Niente Nomi Tradotti...porca Konami !

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4taru
00domenica 8 agosto 2004 13:50
Hanno fatto in modo che girino in rete solo salvataggi di partite piuttosto che ppf

con i salvataggi si puo' fare tantissimo
Nomi Giocatori - Trasferimenti - Maglie - Sponsor etc.etc...

Insomma si creano "salvataggi patch"

I nomi non si possono mettere direttamente sulla iso ! [SM=x35283]
non è piu' come nei precedenti winning, dove i nomi erali li'
spiattellati e facilmente sostituibili...

I nomi sono compressi in un file che si trova nell'afs
e sono in boot.afs
il file si chiama para_we8.bin
il file para_we8.bin contiene 5 file compressi in zlib
decomprimerli è semplice, o con zlib data extractor o con il zlib manager di afs explorer

il primo dei 5 file contiene i nomi dei giocatori, messi con
uno strano procedimento e lo stesso vale per il file di salvataggio xport o nport
comunque avendo un salvataggio di xport o nport si copia e incolla, ma...una volta fatto l'incollaggio...

si deve innanzitutto capire come ricreare (comprimere in zlib)
il file para_we8.bin con i 5 file che lo contengono,
We6fe_Zlib_data non comprime 5 file insieme
Zlib Manager che è nell'afs explorer sembra funzionare
ma alla fine non ricrea il file para_we8.bin come da originale

alla fine...
si deve modificare lo spazio riservato perche' inserendo
tanti nomi e comprimendo, il file diventa logicamente + grande dell'originale.

lo dico a tutti coloro che stanno provando a tradurli...
e quindi ripeto le prime righe riguardanti i file di salvataggio...


ps.
io e Pilato stiamo provando a lavorarci su

pss.
Saluti a Tato ceh è in vacanza...


4taru
-Alexeleven83-
00domenica 8 agosto 2004 14:22
Non ho capito una mazza. [SM=x35274]

Me lo sintetizzi in massimo 2 parole?
karma77
00domenica 8 agosto 2004 14:30
Re:

Scritto da: -Alexeleven83- 08/08/2004 14.22
Non ho capito una mazza. [SM=x35274]

Me lo sintetizzi in massimo 2 parole?



è semplice:

i nomi sono contenuti in alcuni file compressi ==> bisogna decomprimere i file con i nomi ==> modificare il file decompresso per patchare i nomi ==> ricomprimere il file con i nomi patchati.

Purtroppo in quest'ultimo passaggio (la compressione del file con i nomi patchati) si crea sempre un file di dimensioni più grosse rispetto al file compresso con i nomi jap.. quindi è impossibile (se non modificando il reserved space dell'afs) re-importarlo nell'afs del gioco. Chiaro? [SM=x35282] [SM=x35275] [SM=x35284]

[Modificato da karma77 08/08/2004 14.30]

Husain
00domenica 8 agosto 2004 14:47
Povero Pilato..che deve lavorare con te...[SM=x35274]
-EvilRyu-
00domenica 8 agosto 2004 15:02
Re: Re:

Scritto da: karma77 08/08/2004 14.30


è semplice:

i nomi sono contenuti in alcuni file compressi ==> bisogna decomprimere i file con i nomi ==> modificare il file decompresso per patchare i nomi ==> ricomprimere il file con i nomi patchati.

Purtroppo in quest'ultimo passaggio (la compressione del file con i nomi patchati) si crea sempre un file di dimensioni più grosse rispetto al file compresso con i nomi jap.. quindi è impossibile (se non modificando il reserved space dell'afs) re-importarlo nell'afs del gioco. Chiaro? [SM=x35282] [SM=x35275] [SM=x35284]

[Modificato da karma77 08/08/2004 14.30]


non ho capito se nn riesce a ricomprimere il file con i nomi patchati o modificare il reserved space? [SM=x35277]







winning
00domenica 8 agosto 2004 15:04
Re: Re:

Scritto da: karma77 08/08/2004 14.30


è semplice:

i nomi sono contenuti in alcuni file compressi ==> bisogna decomprimere i file con i nomi ==> modificare il file decompresso per patchare i nomi ==> ricomprimere il file con i nomi patchati.

Purtroppo in quest'ultimo passaggio (la compressione del file con i nomi patchati) si crea sempre un file di dimensioni più grosse rispetto al file compresso con i nomi jap.. quindi è impossibile (se non modificando il reserved space dell'afs) re-importarlo nell'afs del gioco. Chiaro? [SM=x35282] [SM=x35275] [SM=x35284]

[Modificato da karma77 08/08/2004 14.30]



il problema e' che non si puo' usare la funzione riserved space perche non esiste più il filesize in we8.........quindi l'unico modo per ora almeno, di avere tutti i nomi tradotti e' quello di mettersi a lavorare con l'editor interno, fare un po' disquadre a testa e passarci mano mano il file poi si mette in rete..........

[Modificato da winning 08/08/2004 15.06]

winning
00domenica 8 agosto 2004 15:10
Re:

Scritto da: 4taru 08/08/2004 13.50
Hanno fatto in modo che girino in rete solo salvataggi di partite piuttosto che ppf

con i salvataggi si puo' fare tantissimo
Nomi Giocatori - Trasferimenti - Maglie - Sponsor etc.etc...

Insomma si creano "salvataggi patch"

I nomi non si possono mettere direttamente sulla iso ! [SM=x35283]
non è piu' come nei precedenti winning, dove i nomi erali li'
spiattellati e facilmente sostituibili...

I nomi sono compressi in un file che si trova nell'afs
e sono in boot.afs
il file si chiama para_we8.bin
il file para_we8.bin contiene 5 file compressi in zlib
decomprimerli è semplice, o con zlib data extractor o con il zlib manager di afs explorer

il primo dei 5 file contiene i nomi dei giocatori, messi con
uno strano procedimento e lo stesso vale per il file di salvataggio xport o nport
comunque avendo un salvataggio di xport o nport si copia e incolla, ma...una volta fatto l'incollaggio...

si deve innanzitutto capire come ricreare (comprimere in zlib)
il file para_we8.bin con i 5 file che lo contengono,
We6fe_Zlib_data non comprime 5 file insieme
Zlib Manager che è nell'afs explorer sembra funzionare
ma alla fine non ricrea il file para_we8.bin come da originale

alla fine...
si deve modificare lo spazio riservato perche' inserendo
tanti nomi e comprimendo, il file diventa logicamente + grande dell'originale.

lo dico a tutti coloro che stanno provando a tradurli...
e quindi ripeto le prime righe riguardanti i file di salvataggio...


ps.
io e Pilato stiamo provando a lavorarci su

pss.
Saluti a Tato ceh è in vacanza...


4taru



gia' che ci sei potresti dire, praticamente quale e' la stringa da modificare prima del nome gia' scritto bene nel file decompresso del para_we8.bin, io avevo pensato ai simboli che si vedevano prima del nome originale. Parlo sempre con l'hex editor......
nike23
00domenica 8 agosto 2004 15:13
in altre parole, dobbiamo comprarci l'x-port?[SM=x35277]
karma77
00domenica 8 agosto 2004 15:16
Re:

Scritto da: nike23 08/08/2004 15.13
in altre parole, dobbiamo comprarci l'x-port?[SM=x35277]



in altre parole aspetta che tato torni dalle vacanze...... [SM=x35274]
-fataL-
00domenica 8 agosto 2004 15:21
figurati se non trovano il rimedio [SM=x35274] [SM=x35275]
Bonehead981
00domenica 8 agosto 2004 16:13
Re:

Scritto da: -fataL- 08/08/2004 15.21
figurati se non trovano il rimedio [SM=x35274] [SM=x35275]




quello che penso anche io.

Diciamo che nel tempo che passerà prima del "rimedio" la Konami ci ha agevolato con file opzioni ampiamente modificabili...

pilato
00domenica 8 agosto 2004 21:31
Re:

Scritto da: Husain 08/08/2004 14.47
Povero Pilato..che deve lavorare con te...[SM=x35274]



come non quotarti... [SM=x35281]

Konami infame! Non ci fa mai lavorare tranquilli, ne tira fuori sempre una nuova... :inf:
gege82
00domenica 8 agosto 2004 21:42
@ 4TARU "alla fine...
si deve modificare lo spazio riservato perche' inserendo
tanti nomi e comprimendo, il file diventa logicamente + grande dell'originale."

Ma di quanto più grande?Cioè non riesco a capire...
La grandezza di questi file è data dal numero di stringhe presenti,giusto?Ora il file verrebbe più grande se te andassi ad AGGIUNGERE"delle stringhe,cioè ad esempio alla fine del file ci aggiungi 8-16-32 byte.
Ma se tu vai solo a sostituire,cioè vai a scrivere sopra gli deogrammi jappo le lettere alfanumeriche dei nomi,perchè il file deve venire più grande?
Ai tempi del 7 INT avevo provato ad esempio a tradurre le varie nazioanlità,ma il file non mi veniva più grande...[SM=x35279]

BO,questo WE8 è un mistero[SM=x35277] [SM=x35277]
winning
00domenica 8 agosto 2004 23:19
Re:

Scritto da: gege82 08/08/2004 21.42
@ 4TARU "alla fine...
si deve modificare lo spazio riservato perche' inserendo
tanti nomi e comprimendo, il file diventa logicamente + grande dell'originale."

Ma di quanto più grande?Cioè non riesco a capire...
La grandezza di questi file è data dal numero di stringhe presenti,giusto?Ora il file verrebbe più grande se te andassi ad AGGIUNGERE"delle stringhe,cioè ad esempio alla fine del file ci aggiungi 8-16-32 byte.
Ma se tu vai solo a sostituire,cioè vai a scrivere sopra gli deogrammi jappo le lettere alfanumeriche dei nomi,perchè il file deve venire più grande?
Ai tempi del 7 INT avevo provato ad esempio a tradurre le varie nazioanlità,ma il file non mi veniva più grande...[SM=x35279]

BO,questo WE8 è un mistero[SM=x35277] [SM=x35277]



te lo dico io c'e' veramente il mistero, dato che se tu estrai il file con i nomi dallo zlib mnager dal file para_we8.bin, e lo rimetti senza neanche toccarlo quindi originale, e poi lo comprimi risulta comunque piu' grande, quindi come lo decomprimi ci deve essere qualche trappola che lo fa ingrandire..........
gege82
00domenica 8 agosto 2004 23:46
Re: Re:

Scritto da: winning 08/08/2004 23.19


te lo dico io c'e' veramente il mistero, dato che se tu estrai il file con i nomi dallo zlib mnager dal file para_we8.bin, e lo rimetti senza neanche toccarlo quindi originale, e poi lo comprimi risulta comunque piu' grande, quindi come lo decomprimi ci deve essere qualche trappola che lo fa ingrandire..........


Esatto,mi sa che è proprio così,sono furbi quei JAPPOPAZZI [SM=x35294] [SM=x35327]

Be cmq ho appena trovato e provato su EVO-WEB un ottimissimo file opzioni per i nomi,dovrebbe essere alla pagina 3o4 di QUESTO TOPIC,l'ho appena provato e traduce pratiucamente TUTTI I NOMI tranne quelli di JAP-KOREA e dei giocatori da sbloccare,provatelo ne vale la pena!![SM=x35275]
pilato
00domenica 8 agosto 2004 23:58
Prima o poi la soluzione salta fuori [SM=x35282]
I programmatori sono in vacanza, tempo al tempo che tutti i nodi vengono al pettine [SM=x35273]

[Modificato da pilato 09/08/2004 0.00]

karma77
00martedì 10 agosto 2004 10:57
ieri ho fatto la notte x vedere se utilizzando (e modificando) alcun sorgenti scritti in Java riuscivo a comprimere meglio dello zlib tool.. purtroppo ancora niente, sgarro sempre di 4-5000 byte [SM=x35294]

ho trovato qualche altro sorgente.. il tempo di capirli e provarli.. sperem che vada [SM=x35283]
sveltoparker
00martedì 10 agosto 2004 11:40
cmq io volevo gia' ringraziare chi sta sbattendo per tutti noi, certo anke per loro, ma io li ammiro perche' io senza un grosso aiuto non ci riuscirei.
grandi
sasulini
00martedì 10 agosto 2004 11:51
ciao a tutti su lomungtung.no-ip.com nella sez patch c'è un para_we8.bin con i nomi tradotti in inglese , controllate se il file size è quello giusto ciao
pilato
00martedì 10 agosto 2004 12:46
Re:

Scritto da: sasulini 10/08/2004 11.51
ciao a tutti su lomungtung.no-ip.com nella sez patch c'è un para_we8.bin con i nomi tradotti in inglese , controllate se il file size è quello giusto ciao



non va bene, è + grosso
FOREVERWE
00martedì 10 agosto 2004 13:14
Re: Re:

Scritto da: pilato 10/08/2004 12.46


non va bene, è + grosso



Quindi il topic:

Hi all,
Konami compress data player,team formation in 2 files para_we8.bin, para_dat.bin. They compress with zlib. I translation name player to english , you can get:

lomungtung.no-ip.com/Winning%20Elev...s_toEnglish.zip

I tested it, it is good.

Non è vero!
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