Meno lavoro per chi fa patches

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fl4chi
00lunedì 2 luglio 2007 18:02
Fonte Tgcom.
Il pallone unico per le gare dei campionati di serie A e B è finalmente realtà. L'accordo tra la Nike, azienda fornitrice, e la Lega Calcio è stato raggiunto per la soddisfazione del presidente Antonio Matarrese. "E' un accordo storico - ha detto - perché quest'anno i tre campionati più importanti al mondo, Italia, Spagna e Inghilterra, si giocheranno con lo stesso pallone". Come colori prevalenti il rosso e il bianco.

Una rivoluzione, un'intesa storica, inseguita e ottenuta per mettersi al passo con i Paesi più avanzati del panorama calcistico internazionale. Non più polemiche, almeno per il momento, nè calciatori penalizzati dall'utilizzo di questo o quell'altro pallone. Dopo la monogomma adottata nel mondo delle quattro ruote, l'Italia pallonara si dota, per la prima volta nella sua storia, di monosfera. Unico sarà il pallone che accarezzerà i terreni delle società impegnate nei campionati di serie A e B. L'accordo, ormai raggiunto a Aprile, e ratificato ufficialmente in Lega Calcio con la Nike, è stato definito. Per i prossimi cinque anni la multinazionale americana avrà l'esclusiva sul campionato di calcio. Grande soddisfazione per il presidente Antonio Matarrese: "E' un accordo storico perché quest'anno i tre campionati più importanti al mondo, Italia, Spagna e Inghilterra, giocheranno con illo stesso pallone", ha commentato.

Il contratto prevede la fornitura di circa 13mila sfere, con l'esordio ufficiale fissato per la Supercoppa Italiana, in programma il prossimo 19 agosto tra Roma e Inter. A Milano era presente anche il general manager di Nike Italia Matthew Cook, che ne ha spiegato le caratteristiche tecniche: il modello che verrà utilizzato è una speciale versione del Total 90 Aerow II, pallone ufficiale della Premier League inglese e della Liga spagnola, ridisegnato con il bianco, il rosso e il nero come colori dominanti e l'inserimento di dettagli verdi. I soldi provenienti dalla multinazionale americana finiranno in un fondo della Lega e in un secondo momento si stabiliranno le modalità di divisione dei proventi comuni.

Sality74
00mercoledì 4 luglio 2007 00:03
[SM=x35274]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com