domanda [Overslow] da un incallito di we da dieci anni ormai triste.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wedarada
00lunedì 2 ottobre 2006 18:03
Ciao ragazzi,
PREMESSA:La mia non vuole essere ne una critica al gioco,ne una fonte di dibattito ma SOLO UN AIUTO A PRENDERE UNA DECISIONE! [SM=x35274]

dopo anni e anni di we(gioco a winning da quando presi in mano winning eleven 97)mi sento spaesato e triste. [SM=x35310]
Non mi sono mai annoiato a giocare come mi e' successo in questa versione!we10 [SM=x35330] .
Non fraintendiamo,non voglio essere estremista come alcuni(biggy? [SM=x35274] ),miglioramenti come al solito ce ne sono stati,anche buoni.
Per dire una frase che riassume il tutto, secondo me si puo' dire che ci sono stati molti piccoli miglioramenti,ma anche pochi peggioramenti,che pero' hanno reso il gioco piu ARCADE rispetto hai suoi predecessori.
Ora gironzolavo per la sezione editing in cerca di qualche cosa che potesse aiutarmi,quando mi sono imbattuto nella patch WELAB.
Non ho mai pensato neanche vagamente all'uso di un OVERSLOW, ma oggi come non mai sono arrivato a farmi la domanda:e' la soluzione ai miei dispiaceri? [SM=x35274]
Me lo chiedo perche' di sicuro non e' un lavoro campato in aria come tanti overslow girati in passato,ma e' frutto del lavoro di V-Net e WELAb!


Ora chiedo a tutti voi,sopratutto a chi come me e un veterano di we se,non tanto se la pensa come me,ma se pensa che possa essere la soluzione migliore l'uso di un OVERSLOW per farmi passare la malinconia [SM=x35274]

[SM=x35284]

[Modificato da Wedarada 02/10/2006 18.10]

7wolf
00lunedì 2 ottobre 2006 18:11
beh quella di vnet sembra davvero ben fatta, rende il gioco a mio avviso più realistico... ma la cosa migliroe da fare secondo me è provarla, solo così puoi esserne sicuro [SM=x35282]
ciao e spero buon divertimento [SM=x35282]
"diavolo86"
00lunedì 2 ottobre 2006 19:54
Devo dire che anke io con questa versione del calcio targato Konami mi sn annoiato troppo presto.
Ho provato il V-slow circa 3-4 giorni fà e devo dire che il gioco diventa moolto più realistico!!! [SM=x35273]
Giocando da soli c'+ più sfida...più difficoltà nel segnare e nel costruire azioni travolgenti...e sopratutto e realisticamente lento!!!! [SM=x35274]
Mai come in questo capitolo l'overslow è utile per aumentare il gameplay e la longevità...provalo e non rimarrai deluso! [SM=x35275]
Wedarada
00lunedì 2 ottobre 2006 20:02
Re:

Scritto da: "diavolo86" 02/10/2006 19.54
Devo dire che anke io con questa versione del calcio targato Konami mi sn annoiato troppo presto.
Ho provato il V-slow circa 3-4 giorni fà e devo dire che il gioco diventa moolto più realistico!!! [SM=x35273]
Giocando da soli c'+ più sfida...più difficoltà nel segnare e nel costruire azioni travolgenti...e sopratutto e realisticamente lento!!!! [SM=x35274]
Mai come in questo capitolo l'overslow è utile per aumentare il gameplay e la longevità...provalo e non rimarrai deluso! [SM=x35275]



grazie ragazzi delle risposte.
Se ce ne sono altr i ben venga!


x Diavolo:nessun problema se poi applico le tue maglie giusto?
GIORGIONE WEAH
00lunedì 2 ottobre 2006 20:25
ho giocato a we10 liscio per un mesetto e me ne sono stancato subito [SM=x35298] [SM=x35299] ...sono tornato a giocare a we grazie agli appunti dei vari biggy e lor, e devo dire che ora gioco a we10 TUTTI I GIORNI [SM=x35274] a mio parere mai come per questo capitolo di we l'overslow è necessario
e ora [SM=x35287] [SM=x35287] [SM=x35287]
Sality74
00martedì 3 ottobre 2006 00:24
Re:

Scritto da: Wedarada 02/10/2006 18.03
Ciao ragazzi,
PREMESSA:La mia non vuole essere ne una critica al gioco,ne una fonte di dibattito ma SOLO UN AIUTO A PRENDERE UNA DECISIONE! [SM=x35274]

dopo anni e anni di we(gioco a winning da quando presi in mano winning eleven 97)mi sento spaesato e triste. [SM=x35310]
Non mi sono mai annoiato a giocare come mi e' successo in questa versione!we10 [SM=x35330] .
Non fraintendiamo,non voglio essere estremista come alcuni(biggy? [SM=x35274] ),miglioramenti come al solito ce ne sono stati,anche buoni.
Per dire una frase che riassume il tutto, secondo me si puo' dire che ci sono stati molti piccoli miglioramenti,ma anche pochi peggioramenti,che pero' hanno reso il gioco piu ARCADE rispetto hai suoi predecessori.
Ora gironzolavo per la sezione editing in cerca di qualche cosa che potesse aiutarmi,quando mi sono imbattuto nella patch WELAB.
Non ho mai pensato neanche vagamente all'uso di un OVERSLOW, ma oggi come non mai sono arrivato a farmi la domanda:e' la soluzione ai miei dispiaceri? [SM=x35274]
Me lo chiedo perche' di sicuro non e' un lavoro campato in aria come tanti overslow girati in passato,ma e' frutto del lavoro di V-Net e WELAb!


Ora chiedo a tutti voi,sopratutto a chi come me e un veterano di we se,non tanto se la pensa come me,ma se pensa che possa essere la soluzione migliore l'uso di un OVERSLOW per farmi passare la malinconia [SM=x35274]

[SM=x35284]

[Modificato da Wedarada 02/10/2006 18.10]






Devo dire che sono perfettamente d accordo con te in tutti i punti!
questa versione di we non e' coinvolgente come le precedenti...trppo facile segnare quiei brocchi portieri,difese che si aprono come il mar Rosso al passaggio di Mose' e compagni di squadra che non salgono...unico pregio che il cpu in avanti sa giocare e segnare..per il resto [SM=x35276]
l overslow aiuta molto ma il gioco mantiene meno evidenti i suoi colossali difetti [SM=x35284]

[Modificato da Sality74 03/10/2006 0.27]

"diavolo86"
00martedì 3 ottobre 2006 11:08
Re: Re:

Scritto da: Wedarada 02/10/2006 20.02


grazie ragazzi delle risposte.
Se ce ne sono altr i ben venga!


x Diavolo:nessun problema se poi applico le tue maglie giusto?



No no , nessun problema!!! [SM=x35275]
ti conviene importare il fo con l'overslow direttamente nella iso. [SM=x35275]

[Modificato da "diavolo86" 03/10/2006 11.08]

loveypeace
00martedì 3 ottobre 2006 16:04
secondo me l'oversolow di Vnet (gran lavoro, complimenti) rende appena più giocabile e appena meno arcade we10, che di suo resta (absit iniuria verbis) un gioco SCHIFOSO
e ciò che è più grave è che temo che in futuro la saga di we andrà sempre più verso il genere arcade tipo l'odiato fifa.
per parte mia sto ancora giocando a we8 ma devo dirvi che ogni tanto giocare all'olympic under 23 di we sull'emulatore di ps1 installato su pc ti fa davvero comprendere come la simulazione sia cosa diversa da we10
ovviamente la mia è solo un'opinione
Sality74
00venerdì 6 ottobre 2006 00:20
Re:

Scritto da: loveypeace 03/10/2006 16.04
secondo me l'oversolow di Vnet (gran lavoro, complimenti) rende appena più giocabile e appena meno arcade we10, che di suo resta (absit iniuria verbis) un gioco SCHIFOSO
e ciò che è più grave è che temo che in futuro la saga di we andrà sempre più verso il genere arcade tipo l'odiato fifa.
per parte mia sto ancora giocando a we8 ma devo dirvi che ogni tanto giocare all'olympic under 23 di we sull'emulatore di ps1 installato su pc ti fa davvero comprendere come la simulazione sia cosa diversa da we10
ovviamente la mia è solo un'opinione



quoto ahime'
pratici
00venerdì 6 ottobre 2006 01:04
credo che l'overslow spesso danneggi il modo di giocare.

Mi spiegherò meglio: io uso il toro e con l'overslow Rosina ha velocità 58, tiro 60 ecc. ecc. e così Lazetic, Stellone; prima di segnare ti mangi 300/400 goal e se speri di fare un goal spettacolare devi aspettare 350 anni.

Poi ho sempre visto WE10 come gioco da 1 vs 1 anche perchè giocando con o senza overslow il risultato non cambia; quando ci hai preso la mano portando comunque i parametri della tua squadra a livello delle altre le vinci sempre e comunque tutte o quasi.

E' da WE6 che mi sono annoiato di giocare da solo e ho deciso di scontrarmi solo con i miei amici. WE10 fa eccezzione solo perchè c'è il toro.

Non noto enorme differenze dalle vecchie versioni e credo che WE10 rimanga al momento il miglior gioco di calgio.

Certo mi rifiuto di giocare a FIFA anche se qualcuno mi racconta che negli ultimi 2/3 anni è migliorato dalla cagata che era.
bacigalupo
00venerdì 6 ottobre 2006 01:15
Questo gioco è davvero realistco come il calcio vero...infatti
come disse Pizzul "[...] e poi ognuno la vede a modo suo..." [SM=x35287] [SM=x35357]
Sality74
00venerdì 6 ottobre 2006 01:19
Re:

Scritto da: bacigalupo 06/10/2006 1.15
Questo gioco è davvero realistco come il calcio vero...infatti
come disse Pizzul "[...] e poi ognuno la vede a modo suo..." [SM=x35287] [SM=x35357]



nell uno contro uno forse si ma contro il cpu [SM=x35299]
bacigalupo
00venerdì 6 ottobre 2006 02:42
...può darsi..ognuno la vede a modo suo [SM=x35372] , comunque non mi riferivo a te, era in generale [SM=x35284]
Sality74
00sabato 7 ottobre 2006 01:28
Re:

Scritto da: bacigalupo 06/10/2006 2.42
...può darsi..ognuno la vede a modo suo [SM=x35372] , comunque non mi riferivo a te, era in generale [SM=x35284]



figurati [SM=x35282] ci mancherebbe,se pure ti fossi riferito a me qual e' il problema [SM=x35275]
sono d accordo ognuno fa le sue riflessioni eppoi giusto confrontarsi [SM=x35284]
riccardomodena
00sabato 7 ottobre 2006 13:18
L'Overslow non è più realistico, inoltre nella realtà i giocatori corrono + velocemente rispetto a we10.
La verità è che una partita reale è + lenta e ragionata ma non perchè i giocatori reali e i passaggi sono + lenti.
Il problema di we10 è la velocità con cui si muovono i giocatori a passo normale e, l'impossibilità come esisteva in passato di camminare. Questo fa si inoltre che ci sia meno differenza tra la corsa normale e l'accellerazione; nella realtà infatti ci sono + cambi di passo. Grandi scatti intervallati a passo lento.
In we10 invece i giocatori corrono sempre, quando hanno la palla.
Altra cosa: nella realtà raramente si vede un giocatore correre alla massima velocità senza palla se non x fare uno scatto breve ed anche correndo con la palla, quando un giocatore corre alla massima velocità x più di metà del campo dopo si deve fermare 30 secondi.
Con l'Overslow di welab inoltre si acuisce un difetto di questo gioco e cioè quando si fa un lancio lungo da un lato all'altro del campo in orrizzontale, spesso i giocatori si fanno scavalcare dalla palla e poi non riescono, scattando, a raggiungerla. Questa è una cosa che nella realtà succede solo nelle categorie dilettantistiche e porta i giocatori di WE a giocare sempre palla a terra, cosa che molti allenatori predicano ma nella realtà ci sono sempre molti traversoni, cambi di gioco e lanci lunghi.

Con questi difetti non si riesce ad intervenire molto sul gioco così com'è però io x avere + realismo gioco sempre partite di 20 min. in modo da avere il tempo necessario x cercare di costruire delle azioni ragionate con passaggi avanti/indietro e orrizzontali, cambi di gioco e cercare di evitare le grandi corse solitarie palla al piede. Inoltre nei secondi tempi con tutti i giocatori + stanchi il gioco sembra + realistico.

In base alle varie prove che ho fatto di overslow, la cosa migliore è diminuire di molto l'accellerazione ma tenere alta la velocità (l'accellerazione è il lasso di tempo che un giocatore impiega a raggiungere la massima velocità).
Inoltre calare la resistenza (i giocatro avranno un tempo di reazione inferiore e tenderanno a correre meno, e calare la consistenza (in questo modo i giocatori fanno + errori)
Aumentare la pecisione dei passaggi lunghi e calare la velocità. (troppi passaggi lunghi fuori misura e irraggiungibili)
Inoltre si può dare un po' + di realismo calando l'agilità ma non lo consiglio perchè in questo modo si vanno a peggiorare altre cose: mi spego: chi gioca da molto a tutte le serie di WE sarà abituato al giochino di portare la palla in una direzione facendoti seguire dall'avversario e poi frenare e cambiare direzione, vedrete che l'avversario ci mette molto più tempo a cambiare direzione, ebbene, diminuendo l'agilità si peggiora l'abilità dell'attaccante ma anche del difendente. Questo è un difetto che solo Konami può risolvere.

drygo
00sabato 7 ottobre 2006 13:32
Re:

Scritto da: riccardomodena 07/10/2006 13.18
L'Overslow non è più realistico, inoltre nella realtà i giocatori corrono + velocemente rispetto a we10.
La verità è che una partita reale è + lenta e ragionata ma non perchè i giocatori reali e i passaggi sono + lenti.
Il problema di we10 è la velocità con cui si muovono i giocatori a passo normale e, l'impossibilità come esisteva in passato di camminare. Questo fa si inoltre che ci sia meno differenza tra la corsa normale e l'accellerazione; nella realtà infatti ci sono + cambi di passo. Grandi scatti intervallati a passo lento.
In we10 invece i giocatori corrono sempre, quando hanno la palla.
Altra cosa: nella realtà raramente si vede un giocatore correre alla massima velocità senza palla se non x fare uno scatto breve ed anche correndo con la palla, quando un giocatore corre alla massima velocità x più di metà del campo dopo si deve fermare 30 secondi.
Con l'Overslow di welab inoltre si acuisce un difetto di questo gioco e cioè quando si fa un lancio lungo da un lato all'altro del campo in orrizzontale, spesso i giocatori si fanno scavalcare dalla palla e poi non riescono, scattando, a raggiungerla. Questa è una cosa che nella realtà succede solo nelle categorie dilettantistiche e porta i giocatori di WE a giocare sempre palla a terra, cosa che molti allenatori predicano ma nella realtà ci sono sempre molti traversoni, cambi di gioco e lanci lunghi.

Con questi difetti non si riesce ad intervenire molto sul gioco così com'è però io x avere + realismo gioco sempre partite di 20 min. in modo da avere il tempo necessario x cercare di costruire delle azioni ragionate con passaggi avanti/indietro e orrizzontali, cambi di gioco e cercare di evitare le grandi corse solitarie palla al piede. Inoltre nei secondi tempi con tutti i giocatori + stanchi il gioco sembra + realistico.

In base alle varie prove che ho fatto di overslow, la cosa migliore è diminuire di molto l'accellerazione ma tenere alta la velocità (l'accellerazione è il lasso di tempo che un giocatore impiega a raggiungere la massima velocità).
Inoltre calare la resistenza (i giocatro avranno un tempo di reazione inferiore e tenderanno a correre meno, e calare la consistenza (in questo modo i giocatori fanno + errori)
Aumentare la pecisione dei passaggi lunghi e calare la velocità. (troppi passaggi lunghi fuori misura e irraggiungibili)
Inoltre si può dare un po' + di realismo calando l'agilità ma non lo consiglio perchè in questo modo si vanno a peggiorare altre cose: mi spego: chi gioca da molto a tutte le serie di WE sarà abituato al giochino di portare la palla in una direzione facendoti seguire dall'avversario e poi frenare e cambiare direzione, vedrete che l'avversario ci mette molto più tempo a cambiare direzione, ebbene, diminuendo l'agilità si peggiora l'abilità dell'attaccante ma anche del difendente. Questo è un difetto che solo Konami può risolvere.




[SM=x35291]
Sality74
00sabato 7 ottobre 2006 14:10
Re:

Scritto da: riccardomodena 07/10/2006 13.18
L'Overslow non è più realistico, inoltre nella realtà i giocatori corrono + velocemente rispetto a we10.
La verità è che una partita reale è + lenta e ragionata ma non perchè i giocatori reali e i passaggi sono + lenti.
Il problema di we10 è la velocità con cui si muovono i giocatori a passo normale e, l'impossibilità come esisteva in passato di camminare. Questo fa si inoltre che ci sia meno differenza tra la corsa normale e l'accellerazione; nella realtà infatti ci sono + cambi di passo. Grandi scatti intervallati a passo lento.
In we10 invece i giocatori corrono sempre, quando hanno la palla.
Altra cosa: nella realtà raramente si vede un giocatore correre alla massima velocità senza palla se non x fare uno scatto breve ed anche correndo con la palla, quando un giocatore corre alla massima velocità x più di metà del campo dopo si deve fermare 30 secondi.
Con l'Overslow di welab inoltre si acuisce un difetto di questo gioco e cioè quando si fa un lancio lungo da un lato all'altro del campo in orrizzontale, spesso i giocatori si fanno scavalcare dalla palla e poi non riescono, scattando, a raggiungerla. Questa è una cosa che nella realtà succede solo nelle categorie dilettantistiche e porta i giocatori di WE a giocare sempre palla a terra, cosa che molti allenatori predicano ma nella realtà ci sono sempre molti traversoni, cambi di gioco e lanci lunghi.

Con questi difetti non si riesce ad intervenire molto sul gioco così com'è però io x avere + realismo gioco sempre partite di 20 min. in modo da avere il tempo necessario x cercare di costruire delle azioni ragionate con passaggi avanti/indietro e orrizzontali, cambi di gioco e cercare di evitare le grandi corse solitarie palla al piede. Inoltre nei secondi tempi con tutti i giocatori + stanchi il gioco sembra + realistico.

In base alle varie prove che ho fatto di overslow, la cosa migliore è diminuire di molto l'accellerazione ma tenere alta la velocità (l'accellerazione è il lasso di tempo che un giocatore impiega a raggiungere la massima velocità).
Inoltre calare la resistenza (i giocatro avranno un tempo di reazione inferiore e tenderanno a correre meno, e calare la consistenza (in questo modo i giocatori fanno + errori)
Aumentare la pecisione dei passaggi lunghi e calare la velocità. (troppi passaggi lunghi fuori misura e irraggiungibili)
Inoltre si può dare un po' + di realismo calando l'agilità ma non lo consiglio perchè in questo modo si vanno a peggiorare altre cose: mi spego: chi gioca da molto a tutte le serie di WE sarà abituato al giochino di portare la palla in una direzione facendoti seguire dall'avversario e poi frenare e cambiare direzione, vedrete che l'avversario ci mette molto più tempo a cambiare direzione, ebbene, diminuendo l'agilità si peggiora l'abilità dell'attaccante ma anche del difendente. Questo è un difetto che solo Konami può risolvere.




sono d accordo....questo we 10 ha fatto qualche passo avanti,ma molti piu' passi indietro rispetto ai suoi predecessori per cui anche un overslow non puo' eliminare i difetti lampanti [SM=x35284]
pratici
00sabato 7 ottobre 2006 18:30
Re:

Scritto da: riccardomodena 07/10/2006 13.18
L'Overslow non è più realistico, inoltre nella realtà i giocatori corrono + velocemente rispetto a we10.
La verità è che una partita reale è + lenta e ragionata ma non perchè i giocatori reali e i passaggi sono + lenti.
Il problema di we10 è la velocità con cui si muovono i giocatori a passo normale e, l'impossibilità come esisteva in passato di camminare. Questo fa si inoltre che ci sia meno differenza tra la corsa normale e l'accellerazione; nella realtà infatti ci sono + cambi di passo. Grandi scatti intervallati a passo lento.
In we10 invece i giocatori corrono sempre, quando hanno la palla.
Altra cosa: nella realtà raramente si vede un giocatore correre alla massima velocità senza palla se non x fare uno scatto breve ed anche correndo con la palla, quando un giocatore corre alla massima velocità x più di metà del campo dopo si deve fermare 30 secondi.
Con l'Overslow di welab inoltre si acuisce un difetto di questo gioco e cioè quando si fa un lancio lungo da un lato all'altro del campo in orrizzontale, spesso i giocatori si fanno scavalcare dalla palla e poi non riescono, scattando, a raggiungerla. Questa è una cosa che nella realtà succede solo nelle categorie dilettantistiche e porta i giocatori di WE a giocare sempre palla a terra, cosa che molti allenatori predicano ma nella realtà ci sono sempre molti traversoni, cambi di gioco e lanci lunghi.

Con questi difetti non si riesce ad intervenire molto sul gioco così com'è però io x avere + realismo gioco sempre partite di 20 min. in modo da avere il tempo necessario x cercare di costruire delle azioni ragionate con passaggi avanti/indietro e orrizzontali, cambi di gioco e cercare di evitare le grandi corse solitarie palla al piede. Inoltre nei secondi tempi con tutti i giocatori + stanchi il gioco sembra + realistico.

In base alle varie prove che ho fatto di overslow, la cosa migliore è diminuire di molto l'accellerazione ma tenere alta la velocità (l'accellerazione è il lasso di tempo che un giocatore impiega a raggiungere la massima velocità).
Inoltre calare la resistenza (i giocatro avranno un tempo di reazione inferiore e tenderanno a correre meno, e calare la consistenza (in questo modo i giocatori fanno + errori)
Aumentare la pecisione dei passaggi lunghi e calare la velocità. (troppi passaggi lunghi fuori misura e irraggiungibili)
Inoltre si può dare un po' + di realismo calando l'agilità ma non lo consiglio perchè in questo modo si vanno a peggiorare altre cose: mi spego: chi gioca da molto a tutte le serie di WE sarà abituato al giochino di portare la palla in una direzione facendoti seguire dall'avversario e poi frenare e cambiare direzione, vedrete che l'avversario ci mette molto più tempo a cambiare direzione, ebbene, diminuendo l'agilità si peggiora l'abilità dell'attaccante ma anche del difendente. Questo è un difetto che solo Konami può risolvere.




Oltre a questa splendida analisi che quoto in toto vorrei aggiungere qualche piccolo dettaglio.

Con l'overslow altri problemi ben più gravi di quelli che già la versione presenta si pongono al giocatore.
In primis va detto che è opinabile l'idea che la giocabilità migliori in quanto azioni veloci e uno due diventano semi inefficaci; i passaggi filtranti poco incicisi e le triangolazioni con tanto di sovrapposizione sulla fascia poco prevedibili e spesso inutili.
Perde di qualità inoltre la possibilità di colpire al volo, di tirare da fuori area, di fare bei goal di testa o semlici sponde, di far salure la squadra con lancio lungo dalla difesa per la torrre e di utilizzare al meglio il contropiede.

Come consigliato da DIM già avevo provveduto a ritoccare detti parametri tralasciando i fuoriclasse (7/8 giocatori che considero tali). Per me loro devono appositamente essere incontrollabili e imprevedibili perchè nella realtà lo sono e spesso fanno la differenza.
Rimane la grande pecca comunque degli arresti dell'uomo in corsa troppo macchinosi e tali da permettere di saltare lo stesso in un lampo.
Lo scopo del correre verso l'avversaio dovrebbe essere quello di aumentare il pressing; in realtà l'unico risulato che da è quello di essere saltati come birilli.
Pertanto consiglio di non toccare se non per rialzarla l'agilità e di dare un pò di abilità nell'intercettare palla a tutti i giocatori della squadre frequantemente usate nell'uno contro uno; contestualmente a mio avviso va un po aumentata sia la precisione dei passaggi lunghi e corti che la velocità.

Personalmente sconsiglio ogni forma di overslow anche i più pubblicizzati. Se mai vi dovesse capitare di giocare 1 contro 1 con un amico che ha la versione originale e voi siete abituatia giocare con l'overslow ne prendete 5.

V-Net
00domenica 8 ottobre 2006 18:57
Condivido solo una cosa:
WE10 di default ha qualche pecca tecnica e l'overslow non fa miracoli (mezzi miracoli si, però).

Dissento sul resto:
Come dico sempre un overslow (non parlo solo del mio) va assimilato. Bisogna giocarci molte partite per capirne i meccanismi.

Dal mio canto posso dire che WE10 migliora in modo NETTO e diventa molto più godibile e giocabile con una riduzione mirata dei valori. Il ritmo è più realistico, i tiri non sempre così efficaci, i movimenti dei calciatori non necessariamente robotici, così come il controllo palla, non sempre precisissimo.

E' una proiezione verso il reale ma col giusto compromesso ludico (parlo del V-Slow in questo caso). Non c'è alcuna estremizzazione ma la ricerca di un equilibrio tra simulazione e arcade.

Per quanto mi riguarda non riesco più a giocare a WE10 'liscio'. Sono un po' stufo di vincere le partite in goleada (WE10) e trovo molto gratificante sudare per portare a casa un buon risultato.

Infine, il concetto su cui dissento maggiormente è che l'OVERSLOW rovini WE10.. [SM=x35314]

Giudizio personalissimo

Bye
riccardomodena
00lunedì 9 ottobre 2006 12:05
Re: Re:

Scritto da: pratici 07/10/2006 18.30
Pertanto consiglio di non toccare se non per rialzarla l'agilità e di dare un pò di abilità nell'intercettare palla a tutti i giocatori della squadre frequantemente usate nell'uno contro uno;





Sono d'accordo, ma qual'è l'abilità da ritoccare per intercettare + palloni?
Bisognerebbe aumentare l'abilità "difesa" a tutti i giocatori?
pratici
00lunedì 9 ottobre 2006 12:43
Re: Re: Re:

Scritto da: riccardomodena 09/10/2006 12.05


Sono d'accordo, ma qual'è l'abilità da ritoccare per intercettare + palloni?
Bisognerebbe aumentare l'abilità "difesa" a tutti i giocatori?



Non mi ricordo so che è un sinonimo di reattività; se ci vai sopra poi nella descrizione ti apparirà e se non lo trovi te lo ridico.

Cmq personalmente ho leggermente livellato (in rialzo ma non proporzionalmente al rialzo della reattività) anche la possibilità di passaggi lunghi e corti e la velocità dei medesimi.

Ho deciso inoltre di difendere, per evitare gli scatti, senza premere la corsa e tenendo premuto il tasto [SM=x35341] senza muovere il controller sino a che non si è vicini all'avversario che però ci deve avere prima saltato (ovvero ritocco il controller solo per variare più velocemente la direzione e a quel punto schiaccio anche la corsa tenendo sempre premuto il tasto [SM=x35341] ; per non cadere in troppi falli e frammentare così eccessivamente il gico conviene farlo principalmente da davanti all'omino oppure da dietro senza far cadere l'avversario e sino a che non arriva un marcatore da cambiare).
Tale tecnica è molto valida nll'uno contro uno e nel gioco di coppia.

[Modificato da pratici 09/10/2006 14.01]

Sality74
00lunedì 9 ottobre 2006 23:46
Re:

Scritto da: V-Net 08/10/2006 18.57
Condivido solo una cosa:
WE10 di default ha qualche pecca tecnica e l'overslow non fa miracoli (mezzi miracoli si, però).

Dissento sul resto:
Come dico sempre un overslow (non parlo solo del mio) va assimilato. Bisogna giocarci molte partite per capirne i meccanismi.

Dal mio canto posso dire che WE10 migliora in modo NETTO e diventa molto più godibile e giocabile con una riduzione mirata dei valori. Il ritmo è più realistico, i tiri non sempre così efficaci, i movimenti dei calciatori non necessariamente robotici, così come il controllo palla, non sempre precisissimo.

E' una proiezione verso il reale ma col giusto compromesso ludico (parlo del V-Slow in questo caso). Non c'è alcuna estremizzazione ma la ricerca di un equilibrio tra simulazione e arcade.

Per quanto mi riguarda non riesco più a giocare a WE10 'liscio'. Sono un po' stufo di vincere le partite in goleada (WE10) e trovo molto gratificante sudare per portare a casa un buon risultato.

Infine, il concetto su cui dissento maggiormente è che l'OVERSLOW rovini WE10.. [SM=x35314]

Giudizio personalissimo

Bye



sicuramente l overslow lo rende piu' giocabile
sono d accordo
GIORGIONE WEAH
00martedì 10 ottobre 2006 11:20
l'altro giorno ho rifatto una partitina a we9 j-league lisco senza alcun overslow.... che dire, batte we10 liscio 10 a 0 come realismo e giocabilità..purtroppo nn so perchè konami ha deciso di "fifaizzare" il nostro we, con il risultato che we10 sembra un flipper, soprattutto a centrocampo. a mio parere è necessario per renderlo + piacevole diminuire tutto ciò che va a influire sulla velocità e accelerazione di tutte le varie componenti, per cui velocità e acceleraz del giocatore, agilità, response (soprattutto, dal momento che riducendolo nn si ha la sensazione di giocare a una partita di rugby, in cui tutti si ammassano sulal palla a centrocampo lasciando le praterie sulle fasce), velocità dribbling, vel passaggi corti e lunghi e potenza tiro (come indicato a sua volta da biggy [SM=x35278] ). per quanto riguarda la diminuzione, un -18 per ognuna di queste caratteristiche ha completamente cambiato il modo di giocare; anche se il pressing avversario rimane estenuante, il ritmo cala, la palla scorre molto + lentamente, i giocatori stanno al loro posto. certo alcune cose nn si possono purtroppo cambiare (vedi alcuni movimenti a cazzo di portieri e difensori che salgono a valanga) ma direi che ora il gioco è pienamente godibile.
IL PROBLEMA MAGGIORE è DI CERTO L'ARBITRO a questo punto...nn so se capita anche a voi ma è qualcosa di vergognoso: qualsiasi arbitro mi fischia in media 3 falli a partita, contro i 20 che fischia all'avversario, nessun tipo di coerenza, entrate da dietro nemmeno fischiate alla cpu, ogni anticipo è un fallo...personalmente uno tra i peggiori arbitri di we in assoluto
PS: ultimo appunto: nei contrasti tra player 1 e cpu, con palla in mezzo e successivo rimpallo, perchè è la cpu ad uscirne SEMPRE palla al piede? gioco spesso e di vincere rimpalli contro la cpu mi è capitato si e no 5 voltein tutta la mia vita [SM=x35279]
Sality74
00martedì 10 ottobre 2006 23:47
Re:

Scritto da: GIORGIONE WEAH 10/10/2006 11.20
l'altro giorno ho rifatto una partitina a we9 j-league lisco senza alcun overslow.... che dire, batte we10 liscio 10 a 0 come realismo e giocabilità..purtroppo nn so perchè konami ha deciso di "fifaizzare" il nostro we, con il risultato che we10 sembra un flipper, soprattutto a centrocampo. a mio parere è necessario per renderlo + piacevole diminuire tutto ciò che va a influire sulla velocità e accelerazione di tutte le varie componenti, per cui velocità e acceleraz del giocatore, agilità, response (soprattutto, dal momento che riducendolo nn si ha la sensazione di giocare a una partita di rugby, in cui tutti si ammassano sulal palla a centrocampo lasciando le praterie sulle fasce), velocità dribbling, vel passaggi corti e lunghi e potenza tiro (come indicato a sua volta da biggy [SM=x35278] ). per quanto riguarda la diminuzione, un -18 per ognuna di queste caratteristiche ha completamente cambiato il modo di giocare; anche se il pressing avversario rimane estenuante, il ritmo cala, la palla scorre molto + lentamente, i giocatori stanno al loro posto. certo alcune cose nn si possono purtroppo cambiare (vedi alcuni movimenti a cazzo di portieri e difensori che salgono a valanga) ma direi che ora il gioco è pienamente godibile.
IL PROBLEMA MAGGIORE è DI CERTO L'ARBITRO a questo punto...nn so se capita anche a voi ma è qualcosa di vergognoso: qualsiasi arbitro mi fischia in media 3 falli a partita, contro i 20 che fischia all'avversario, nessun tipo di coerenza, entrate da dietro nemmeno fischiate alla cpu, ogni anticipo è un fallo...personalmente uno tra i peggiori arbitri di we in assoluto
PS: ultimo appunto: nei contrasti tra player 1 e cpu, con palla in mezzo e successivo rimpallo, perchè è la cpu ad uscirne SEMPRE palla al piede? gioco spesso e di vincere rimpalli contro la cpu mi è capitato si e no 5 voltein tutta la mia vita [SM=x35279]



purtroppo la tua disamina e' veritiera sia per quanto riguarda il gioco sia per l arbitro e i rimpalli...io sono tornato a we9....se non altro li quando segni e' na soddisfazione [SM=x35284]
pratici
00mercoledì 11 ottobre 2006 13:12
Re:

l'altro giorno ho rifatto una partitina a we9 j-league lisco senza alcun overslow.... che dire, batte we10 liscio 10 a 0 come realismo e giocabilità..purtroppo nn so perchè konami ha deciso di "fifaizzare" il nostro we, con il risultato che we10 sembra un flipper, soprattutto a centrocampo. a mio parere è necessario per renderlo + piacevole diminuire tutto ciò che va a influire sulla velocità e accelerazione di tutte le varie componenti, per cui velocità e acceleraz del giocatore, agilità, response (soprattutto, dal momento che riducendolo nn si ha la sensazione di giocare a una partita di rugby, in cui tutti si ammassano sulal palla a centrocampo lasciando le praterie sulle fasce), velocità dribbling, vel passaggi corti e lunghi e potenza tiro (come indicato a sua volta da biggy [SM=x35278] ). per quanto riguarda la diminuzione, un -18 per ognuna di queste caratteristiche ha completamente cambiato il modo di giocare; anche se il pressing avversario rimane estenuante, il ritmo cala, la palla scorre molto + lentamente, i giocatori stanno al loro posto. certo alcune cose nn si possono purtroppo cambiare (vedi alcuni movimenti a cazzo di portieri e difensori che salgono a valanga) ma direi che ora il gioco è pienamente godibile.



Con un modulo più aperto agli esterni e filtranti per questi ultimi il centrocampo migliora notevolmente; anche in seria A, personalmente, vedo un centrocampo pieno di botte e recuperi palla.


IL PROBLEMA MAGGIORE è DI CERTO L'ARBITRO a questo punto...nn so se capita anche a voi ma è qualcosa di vergognoso: qualsiasi arbitro mi fischia in media 3 falli a partita, contro i 20 che fischia all'avversario, nessun tipo di coerenza, entrate da dietro nemmeno fischiate alla cpu, ogni anticipo è un fallo...personalmente uno tra i peggiori arbitri di we in assoluto



Il peggiore, a mio avviso, era quello di WE9; fischiava un fallo ogni 15 secondi.


PS: ultimo appunto: nei contrasti tra player 1 e cpu, con palla in mezzo e successivo rimpallo, perchè è la cpu ad uscirne SEMPRE palla al piede? gioco spesso e di vincere rimpalli contro la cpu mi è capitato si e no 5 voltein tutta la mia vita [SM=x35279]



Se utilizzi il modo di difesa che ho descritto sopra la tua disamina cambierà radicalmente in merito a tale problema.
Almeno a me capita di trovare spesso il giusto equilibrio (85/87% di riuscita).

[Modificato da pratici 11/10/2006 13.14]

Fl4chi
00mercoledì 11 ottobre 2006 17:58
Mi piacerebbe provare qualche lavoretto di Billy...sapete se ha sfornato qualcosa?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com