Re: Eccoti Accontentato!
Scritto da: linus85 19/10/2004 0.17
ho modificato vari settori di stadio ma quando faccio import bmp con il prog afsexplorer quale devo scegliere AS OPAQUE oppure READ ALPHA per favore spiegatemi peke' nn so' come fare??????
Innanzitutto utilizza WEGRAPHICSTUDIO per inserire le BMP.te lo consiglio!
Caricato l' AFS_J,le texture degli stadi sono nella cartella ST 01j 02j 01w 02w 03w e così via e i file da modificare sono in DF.Base DR.Base NF.Base NR.Base.
Premesso questo ecco il procedimnento:
1-Prima di modificare i vari files bmp del gioco devi vedere la posizione sull'immagine Bmp delle trasparenze(vale a dire le cose che durante il gioco nn si vedranno e sono cioè quelle ke premendo il tasto Alpha Mask vedi Bianche)
2-Con un programma di grafica appunto,modifichi il Bmp e riempi gli spazi che devono essre settati poi in seguito con la trasparenza,(che ripeto hai precedentemente visto con l'Alpha Mask di WEGRAPHICSTUDIO),col colore Verde Fluorescente o Fucsia o cmq colori che si distaccano molto dai colori che hai usato per modificare il bmp.
3-Ora con WEGRAPHICSTUDIO carichi la tua bmp, a dx c'è un tasto quadrato nero(mi sembra sia quello dell'Opacità)lo premi e vedrai la barretta sotto con la percetuale a 100%.Fatto ciò clikki sul simbolo del contagocce e poi con esso clikki sul colore da rendere trasparente(ad es. il verde fluorescente)e vedrai che sulla schermata in alto a dx, quella con i quadratini per intenderci kiamata Palette vedrai selezionato il colore da te clikkato col contagocce sull'immagine bmb.
A questo punto sulla barretta della percentuale porta il valore da 100% a 0%, avrai così ottenuto quella parte scelta da te Trasparente.
Per verificare la trasparenza clikka ora sul tastino(quello precedente il tasto dell'opacità)e vedrai che la parte trasparente sarà binca, mentre il nero che vedi è ciò che nel gioco sarà visibile.
4-Fatto quanto detto sopra ora trascini la tua bmp sul file originale visibile in basso e il gioco è fatto.
Spero di essere stato chiaro il più possibile, nn è facile spegare a parole un così complesso procedimento e se hai problemi postali. CIAO!!
PS: questo tipo di procedimento vale per tutte le Texture del Gioco quindi anche per le maglie!!