Tutti i numeri di World of WarCraft

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Master Gara
00lunedì 21 settembre 2009 14:23
Blizzard rivela i numeri che stanno dietro al progetto World of WarCraft: dal numero dei programmatori a quello dei server.”
Blizzard rende nota la grandezza del progetto World of WarCraft, rivelando le cifre tecniche e quelle che riguardano lo staff che serve per mantenere attivo un sistema così grande. World of WarCraft è stato lanciato il 23 novembre 2004 e da quel momento sono state create più di 7600 quest, 70 mila magie e 40 mila personaggi non giocanti.

Il team di sviluppo è diviso in 30 dipartimenti. Quello che si occupa della programmazione è composto da 32 persone ed è a sua volta diviso in altri team che si occupano rispettivamente dei sistemi, degli strumenti, del gameplay, della gestione dei server e dell'interfaccia di gioco. Il dipartimento artistico, invece, è composto da 51 persone che si occupano dei personaggi, dei dungeon e degli scenari. Complessivamente, per World of WarCraft sono state scritte 5,5 milioni di linee di codice.

Le persone che lavorano sulla parte cinematica, e che quindi realizzano le sequenze pre-renderizzate che fanno da introduzione a World of WarCraft e le sue espansioni, oltre che i trailer per la pubblicizzazione del gioco, sono 123. Il team che si occupa dell'audio ha creato più di 27 ore di musica.

L'originale World of WarCraft conteneva 2600 quest, The Burning Crusade ne ha 2700 e Wrath of the Lich King 2350. Nelle fasi di beta testing sono stati corretti complessivamente 180 mila bug. Gli sceneggiatori hanno scritto 360 mila stringhe e circa due milioni di parole. Attualmente, World of WarCraft è localizzato in dieci lingue.

Venendo alla parte tecnica, per tenere in piedi World of WarCraft servono 13250 blade server, 75 mila CPU core e 112,5 terabytes di blade RAM. I computer impiegati complessivamente sono oltre 20 mila e lo spazio su disco rigido occupato dai contenuti di World of WarCraft è di 1,3 petabytes. Il team che si occupa della gestione dei server web controlla circa 900 mila file web. Inoltre, c'è un team apposito che ha il compito di monitorare gli utenti che tentano di usare dei cheat. Il gruppo che sta alle spalle di World of WarCraft conta anche 340 manager e 2056 game master.

In totale, servono oltre 4600 persone per fare in modo che World of WarCraft continui a funzionare. Blizzard, inoltre, ha attualmente offerte di lavoro per 221 posti.



PETABYTE [SM=g1432559] [SM=g1432559]
Brad(ipo)
00lunedì 21 settembre 2009 14:27
Miiiiiiiinchia...fa troppo strano sentire petabyte!

[SM=x35304]
OhiOhiOhi
00lunedì 21 settembre 2009 16:27
Si... dopo i peta... gli scorreggiabyte...
Sk8ter Mania XI
00lunedì 21 settembre 2009 16:50
Re:
OhiOhiOhi, 21/09/2009 16.27:

Si... dopo i peta... gli scorreggiabyte...




[SM=x35281] [SM=x35307] [SM=x35307] [SM=x35281] [SM=x35281]
Husain
00lunedì 21 settembre 2009 16:54
non hanno citato le persone che han totalmente abbandonato la vita reale per giocare a questo giochino [SM=g1432559]

Io ne conosco almeno 3-4 che praticamente si svegliano, lavorano, tornano a casa, spengono il cell e giocano a wow fino a notte.
wholly
00lunedì 21 settembre 2009 17:10
poi dicono che il pil si abbassa e che non nascono più bambini...
Master Gara
00lunedì 21 settembre 2009 21:04
ufficiali dovrebbero essere sui 12 MILIONI di giocatori, poi ci sono anche quelli sui serve non uffi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com