Reso Amazon: telefono difettoso

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.eLeTtRoNiCo.
00sabato 17 agosto 2013 17:43
Ciao, ho preso un Nexus 4 su amazon, garanzia italiana. appena acceso ho notato 2 "aloni" gialli sulla parte bassa dello schermo. ho segnalato la cosa al venditore, ma penso prima di lunedì non riceverò risposta.

siccome è la prima volta che mi capita, mi dite come funziona di solito in questo caso? lo richiedono indietro, lo valutano e poi te lo sostituiscono o c'è una procedura diversa?

ho dovuto adattare la sim a micro-sim (tagliandola) per utilizzarlo e non avrei altri telefoni dove utilizzarla: mi conviene comprare un adattatore-sim e non utilizzare più il telefono finché non mi rispondono? la mia paura è che se nel frattempo succede qualche altro danno non accettano più il reclamo e rimango fregato.

che 2 coglioni però... :grrr:
drygo
00sabato 17 agosto 2013 17:55
Lascia perde quelle merde di adattatori!
Ci ho buttato 2 telefoni...maledetti
Per il reso non saprei proprio
wholly
00sabato 17 agosto 2013 20:01

www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=help_search_1-2?ie=UTF8&nodeId=201149860&qid=137676248...

una cosa sola: stai tranquillissimo perchè hanno il miglior servizio clienti che ho mai visto in un sito online.
E' probabile che ti rispondano prestissimo.
.eLeTtRoNiCo.
00domenica 18 agosto 2013 13:38
.eLeTtRoNiCo.
00domenica 18 agosto 2013 13:42
Mi hanno risposto:

"Buongiorno,
per qualsiasi intervento dobbiamo necessariamente attendere il nostro rientro.
Saremo in ufficio dal giorno 1 Settembre.
Se non volesse aspettare potrebbe portare il telefono il LG e capire se l'intervento in garanzia richiede meno tempo che spedirlo a noi.
Resto a disposizione
Grazie
Massimiliano"

intanto ho trovato un altro caso simile:
http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-4/320914-alone-giallo-sullo-schermo.html


che dite lo porto al centro LG qua vicino e lo mando in garanzia, o è meglio rispedirlo indietro ed aspettare che riaprano questi qua?

:rage:
superpeppe84
00domenica 18 agosto 2013 16:22
Su Amazon, dopo 25 gg ho reso una tv 46 pollici da 800 € per eccessivo effetto clouding. 4 gg dopo avevo i soldi riaccreditati sulla carta con la quale l'avevo pagata.

Serietà senza paragoni.
robygr
00domenica 18 agosto 2013 21:45
pero tu lo hai comprato da amazon o da un venditore tramite amazon?

perche nel secondo caso il venditore potrebbe avere politiche diverse.



se lo hai comporato direttamente da amazon vai tranquillo.. passa il loro corriere il giorno dopo e 2 giorni dopo ti riaccreditano i soldi.

il miglior negozio al mondo.
.eLeTtRoNiCo.
00lunedì 19 agosto 2013 09:39
Re:
robygr, 18/08/2013 21:45:

pero tu lo hai comprato da amazon o da un venditore tramite amazon?

perche nel secondo caso il venditore potrebbe avere politiche diverse.



se lo hai comporato direttamente da amazon vai tranquillo.. passa il loro corriere il giorno dopo e 2 giorni dopo ti riaccreditano i soldi.

il miglior negozio al mondo.



no, ho comprato da un venditore del marketplace.
ho chiesto maggiori info sulla politica di resi, ma ancora non mi hanno risposto.
ad ogni modo, appena possibile passo in un centro LG e sento che mi dicono...
.eLeTtRoNiCo.
00lunedì 19 agosto 2013 10:08
e infatti:

"Buongiorno ,il nostro intervento avrebbe tempi più o meno simili a quelli offerti da LG ... il telefono non può essere sostituito perchè purtroppo sono passati i termini minimi di 8 giorni dalla data di consegna.
Può essere dunque solo riparato.
Provi a portarlo in LG e sentire cosa le dicono , al limite mi ricontatti che interveniamo noi.
Mi spiace non esserle di aiuto nell'immediato ma purtroppo non essendoci nessuno in ufficio non possiamo darle assistenza.
Resto a disposizione
grazie
Massimiliano"
legolas15
00lunedì 9 settembre 2013 21:48
Re:
.eLeTtRoNiCo., 19/08/2013 10:08:

e infatti:

"Buongiorno ,il nostro intervento avrebbe tempi più o meno simili a quelli offerti da LG ... il telefono non può essere sostituito perchè purtroppo sono passati i termini minimi di 8 giorni dalla data di consegna.
Può essere dunque solo riparato.
Provi a portarlo in LG e sentire cosa le dicono , al limite mi ricontatti che interveniamo noi.
Mi spiace non esserle di aiuto nell'immediato ma purtroppo non essendoci nessuno in ufficio non possiamo darle assistenza.
Resto a disposizione
grazie
Massimiliano"




Insomma una inculata bella che buona :occhioni:
drygo
00lunedì 9 settembre 2013 22:57
Vai da un avvocato
Il ritardo è dipeso da loro
Appena gli arriva la lettera te lo sostituiscono con tanto di scuse, è tutto scritto giusto?
.eLeTtRoNiCo.
00lunedì 9 settembre 2013 23:46
per la cronaca, dopo un fitto scambio di email, oggi gliel'ho rispedito a spese loro in assistenza. vediamo che succede, sono abbastanza fiducioso, alla fine mi sono sembrati seri, speriamo bene
Svag3llo
00martedì 10 settembre 2013 00:30
come si chiama il negozio?
.eLeTtRoNiCo.
00venerdì 13 settembre 2013 13:55
DB Technology

oggi mi hanno scritto:
"Buongiorno , credo che sostituiremo il cellulare .. le farò sapere in brevissimo tempo !!
Grazie"

Daje!
.eLeTtRoNiCo.
00sabato 28 settembre 2013 15:19
alla fine, essendo lunghi i tempi di riparazione e non avendo disponibile un altro Nexus 4 nero da mandarmi in sostituzione, mi hanno chiesto se volevo sostituirlo con qualcos'altro dal loro store. Siccome non mi interessava niente, mi hanno riaccreditato tutto e c'ho preso il Nexus 7 2013 da un'altra parte... :love:

comunque so' stati onesti e seri alla fine
-EvilRyu-
00sabato 28 settembre 2013 16:36
si perchè se gli lasciavi il feed negativo rischiavano grosso con amazon
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