Pro Evolution Soccer batte la Francia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nik1981
00mercoledì 16 giugno 2004 18:06
16/06/04 - HighScore - C’entra la nazionale francese, ma quella simulata, nella vicenda che ha coinvolto la divisione europea di Konami e la Federation Francaise de Football. Il noto publisher e developer giapponese ha riportato una vittoria legale nei confronti della Federazione col riconoscimento, da parte di una giuria del tribunale di Parigi, che la simulazione Pro Evolution Soccer non infrange i marchi della Federazione Francese di Calcio.

La battaglia legale era iniziata sul finire del 2001, quando Winning Eleven arrivò in Europa nella sua incarnazione PAL, Pro Evolution Soccer. Secondo la Federazione Francese, Konami avrebbe utilizzato illegalmente il logo, la divisa, i nomi e i volti dei giocatori della nazionale d’oltralpe: sulla base di questa asserzione, era stato chiesto lo stop alla distribuzione del titolo calcistico, una sospensione mai avvenuta.
Konami, in risposta, era andata al contrattacco, sostenendo che la Federazione Francese di Calcio stava infrangendo leggi antimonopolio nel tentativo di garantire alla società Football France Promotion tutti i diritti relativi alla nazionale francese di calcio.

Forte di questa sentenza, Konami sta preparando una forte campagna mediatica per accompagnare sul suolo francese la pubblicazione del prossimo capitolo della serie Pro Evolution Soccer, il quarto, previsto per la metà di ottobre ( [SM=x35358] ), con un paio di settimane di anticipo sul rivale di sempre FIFA Soccer 2005, targato Electronic Arts.


da punto informatico



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com