C'è la maglia. Ed è crociata!
09 settembre 2004 15:29
Stamani nella Sala delle Assemble della Lega Calcio si è svolto un incontro dal tema "Un nuovo progetto per il Parma F.C.", organizzato da Champion Europe e Parma F.C.
E' stata l'occasione per presentare la nuova tenuta di gioco di Parma FC, con il gradito ritorno della gloriosa e mitica maglia crociata.
Champion è il nuovo 'main' sponsor
09 settembre 2004 15:31
La maglia crociata è stata realizzata dalla Champion, che da questa stagione aggiunge alla consolidata "sponsorizzazione tecnica", iniziata nel 1999, anche quella principale.
E' il primo innovativo esempio in Europa di sponsorizzazione "globale" di una squadra di calcio da parte di chi fornisce pure il materiale tecnico.
Il logo della azienda compare sul braccio corto della croce, che è di colore blu su fondo bianco.
Lo scudetto di Parma FC è posizionato poco più in alto, al centro. Sulle maniche compare il brand della Champion.
La maglia gialloblù... non va in pensione
09 settembre 2004 15:36
"Ci basterà veder la maglia per cantare ancora", lo slogan della Curva Nord, tra l'altro mutuato per la campagna abbonamenti di Parma FC per la prossima stagione, si riferiva evidentemente alla maglia gialloblù a strisce orizzontali, che aveva accompagnato le ultime annate.
Ebbene: la maglia gialloblù non andrà in disuso, nè sarà retrocessa a seconda maglia. Come ha spiegato l'amministratore delegato di Parma FC Luca Baraldi - al tavolo degli oratori assieme al consulente tecnico Arrigo Sacchi e al presidente di Champion Italia Sauro Mambrini - il Parma d'ora in poi avrà due uniformi titolari: per il campionato sarà appunto quella crociata, per le Coppe Europee sarà invece quella gialloblù. Oculata la strategia, essendo che il Parma è conosciuto nel Mondo per avere vinto importanti trofei in Europa appunto con quella casacca.
Mambrini: 'Il perchè della sponsorizzazione'
09 settembre 2004 15:51
Sauro Mambrini, presidente di Champion Europe, ha spiegato i motivi che hanno favorito l'innovativa sponsorizzazione globale di Parma FC: 'L'evoluzione della partnership con Parma FC ci porta ad investire forti capitali - l'accordo è biennale per tre milioni di euro a stagione - in un club che ha dei valori. Investiamo cioè sugli uomini. Siamo una azienda italiana - abbiamo rilevato dalla Sara Lee l'acquisto dei diritti per lo sfruttamento del marchio Champion in Europa, Africa e Medio Oriente - e abbiamo fortemente voluto questo binomio con una squadra di calcio italiana esemplare.'
Mambrini: 'Una casacca pulita'
09 settembre 2004 16:05
La Champion Europe, con scelta molto signorile, pur avendo preso un duplice impegno di sponsorizzazione con Parma FC, non ha voluto abbondare con la presenza di loghi sulla maglia, per rispettarne la sacralità: 'Abbiamo addirittura rinunciato alla nostra posizione di sponsor tecnico sulla maglia - dice ad acparma.com.
il presidente Sauro Mambrini - cercando di mantenere la casacca pulita e di avere solo i due marchi delle due società, Champion e Parma Fc. E' una operazione in cui crediamo tantissimo, sono sicuro che ci porterà dei grandi risultati.’
Mambrini: 'Poca creatività,
grande impatto...'
09 settembre 2004 16:15
Sauro Mambrini, presidente di Champion Europe spiega perchè si è deciso di collocare il logo dello sponsor al centro della maglia, con lo scudetto del Parma appena sopra: ‘La formula grafica della nuova maglia rendeva quasi obbligatoria questa scelta di mettere il brand del Parma in posizione centrale. E’ partito tutto da lì, non ci è voluta una gran creatività, ma il risultato è di grande impatto.’
Mambrini: 'Grazie allo sfondo bianco si userà in casa e fuori'
09 settembre 2004 16:22
La maglia crociata sarà "titolare" in Italia (in Europa sarà schierata quella gialloblù) ma è una casacca che renderà riconoscibile il Parma in tutto il mondo: ‘L’identità è uno dei valori del brand. Per cui dare valore al brand della squadra del Parma - spiega ad acparma.com il presidente di Champion Europe Sauro Mambrini - è uno degli obiettivi più importanti. Contribuirà alla riconoscibilità anche il fatto che si tratta di una maglia a fondo bianco, che spero dia l’opportunità di usare la stessa tenuta sia in casa che fuori. E' un valore incredibile che penso qualcuno ci copierà subito…’
notizie prese da Ac Parma . com
tutto questo in attesa di vederla questa nuova maglia... (non sono riuscito a trovarla...
)