Re:
Scritto da: xavier 75 30/11/2006 18.38
Da nextgame.it
Qualsiasi titolo dovrà vendere almeno mezzo milione di copie, causa costi di sviluppo.
Attraverso l'agenzia di stampa Bloomberg, Takeo Takasu (presidente Namco Bandai) ha offerto una prospettiva più ampia sui costi di sviluppo sostenuti in campo PlayStation 3 fissando a 500.000 la soglia critica del cosiddetto "pareggio" tra spese e guadagni.
Infatti, Namco Bandai dichiara di spendere circa 1 miliardo di Yen (6,5 milioni di Euro) soltanto per lo sviluppo della parte grafica connessa ad ogni gioco PS3, una spesa che sale esponenzialmente considerando altri fattori come il beta testing, la distribuzione e così via. Nonostante tali requisiti, lo stesso Takeo Takasu afferma che i primi titoli firmati Namco Bandai per PlayStation 3 stiano vendendo piuttosto bene.
Benchè i numeri sembrino dargli torto (Ridger Racer 7, il gioco più venduto al lancio giapponese, si è fermato a quota 30.300), c'è da considerare che le diverse versioni di ogni titolo, per i tre mercati principali, aiuteranno la casa nipponica a raggiungere le sue stime più facilmente
vabbe ma come fanno ora a vendere 500.000 copie se per esempio in america ci sono 300.000 console LOL
la gente ne prende due per non farli andare in perdità..?