Totti è del Milan!
La notizia – boom arriva dalla Mondadori, il gruppo editoriale legato a Berlusconi.
Un settimanale del gruppo, il più famoso tra i settimanali, in gran segreto sta preparando una edizione speciale da mandare in edicola appena dopo le elezioni Europee.
Due i titoli della prima pagina, meno (dipende da come andranno le elezioni per il partito di Berlusconi): il primo, in caso di vittoria: “Questo è il premio!”.
Il secondo in caso di sconfitta: “Questa la consolazione!”.
Due titoli, una sola foto: quella di Francesco Totti!
Ieri c’è stata l’ultima riunione ristretta della direzione di questo settimanale ed è stato dato il via all’operazione.
Subito dopo il 4-0 di La Coruna il presidente Berlusconi, che tiene all’immagine internazionale del suo Milan più di ogni altra cosa, ha dato l’ordine di acquistare Totti e di mettere in moto tutti i possibili ingranaggi dell’Impero Fininvest (e magari ci aggiungerà qualcosa di suo come per l’acquisto di Nesta due anni fa…) per arrivare ad una felice conclusione della trattativa.
Manca soltanto un piccolo dettaglio legato ad uno sponsor, ma nella redazione del settimanale del gruppo Mondatori, non si vogliono correre rischi e, appunto se tutto dovesse finire positivamente, è già pronta lo copertina-strillo.
Franco Sensi verrebbe convinto con argomentazioni sia economiche (entreranno nelle casse della Roma un cinquantina di milioni di euro) che tecniche (la società giallorosa verrà facilitata negli acquisti di Gilardino e di Ferrari tramite i buoni uffici di Arrigo Sacchi, consulente tecnico del Parma) che politiche (il presidente della Roma avrà anche agevolazioni per la ripresa delle sue aziende).
L’annuncio, sempre che l’affare si concluda positivamente (la cosa è data per certa al 90 per cento ai massimi vertici della Fininvest), verrà dato dopo le elezioni europee.
Rendere pubblica la notizia prima delle elezioni potrebbe risultare un boomerang per Berlusconi, in quanto molti vedrebbero nell’operazione una forma d’arroganza del Potere.