"Microsoft sta pensando alle contromisure da prendere in relazione a PlayStation Home. La soluzione più ovvia è certamente Second Life."
Shane Kim, Corporate Vice President di Microsoft Game Studios, ha rivelato, in occasione di un evento di presentazione di Halo 3, di essere in trattative con Linden Lab, probabilmente per portare Second Life su XBox Live. Microsoft evidentemente sta cercando una contromisura a PlayStation Home che Sony lancerà su PlayStation 3 nel prossimo autunno.
Kim non ha riferito ulteriori dettagli, ma certamente la conversione di Second Life su XBox 360 appare come la soluzione più semplice da perseguire per contrastare PlayStation Home. Kim, inoltre, ha rilasciato dichiarazioni su PlayStation Home, sulle esclusive provenienti da terze parti, su Windows Live.
"PlayStation Network non è XBox Live, e non è neanche vicino a XBox Live. La cosa più difficile non è creare il sistema, è regolarne il funzionamento. Io credo che la maggior parte dei giocatori apprezzeranno maggiormente XBox Live, soprattutto adesso che abbiamo introdotto Games for Windows Live, Messenger, Video Marketplace. Penso che questo sia il migliore approccio possibile", ha dichiarato Kim.
"In futuro non si avranno più esclusive da produttori di terze parti, non così tante come è accaduto fino ad oggi perlomeno. L'economia dell'industria è cambiata. Costa troppo produrre giochi di questo tipo, e i produttori indipendenti non possono permettersi di rinunciare a parte del mercato. Inoltre, i produttori di hardware non sono in grado di ricompensare loro per le opportunità a cui rinunciano. Vedremo dunque i giochi di terze parti su tutte le piattaforme, per cui non si potrà più contare su queste esclusive. Il mio lavoro è quello di rendere Microsoft Game Studios competitiva nei confronti dei titoli first-party di Sony".
Infine, su Windows Live: "implementare le stesse funzionalità e consentire l'interazione tra piattaforme differenti è di fondamentale importanza all'interno dell'ottica Live. Penso che Live sia la più importante piattaforma che Microsoft abbia mai realizzato. Il gioco cross-platform su Live è una cosa molto importante, soprattutto perché è un elemento che ci differenzia dalla concorrenza. Ma non penso che sia opportuno che tutti i titoli supportino questa caratteristica".
DA
hwupgrade.it
imho inutile scopiazzare dalla home, o meglio portare una cosa che già c'è su pc, fossì Microsoft migliorerei il Marketplace facendolo diventare com second life.