Volo Easyjet - Cambio numero carta d' identità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bonzo87
00lunedì 28 giugno 2010 19:38
Saperne di più da chi ha avuto esperienza
Salve a tutti ragazzi,
recentemente, io ed un mio amico abbiamo prenotato un volo EasyJet, tramite eDreams (da Roma a Palma de Mallorca).

Ha fatto tutto online il mio amico, e io ho cercato per quanto mi è possibile di seguirlo passo passo per vederne i dettagli.
Bene, tutto a posto, mi gira la mail con i nostri dati (mail inviata da eDreams come conferma di accettata prenotazione) e quindi compare il mio numero di Carta d' identità.

Fin qui tutt'ok.

La scorsa settimana, accidentalmente mi si divide in due la mia vecchia CDI (quella che appare appunto sulla mail) e oggi sono stato costretto a rifarla.
A quel punto, per non rischiare, chiamo il numero a pagamento di Easyjet (col cellulare!) per comunicare il cambio di numero di CDI.
Dopo ben 10 euro spesi tra attese e pulsanti, ecco che l'operatore Easyjet mi risponde che "guardi, a me neanche risulta il numero di CDI, non si preoccupi, non c'è problema", quindi sapendo che la telefonata è registrata, le dico chiaramente "quindi lei mi sta dicendo che non devo preoccuparmi se ho cambiato numero di CDI?", e lei mi fa "certamente, non c'è nessun problema, può volare in assoluta tranquillità, il cambio di CDI lo devi comunicare se voli in Inghilterra, li vale il discorso dell' esattezza di numero di CDI tra mail e documento presentato".

Mi sono fatto dare a quel punto l'account del mio amico per verificare se c'era la possibilità di cambiare il mio numero di CDI su Easyjet, ma niente, nessuna opzione.

Premetto che non ho considerato l'opzione di chiamare Edreams, su cui abbiamo prenotato.

Mah, io rimango dubbioso, voi avete avuto qualche esperienza del genere?

Grazie mille per l'attenzione e per le eventuali risposte.
robygr
00lunedì 28 giugno 2010 19:45
io so che se sbagliavi nome dovevi per forza cambiarlo..

ma non farti problemi con il numero della carta..

anche perche la tua carta nuova avra una data di emissione successiva alla data dove tu hai inserito il numero della vecchia, quindi sei pienamente giustificato :)
weILL
00lunedì 28 giugno 2010 19:46
Credo che basti esibire un documento d'identità valido che attesti la titolarità del biglietto aereo. Non penso ci siano problemi, e nel caso notassero il numero differente, spieghi ciò che è accaduto (ma non vedo perchè dovrebbero farti problemi onestamente).

Solitamente è cosi'. Poi non so se con easyjet/edreams possano creare problemi simili..
Bl@ck King
00lunedì 28 giugno 2010 19:47
io ti posso dire solo che prenoto quasi ogni finesettimana dei voli a mio fratello con easyjet,e online,mi pare che non mi sia mai stato chiesto il numero della carta d'identità,ma solo i dati personali.Lui va al check in,da un documento qualsiasi(patente o carta d'identità) e si ritrova il biglietto.Non so dirti altro.
Bonzo87
00lunedì 28 giugno 2010 20:01
Il problema (se tale fosse) è che sulla ricevuta via mail di eDreams compare il mio vecchio numero di CDI, inserito dal mio amico in non so quale fase, quindi non credo se eventualmente sia modificabile.

Comunque se voi mi dite di non preoccuparmi più di tanto, mi fido e non mi preoccupo.
Bonzo87
00martedì 29 giugno 2010 21:55
Riprendo la precedente discussione per sapere se voi avete esperienze, chi c'è stato ovviamente, riguardo a Palma de Mallorca. Consigli? Discoteche? Serate? Spiagge? Costo della vita? E chi più ne ha più ne metta...
wholly
00martedì 29 giugno 2010 22:07
Re:
Bonzo87, 28/06/2010 20.01:

Il problema (se tale fosse) è che sulla ricevuta via mail di eDreams compare il mio vecchio numero di CDI, inserito dal mio amico in non so quale fase, quindi non credo se eventualmente sia modificabile.

Comunque se voi mi dite di non preoccuparmi più di tanto, mi fido e non mi preoccupo.



Non ti preoccupare, ma vai al check in come quelli che non lo fanno online, quindi almeno 1 ora prima dell'apertura del check in.

T3rrorist
00martedì 29 giugno 2010 22:54
capito a me e mio fratello nel 2008 cambiammo entrambi la carta d identita perchè la vecchia non era valida per l espatrio, non fecero nessun problema
Bonzo87
00giovedì 1 luglio 2010 08:11
Mi avete davvero tranquillizzato, non si sa quanto ho speso di cellulare per cercare di risolvere o quantomeno per avere chiarimenti sulla problematica chiamano il numero EasyJet.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com