Vendite oltreoceano: un dato che fa pensare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Leidy
00sabato 19 maggio 2007 00:05
Da www.funfarm.it

Le vendite US mostrano cifre paradossali che inducono gli analisti a rivedere posizioni e strategie.

La notizia è stata pubblicata in anticipo da Gamasutra, ma a macchia d'olio si sta espandendo per la rete nelle ultime ore. In molti attendono ora come ora un punto di vista esterno specialistico (per dirne uno, quello del pluriosannato Dean Takahashi), anche perchè, probabilmente, in casa Sony saranno ore frenetiche in seguito alla pubblicazione dei primi dati sensibili alla fine dell'anno fiscale (che ricordiamo coincide sempre con la fine di marzo).

In breve, questi i dati riportati per le vendite americane nel mese di aprile:

DS - 471,000
Wii - 360,000
PS2 - 194,000
PSP - 183,000
360 - 174,000
GBA - 84,000
PS3 - 82,000
GameCube - 13,000

Se di certo il dato relativo al Nintendo DS non fa più notizia, quello che lascia quantomeno perplessi è la posizione, così come la cifra, occupata da PS3, la quale viene incredibilmente superata nelle vendite addirittura da Game Boy Advance.

Se Sony può certamente strizzarsi gli occhi davanti alle vendite di PS2, che sembrano non avere mai fine anche in territorio USA, il dato nextgen nei confronti di Xbox 360 è impressionante (l'hardware Microsoft vende più del doppio pur avendo sul groppone parecchio tempo di commercializzazione in più). Da notare invece la ripresa per PSP, complie senz'altro il calo del prezzo imposto dalla compagnia.

Che un calo del prezzo di vendita dell'hardware casalingo sia la sola ed inevitabile soluzione, per Sony?
baund-and-baund
00sabato 19 maggio 2007 00:27
mi sembra giusto: ma che i soldi li andiamo a rubare? 600 euri (senza nemmeno poter più optare per la soluzione + economica di 500 euri) per una nuova console? e per quali titoli poi?
i ragazzi sono i maggiori fruitori di giochi (anche se il 35enne non è propriamente un "ragazzo") e un costo così alto è folle per chi deve risparmiare una vita.
In fondo in fondo è una giusta punizione per Sony..poi sarà un trionfo,lo sappiamo tutti, ma solo appena caleranno i prezzi o uscirà il Winning Eleven definitivo..a quel punto andremo davvero a rubare, pur di poterci giocare..speriamo di no

bauuu [SM=x35353]
xavier 75
00sabato 19 maggio 2007 00:28
non basta il calo di prezzo.
Allo stato attuale non c'e' un gioco, e ripeto uno, che giustifichi l'acquisto della console Sony.
Se Sony vuole riprendersi la leadership deve aprire il portafoglio e riaccaparrarsi tutte quelle esclusive che la fecero vincere nelle passate console war.
winning
00sabato 19 maggio 2007 11:30
io ho comprato la PS3 il giorno prima dell'uscita a mediaworld, e ad oggi ci ho giocato al massimo 5 volte, ho provato tutti i giochi facendo le permute da saturn, quindi pagandoli solo 10 ¬, ma purtroppo non c'e' nessun titolo che permette di dire ho fatto un ottimo acquisto. Spero che aspettando ancora un po' qualcosa uscira', ma comunque mi rode aver speso quei soldi sapendo che per giocare a un bel gioco devo aspettare 1 anno e che la PS3 avra' sicuramente abbassato il prezzo.....
Ajeje Brazorf Quello Vero
00sabato 19 maggio 2007 16:28
Come pensano di vendere una console praticamente senza giochi???
Vedrete che appena arriveranno i vari pes, metal gear e granturismo le cose cambieranno e parecchio...

Per fare un paragone la situazione attuale è come 6 mesi fa quando già qualcuno comprava tv fullhd x poi sfruttarne le potenzialità solo collegati a pc e fotocamere digitali... A che servono 1980 linee verticali se poi ci guardi la tv dall'antenna che esce a 720...
E' inutile correre dietro all'ultimo ritrovato tecnologico se poi prima di sfruttarlo davvero il modello sarà già vecchio e superato sia come qualità che con prezzi più bassi dai modelli successivi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com