Microsoft: per ora no al Blu-ray, il futuro è l'online

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giune
00giovedì 20 marzo 2008 11:41
“Microsoft smentisce le trattative per un accordo con Sony per il supporto Blu-ray per XBox 360.”
Nessuna trattativa tra Microsoft e Sony per avere il supporto Blu-ray su XBox 360. È quanto ha rivelato Aaron Greenberg, product manager XBox. Si era parlato di trattative tra i due colossi in seguito ad un articolo apparso sul Financial Times.
La notizia arrivava dopo il ritiro di Toshiba dal supporto allo standard HD-DVD e all'annuncio che il lettore esterno per XBox 360 è ormai fuori produzione. Le dichiarazioni di Greenberg sono apparse sul sito della Reuters.

"Non abbiamo alcun piano per ciò che riguarda le periferiche di riproduzione dei filmati", ha, inoltre, dichiarato Chris Lewis, vice presidente di Microsoft Interactive Entertainment Europe a MCV. "Il futuro è l'online e noi abbiamo i mezzi per sfruttare pienamente questa risorsa".

Tuttavia, nei giorni scorsi Steve Ballmer dichiarava: "Abbiamo già lavorato su Blu-ray per Windows. Credo che tutti si sposteranno su questo formato, lo ha fatto Toshiba e quindi lo faremo anche noi. Supporteremo Blu-ray in un modo che abbia senso".

Quando si parla di futuro legato all'online in casa XBox 360 si fa riferimento al servizio Video Marketplace. Questo è già attivo nel Nord America e in diverse nazioni europee e sarà lanciato in Italia nel corso del 2008. Consente di noleggiare film in standard e high definition.

secondo me ancora nn siamo pronti per tutto questo...mah
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com