Prova su strada di Find my iPhone!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
robygr
00giovedì 18 giugno 2009 16:30

I sottoscrittori di MobileMe che hanno aggiornato il loro iPhone con l’OS 3.0 possono beneficiare di una nuova funzionalità: Find My iPhone!

Il servizio, offerto gratuitamente agli utenti @me.com, permette di localizzare il proprio iPhone tramite l’interfaccia web di MobileMe, inviare un messaggio al telefono e farlo squillare (anche se si trova in modalità silenziosa). In più è possibile , tramite il remote wipe, cancellare tutti i dati presenti nello smartphone.

Questa piccola suite può tornare davvero utile in numerose situazioni: se, ad esempio, una volta giunti a casa non si trova più il proprio iPhone e non si sa se lo si è lasciato in ufficio o da un cliente, tramite l’interfaccia web è possibile sapere dove si trova, con una precisione uguale al normale servizio di localizzazione integrato al dispositivo. All’aperto, sotto copertura GPS, la precisione sarà notevole ma anche al chiuso, grazie all’utilizzo della localizzazione multi-servizio, le nostre prove hanno dimostrato che, in una zona urbana, è possibile ottenere un’area di poco più di 150 metri di diametro.

Se, invece, si teme di aver perduto l’iPhone nel corso di una serata mondana, sempre da MobileMe sarà possibile inviare al telefono un messaggio, in modo da indicare a chi lo avrà ritrovato le modalità di riconsegna: questo messaggio può essere corredato da un segnale acustico, che verrà riprodotto anche se si era lasciato iPhone in modalità silenziosa/vibrazione. Una email inviata al proprio account me.com confermerà l’avvenuta ricezione e lettura del messaggio.
Dalle nostre prove è emersa la notevole efficacia della funzione: il tempo che intercorre tra l’invio e la ricezione del messaggio è dell’ordine dei secondi. La riproduzione sonora può tornare utile anche se si è perso l’iPhone in casa, potendo seguire il suono come una sorta di richiamo.



flavioti
00giovedì 18 giugno 2009 16:32
bartdream lo ha

provalo
Bartdream
00giovedì 18 giugno 2009 16:37
lo provo stasera ;)
Giurin giurello
+Vincent+
00giovedì 18 giugno 2009 17:13

dato che ci siamo

Bart,come ti funziona il mobile me?

inizialmente ho letto che ha avuto davvero dei gran problemi...hanno risolto?

Bartdream
00giovedì 18 giugno 2009 18:17
Provato FindMyPhone
ho provando avendo attivo la connessione wireless dell'iphone e l'ha localizzato tranquillamente in pochi secondi

Ho dovuto configurarlo attivando l'opzione find my phone dall'account mobileme, un paio di tap e il phone era pronto


MobileMe ce l'ho xkè quelli della apple mi hanno dato 1 anno gratuito
lo uso per uppare qlk file sul mio spazio, sincronizzare agenda e calendario..
niente di più.. e non mi ha mai dato problemi sinceramente
se avete qlk altra domanda.. :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com