PS3 60GB in assistenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
anettun
00mercoledì 17 settembre 2008 14:58
Ciao a tutti, mi dispiace riproporre la questione, ma ho bisogno di un po' di conforto...

Oggi porto in assistenza la mia PS3 60GB col lettore che non legge piu' nessun disco.
Qualcuno che ci e' gia' passato potrebbe indicarmi quali sono i tempi medi d'attesa?
Sarebbe gradita qualche testimonianza di chi l'ha fatta riparare a Napoli (io la porto da A.P.M. Elettronica).

Ripeto, postate solo esperienze dirette e non informazioni "per sentito dire" altrimenti mi prende lo sconforto...

Non credo, ma mi piacerebbe sperare di poter provare Fifa al lancio, ma non so nemmeno se riusciro' a giocare a PES [SM=x35308]

A voi...
Johncena a
00mercoledì 17 settembre 2008 15:02
A me si ruppe la 40 GB lo scorso dicembre, la portai da A.P.M a via Nicolardi e devo dire che c'erano 2 persone serissime che hanno preso in consegna la console e l'hanno spedita a Milano dandomi poi un codice da digitare dopo aver chiamato un numero, e digitando questo codice il computer ti dice lo stato della riparazione, ovviamente ti ridanno una console nuova di zecca.

Il tempo di consegna è di 2 settimane circa, non è tanto, solo che la devi andare a ritirare da APM, non te la mandano a casa come fa Microsoft.

Comunque stai tranquillo, sono efficienti e veloci. [SM=x35275]
M@33y
00mercoledì 17 settembre 2008 15:20
L'importante è sapere se ti ridanno la 60gb oppure ti fottono dandoti una 40gb + un indennizzo di 1-2 giochi (che magari hai già :()
anettun
00mercoledì 17 settembre 2008 15:49
Re:
M@33y, 17/09/2008 15.20:

L'importante è sapere se ti ridanno la 60gb oppure ti fottono dandoti una 40gb + un indennizzo di 1-2 giochi (che magari hai già :()



Credo sia impossibile nonche' illegale.
anettun
00mercoledì 17 settembre 2008 15:50
Re:
Johncena a, 17/09/2008 15.02:

A me si ruppe la 40 GB lo scorso dicembre, la portai da A.P.M a via Nicolardi e devo dire che c'erano 2 persone serissime che hanno preso in consegna la console e l'hanno spedita a Milano dandomi poi un codice da digitare dopo aver chiamato un numero, e digitando questo codice il computer ti dice lo stato della riparazione, ovviamente ti ridanno una console nuova di zecca.

Il tempo di consegna è di 2 settimane circa, non è tanto, solo che la devi andare a ritirare da APM, non te la mandano a casa come fa Microsoft.

Comunque stai tranquillo, sono efficienti e veloci. [SM=x35275]



Grazie mille, mi hai ridato speranza, anche se nel mio caso si tratta di una 60GB per la quale di solito si prendono piu' tempo...

Aspetto comunque altre testimonianze...
[SM=x35284]
Umbe84
00mercoledì 17 settembre 2008 16:14
da me a bergamo la mia 60Gb la portai in assistenza perchè difettosa (appena presa non si vedeva bene il video...doveva scaldarsi). In 10 giorni (weekend compreso) me ne l'hanno ridata nuova di zecca.
nanni100
00mercoledì 17 settembre 2008 16:34
sta nextgen è tutta un bug [SM=g1432559]
SENZATREGUA
00mercoledì 17 settembre 2008 16:43
Re:
nanni100, 17/09/2008 16.34:

sta nextgen è tutta un bug [SM=g1432559]




Non si tratta di BUG o meno,si tratta di tecnologie molto avanzate che, spesso per doveri di mercato e quindi di troppa fretta nell'immissione dello stesso,non vengono testate a fondo.
Stesso vale per XBOX(dove i problemi si sono verificati piu' spesso)ma come vedete non è che SONY sia esente da difetti.
|Neelix|
00mercoledì 17 settembre 2008 16:50
Re: Re:
SENZATREGUA, 17/09/2008 16.43:




Non si tratta di BUG o meno,si tratta di tecnologie molto avanzate che, spesso per doveri di mercato e quindi di troppa fretta nell'immissione dello stesso,non vengono testate a fondo.
Stesso vale per XBOX(dove i problemi si sono verificati piu' spesso)ma come vedete non è che SONY sia esente da difetti.




Vabbè dai facciamo i seri. Di console della play 3 in rapporto con quelle x box 360 (3 led rossi) è di 1 console Ps3 rotta contro 100 della botola rotte...
SENZATREGUA
00mercoledì 17 settembre 2008 16:54
Re: Re: Re:
|Neelix|, 17/09/2008 16.50:




Vabbè dai facciamo i seri. Di console della play 3 in rapporto con quelle x box 360 (3 led rossi) è di 1 console Ps3 rotta contro 100 della botola rotte...




Si è vero,ma nn volevo fare di tutt'un'erba un fascio.
dicevo solo che sono difetti secondo me che avvengono x una mancanza piu' approfondita di test.
|=LiNk=|
00mercoledì 17 settembre 2008 18:34
edit: pardon ho preso una cantonata [SM=x35274]
cmq ho letto che per le 60 ci sono parecchi problemi perché trovare i pezzi di ricambio è più difficile...se avessi avuto una 40 sarebbe stato tutto più facile...
caracciolo29
00mercoledì 17 settembre 2008 18:41
ma com'è che succede questo?cosi?!tutto ad un tratto?
Johncena a
00mercoledì 17 settembre 2008 18:45
Re:
caracciolo29, 17/09/2008 18.41:

ma com'è che succede questo?cosi?!tutto ad un tratto?




Sono percentuali molto basse, è pur sempre una cosa elettronica e, seppur in una percentuale irrisoria, può succedere che si guasti, nulla in confronto però alla 360. [SM=x35275]
gemeaer
00mercoledì 17 settembre 2008 19:06
A me si è "rotta" a Luglio causa un fulmine che mi ha rotto di tutto (2 televisori LCD, 2 cordless, il modem del pc...). Dico "rotta" perchè funzionava, solo che non si vedeva il video con il cavo HDMI, con il cavo normale funzionava tranquillamente. Così l'ho portata in assistenza la penultima settimana di Luglio e causa il mese di Agosto che erano chiusi, me l'hanno ridata una settimana e mezza fa. Te ne danno una rigenerata, che praticamente è nuova sempre da 60GB(mi ero segnato il codice seriale ed è diverso) ancora con la carta trasparente per coprirla. Per fortuna che era ancora in garanzia.
anettun
00mercoledì 17 settembre 2008 19:25
Ok, ricoverata... [SM=x35338]
Per una 60GB i tempi si sono "ridotti" da 40 a 30 giorni. [SM=x35337]

Un pò di notizie che potrebbero tornare utili:
Per chi non lo sapesse, Sony, a causa di questi noti problemi ai lettori, ha esteso per TUTTE le PS3 (40GB e 60GB) la garanzia di ulteriori 6 mesi!
Quindi nel caso (e non lo auguro a nessuno) doveste incappare in codesta sventura, calcolate dalla data d'acquisto 2 anni e 6 mesi.
Inoltre vorrei sfatare un pò di leggende metropolitane che danno le 60GB sostituite con delle 40GB+2 giochi...(pu**anata totale).
La riparazione non avviene praticamente MAI, ma il centro assistenza provvede a sostituire con una console di ugual tipo NUOVA (anche per le 60GB), o in alcuni casi ricondizionata.

E' curioso che i 30 giorni solari dovrebbero scadere al lancio di PES 2009...chissà che non sia un segno del destino...

Se avete altre testimonianze sulle 60GB le utilizzerò per tenermi compagnia in questa lunga attesa.
Bye
SENZATREGUA
00mercoledì 17 settembre 2008 20:32
Re:
anettun, 17/09/2008 19.25:

Ok, ricoverata... [SM=x35338]
Per una 60GB i tempi si sono "ridotti" da 40 a 30 giorni. [SM=x35337]

Un pò di notizie che potrebbero tornare utili:
Per chi non lo sapesse, Sony, a causa di questi noti problemi ai lettori, ha esteso per TUTTE le PS3 (40GB e 60GB) la garanzia di ulteriori 6 mesi!
Quindi nel caso (e non lo auguro a nessuno) doveste incappare in codesta sventura, calcolate dalla data d'acquisto 2 anni e 6 mesi.
Inoltre vorrei sfatare un pò di leggende metropolitane che danno le 60GB sostituite con delle 40GB+2 giochi...(pu**anata totale).
La riparazione non avviene praticamente MAI, ma il centro assistenza provvede a sostituire con una console di ugual tipo NUOVA (anche per le 60GB), o in alcuni casi ricondizionata.

E' curioso che i 30 giorni solari dovrebbero scadere al lancio di PES 2009...chissà che non sia un segno del destino...

Se avete altre testimonianze sulle 60GB le utilizzerò per tenermi compagnia in questa lunga attesa.
Bye




Vedi per esempio SONY ci mette 30 gg a ridarti la console MICROSOFT in 10 a me l'ha riconsegnata.
Questo x dire che ogni casa ha i suoi pro e i suoi contro.
anettun
00mercoledì 17 settembre 2008 21:41
Aspetta, i 30 giorni sono riferiti esclusivamente alla 60GB (fuori produzione), per la 40 si parla di molto meno...non so quanto, ma forse siamo sugli stessi tempi.
Leadpokoto
00giovedì 25 settembre 2008 12:20
Re: Re: Re:
|Neelix|, 17/09/2008 16.50:




Vabbè dai facciamo i seri. Di console della play 3 in rapporto con quelle x box 360 (3 led rossi) è di 1 console Ps3 rotta contro 100 della botola rotte...



Noto come, nonostante io manchi da tempo, la consolewar sia sempre viva [SM=g1431647]

[SM=x35284]
ToToNn
00giovedì 25 settembre 2008 15:07
Re: Re: Re: Re:
Leadpokoto, 25/09/2008 12.20:



Noto come, nonostante io manchi da tempo, la consolewar sia sempre viva [SM=g1431647]

[SM=x35284]



mo la alimento un pò anche io... [SM=x35390]

Avete mai visto qualcuno mandare il wii in assistenza? [SM=x35390]


vabbè cmq può capitare qualche console difettata, ma la xbox è un pò troppo difettata...
Bartdream
00giovedì 25 settembre 2008 15:25
ho visto un sacco di fullhd in assistenza x colpa del wii xò :D

avete mai visto qlk hd in assistenza per colpa di xbox o ps?
:asd:
ToToNn
00giovedì 25 settembre 2008 16:32
Re:
Bartdream, 25/09/2008 15.25:

ho visto un sacco di fullhd in assistenza x colpa del wii xò :D

avete mai visto qlk hd in assistenza per colpa di xbox o ps?
:asd:



questa non l'ho mai sentita [SM=x35301]

potresti spiegarti meglio?

Anche io gioco con il wii con una tv hd [SM=x35328]

Pinturicchio10
00giovedì 25 settembre 2008 18:01
raga vado ot scusate ma voi l aplay lavete verticale o orizzontale???
caracciolo29
00giovedì 25 settembre 2008 19:27
Re:
Pinturicchio10, 25/09/2008 18.01:

raga vado ot scusate ma voi l aplay lavete verticale o orizzontale???


orizzontale..mi sento piu sicuro [SM=g1439201]
Johncena a
00giovedì 25 settembre 2008 19:56
Re:
Pinturicchio10, 25/09/2008 18.01:

raga vado ot scusate ma voi l aplay lavete verticale o orizzontale???




Orizzontale. [SM=x35275]
M@33y
00giovedì 25 settembre 2008 20:46
Re: Re:
ToToNn, 25/09/2008 16.32:



questa non l'ho mai sentita [SM=x35301]

potresti spiegarti meglio?

Anche io gioco con il wii con una tv hd [SM=x35328]




Io sapevo di gente che spaccava le TV perchè gli partivano i telecomandi del Wii quando eseguivano i movimenti... [SM=x35281]


Pinturicchio10
00giovedì 25 settembre 2008 21:16
Re: Re:
caracciolo29, 25.09.2008 19:27:


orizzontale..mi sento piu sicuro [SM=g1439201]




in che senso piu sicuro?? che ti cade??
anettun
00giovedì 25 settembre 2008 23:34
Re:
Johncena a, 17/09/2008 15.02:

A me si ruppe la 40 GB lo scorso dicembre, la portai da A.P.M a via Nicolardi e devo dire che c'erano 2 persone serissime che hanno preso in consegna la console e l'hanno spedita a Milano dandomi poi un codice da digitare dopo aver chiamato un numero, e digitando questo codice il computer ti dice lo stato della riparazione, ovviamente ti ridanno una console nuova di zecca.

Il tempo di consegna è di 2 settimane circa, non è tanto, solo che la devi andare a ritirare da APM, non te la mandano a casa come fa Microsoft.

Comunque stai tranquillo, sono efficienti e veloci. [SM=x35275]




Dimmi una cosa...quando chiamavi il numero per conoscere lo stato della riparazione che risposte ti dava?
Io come un cretino ho cominciato a provare dal giorno successivo (17 settembre)[SM=x35326] ed il messaggio è stato (per 5 giorni) "Da riparare", poi da oggi è cambiato con "la scheda n. xxxx non è al momento disponibile...richiamare" [SM=x35366]

Mi sai dire qualcosa?

Porca zozza, hanno pure anticipato l'uscita di Fifa09 per farmi rosicare [SM=x35368]
caracciolo29
00giovedì 25 settembre 2008 23:41
Re: Re: Re:
Pinturicchio10, 25/09/2008 21.16:




in che senso piu sicuro?? che ti cade??



[SM=x35361]

so strano [SM=g1432559]
DoKtOr Do
00venerdì 26 settembre 2008 00:51
Re: Re: Re: Re:
caracciolo29, 25/09/2008 23.41:



[SM=x35361]

so strano [SM=g1432559]



bhè la ps3 è bella pesante, i pad non hanno fili ormai è passato quel periodo del: mammaaaaaaaaaaaa i fili mentre spegne l'aspirapolvere dopo che ha fatto il danno e la ps2 ha fatto il volo [SM=x35315]
io ce l'ho in orizzontale ma per un paio di giorni l'ho tenuta in verticale [SM=x35361]
anettun
00venerdì 26 settembre 2008 09:28
Io invece penso che in verticale faccia la sua porca figura...
E' un oggetto d'arredamento eccezionale se lo abbini ad un bel pannello lcd/plasma di ultima generazione...

Pero' tutti questi ot mi stanno si distogliendo dal "dolore" per la dipartita momentanea della mia PS3, ma ho bisogno per lo piu' di qualche notiziuccia confortante sui tempi dell'assistenza, specie quella offerta da APM Elettronica (NA)...Johncena...dove sei?
You can't see me! [SM=x35274]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com