Nintendo Switch

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
U.C. 1973
00sabato 17 ottobre 2015 10:08

Una fonte del Wall Street Journal ha affermato che è iniziata la distribuzione dei devkit di Nintendo NX.

Possiamo quindi supporre che una presentazione della nuova console, di cui non si conosce ancora molto, si stia avvicinando.

Sembra però, stando a VG247.it, che NX sia composta da una console e da un dispositivo mobile utilizzabile anche in modo indipendente.

Tra gli altri rumor spicca anche il fatto che Nintendo stia puntando ad una potenza hardware in grado di competere con i rivali Sony e Microsoft.


Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alle precedenti indiscrezioni su Nintendo NX, anche se ovviamente vi consigliamo di prendere questi rumor con la dovuta cautela.



WSJ: Nintendo Begins Distributing Software Kit for NX (Console + Handheld units) #1
www.wsj.com/articles/nintendo...orm-1444996588

The exact shape of the NX hardware isn’t yet clear. People familiar with the development plans said Nintendo would likely include both a console and at least one mobile unit that could either be used in conjunction with the console or taken on the road for separate use. They also said Nintendo would aim to put industry-leading chips in the NX devices, after criticism that the Wii U’s capabilities didn’t match those of competitors.

From the new Dev portal:

Our new website makes publishing simple

This new website had one goal—to make your lives easier. We’re hard at work making more and better tools to help you self-publish, digitally publish, and publish at retail.
Our plans are big, because yours are

We’ll soon have advanced project tracking and ROM submission, project-based message boards and more, helping you with every step—from concept, to publish, to counting your accolades. And as always, you’ll have the best global developer support team ever, right from the start, making the Nintendo Developer Portal your go-to resource.

Nintendo Dev Interface

Our newest gem in the box is the NDI Client. NDI stands for Nintendo Dev Interface, but it’s really going to be your new best friend. The NDI Client will help make sure you have the optimal development environment on your development system — by downloading and installing it all for you! You can tailor it to the platform you’re developing for, the SDK you want, even the region you’re working in. It allows easy download of all the relevant guidelines and documentation you need to do your work. It even allows you to update the firmware of certain development kits.

Bartdream
00venerdì 18 marzo 2016 10:53

Svelato il controller di Nintendo NX?
Vi ricorderete sicuramente il brevetto depositato da Nintendo nei giorni scorsi, in cui veniva rappresentato un controller con la superficie quasi interamente coperta da uno schermo touch con effetto aptico.
Riportiamo il disegno per rinfrescarvi la memoria.



Oggi Destructoid riporta una possibile foto del controller incriminato.
Nella fauna sempre più numerosa dei rumours sulla prossima console Nintendo, abbiamo deciso di optare su fonti che riteniamo più attendibili. Destructoid si è sempre mostrato piuttosto cauto nella pubblicazione dei leak e opera sempre un controllo prima della divulgazione.
Anche in questo caso la foto è stata analizzata per scoprire se ci fossero alterazioni date da eventuali "photoshoppate". L'esito è stato negativo e la foto risulta piuttosto veritiera.
Vi riportiamo sia la foto che l'analisi.





Che sia davvero questo, quindi, il controller della fantomatica Nintendo NX?
Rimaniamo in attesa di conferme o smentite.

RobertoStellone81
00venerdì 18 marzo 2016 11:07
però "it's happened" non si può vedere :asd:
li4m
00venerdì 18 marzo 2016 11:47
sara anche vero, pero visto cosi fa proprio schifo :D

manca anche l impugnatura rispetto ai disegni
Bartdream
00venerdì 18 marzo 2016 13:58
Vero, non ci avevo fatto caso
li4m
00mercoledì 27 aprile 2016 11:18




Nintendo NX arriverà nel marzo del 2017
eurogamer

Nuove informazioni su The Legend of Zelda.

Rumor, rumor e ancora rumor e praticamente nessuna notizia ufficiale, questa è la storia di Nintendo NX nel corso dei mesi che hanno preceduto la giornata di oggi. Una giornata in cui la grande N, finalmente, si sbottona almeno in parte condividendo la finestra di lancio della console e qualche informazione su uno dei giochi più attesi.

Come annunciato sulla pagina Facebook ufficiale, Nintendo NX uscirà nel marzo del 2017. Come riportato da VG247.com, la compagnia nipponica ha anche condiviso qualche ulteriore dettaglio.

"Per il mondo dei videogiochi Nintendo sta attualmente sviluppando una piattaforma con il nome in codice di NX con un un nuovo concept. NX arriverà sul mercato nel marzo del 2017.

"Il nostro obiettivo è quello di creare un effetto sinergico tra il business legato agli smartphone e la piattaforma dedicata ai videogiochi in modo da massimizzare in generale il nostro business, crescendo nel lato degli smarphone rendendolo profittevole ma continuando a costruire un forte legame con i nostri utenti migliorando le feature di My Nintendo."

Nessun dettaglio, quindi, per la console vera e propria anche se a quanto pare uno dei titoli di punta del mondo Nintendo, The Legend of Zelda, arriverà sia su Wii U che su NX nel 2017 e sarà il protagonista assoluto dell'imminente E3. NX non sarà, invece, presente all'E3 ma verrà svelato successivamente entro la fine dell'anno.






li4m
00mercoledì 27 aprile 2016 13:04

Sarà questo il controller di Nintendo NX?
multiplayer

Emerge un nuovo brevetto

Dopo l'annuncio del lancio di Nintendo NX a marzo 2017, è spuntato un brevetto della casa di Kyoto che potrebbe rivelare forma e funzioni del controller della nuova console.

Lo schema mostra un dispositivo a forma di "U", dotato di sensori per la rilevazione di movimento e pulsanti fisici. Tramite un adattatore si potrebbe inoltre impugnare il controller con una sola mano, come se fosse una molla per rinforzare la presa.

Naturalmente il brevetto potrebbe non avere nulla a che fare con NX e porsi semplicemente come uno dei tanti progetti lasciati nel cassetto dalla casa giapponese, proprio come il controller ellittico visto alcuni mesi fa. Magari si tratta di un accessorio pensato per il fitness su Wii U, nell'ottica di quel programma "Quality of Life" che è poi caduto nel dimenticatoio.





karma77
00mercoledì 27 aprile 2016 21:47
Uà Zelda... :inchino:
li4m
00giovedì 28 aprile 2016 11:30

Kimishima: “NX arriverà sul mercato nel 2017 per assicurarci un’ottima line up al lancio”
vg247

Nintendo NX uscirà a marzo 2017, ma quali sono le strategie della Grande N? Ne parla il presidentissimo.




Nel corso della giornata di ieri Nintendo ha annunciato che NX verrà lanciato sul mercato a marzo 2017, piuttosto che entro la fine del 2016 come precedentemente pianificato dall’azienda.

L’attuale presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha spiegato che il rinvio è stato deciso per motivi riguardanti il lato software della console. Infatti, pubblicando NX a marzo del prossimo anno, la compagnia potrà proporre una line up di lancio decisamente più variegata e di qualità.

Una decisione che non ci sentiamo di biasimare.


li4m
00giovedì 5 maggio 2016 17:08

Nintendo NX non sarà presente all'E3, Zelda sarà l'unico gioco della conferenza
the games machine

Nintendo NX non è stata ancora presentata ufficialmente e molta gente si aspetta di ottenere maggiori dettagli nel corso dell’E3 2016, ma a quanto pare non sarà così. Stando ad un leak trapelato da Nintendo, la nuova console non sarà presente all’E3 2016, inoltre pare che il nuovo Legend of Zelda sarà l’unico titolo che la grande N porterà con se alla conferenza. Nelle passate conferenze Nintendo ha sempre mostrato nuove informazioni su un buon numero di giochi, ma dopo la perdita del buon Satoru Iwata lo scorso anno, l’azienda pare stia iniziando a tentennare. Tra l’altro l’assenza di altri giochi al di fuori di Zelda, porta a pensare che Nintendo non abbia niente da mostrare al momento, e questo non fa certo piacere. La notizia non è tuttavia ancora confermata, speriamo dunque che l’azienda sorprenda tutti con uno dei suoi Direct scoppiettanti.








Nintendo NX potrebbe utilizzare un formato a cartuccia?
multiplayer

Con tecnologia Macronix

Nuove potenziali informazioni su Nintendo NX arrivano dal sito finanziario giapponese Money-Link, che indica un elevato numero di ordini per ROM chip prodotti da Macronix, compagnia storicamente legata alla casa di Kyoto. Una deduzione logica potrebbe essere che la nuova console Nintendo voglia accantonare il supporto ottico in favore di una soluzione simile a quella del Nintendo 3DS, ovvero basata sulle cartucce.

Tenete comunque presente che si tratta di mere supposizioni, poiché questa informazione non necessariamente porta a questa conclusione. Potrebbe semplicemente trattarsi della produzione del BIOS della console, motivo per il quale lasciamo ancora il tutto nei confini del rumor, anche perché Nintendo non ha confermato assolutamente nulla.


Bartdream
00lunedì 9 maggio 2016 11:14
un gioco next (next) gen che gira su cartuccia lo vedo difficilmente proponibile, che dite?
ToToNn
00lunedì 9 maggio 2016 15:32
Se la cartuccia è 32 giga e con tempi di lettura buoni non vedo perché debba essere difficile

Secondo me se confermata questa voce significa davvero che sarà una console portatile da poter collegare anche alla TV
li4m
00lunedì 23 maggio 2016 18:12

Nvidia è coinvolta nello sviluppo di Nintendo NX?
eurogamer

La conferma da un'insider.




Con la mancanza di notizie ufficiali e di annunci da parte di Nintendo, i rumor su Nintendo NX si susseguono ormai da diversi mesi con dettagli e informazioni più o meno credibili.

Tra gli insider più accreditati troviamo Emily Rodgers, una giornalista notoriamente vicina alla grande N che aveva già rivelato che Nintendo NX non utilizzerà un'architettura x86 e a quanto pare questa potrebbe essere solo una delle differenze tra questa console e le rivali PS4 e Xbox One.

Come riportato su NeoGaf, la Rodgers avrebbe confermato che "Nvidia è coinvolta con i futuri hardware di Nintendo". Si tratterebbe di un'ulteriore diversità nei confronti della console Sony e di quella Microsoft che, invece, fanno affidamento su AMD.

La Rodgers avrebbe ricevuto la conferma da diverse fonti e starebbe condividendo alcuni dettagli per chiarire una situazione sempre più difficile da decifrare a causa della valanga di rumor di questi mesi. Naturalmente si tratta come sempre di un'indiscrezione priva di
ufficialità e come tale va presa con le proverbiali pinze.


li4m
00martedì 26 luglio 2016 17:00

Nintendo NX è una console portatile con controller integrati
eurogamer

Ma si connette anche alla TV, e i giochi girano su cartucce.




La prossima console di Nintendo, NX, sarà portatile con controller integrati. O almeno questo è quello che hanno confermato diverse fonti alla nostra redazione inglese.

A spasso, NX funzionerà come una console portatile particolarmente potente, e fin qui niente di strano, no? La particolarità dovrebbe essere nei due controller integrati sui lati della console che sarà possibile collegare o scollegare alla bisogna.

Una volta a casa, poi, Nintendo NX si collegherà allo schermo del vostro televisore tramite una dock station.

Sul fronte della potenza bruta la maggior parte delle fonti parla del processore Tegra di Nvidia, un chip che già ha dato prova di saper dire la sua nel segmento portatile.

Altra bomba riguarda il supporto per i giochi, che secondo le nostre fonti dovrebbero arrivare nei negozi su cartucce dalle dimensioni massime di 32GB. Naturalmente ci aspettiamo anche la possibilità di scaricare i giochi in digital delivery.

Visti i cambi netti sul fronte dell'hardware non dovrebbe essere prevista la retrocompatibilità con Wii U e Wii, mentre per quanto riguarda l'emulazione il chip di Nvidia non dovrebbe dare problemi. Stando a una delle nostre fonti il sistema operativo sarà sviluppato internamente da Nintendo e dunque non verrà utilizzato Android.

Le fonti di cui vi parliamo oggi sono considerabili attendibili, ma è soprattutto il fatto che le informazioni ricevute siano le stesse su più fronti a farci credere di avere per le mani primizie affidabili.

Come al solito, però, raccomandiamo cautela, anche perché Nintendo non conferma né smentisce in attesa di rivelare informazioni ufficiali, previste ora per il prossimo settembre.


li4m
00venerdì 29 luglio 2016 11:45

Nintendo NX sarà compatibile con i giochi per smartphone e piattaforme mobile
multiplayer

Secondo il Wall Street Journal, Nintendo NX sarà compatibile con i giochi Nintendo per smartphone

Altro giro, altre voci di corridoio su Nintendo NX, dopo le varie informazioni non ufficiali trapelate in questi giorni da parte di Eurogamer.net sulla nuova e ancora misteriosa console da parte di Nintendo.

In questo caso è il Wall Street Journal a sbilanciarsi: secondo la celebre pubblicazione finanziaria americana, Nintendo NX sarà compatibile con i giochi per smartphone e dispositivi mobile. La voce di corridoio parla in particolare dei titoli Nintendo, ovviamente, come Miitomo, il recente Pokémon GO e i già annunciati Fire Emblem e Animal Crossing, ma non è escluso che questa compatibilità possa riguardare anche titoli pubblicati da publisher e sviluppatori third party.

La questione potrebbe rientrare nella visione ibrida della console riportata in questi giorni, ovvero come una macchina essenzialmente portatile che può attaccarsi alla TV e diventare dunque una console domestica. Potrebbe a questo punto essere basata su una variante di Android in grado di far funzionare nativamente i titoli per smartphone, ma ovviamente siamo nel regno delle pure speculazioni, in attesa ancora di informazioni ufficiali da parte di Nintendo.


li4m
00domenica 31 luglio 2016 12:33

Nintendo ha registrato un brevetto per un dispositivo esterno in grado di aumentare la potenza di una console
multiplayer

Nintendo sarà la prima compagnia a proporre una sorta di upgrade box hardware esterno per Nintendo NX?

Mentre tutto il mondo si sta lanciando in supposizioni e previsioni sulla struttura e il funzionamento di Nintendo NX, specialmente dopo le voci di corridoio emerse a partire dall'articolo di Eurogamer.net che riportava di una console ibrida tra portatile e fissa dotata di Nvidia Tegra, emergono altri documenti interessanti da parte di Nintendo.

Come riportato da TwekTown, pare che la casa di Kyoto abbia registrato il brevetto per un dispositivo esterno da collegare a una console e in grado di aumentarne la potenza computazionale. Si tratta di un blocco da collegare a una console, definito "Supplemental Computing Device", che tra le altre cose è in grado di fornire "risorse computazionali aumentate e ulteriore spazio di immagazzinamento dati per console, per aiutare l'esecuzione dei giochi" in base alle descrizioni presenti sui documenti sottoposti all'ufficio brevetti.

Questo fa pensare al famoso "upgrade box" esterno che era stato già preventivato per le nuove versioni di Xbox o PlayStation, ovvero un blocco esterno da collegare a una console e in grado di fornire un upgrade hardware senza cambiare l'hardware originale della macchina. Le caratteristiche del dispositivo descritte nei documenti potrebbero essere:

- Possibilità di incrementare la potenza e lo spazio di immagazzinamento dati della console per aiutare le performance di gioco o vari tipi di elaborazione
- Collegabile fisicamente a una console per aumentare velocità e qualità dell'esperienza di gioco
- Le console possono collegarsi al dispositivo anche in remoto attraverso un network wireless, con la potenza extra legata comunque al network wireless
- Migliorare la forza della connessione e migliorare la latenza in giochi e servizi online
- Possibilità di condividere la potenza computazionale ulteriore fornita dal dispositivo con altre console (più di una, a quanto pare) attraverso il cloud computing
- Nintendo potrebbe ricompensare gli utenti che condividono la potenza computazionale ulteriore fornita dal dispositivo in qualche maniera, tipo sconti sui giochi
- Gli utenti possono collegare vari dispositivi esterni a catena su una stessa console

Ovviamente, nei brevetti vengono riportate caratteristiche anche solo ipotetiche, dunque probabilmente molte di queste non verranno effettivamente utilizzate, però le idee messe in campo da Nintendo sono particolarmente interessanti e fanno pensare al possibile utilizzo di questo dispositivo in Nintendo NX. In base alla teoria sulla console ibrida, questo box esterno potrebbe rappresentare l'elemento "domestico" a cui collegare la console portatile nella modalità "dock" quando si attacca alla TV.








Nintendo NX è basata su tecnologia Nvidia Tegra
eurogamer

La console portatile può essere inserita in una base per giocare su HDTV, ma quant'è potente?

È Nvidia a fornire la tecnologia alla base della console next-gen Nintendo NX. Numerose fonti hanno confermato che la nuova macchina è basata sul processore mobile Tegra, e che i kit di sviluppo utilizzano attualmente il chip Tegra X1 presente all'interno della console Shield Android TV e del tablet Google Pixel C.

La notizia sorprenderà chi, noi compresi, aveva sospettato che a fornire la base tecnologica della nuova macchina sarebbe stata AMD, ma è chiaro che Nintendo vuole intraprendere una direzione nuova e potenzialmente rivoluzionaria, e che per ora non ha interesse nel proporre un hardware in competizione diretta con PlayStation 4 e Xbox One. La compagnia ha idee tutte sue sul gaming next-gen.

NX è una macchina da gioco portatile, con una particolarità: l'unità può essere inserita in una base che la trasforma in qualcosa di più simile a una console convenzionale. Le parti laterali dell'apparecchio sembrano però distaccabili al fine di diventare dei joypad individuali per giocare in due, come detto di recente nelle recenti notizie su Nintendo NX. In pratica, il concetto alla base di NX è l'opposto di quello del GamePad di Wii U. È una macchina da gioco mobile collegabile a una HDTV, il contrario di una console con un componente semi-portatile, arricchita dal concetto di libertà di movimento durante il multiplayer locale.

Il compromesso è chiaro: prestazioni relativamente limitate rispetto alle attuali macchine current-gen. La tecnologia Tegra di Nvidia è stata ideata per un profilo ben specifico: un delicato equilibrio tra prestazioni ed efficienza energetica al fine di allungare la durata della batteria, linfa vitale del gioco mobile. Ciò significa che i rumor di una console basata su tecnologia x86 di AMD e più potente di PS4 erano sbagliati. NX è più piccola, snella e portatile... e meno potente.




Rich presenta una panoramica di tutto ciò che sappiamo su Nintendo NX.



Nvidia Tegra X1 - le specifiche

Ecco una breve panoramica delle capacità di Tegra X1. Il chip è la combinazione di quattro processori ARM discretamente potenti e quattro core meno capaci, abbinati a una versione ridotta della tecnologia GPU Maxwell di seconda generazione.

CPU: CPU a otto core (4x ARM Cortex-A57/4x ARM Cortex A53)
GPU: tecnologia Maxwell di seconda generazione a 256 core
Supporto multimediale: Fino a 4K e 60fps (h.264/HEVC/VP9)
Supporto schermo: Fino a 4K, 60Hz
Supporto USB: USB 3.0
Processo di fabbricazione: 20nm

La quantità di RAM montata da Nintendo NX non è ancora nota, ma tutti gli apparecchi basati su Tegra X1 sono finora stati dotati di 3GB di memoria DDR3.




Nintendo, comunque, ha dimostrato di poter raggiungere una qualità grafica apparentemente superiore alle capacità dell'hardware utilizzato, come nel caso di Super Smash Bros. su 3DS, Xenoblade Chronicles su New 3DS o The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Wii U.

A ogni modo, quant'è potente NX? Per quanto riguarda le capacità di Tegra X1, considerate che Doom BFG Edition gira a 720p60 con rallentamenti su Xbox 360 e PS3. Lo stesso gioco gira quasi perfettamente a 1080p60 su Shield Android TV, una micro-console basata sul chip X1. Trine 2, altro gioco a 720p30 sulle console last-gen di Sony e Microsoft, opera a 1080p30 su Tegra X1. Di solito i giochi basati su OpenGL si adattano bene al Tegra X1, mentre le conversioni da DirectX come Metal Gear Rising: Revengeance e il recente Resident Evil 5 non sono allo stesso livello.

Quel che bisogna chiedersi è di cosa potrebbe essere capace l'hardware Tegra X1 se associato, invece che agli attuali dispositivi Android, a un accesso diretto di basso livello. Se siete in cerca di un esempio esplicativo di un tale scenario, ricordate i giorni di gloria di PlayStation Vita, con titoli come Uncharted: Golden Abyss, WipEout 2048, Gravity Rush e una serie di notevoli conversioni da PS3. Questi giochi erano retti da una versione downclockata della stessa GPU presente nell'iPad3, che oggi possiamo considerare vetusta. Ancora oggi, però, è difficile trovare uno shooter mobile tecnicamente sofisticato come Killzone: Mercenary di Guerrilla Cambridge.




Uno sguardo alle capacità del Tegra X1 su Shield Android TV. Doom 3 BFG Edition e Trine 3 mettono in mostra la potenza grafica del processore mobile: ora immaginate cosa potrebbe fare il Tegra X1 se gli sviluppatori avessero accesso più diretto alla macchina che lo monta.


C'è anche un'altra sfumatura, che va trattata con cautela visto che proviene da una sola fonte e comprende anche alcune ipotesi da parte nostra. Sembra che nei kit di sviluppo il Tegra X1 venga raffreddato attivamente, e che il rumore della ventola sia chiaramente udibile. Questo ci porta a chiederci se l'X1 sarà veramente l'hardware montato nella verrsione finale di NX. Che si tratti di una soluzione temporanea destinata a venire rimpiazzata dal nuovo processore mobile Tegra X2?

Le informazioni sull'X2 sono molto limitate, al punto che tutti i dettagli tecnici in nostro possesso derivano dalla singola presentazione 'Embedded Supercomputing at Nvidia' di Alex Ramirez, membro di Nvidia Research. Quel che sappiamo è che si tratta di un componente del nuovo sistema Drive PX2 ideato da Nvidia per l'industria automobilistica, in cui due Tegra X2 sono abbinati con delle GPU discrete basate sull'architettura d'avanguardia Pascal.

Sappiamo anche che la struttura della sua CPU è insolita: due versioni next-gen dei core Denver abbinati a un cluster di quad-core ARM Cortex-A57. Quel che non sappiamo è la struttura della sua componente GPU, perché Nvidia non ha rilasciato alcuna specifica su di essa. Supponendo che l'X2 rappresenti un salto generazionale rispetto all'X1 e utilizzi la stessa architettura Pascal della nuova serie di GPU, il risultato sarebbe una potenza di calcolo in linea con quella delle console current-gen. Se Pascal dovesse comparire nell'equazione, la tecnologia di produzione sarebbe la FinFET a 16nm e non quella a 20nm dell'X1, con una conseguente efficienza energetica superiore. Nintendo potrebbe anche downclockare il chip per renderlo ancora più efficiente e assicurare una durata maggiore della batteria, senza perdere il grosso delle sue capacità di calcolo.




The Legend of Zelda: Breath of the Wild, nel video presentato all'E3 2016. Il gioco è stato confermato per NX, e l'hardware Tegra può offrire una qualità grafica superiori rispetto a Wii U.


Dobbiamo sottolineare che tutte le informazioni in nostro possesso indicano che il chip montato su NX sarà il Tegra X1, e che il Tegra X2 potrebbe semplicemente essere una variante dell'X1 con più core CPU Denver, progettato per la nascente linea automobilistica di Nvidia, di cui sappiamo molto poco. Un altro fattore da considerare è quello dei tempi di lancio. NX sarà disponibile a marzo del 2017, quasi due anni dopo il lancio di Shield Android TV (che monta Tegra X1), avvenuto a maggio del 2015. Le tempistiche sembrano suggerire che Nintendo stia attendendo l'inizio della produzione di massa di un componente più avanzato. Se questa componente dovesse essere il vecchio Tegra X1, la sua disponibilità non sarebbe un problema, e questo suggerisce un ritardo legato a un altro elemento. Oppure, Nintendo potrebbe semplicemente aver previsto la preparazione di una lineup attraente di software di lancio.

Un elemento da considerare è che il passaggio a un'architettura completamente nuova avrà delle conseguenze sulla retrocompatibilità. La tecnologia Tegra non avrebbe problemi a gestire l'attuale emulazione da virtual console (e infatti Shield Android TV, basata su X1, è uno dei migliori emulatori sul mercato), ma far girare i titoli per Wii U potrebbe essere troppo.

Inoltre, stiamo ancora tentando di recuperare dettagli sulla risoluzione dello schermo di NX. Anche se il Tegra X ha dimostrato del potenziale a 1080p, un numero di pixel minore libererebbe delle risorse della GPU utili a rendere più dettagliata l'immagine. Su un apparecchio mobile, anche uno schermo a 720p andrebbe benissimo, e ben pochi si sono lamentati della qualità del pannello a 540p di PS Vita. Il rovescio della medaglia è che NX è un ibrido tra console classica e portatile. I giochi dovranno apparire belli anche su una normale HDTV, in un mondo in cui i 1080p sono diventati lo standard.

Continueremo a cercare e proporvi altre informazioni, ma Nintendo per ora tiene la bocca cucita e ha dichiarato di "non aver fatto alcun annuncio ufficiale riguardante NX, il cui lancio ufficiale è previsto per marzo 2017", e di non poter quindi commentare i vari rumor circolanti.


xavier 75
00giovedì 20 ottobre 2016 16:22

e anche stavolta avranno i miei soldi... :(
Bartdream
00giovedì 20 ottobre 2016 16:23
video trailer da orgasmo.
li4m
00giovedì 20 ottobre 2016 16:44

Switch è la nuova console di Nintendo, ecco il primo trailer!
eurogamer

Una panoramica sulla console finora nota come NX.

Cari Eurogamers, ci siamo Nintendo ha finalmente mostrato al mondo la sua nuova piattaforma, Nintendo Switch, finora chiamata in codice NX. Ecco il filmato che illustra le sue caratteristiche e tutto quanto ha da offrire la piattaforma finora rimasta avvolta nel mistero e nei numerosi rumor.








Nintendo Switch (NX) è davvero una console ibrida, ecco i primi giochi
eurogamer

Un tablet da portare a spasso è il futuro di Nintendo.

Proprio come predetto su queste pagine, Nintendo Switch (il nome ufficiale del progetto NX) si è rivelato essere un ibrido tra console domestica e portatile, con tanto di controller integrati.

Ecco un'immagine della console:







Nel trailer di oggi abbiamo visto il nuovo Zelda: Breath of the Wild giocato prima su un televisore, e poi a spasso. Switch infatti è un tablet con due controller sui lati.

Oltre a Zelda abbiamo visto comparire sullo schermo di Switch Skyrim, NBA 2K17, Splatoon, Mario Kart 8 e un nuovo Mario 3D.

Anche sul fronte del multiplayer l'offerta di Nintendo è inedita: in alcuni giochi si potrà giocare con uno solo dei due controller permettendo così il multiplayer a due giocatori direttamente sulla stessa console. In altri, invece, si potranno collegare varie console per il multiplayer locale.

Nell'immagine qui sotto potete vedere la lista dei partner di Nintendo:





bravetto
00giovedì 20 ottobre 2016 17:27
L'idea è spettacolare
le domande anche molteplici

1 Sarà una console conforme agli standar delle portatili, ma sarà ugualmente potente come PS4 e Xbox come console casalinga?

2 ok ci saranno le cartucce ed è ottima per la portabilità ma per quanto riguarda la versione da casa avrà un hard disk sul quale scaricare i giochi? certo su una rom da 32gb ci metto veramente pooco.

secondo me è tutto da vedere
NAZUCAO1
00giovedì 20 ottobre 2016 17:36
top assoluto
xavier 75
00giovedì 20 ottobre 2016 18:09
bravetto, 20/10/2016 17.27:

L'idea è spettacolare
le domande anche molteplici

1 Sarà una console conforme agli standar delle portatili, ma sarà ugualmente potente come PS4 e Xbox come console casalinga?

2 ok ci saranno le cartucce ed è ottima per la portabilità ma per quanto riguarda la versione da casa avrà un hard disk sul quale scaricare i giochi? certo su una rom da 32gb ci metto veramente pooco.

secondo me è tutto da vedere


L'ideale effettivamente è se le cartucce fossero da 64 gg, ma comunque dubito non monti un hardware da almeno 500 gg.
Quanto alla potenza secondo me sarà come la One.
Ghostbuster
00venerdì 21 ottobre 2016 13:32
ho visto la lista delle case che produrranno giochi per la switch. se nel parco giochi ci saranno anche quelli sportivi ( e non tipo mario golf ecc) ci potrebbe essere una bella concorrenza
bistrascio
00venerdì 21 ottobre 2016 14:56
Mamma mia che pacchianata,scomodo,incastri per i paddini fragili all'aspetto(i due paddini non si possono vedere)lo schermino da portarsi dietro è da tablet troppo grande da portare e non è touch,su che supporti saranno i giochi?Cartucce???Sd??Bah per me fa la fine del wiiu...
xavier 75
00sabato 22 ottobre 2016 21:02
bistrascio, 21/10/2016 14.56:

Mamma mia che pacchianata,scomodo,incastri per i paddini fragili all'aspetto(i due paddini non si possono vedere)lo schermino da portarsi dietro è da tablet troppo grande da portare e non è touch,su che supporti saranno i giochi?Cartucce???Sd??Bah per me fa la fine del wiiu...


Non essendo azionista Nintendo delle vendite che farà fottesega...
Basta che ci escano i giochi belli che sono usciti su WiiU e per me è già un epic win...
li4m
00giovedì 27 ottobre 2016 10:51

Nintendo svelerà tutti i dettagli di Nintendo Switch il 13 gennaio 2017, durante un evento dedicato chiamato "Nintendo Switch Presentation 2017"
multiplayer

Ancora qualche mese e sapremo tutto




Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha annunciato durante la presentazione agli analisti finanziari di oggi, che Nintendo Switch sarà svelata completamente il 13 gennaio 2017, durante un evento dedicato chiamato "Nintendo Switch Presentation 2017", che si terrà a Tokyo. Insomma, sono state confermate le tempistiche già accennate la settimana scorsa.

La presentazione della nuova console sarà trasmessa anche in live streaming in tutto il mondo sui canali social di Nintendo. I contenuti dell'evento sono già stati resi noti: si parlerà ovviamente della nuova console, di cui saranno svelate la data di uscita (attualmente si parla di un generico marzo 2017) e la line up di lancio. Si parlerà anche di altri titoli in sviluppo previsti per i mesi seguenti.

Dal comunicato stampa ufficiale di annuncio dell'evento apprendiamo anche che: Mr Kimishima ha annunciato anche che una serie di eventi in cui provare Nintendo Switch, dedicati ai media e ai partner, si svolgeranno negli Stati Uniti e in Europa a partire dal mese di gennaio. Il pubblico potrà partecipare ad eventi futuri in cui provare la nuova console più o meno nello stesso periodo, i cui dettagli verranno annunciati in seguito.

L'ora esatta della Nintendo Switch Presentation 2017 sarà annunciata attraverso i canali social media di Nintendo nelle prossime settimane.


karma77
00venerdì 28 ottobre 2016 00:50
ma come il tablet non è touch?
li4m
00venerdì 28 ottobre 2016 13:12

Nintendo Switch supporterà SD Card fino a 128 GB ma non hard disk esterni?
multiplayer

Qualche voce di corridoio sul sistema di gestione della memoria espansa su Nintendo Switch

In attesa di informazioni ufficiali che a quanto pare arriveranno solo il 13 gennaio 2017, continuiamo con il solito flusso di voci di corridoio su Nintendo Switch, provenienti anche in questo caso da Let's Play Video Games, in questo caso concernenti le possibilità di stoccaggio dati della console.

Come riportato in precedenza, Switch sarà in grado di leggere le schede SD e la buona notizia è che supporterà anche quelle di dimensioni generose: secondo le voci in questione dovrebbero funzionare anche le SDXC da 128 GB come capacità massima. Queste verranno utilizzate come memoria diretta, ovvero sarà possibile installarci sopra applicazioni e giochi e leggere tutto direttamente da SD Card, funzionando dunque come vera e propria memoria interna espansa per la console.

Questo compenserebbe in parte la notizia negativa emersa nei rumor di queste ore, ovvero la mancanza di supporto per hard disk esterni: nonostante questi possano essere utilizzati su Wii U, Nintendo sembra non sia intenzionata a concedere l'utilizzo di hard disk esterni su Nintendo Switch, una scelta in linea con la volontà di considerare il sistema con base essenzialmente portatile. Ovviamente, vanno tutte considerate ancora come semplici voci di corridoio.








Kimishima rivela che che verranno annunciati degli "add-on harware" dedicati a Nintendo Switch
eurogamer

Il presidente di Nintendo è rimasto sorpreso dalla reazione degli investitori.

L'annuncio di Nintendo Switch ci ha svelato l'aspetto e alcune delle feature più importanti della nuova piattaforma della grande N ma prima dell'uscita ci saranno ulteriori reveal da non sottovalutare. Lo stesso presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima lo ha confermato.

Discutendo con Bloomberg, Kimishima ha dichiarato che ciò che è stato mostrato "non è assolutamente tutto" e che ci saranno delle novità dal punto di vista hardware.

"Potrebbe essere appropriato definirli accessori o potrebbe essere meglio chiamarli add-on hardware. Probabilmente è più corretto accessori e potete dare per scontato che ce ne sarà un'ampia gamma".

Non sappiamo a che tipo di add-on hardware potrebbe fare riferimento il presidente ma su Twitter sono disponibili alcune possibilità pensate dai fan. Si parla sostanzialmente di controller Joy-Con particolari e adatti soprattutto a certi tipi di giochi.

Al di là del discorso legato agli accessori, Kimishima ha anche parlato della reazione degli investitori e del calo in borsa successivo all'annuncio di Switch.

"A dirvi la verità sono rimasto sorpreso. Non ne capisco il motivo".





xavier 75
00venerdì 28 ottobre 2016 16:41
A me me para na strunzata... :zizi:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com