[ALL] Operation Flashpoint: Dragon Rising

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Maverick-
00venerdì 2 ottobre 2009 12:58
dunque raga apro questo topic perchè la domanda che continuo a farmi è:

Operation Flashpoint: Dragon Rising
oppure
Modern Warfare 2

leggo in giro anteprime di questo Operation Flashpoint e tutti ne parlano come un vero SIMULATORE di guerra... "l’estremo realismo del concetto di guerra trasposto nell’esercizio videoludico" [SM=x35301] e che cazz è?
da qui la domanda meglio MW2 o questo?
da quello che leggo molto meglio questo [SM=x35358]
vorrei mettere qualche immagine ma sono immense
ma cacchio se è fatto bene
vi posto l'anteprima,ho evidenziato qualcosa ma leggetela tutta


Sono trascorsi ben sette lunghi anni dall’uscita del primo Operation Flashpoint targato Bohemia Intercative, fps pionieristico sotto molteplici aspetti, e che ancora oggi, grazie alle sue eccellenti peculiarità, è seguito da una foltissima schiera di appassionati che foraggia il codice originale con mod ed applicazioni, ma soprattutto infiamma i campi di battaglia grazie allo spettacolare multiplayer online.
Alla base di tanto successo c’è la formula vincente adottata dai talentuosi programmatori della software house di Praga (in seguito staccatasi dalla Codemaster ed autrice di ArmA, figlio “illegittimo” dell’originale Operation Flashpoint), ovvero la simulazione, l’estremo realismo del concetto di guerra trasposto nell’esercizio videoludico.
Il titolo in questione è un prodotto innovativo, pregevole dal punto di vista tecnico e dotato di una giocabilità talmente aperta e profonda da poter rappresentare una sorta di inusuale titolo “sandbox” nel genere bellico, così realistico e strategico da discostarsi sensibilmente da prodotti analoghi che spopolavano (e spopolano) su Personal Computer.
Tanta tangibile sostanza senza compromessi ha generato il cospicuo gruppo di fan di cui abbiamo accennato, tuttavia la complessità e l’eccezionale numero di comandi, oltre all’accento posto sulla strategia per affrontare anche il più banale degli scontri a fuoco, hanno dato vita ad un “mostro sacro” capace di dissuadere qualsiasi casual gamer vi si imbatta.


Come ogni buon titolo bellico che si rispetti e che non voglia ripercorrere eventi realmente accaduti o fantascientifici, Operation Flashpoint 2: Dragon Rising fa buon uso della fantapolitica per inscenare apocalittici scenari di guerra in cui sono coinvolte le maggiori potenze militari del globo; in questo caso parliamo di Cina, Russia e naturalmente Stati Uniti, intrecciate fra loro da risvolti politici piuttosto complessi e decisamente distanti dalla reale situazione che si percepisce in questo periodo.
La miccia che fa esplodere questa surreale crisi geo-politica è la contesa tra Cina e Russia dell’isola di Sakhalin (situata a nord del Giappone), con i sovietici in evidente difficoltà dopo una logorante guerra e costretti a chiedere aiuto agli Stati Uniti per il supporto militare (fantapolitica all’ennesima potenza, considerando lo stato attuale degli equilibri internazionali).
L’intera isola, fedelmente riprodotta ed estesa per circa 220 kilometri quadrati, è completamente esplorabile dal giocatore, sia a piedi (ci vogliono ben cinque ore reali per passare da una costa a quella opposta) che con gli oltre cinquanta mezzi a disposizione degli eserciti in campo; elicotteri, navi, mezzi anfibi, corazzati, jeep, auto ed altri veicoli saranno tutti utilizzabili da uno o più giocatori contemporaneamente e riprodotti con estrema fedeltà rispetto alle controparti reali nei comandi, nelle funzioni e nell’aspetto.
Con un elicottero, il mezzo più veloce presente nel gioco, ci vorranno ben venti minuti per effettuare il “coast to coast”, segno dell’evidente “enormità” dell’area percorribile, fedele all’isola originale non solo dal punto di vista dell’estensione, ma anche come tipologia e qualità del territorio (presenza di boschi, foreste ed altri ecosistemi) oltre che per la disposizione degli edifici nelle aree abitate.
Il concetto di realismo presente nel titolo Codemaster è ancor più evidente se pensiamo che ogni modifica strutturale che apporteremo all’ambiente circostante (come può essere il crollo di un ponte o la distruzione di strade ed edifici) si ripercuote non solo nella missione che stiamo affrontando, ma è tangibile nell’intera durata della campagna, offrendo al giocatore un contesto strategico inedito e ricco di insidie.
Persino i veicoli abbattuti non spariranno magicamente al completamento delle missioni, con i rottami fumanti che resteranno per ore ed ore nel punto in cui sono stati distrutti.

Sebbene ancora non siano stati resi noti tutti i dettagli relativi ai comandi impartibili dal giocatore ai compagni di plotone (un punto nevralgico nella giocabilità del primo capitolo), è stato dichiarato dagli sviluppatori che essi saranno ancor più raffinati e precisi in Dragon Rising, contestuali e supportati da una IA estremamente avanzata che permetterà ai nostri gregari di eseguire le varie azioni in modo realistico e del tutto pertinente alla situazione che si affronta in battaglia.
A differenza del passato i compagni da comandare saranno suddivisi in gruppi di poche unità ed il menù per impartire gli ordini sarà facilmente richiamabile a schermo con la semplice pressione di un pulsante, senza distinzioni di sorta tra le versioni console e quella per personal computer.
Per quanto concerne la modalità mulplayer online essa sarà una componente fondamentale nell’economia del titolo Codemaster così come lo è stata per l’originale; ben 32 giocatori potranno sfidarsi contemporaneamente su personal computer e 16 su console.
A supporto della profonda modalità multigiocatore sarà disponibile per tutte le versioni (con differenze che ancora non sono state rese note) un potente editor, la cui natura è tuttora avvolta nel più fitto dei misteri.

COMMENTO FINALE
Operation Flashpoint 2, a detta degli stessi autori, deve essere considerato come un fps poco “accomodante”ed orientato principalmente al pubblico degli hardcore gamers, proprio come fu in passato il primo capitolo della serie, con l’assoluta certezza che in questa occasione non ci saranno versioni semplificate o mozzate per console.
Ciò lascia supporre che vi sia stato un approfondito studio sui comandi di gioco da adattare al joypad, dato che tastiera e mouse sono la soluzione naturale per una simulazione così complessa ed articolata.
Se le promesse saranno mantenute avremo presto per le mani il miglior fps tattico/strategico disponibile sul mercato, in grado di appassionare ed entusiasmare grazie a grandiose e realistiche battaglie, ma soprattutto alla libertà d’azione che solo Operation Flashpoint ha saputo e sa ancora regalare ai suoi fedelissimi sostenitori.



in uscita il 9 ottobre per ps3/xb360 e 25 gennaio per pc [SM=x35275]
-Maverick-
00venerdì 2 ottobre 2009 13:15
ecco qualche screen
questi so più normali





Testo nascosto - clicca qui


Husain
00venerdì 2 ottobre 2009 13:52
La cosa è molto semplice...

Se vuoi un SIMULATORE di guerra, roba però allucinante, dove se prendi un colpo vai giu, dove non si corre (in maniera continua) e si salta a destra e sinistra, molto piu tattico dove devi stare fermo anche minuti prima che qualcuno ti apra la strada, allora DEVI prendere Operation Flashpoint e Arma. Danno il meglio in single player, perche in multi trovi poche persone purtroppo.

Se vuoi un gioco piu semplice, cmq bello, e soprattutto con milioni di persone online, allora Modern Warfare tutta la vita sicuramente.
DoKtOr Do
00venerdì 2 ottobre 2009 13:53
Re:
Husain, 02/10/2009 13.52:

La cosa è molto semplice...

Se vuoi un SIMULATORE di guerra, roba però allucinante, dove se prendi un colpo vai giu, dove non si corre (in maniera continua) e si salta a destra e sinistra, molto piu tattico dove devi stare fermo anche minuti prima che qualcuno ti apra la strada, allora DEVI prendere Operation Flashpoint e Arma. Danno il meglio in single player, perche in multi trovi poche persone purtroppo.

Se vuoi un gioco piu semplice, cmq bello, e soprattutto con milioni di persone online, allora Modern Warfare tutta la vita sicuramente.



assolutamente d'accordo [SM=x35278]
-Maverick-
00sabato 3 ottobre 2009 11:01
Re:
Husain, 02/10/2009 13.52:

La cosa è molto semplice...

Se vuoi un SIMULATORE di guerra, roba però allucinante, dove se prendi un colpo vai giu, dove non si corre (in maniera continua) e si salta a destra e sinistra, molto piu tattico dove devi stare fermo anche minuti prima che qualcuno ti apra la strada, allora DEVI prendere Operation Flashpoint e Arma. Danno il meglio in single player, perche in multi trovi poche persone purtroppo.

Se vuoi un gioco piu semplice, cmq bello, e soprattutto con milioni di persone online, allora Modern Warfare tutta la vita sicuramente.




allora è veramente come lo descrivono nelle anteprime,pensavo stessero un pò esagerando invece è un tattico al 100% [SM=x35358]
prenderò questo tanto qualche amico sicuro prenderà modern warfare 2
e poi esce la prossima settimana [SM=x35317] [SM=x35391]
M@33y
00sabato 3 ottobre 2009 13:33
se sei stanco delle multikill in 1 secondo è meglio questo di MW2.
-Maverick-
00sabato 3 ottobre 2009 14:27
ma più che altro m interessa il fatto di stare in un area aperta e studiare appunto l area per decidere su quale lato attaccare il nemico
modern warfare per quanto possa essere "libero" ha sempre un percorso da seguire
-Maverick-
00giovedì 8 ottobre 2009 13:39
per chi fosse interessato domani ufficialmente sarà disponibile anche se in molti già ci stanno giocando
io me lo vado a prendere domani [SM=x35274] sono sempre più convinto di questo gioco anche se la grafica sulle due console è parecchio inferiore rispetto a quella pc
ma dalle recensioni che leggo non vedo l ora di giocarci

qui c è la videorecensione di spaziogames [SM=x35275]

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/112109/video-recensione-di-dragon-rising.aspx
winning
00sabato 10 ottobre 2009 16:37
Qualcuno ha il gioco? si dice nei vari forum che sia fantastico molto realistico e con una grande grafica, addirittura migliore di COD. magari se qualcuno l'ha preso e puo' postare le sue impressioni....
Itsmedani
00sabato 10 ottobre 2009 22:01
ce l'ho...è piu realistico vige il sistema One shot One kill...ma fino a un certo punto è una simulazione,alcune cose non mi piacciono proprio.
Nonostante tutto è abbastanza carino,ma dal mio punto di vista COD gli da 1 pista [SM=x35361]
Poi online non è nemmeno lontanamente paragonabile a Call of Duty...
winning
00sabato 10 ottobre 2009 23:53
Re:
Itsmedani, 10/10/2009 22.01:

ce l'ho...è piu realistico vige il sistema One shot One kill...ma fino a un certo punto è una simulazione,alcune cose non mi piacciono proprio.
Nonostante tutto è abbastanza carino,ma dal mio punto di vista COD gli da 1 pista [SM=x35361]
Poi online non è nemmeno lontanamente paragonabile a Call of Duty...




quindi non vale l'acquisto vista l'uscita di uncharted....
weILL
00domenica 11 ottobre 2009 00:12
Unito al topic già esistente.
-Maverick-
00domenica 11 ottobre 2009 12:18
Re:
Itsmedani, 10/10/2009 22.01:

ce l'ho...è piu realistico vige il sistema One shot One kill...ma fino a un certo punto è una simulazione,alcune cose non mi piacciono proprio.
Nonostante tutto è abbastanza carino,ma dal mio punto di vista COD gli da 1 pista [SM=x35361]
Poi online non è nemmeno lontanamente paragonabile a Call of Duty...



allora già che mi dici "cod gli da una pista" vuol dire che non hai capito il senso di questo gioco
non so cosa tu abbia provato ma si muore con un colpo solo nel momento in cui ti prendono in testa,se al contrario ti feriscono una gamba o un braccio devi curarti e fermare l emorragia altrimenti muori lentamente
è un tattico allo stato pure e non è minimamente paragonabile a cod che è più arcade di Pes
capita di stare nello stesso punto anche per 10 minuti,devi studiare tutto il perimetro dell area da attaccare,devi posizionare gli uomini della tua squadra e dargli degli ordini precisi... può passare molto tempo prima che si riesca ad attaccare una determinata area.Non a caso le missioni durano dai 40 45 minuti in su...

se vi piace cod è inutile provarlo,se invece volete qualcosa di molto più tattico e simulato questo gioco è da prendere
winning
00domenica 11 ottobre 2009 13:31
Re: Re:
-Maverick-, 11/10/2009 12.18:



allora già che mi dici "cod gli da una pista" vuol dire che non hai capito il senso di questo gioco
non so cosa tu abbia provato ma si muore con un colpo solo nel momento in cui ti prendono in testa,se al contrario ti feriscono una gamba o un braccio devi curarti e fermare l emorragia altrimenti muori lentamente
è un tattico allo stato pure e non è minimamente paragonabile a cod che è più arcade di Pes
capita di stare nello stesso punto anche per 10 minuti,devi studiare tutto il perimetro dell area da attaccare,devi posizionare gli uomini della tua squadra e dargli degli ordini precisi... può passare molto tempo prima che si riesca ad attaccare una determinata area.Non a caso le missioni durano dai 40 45 minuti in su...

se vi piace cod è inutile provarlo,se invece volete qualcosa di molto più tattico e simulato questo gioco è da prendere




allora e' da prendere? come va online?..
-Maverick-
00domenica 11 ottobre 2009 13:51
se vuoi qualcosa di più difficile si,è da prendere
forse cod gli può dare una pista a livello grafico ma a me non è che interessa molto la grafica
quando termini una missione a questo gioco ti senti un dio :)

per l online c è la coop da fare assolutamente (con auricolare),è spettacolare! anche se è prevista una patch perchè se l host lascia la partita cade la connessione a tutti i giocatori... ma la patch è prossima all uscita
poi le solite cose deathmacth conquista il territorio... solo che si giocherà in 4 giocatori ma ogni giocatore ha altri 4 soldati,comandati dalla cpu,a cui dare ordini
supermattos
00domenica 11 ottobre 2009 20:40
non lo prendere...non è niente di che...
bravetto
00domenica 11 ottobre 2009 20:45
fighissima l'idea di un gioco di guerra tattico e non spara spara
Husain
00domenica 11 ottobre 2009 21:38
Re:
bravetto, 11/10/2009 20.45:

fighissima l'idea di un gioco di guerra tattico e non spara spara




è il quarto che fanno [SM=x35361] [SM=g1432559]

Operation Flashpoint, molto vecchio, ma tatticamente divino..

Poi Arma e Arma II, BELLISSIMI, il secondo però va patchato con l'ultima patch disponibile, altrimenti ha troppi bug fastidiosissimi che lo rendono mediocre [SM=x35361]

CoD, che io gioco e ho giocato tantissimo, facendo parte anche del clan, sono insuperabili online, per l'immediatezza e le tante persone, ma questo gioco gli è superiore [SM=x35391]
weILL
00domenica 11 ottobre 2009 22:28
Re: Re:
Husain, 11/10/2009 21.38:


ma questo gioco gli è superiore [SM=x35391]




SACRILEGIO [SM=x35368] [SM=x35368] [SM=g1439203] !!!! [SM=g1439204] [SM=g1439204] [SM=g1439204]
Husain
00domenica 11 ottobre 2009 22:33
Re: Re: Re:
weILL, 11/10/2009 22.28:




SACRILEGIO [SM=x35368] [SM=x35368] [SM=g1439203] !!!! [SM=g1439204] [SM=g1439204] [SM=g1439204]




Weill, ho spiegato [SM=x35361]

Tra i due giochi, non c'è paragone, in termini di simulazione di guerra.

E' chiaro che se cerchi l'online, i clan, la gente, e le competizioni, è l'ultimo gioco che devi comprare. Ma questo gioco, soprattutto giocato in co-op con 2-3 amici, è assolutamente straordinario [SM=x35291]
simonte
00domenica 11 ottobre 2009 22:39
già l'ho trovato usato al block a.... 60€ LOL
bravetto
00domenica 11 ottobre 2009 22:39
Re: Re:
Husain, 11/10/2009 21.38:




è il quarto che fanno [SM=x35361] [SM=g1432559]

Operation Flashpoint, molto vecchio, ma tatticamente divino..

Poi Arma e Arma II, BELLISSIMI, il secondo però va patchato con l'ultima patch disponibile, altrimenti ha troppi bug fastidiosissimi che lo rendono mediocre [SM=x35361]

CoD, che io gioco e ho giocato tantissimo, facendo parte anche del clan, sono insuperabili online, per l'immediatezza e le tante persone, ma questo gioco gli è superiore [SM=x35391]




ah ecco beata ignoranza
mi sa allora che prima o poi li proverò sicuramente

grazie Husa [SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275]
-Maverick-
00lunedì 12 ottobre 2009 16:14
Re:
simonte, 11/10/2009 22.39:

già l'ho trovato usato al block a.... 60€ LOL




azzo un affare [SM=g1432559]

cmq come dice husa se fate la coop con 4 persone/amici (ovviamente muniti di auricolare per coordinarvi) questo gioco è un orgasmo [SM=x35278] e la cpu si difende anche molto bene, non è la solita deficienza artificiale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com