Saperne di più da chi ha avuto esperienza
Salve a tutti ragazzi,
recentemente, io ed un mio amico abbiamo prenotato un volo EasyJet, tramite eDreams (da Roma a Palma de Mallorca).
Ha fatto tutto online il mio amico, e io ho cercato per quanto mi è possibile di seguirlo passo passo per vederne i dettagli.
Bene, tutto a posto, mi gira la mail con i nostri dati (mail inviata da eDreams come conferma di accettata prenotazione) e quindi compare il mio numero di Carta d' identità.
Fin qui tutt'ok.
La scorsa settimana, accidentalmente mi si divide in due la mia vecchia CDI (quella che appare appunto sulla mail) e oggi sono stato costretto a rifarla.
A quel punto, per non rischiare, chiamo il numero a pagamento di Easyjet (col cellulare!) per comunicare il cambio di numero di CDI.
Dopo ben 10 euro spesi tra attese e pulsanti, ecco che l'operatore Easyjet mi risponde che "guardi, a me neanche risulta il numero di CDI, non si preoccupi, non c'è problema", quindi sapendo che la telefonata è registrata, le dico chiaramente "quindi lei mi sta dicendo che non devo preoccuparmi se ho cambiato numero di CDI?", e lei mi fa "certamente, non c'è nessun problema, può volare in assoluta tranquillità, il cambio di CDI lo devi comunicare se voli in Inghilterra, li vale il discorso dell' esattezza di numero di CDI tra mail e documento presentato".
Mi sono fatto dare a quel punto l'account del mio amico per verificare se c'era la possibilità di cambiare il mio numero di CDI su Easyjet, ma niente, nessuna opzione.
Premetto che non ho considerato l'opzione di chiamare Edreams, su cui abbiamo prenotato.
Mah, io rimango dubbioso, voi avete avuto qualche esperienza del genere?
Grazie mille per l'attenzione e per le eventuali risposte.