METAL GEAR - LA STORIA

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babadyer7
00martedì 8 marzo 2005 19:44
"Tutto cominciò cosi....."
Alaska, mare di Bering. L' agente Solid Snake viene prelevato a forza dalla sua abitazione da alcuni soldati armati. Viene trasportato in un sottomarino, dove incontra il Colonnello Campbell e la dott.ssa Naomi Hunter. Il Colonnello Campbell cerca di convincere Solid Snake a intraprendere una nuova missione intanto la dott.ssa Naomi Hunter inietta dei nanoidi a Solid Snake, la missione è la seguente: Solid Snake dovrà scoprire se un gruppo di terroristi, che ha occupato l' isola di Shadow Moses, è davvero in grado di lanciare una bomba nucleare e, nel caso fossero in grado di farlo, fermarli. Per non lanciare la bomba nucleare i terroristi vogliono in cambio il DNA di Big Boss(Il quale si scoprirà l'uomo da cui si clonarono Solidus Snake, Liquid Snake e il nostro Solid Snake ) e un miliardo di Dollari in contanti. Snake però è indeciso: come mai il Colonnello che era in pensione rientra in servizio proprio per una missione del genere? E perché è stato scelto proprio lui? La domanda viene spontanea, ma il Colonnello in un primo momento non svela subito le sue intenzioni e dice solamente di "amare l' azione". Snake dopo varie richieste riesce a cavare la verità dallo stesso Campbell : sua nipote Meryl è tenuta in ostaggio nell' isola di Shadow Moses. Svelata la principale motivazione della sua presenza passa ad illustrare gli obiettivi della missione. Snake dovrà incontrare prima il direttore della DARPA, poi il Presidente della ArmsTech, Kenneth Baker. Snake non ha nessuna intenzione di accettare ma il Colonnello gli confessa che il sottomarino è già partito ed è diretto all' isola di Shadow Moses. Vengono presentati a Snake, almeno per nome, i membri del gruppo . Si trattano di Psycho Mantis, Sniper Wolf, Decoy Octopus, Revolver Ocelot, Vulcan Raven e Liquid Snake, l' uomo con lo stesso nome in codice di Solid Snake. Snake, osservando una foto di Liquid nota l' incredibile somiglianza che egli ha nei suoi confronti. Così, forbici alla mano si taglia i capelli e, costretto, accetta la missione. Equipaggiato di tuta termica per l' Alaska, Snake viene lanciato con un siluro VCN verso la base nemica. Arrivato a buon punto del tracciato, Snake si libera del VCN e nuota fino ad arrivare all' ingresso marino della base terroristica. A questo punto Snake entra nella base terroristica di Shadow Moses liberandosi delle pinne. Eludendo la sorveglianza raggiunge l' ascensore che porta al piano superiore. Finalmente nell' ascensore si libera di maschera e bombole preparandosi per il vero inizio della sua missione. Al piano superiore v'è l' Eliporto, dove Snake vede partire, pilotato da Liquid Snake, un Hind D contro gli F-16 inviati dagli USA. Campbell presenta a Snake Mei Ling, la ragazza che ha inventato il radar di cui è equipaggiato. Snake non può che essere lieto di fare la sua conoscenza. Dopo ciò, Snake si infiltra e riesce a raggiungere l' interno della base tramite dei condotti d'areazione. Viene però contattato da Master Miller, un suo vecchio maestro di sopravvivenza che lo aiuta nei momenti più difficili. Superati i primi sistemi di sorveglianza Snake si dirige al piano B1 della Rimessa dei carri tramite un' ascensore supersovegliato. Entrato di nuovo in un'altro condotto d'areazione Snake raggiunge la cella dove il Direttore della DARPA, Donald Andersson, viene tenuto prigioniero. Scopre da lui che esiste un modo per fermare il Metal Gear REX in possesso dei terroristi: la scheda PAL. Dopo aver rivelato a Snake qualche altro particolare interessante e dopo avergli consegnato la Scheda di sicurezza di Livello 1. Il Direttore della DARPA muore d' infarto davanti ai suoi occhi. Snake esce dalla cella quando nota che la porta gli è stata aperta. Non sapendo da che parte sia la sentinella di ronda, esce cautamente. Ma una guardia lo sorprende e gli tiene il fucile puntato addosso. Snake non si fa intimorire e afferra dalla fodera la pistola Socom che ha trovato all' Eliporto. La guardia invece resta indecisa e intima a Snake di aprire la porta d' uscita. La porta viene aperta, ma non da Snake, bensì da un gruppo di sentinelle che, mitra alla mano aggrediscono Snake e la guardia che lo ha sorpreso. Snake apre il fuoco con decisione mentre la sentinella rimane immobile sulla soglia. Snake elimina il primo plotone di guardie e intima alla sentinella al suo fianco di sparare: Snake capisce che quella guardia non è un nemico. La sentinella si decide e, con un urlo di rabbia, elimina il plotone successivo. In questa maniera i due riescono facilmente ad avere la meglio sulle guardie nemiche. Terminata la sparatoria la sentinella corre verso l' ascensore e Snake, come aveva già intuito dalla voce e dall'indecisione, capisce finalmente dalla camminata che si tratta di una ragazza.
Sgrana gli occhi incredulo. Contatta così il Colonnello, che gli consiglia di proseguire. Snake si reca al piano B2 e, seguendo le indicazioni di Donald Andersson, arriva al Presidente della ArmsTech, Kenneth Baker. Lo trova legato a un palo e privo di un braccio. Prima che possa slegarlo l' uomo urla a Snake di non toccare i fili con cui è immobilizzato. Snake non ne capisce il motivo e, qualche secondo dopo, un misterioso uomo gli spara. Snake schiva prontamente il colpo con un salto all' indietro, giusto in tempo per vedere Revolver Ocelot sbucare da dietro l' angolo. Il perfido nemico avverte Snake che, toccando il filo con cui Baker è immobilizzato, le cariche di C4 collocate all'interno della stanza esploderanno uccidendo lo stesso Baker. Snake affronta Ocelot e riesce ad avere la meglio. Il nemico, però, non sembra volersi arrendere e cerca il tiro mancino. Ma un ninja-esoscheletro armato di spada gli amputa la mano prima che possa premere il grilletto. Dopo di che, con qualche capriola esibizionista, il ninja scompare. Snake rimane esterrefatto. Soccorre il presidente della AmrsTech, salvato dallo stesso Cyborg. Egli sa di essere solo, ormai un povero mutilato, e avverte Snake che non potrà seguirlo. Gli confessa, quindi, tutto quello che sa. La ArmsTech ha stretto un patto con la DARPA per la costruzione del Metal Gear, in modo tale da risanare le finanze delle società. Non c' era altra scelta dopo che anche il piano dei nuovi caccia era stato gettato nel cestino. Il presidente confessa il nome del creatore vero e proprio del Metal Gear REX: il Dott. Hal Emmerich. Costui, anche se un po' bizzarro, è un genio dell' alta tecnologia.Toccando vari temi si giunge a parlare anche di Meryl, e Snake capisce che era la sentinella che lo avevo sorpreso poco dopo l' incontro con Andersson. Snake chiede a Baker la frequenza del codec della ragazza, ma egli non la ricorda. Dopo aver rivelato tutto quello che c'era da sapere, anche Kenneth, come Andersson, muore stranamente d' infarto. Snake è immobile e incredulo, mentre il Presidente lancia il suo ultimo grido. Solid però, deciso a continuare, lascia la zona e contatta Meryl. Meryl riconosce l' eroe di cui lo zio gli aveva parlato ed è entusiasta di agire insieme lui. I due si mettono d' accordo e Meryl apre il portale di carico del primo piano in modo da permettere a Snake di avanzare. E Snake così fa: attraversa con qualche problema il portale di carico e, di fronte alla minaccia di un campo minato, viene contattato via Codec da un tipo che si fa chiamare "Gola Profonda". L' uomo consiglia a Snake come avanzare e riattacca. Snake segue il suo consiglio e si trova davanti un nemico duro: Vulcan Raven rifugiato dentro un carro armato Gunner. Snake lo affronta e riesce ancora ad avere la meglio. Avanzando arriva al deposito delle testate nucleari, in cui l' uso delle armi potrebbe causare un'esplosione nucleare. Snake riesce incredibilmente a eludere la sorveglianza numerosa e a recarsi al piano B2 dove, secondo Meryl, è rinchiuso il dott. Hal Emmerich. Ma c'è un problema: il pavimento del percorso è stato elettrificato e i corridoi sono saturi di gas. Gola Profonda contatta ancora Snake consigliandogli di distruggere la centralina con dei missili teleguidati. Ed è proprio quello che Snake ha in mente di fare: si procura un Nikita e distrugge la centralina. Seguendo il consiglio di Meryl, prende una maschera anti-gas. La equipaggia e riesce ad uscire illeso dai corridoi avvelenati. Si toglie la maschera solo quando arriva a una spaventosa e orrenda pila di cadaveri. Ce ne sono dappertutto: a destra, a sinistra, davanti, seduti, inginocchiati.... Snake rimane colpito ma avanza senza paura. Vede ancora una volta il Ninja, che trafigge con la sua spada l' ultimo nemico e lo scaraventa a terra con violenza. Il guardiano resta ansimante e moribondo a terra, mentre Snake osserva il Ninja entrare nella stanza dove, secondo Meryl, è tenuto Emmerich. Snake si affretta ed entra anche lui nella stanza. Giusto in tempo per vedere il Cyborg minaccioso davanti ad Hal. Snake lo ferma e lo strano assassino, contentissimo, lo affronta, mentre Hal si nasconde terrorizzato dentro un armadietto. Lo scontro tra i due ha inizio: è uno scontro violento ma la velocità del Ninja costringe Solid a combattere solamente a mani nude. Le parole pronunciate da quel Cyborg, durante un pugno e una spadata, portano Snake al suo passato. Dopo averlo sconfitto il nostro eroe giunge a una rapida soluzione: quel Ninja è Gray Fox, l' amico che Snake salvò su un campo minato a Zanzibar. Il Cyborg lancia un urlo e scompare. Snake si reca da Hal e lo convince ad uscire dall' armadietto in cui si è rifugiato. Lui confessa di aver costruito il REX, ma non sapeva che i terroristi avessero intenzione di utilizzarlo per i loro malefici scopi. Il dottore si fa chiamare Otacon e dice di aver costruito il REX per dare vita a dei robot bipedi come quelli presenti nei cartoni animati giapponesi. Snake contatta Meryl perché si prenda cura di Otacon, ma la chiamata termina improvvisamente quando la ragazza viene sorpresa dai nemici. Otacon consiglia a Snake un posto dove parlare con Meryl, poi indossa lo stealth,una tuta che rende invisibili, e confessa a Snake la sua frequenza e se ne va. Snake prova preoccupato a contattare ancora Meryl, ma la ragazza non risponde. Così avanza e prova a cercarla al piano B1. E lì la trova. Quando Meryl, con ancora indosso la divisa da sentinella, vede Snake, gli fa cenno di seguirla in bagno. La ragazza, veloce come un lampo, si cambia e aspetta Snake. Snake non si fa attendere troppo ed entra. I due cominciano a parlare. Snake chiede a Meryl la scheda PAL e la ragazza gliela consegna, insieme alla scheda di sicurezza di livello 5. I due decidono di cooperare
babadyer7
00martedì 8 marzo 2005 19:49
..

All'inizio si possono scegliere le solite modalità di gioco con in più le "missions" e le "snake tales"…Le Vr missions sono molte e articolate, tutte abbastanza difficili; i comandi però ci aiuteranno moltissimo, un buon joypad come il dual shok 2 è l'ideale per portare avanti le missioni, i tasti sono gli stessi di Mgs2:sol tranne che per l'episodio (estremamente difficile) della modalità in prima persona. L'azione è sempre ai massimi livelli e ben più di una volta vorrete "divertirvi" un pò sparando agli arti dei nemici e farli scappare non potendo fare niente (il massimo della crudeltà sarà sparagli alla radio, al braccio destro e a una gamba, se lo lascerete andare scapperà come un disperato!) Le missions sono caratterizzate dai livelli e dal punteggio che si ottiene…Arrivando primi in un livello sbloccherete dei codici da inserire nel sito Konami, ma vi basterà superare la prova (anche non arrivando nel podio) per andare avanti e questo non influenzerà la percentuale di gioco. Ci saranno momenti di rabbia in cui uccidere un nemico non sarà più così tanto divertente e in quei momenti vi salterà in mente anche di lasciare perdere il gioco…ma tornerete ben presto indietro e sarete sempre più motivati ad andare avanti e a raggiungere l'ambito 100%!





010
00martedì 8 marzo 2005 19:51
troppo bello metal gear solid... l'unico gioco che ho finito 4 volte, senza dubbio il miglior gioco su ps1 con trama degna di un film! [SM=x35274]
robygr
00martedì 8 marzo 2005 20:19
LOL è cambiato qualcosa dal mio ultimo link...[SM=x35307] [SM=x35307]
freschinho
00martedì 8 marzo 2005 23:03
io dico che la trama è tropo complessa e dettagliata perchè si riduca ad un film... se proprio si deve si dovrebbe fare una specie di saga a riguardo anzichè un film solo
sir.obra
00mercoledì 9 marzo 2005 14:41
...
...e la storia di "sons of liberty"?
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