Steve Jobs ha avuto un trapianto di fegato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
karma77
00sabato 20 giugno 2009 10:07

lo rivela il wall street journal

Jobs ha avuto un trapianto di fegato

Il fondatore e ad della Apple operato in Tennesse 2 mesi fa, ma tornerà al lavoro entro fine mese

NEW YORK (USA) - Steve Jobs, fondatore e amministratore delegato della Apple, è stato sottoposto ad un trapianto di fegato circa due mesi fa ma tornerà comunque al lavoro entro la fine del mese. Lo scrive il Wall Street Journal.

LA MALATTIA - Jobs, sopravvissuto ad un cancro del pancreas, si è allontanato circa sei mesi fa dal lavoro quotidiano in azienda, aggiunge il giornale economico americano citando non precisate fonti mediche. Secondo il Wsj, Steve Jobs inizialmente tornerà part-time alla guida del colosso di Cupertino affiancando il responsabile operativo Tim Cook che in questi mesi lo ha sostituito. Il quotidiano afferma che alcuni dei più alti dirigenti della Apple erano al corrente dell'intervento chirurgico cui si è sottoposto Jobs, in un ospedale del Tennessee, ed hanno avuto riunioni settimanali con il medico che lo aveva in cura per essere aggiornati sul decorso della degenza.



Finalmente la verità

Spero si rimetta presto il buon Jobs
+Vincent+
00sabato 20 giugno 2009 10:17

daje Steve

karma77
00martedì 23 giugno 2009 11:41
preparatevi al ritorno del guru:




Il ritorno di Steve Jobs
in trionfo il nuovo iPhone


Il fondatore dell'azienda di Cupertino firma il comunicato stampa con i primi dati: un milione di pezzi venduti per il nuovo telefonino nei primi tre giorni. Sei milioni i download del nuovo sistema operativo. Ma Wall Street non ci crede.

NEW YORK - Le sue condizioni di salute hanno tenuto con il fiato sospeso per mesi tutti gli appasionati di tecnologia. Steve Jobs affida oggi a un comunicato stampa il suo ritorno sulla scena mediatica, il suo primo atto ufficiale dopo mesi di assenza. Lo fa per commentare il grande successo del nuovo modello di iPhone, il 3GS, che in tre giorni dal lancio sul mercato ha venduto un milione di pezzi.

Cifre sbalorditive. Ai nuovi iPhone venduti vanno infatti aggiunti i sei milioni di download effettuati per aggiornare con il nuovo firmware 3.0 i vecchi modelli di iPhone e iTouch. "I consumatori stanno votando e l'iPhone sta vincendo - scrive Jobs - Con oltre 50mila applicazioni disponibili sul rivoluzionario App Store di Apple l'iPhone è sempre più popolare".

Il trionfale annuncio di Jobs sembra mettere definitivamente a tacere le voci sulle sue condizioni di salute. Il fondatore dell'azienda di Cupertino riappare dopo sei mesi di stop forzato. Nei giorni scorsi il New York Times aveva scritto - mai smentito - che Jobs si stava ristabilendo dopo aver subito un trapianto di fegato. Voci che si sono scontrate con il netto riserbo da sempre mantenuto dalla Apple sulle condizioni del suo amministratore delegato.

A gennaio un comunicato ufficiale aveva annunciato il rititro di Jobs per sei mesi "a causa di una serie di cure ormonali da effettuare". A destare immediate preoccupazioni era stata la storia clinica di Jobs, già operato nel 2004 per un cancro al pancreas e affetto da diabete sin dal 2005. Il comunicato di oggi potrebbe preannunciare il ritorno di Jobs in carne e ossa previsto, sempre nella nota diffusa lo scorso gennaio, per la fine di giugno.

I mercati finanziari sembrano però ancora increduli. L'effetto combinato del ritorno di Jobs e del nuovo iPhone non ha avuto riscontro positivo a Wall Street, dove il titolo Apple ha perso terreno.

flavioti
00martedì 30 giugno 2009 09:48
STEVE IS BACK!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com