Namco fissa a 500.000 il "pareggio" su PlayStation 3

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xavier 75
00giovedì 30 novembre 2006 18:38
Da nextgame.it
Qualsiasi titolo dovrà vendere almeno mezzo milione di copie, causa costi di sviluppo.
Attraverso l'agenzia di stampa Bloomberg, Takeo Takasu (presidente Namco Bandai) ha offerto una prospettiva più ampia sui costi di sviluppo sostenuti in campo PlayStation 3 fissando a 500.000 la soglia critica del cosiddetto "pareggio" tra spese e guadagni.

Infatti, Namco Bandai dichiara di spendere circa 1 miliardo di Yen (6,5 milioni di Euro) soltanto per lo sviluppo della parte grafica connessa ad ogni gioco PS3, una spesa che sale esponenzialmente considerando altri fattori come il beta testing, la distribuzione e così via. Nonostante tali requisiti, lo stesso Takeo Takasu afferma che i primi titoli firmati Namco Bandai per PlayStation 3 stiano vendendo piuttosto bene.

Benchè i numeri sembrino dargli torto (Ridger Racer 7, il gioco più venduto al lancio giapponese, si è fermato a quota 30.300), c'è da considerare che le diverse versioni di ogni titolo, per i tre mercati principali, aiuteranno la casa nipponica a raggiungere le sue stime più facilmente
robygr
00giovedì 30 novembre 2006 18:43
Re:

Scritto da: xavier 75 30/11/2006 18.38
Da nextgame.it
Qualsiasi titolo dovrà vendere almeno mezzo milione di copie, causa costi di sviluppo.
Attraverso l'agenzia di stampa Bloomberg, Takeo Takasu (presidente Namco Bandai) ha offerto una prospettiva più ampia sui costi di sviluppo sostenuti in campo PlayStation 3 fissando a 500.000 la soglia critica del cosiddetto "pareggio" tra spese e guadagni.

Infatti, Namco Bandai dichiara di spendere circa 1 miliardo di Yen (6,5 milioni di Euro) soltanto per lo sviluppo della parte grafica connessa ad ogni gioco PS3, una spesa che sale esponenzialmente considerando altri fattori come il beta testing, la distribuzione e così via. Nonostante tali requisiti, lo stesso Takeo Takasu afferma che i primi titoli firmati Namco Bandai per PlayStation 3 stiano vendendo piuttosto bene.

Benchè i numeri sembrino dargli torto (Ridger Racer 7, il gioco più venduto al lancio giapponese, si è fermato a quota 30.300), c'è da considerare che le diverse versioni di ogni titolo, per i tre mercati principali, aiuteranno la casa nipponica a raggiungere le sue stime più facilmente



vabbe ma come fanno ora a vendere 500.000 copie se per esempio in america ci sono 300.000 console LOL

la gente ne prende due per non farli andare in perdità..? [SM=x35274]
b3nfy03
00giovedì 30 novembre 2006 18:50
infatti le sh non fanno + di un paio di giochi a testa per la ps3 per questo periodo.
la ea è pure scappata con il loro titolo di punta in usa..l'nba
Leidy
00giovedì 30 novembre 2006 19:48
Noi ci sentiamo appagati se reggiungiamo le 10000! [SM=x35274]
=Texastornado=
00giovedì 30 novembre 2006 20:30
Sono totalmente ignorante su quanto costi per un SH produrre un esclusiva per una console, ma so che giocni fa è stato dichiarato che Kill zone 2 è costato più di 21 milioni di dollari. [SM=x35326] Pazzi
ToToNn
00giovedì 30 novembre 2006 20:37
la politica low cost di nintendo si sta rivelando una genialata... [SM=x35361]
Leidy
00venerdì 1 dicembre 2006 00:12

Scritto da: =Texastornado= 30/11/2006 20.30
Sono totalmente ignorante su quanto costi per un SH produrre un esclusiva per una console, ma so che giocni fa è stato dichiarato che Kill zone 2 è costato più di 21 milioni di dollari. [SM=x35326] Pazzi


Dipende dai giochi. Ci sono determinati giochi che vengono definiti di categoria AAA, ossia a budget illimitato. [SM=x35273]
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