proposito!

Ah! ultima chicca! : l'immagine di trinity, con relativo nome del programma utilizzato, password e exploit!

FaCtOx
00giovedì 5 giugno 2003 18:03
Ah! Per chi non lo sà: guardate i nove episodi di Animatrix!

E' uscito anche il DVD se non sbaglio...:shrug:

In questi episodi vengono spiegate alcune cose e ci sono alcuni indizi...:eek: [SM=x35278]

Ad esempio:

- Nell'episodio Kid's Story: Si scopre qualcosa sul misterioso ragazzo salvato da Neo...il ragazzo che gli regala il cucchiao..

- Nell'episodio Osiris: Si capisce cosa è successo alla nave Osiris, quella di cui si sente parlare alla riunione iniziale di Matrix Reloaded.

ANDATE A GUARDAREEEEEEEEEE!!!!!! :angry:

[SM=x35281] [SM=x35274] [SM=x35275]
aguti
00sabato 7 giugno 2003 16:39
Re:

Scritto da: Kozz 04/06/2003 9.30

Il ragazzo del cucchiaio dice di essere stato liberato da Neo perchè fa riferimento all'episodio di Animatrix nel quale lui (il ragazzo intendo) è il protagonista (c'è la stesso scambio di battute anche in quell'episdodio tra neo ed il ragazzo).Zion è parte di Matrix,sono d'accordo,questo sembra appurato.
04/06/2003 9.32]



E' vero che il ragazzo che dice di essere stato liberato da Neo è il protagonista di uno degli episodi di Animatrix ma non è quello del cucchiaio. Nel primo Matrix un bambino indica la strada a Neo liegando un cucchiaio con il pensiero e dicendo che il trucco sta nel convincersi che il cucchiaio non esiste. Proprio per questo credo che il dono per Neo fosse niente di più che un portafortuna per l'eroe prima della grande impresa, una americanata insomma[SM=x35275]


aguti
00sabato 7 giugno 2003 16:59
Re:

Scritto da: FaCtOx 05/06/2003 16.14
- Altra cosa, il ragazzo mezzo-matto che consegna il cucchiaio a Neo non penso sia il ragazzo che piegava
il cucchiaio nel primo film, ma un ragazzo che viene liberato da Neo nella puntata di Animatrix intitolata "Kids Story".


Modificato da FaCtOx 05/06/2003 16.19]




Il ragazzo porta solo il cocchiaio a Neo dicendogli che è un regalo di uno degli orfani, quasi sicuramente lo stesso bambino che nel primo episodio il cucchiaio lo piegava [SM=x35275]
aguti
00sabato 7 giugno 2003 17:11
Re:

Scritto da: FaCtOx 05/06/2003 18.03
Ah! Per chi non lo sà: guardate i nove episodi di Animatrix!

E' uscito anche il DVD se non sbaglio...:shrug:

In questi episodi vengono spiegate alcune cose e ci sono alcuni indizi...:eek: [SM=x35278]

Ad esempio:

- Nell'episodio Kid's Story: Si scopre qualcosa sul misterioso ragazzo salvato da Neo...il ragazzo che gli regala il cucchiao..




AARRRGGGG il ragazzo gli da il cucchiaio e gli dice "te lo manda uno degli orfani". Non è un regalo del ragazzo.
S
P
O
I
L
E
R
Nell'episodio di Animatrix il "kid" è un ragazzo che, come Neo prima di lui, intuisce che la sua vita vera è meno "vera" di quella dei suoi sogni :xx: Inoltre il modo in cui esce da Matrix è alquanto inusuale. In realtà lui non viene liberato da Neo ma, in un certo senso, dalla sua enorme fiducia in Neo. Infatti, braccato dagli agenti sul tetto della sua scuola, si butta giù, convinto che Neo l'avrebbe salvato, realizzando quello che è il suo sogno ricorrente. Dopo l'impatto al suolo si risveglia nella "Nabuccodonosor" dove si svolge il dialogo che viene anche ripetuto in "Reloaded" :"Grazie Neo di avermi salvato - Ti sei salvato da solo"...molto interessante direi....[SM=x35278]

[Modificato da aguti 07/06/2003 21.10]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com