PES 2019 - News, Rumors e Commenti

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(six75)
00mercoledì 27 giugno 2018 09:45
Re: Re:
Thunder105, 27/06/2018 08.45:




Si può fare tutto, anche mettere le porte al contrario




:auguri:
Si comunque si
(calciomarco76)
00mercoledì 27 giugno 2018 09:51
Non trovo il tutorial però... E comunque Rhyno ti spiega come fare per gli spalti. Le porte e gli scoreboards come si modificano?:ciao:
li4m
00mercoledì 27 giugno 2018 10:21
quanti colpi di tacco..

per fortuna si sbaglia più di qualche passaggio

dove sono finiti i giocatori che si stancano?
comprese le animazioni


Thunder105
00mercoledì 27 giugno 2018 11:18
Meglio non guardare video.
li4m
00mercoledì 27 giugno 2018 12:27

180 minuti (virtuali) con PES 2019
IGN

Due partite integrali con la nuova edizione del calcio di Konami.

In queste buie e tristi giornate di mondiali senza il tricolore, in cui l'Iran sfiora il miracolo ma poi si arrende, dobbiamo fare di necessità virtù. E quindi limitarci a tifare gli altri (e non a gufare la Svezia, dai, ma che modi sono?). Oppure, con un pizzico di fortuna extra, si può anche tornare a giocare a PES 2019, invitati da Konami in un'afosa mattinata milanese a rimettere mano allo stesso codice già testato all'E3 2018.

Occasione che sarebbe stato antipatico non sfruttare e dato che già a Los Angeles PES 2019 si è fatto segnalare per la forma fisica già scattante e convincente, mi sono personalmente preso sulle spalle il peso di rappresentare la redazione di IGN Italia in una manciata di partite organizzate assieme/contro (più contro che assieme) ad altri colleghi.

Di questi match, due potete riviverli nella loro corposa interezza in questa pagina: dentro non ci troverete sedici gol, rovesciate spettacolari, dribbling di interi comparti difensivi e punizioni sotto al sette. Per un semplice motivo. No, non che sia il peggior giocatore di PES della storia (ne ho conosciuti un paio messi peggio), ma perché Konami continua a concedersi il lusso dello spettacolo, ma punta sempre, comunque e principalmente sulla credibilità. Trovando comunque una sintesi interessante tra esaltazione estetico/tecnica e potenza strategico/tattica.

Mancano ancora due mesi al lancio di PES 2019, che arriverà nei negozi il prossimo 30 agosto, per la prima volta scordandosi di PlayStation 3 e Xbox 360 (e pure di Switch, whoops!) e l'attesa non potrebbe essere più dilaniante. Soprattutto perché dopo aver goduto delle tante piccole (e meno piccole) rifiniture viste in queste partite, c'è voglia di mettere le mani almeno su una versione preliminare più ricca. Cosa che comunque dovrebbe succedere a breve.

Le premesse di PES 2019 sono buone e soprattutto le partite che vi proponiamo sono sicuramente più interessanti di queste righe. Buona visione e una nota finale: per delle limitazioni tecniche durante la prova, i video "catturati" sono disponibili solo a 30 frame al secondo, contro i 60 a cui si muove effettivamente il gioco.







maruni74
00mercoledì 27 giugno 2018 12:53
La cosa più importante sarebbe vedere utente vs PC...è qui il cuore del gioco speriamo in una IA decente credibile...
dOkancesco
00mercoledì 27 giugno 2018 14:57
il problema è che hanno chiamato a provare gente che nei nick e nelle immagini social ha loghi di PES ovunque.

"i giocatori sono più pesanti ed il gioco è più lento"

oh a me dai video e dai movimenti pare solo che c'è input lag e partono le animazioni classiche prima che ci sia la riposta :lol:

tocca provarlo.
li4m
00mercoledì 27 giugno 2018 16:31










li4m
00mercoledì 27 giugno 2018 16:32
Re:
maruni74, 27/06/2018 12.53:

La cosa più importante sarebbe vedere utente vs PC...è qui il cuore del gioco speriamo in una IA decente credibile...




nel quarto video ci sono sprazzi di gioco vs cpu


dOkancesco, 27/06/2018 14.57:

il problema è che hanno chiamato a provare gente che nei nick e nelle immagini social ha loghi di PES ovunque.

"i giocatori sono più pesanti ed il gioco è più lento"

oh a me dai video e dai movimenti pare solo che c'è input lag e partono le animazioni classiche prima che ci sia la riposta :lol:

tocca provarlo.



come sempre chiamano gente delle community di pes che ne parlano sempre e comunque bene,
o gente che scrive per siti specializzati che però 99/100 non conosce minimanente il gioco e i suoi problemi
Umbe84
00mercoledì 27 giugno 2018 16:40
quello di destra è un mio compagno di clan (quando esistevano)...proplayer...

ma secondo voi chiamano quelli che giocano a fifa? Io quando provai pes 2011-2012-2013 ero l'anomalia perchè giocavo ad entrambi :D
li4m
00mercoledì 27 giugno 2018 17:11
Thunder105
00mercoledì 27 giugno 2018 21:50
Forse a luglio riesco ad andare a provarlo.
weILL
00mercoledì 27 giugno 2018 21:57
Re:
Thunder105, 27/06/2018 21.50:

Forse a luglio riesco ad andare a provarlo.




:ok: :clap:
Thunder105
00mercoledì 27 giugno 2018 22:02
Re: Re:
weILL, 27/06/2018 21.57:




:ok: :clap:




Però Devo lasciare un rene sulla scrivania del mio ufficio
weILL
00mercoledì 27 giugno 2018 22:17
Re: Re: Re:
Thunder105, 27/06/2018 22.02:




Però Devo lasciare un rene sulla scrivania del mio ufficio



:asd: [SM=x35338]
li4m
00giovedì 28 giugno 2018 10:15
Re: Re: Re:
Thunder105, 27/06/2018 21.50:

Forse a luglio riesco ad andare a provarlo.



Thunder105, 27/06/2018 22.02:




Però Devo lasciare un rene sulla scrivania del mio ufficio




:ahah:

a parte il rene sarei contento, anche per te :D

sarebbe la prima volta che mi fido di un'anteprima
li4m
00giovedì 28 giugno 2018 10:19
altri video








e partita intera vs cpu








video anteprima everyeye






recensione pes new era



Pes New Era

#PES2019 Recensione e voti dopo 3 partite giocate:

Gameplay: migliorato, più lento rispetto allo scorso capitolo ma nello stesso tempo più fluido nei movimenti, soprattutto in fase di skill. In alcuni movimenti sembra una vera partita di calcio (Voto 9);

Grafica: Nettamente superiore rispetto al capitolo precedente, alcune immagini si confondono con la vita reale, specialmente durante il giorno (Voto 10)

Arbitraggio: Ci sono stati alcuni episodi dove l'arbitro o non ha fischiato o ha fischiato il fallo contro (Voto 6, sicuramente da rivedere qualcosa ma so benissimo che si tratta di un codice base);

Effetto stadio: Nettamente migliorato rispetto al capitolo precedente, sono state introdotte più animazioni e in alcune circostanze il suono assordante dei tifosi ti fa sentire allo stadio (Voto 8,5);

Menù e schermate: Quasi identiche allo scorso anno, a me piacciono molto, ma riflettendoci bene un Gameplay mostruoso come questo merita un menu' top (voto 7 di incoraggiamento);

Fase difensiva: E' stata l'unica cosa che non mi ha convinto al 100%, i difensori in alcuni casi sono meno reattivi degli attaccanti, specialmente nei lanci alti. Ovviamente faccio lo stesso discorso dell'arbitraggio, da verificare ma nello stesso tempo da riprovare con un codice più avanzato. Penso che se i difensori vadano a raddoppio o pressino con intensità gli attaccanti, non debbano essere superati con facilità come spesso ho notato.
Nota positiva della difesa sono gli anticipi dei difensori sui passaggi in profondità laterali. (Voto 6,5, ovviamente potrebbe essere anche soltanto un problema del codice E3, se ci sarà occasione testerò con più attenzione nel codice più avanzato);

Voto complessivo: 8, calcolando anche il fatto che si tratta di un codice basilare.

Ringrazio il PESTeam per avermi dato la possibilità di provare il gioco e ne approfitto per fargli i complimenti per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo. Un ringraziamento speciale va a tutti voi che ci seguite. Grazie, grazie e ancora grazie!!!

M@33y
00giovedì 28 giugno 2018 10:26
Ragazzi non so voi ma io non ce la faccio più a vedere quei passaggi d'esterno perfetti. E' il motivo per cui ho abbandonato PES 2018 dopo l'aggiornamento di febbraio.

Per chi non avesse capito vedere il tocco di Maradona al minuto 4:00 della partita Legends vs Francia. E non mi dite che è Maradona perché a PES 2018 lo fa in continuazione pure il peggior scarparo.
li4m
00giovedì 28 giugno 2018 17:59






li4m
00venerdì 29 giugno 2018 12:24
recensione con gameplay vs cpu livello superstar

Pupita
00venerdì 29 giugno 2018 16:11
Secondo me la CPU e' troppo letale, non sbaglia nulla, passaggi millimetrici e giocatori che vincono quasi sempre i contrasti.
maruni74
00venerdì 29 giugno 2018 16:13
Quindi dal 18 nn è cambiato nulla sotto questo aspetto??
Thunder105
00venerdì 29 giugno 2018 16:19
Bisogna provarlo contro la cpu. Aspetterei la demo prima di giudicare.
weILL
00venerdì 29 giugno 2018 17:24
Re:
Pupita, 29/06/2018 16.11:

Secondo me la CPU e' troppo letale, non sbaglia nulla, passaggi millimetrici e giocatori che vincono quasi sempre i contrasti.


Se ti riferisci all'ultimo video c'è scritto superstar. A prescindere da questo ho subito notato che il gioco stesso (anche nell'1vs1) tende a far sì che si rubino molti palloni. In pratica chi è in possesso di palla la perde più spesso rispetto al passato. È una cosa generalizzata quindi. Che accetto anche visto che sarebbe stato molto peggio il contrario ovvero che il giocatore in possesso non la perdesse mai (vedi attaccante che se ne va senza che tu possa fare nulla). Se fossi un programmatore sarebbe esattamente la base sulla quale metterei le basi del mio gioco di calcio: la difesa (fase passiva) deve essere relativamente facile da gestire mentre al contrario per l'attacco (fase attiva) bisogna sempre inventarsi qualcosa. "Relativamente" in neretto dato che non è che la fase difensiva dev'essere svolta in maniera completamente automatica, il player deve sapersi posizionare in maniera corretta.


In tutto ciò anch'io non ho visto bene il fattore stanchezza, a parte forse certi tiracci fuori dallo specchio (che è già qualcosa).
Thunder105
00venerdì 29 giugno 2018 19:29
Re: Re: Re: Re:
li4m, 28/06/2018 10.15:




:ahah:

a parte il rene sarei contento, anche per te :D

sarebbe la prima volta che mi fido di un'anteprima




Spero di riuscire a provarlo, in effetti mi fido poco anche io delle anteprime fatte da altri.
(calciomarco76)
00venerdì 29 giugno 2018 20:59
Io spero veramente che questo gioco, soprattutto nella ML, mi sappia regalare tante emozioni.Nel 18 sono già alla 14^ stagione (quasi un record), ma il 19 spero superi quei fastidiosi difetti del 18, su tutti i continui colpi di tacco che rendono il gioco un arcade
Thunder105
00venerdì 29 giugno 2018 21:17
Re:
(calciomarco76), 29/06/2018 20.59:

Io spero veramente che questo gioco, soprattutto nella ML, mi sappia regalare tante emozioni.Nel 18 sono già alla 14^ stagione (quasi un record), ma il 19 spero superi quei fastidiosi difetti del 18, su tutti i continui colpi di tacco che rendono il gioco un arcade




Quoto tutto ed aggiungo che le squadre vanno caratterizzate, ogni squadra deve avere il suo stile. Le squadre senza team id giocano tutte allo stesso modo, pressing asfissiante per tutta la partita, continuo gioco di prima e colpi di tacco all'infinito. Avendo fatto parte di konami vi posso garantire che hanno a disposizione é potentissimo ma purtroppo non lo sanno sfruttare. Non fanno modificare le tattiche delle squadre agli editer, fanno ritoccare solo poche statistiche. Ho controllato tutto il database (gigantesco) ma ci sono dei valori obsoleti!
bistrascio
00venerdì 29 giugno 2018 21:38
Thunder allora svelami l'arcano,sarà completamente editabile(compresi i cori che già c'erano in pes2018 su ps3) il 19 per ps4 o no?
(calciomarco76)
00venerdì 29 giugno 2018 22:40
A proposito di ID.... ma Maradona come è stato realizzato? Attraverso i video d'epoca?

Altra cosa, voglio gli stadi personalizzabili... Sono tutti troppo anonimi.. le porte devono poter essere modificabili come in Fifa (grossa/piccola, triangolare/rettangolare... con o senza sostegni dietro ai pali), perché sono loro a permettere di distinguere il campo. Il Comunale di Torino si distingueva subito guardando la partita dal San Paolo, perché aveva i sostegni curvi! Le mie sono solo idee....

Ultima cosa, ma in Pes cambia la fisica della palla se si prendono i palloni degli anni 30/40?
Thunder105
00venerdì 29 giugno 2018 23:56
Quest'anno hanno lavorato all'80% su grafica, animazioni ed illuminazione. Hanno preso parecchi campionati e sono in trattativa per altri. La master League, purtroppo sarà quasi identica, dovrebbero aver sistemato qualcosa in merito alla grafica dei menù e reso le trattative più realistiche. Per quanto riguarda l'edit non credo abbiano aggiunto niente di nuovo però non voglio sbilanciarmi,con loro non si sa mai. Scusate ma anche quelli che ci lavorano sanno poco.
In Giappone Konami sta assumendo grafici, esperti di audio, traduttori, esperti di grafiche per menu, per pro evolution e winning eleven. La fisica del pallone non cambia, è unica.
Il player ID di maradona è fatto grazie ai video delle partite reali, idem per quasi tutti i giocatori.
L'editor stadi è stato tolto a causa del cambio motore, potrebbero rimetterlo in futuro.
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