per giocare in LAN con la PS2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kekorama
00sabato 15 gennaio 2005 00:23
premetto c'è un requisito minimo, e cioè che si può giocare in LAN solo se si può accedere ad internet tramite pc mentre si gioca online, e cioè se si ha una connessione condivisa, router, hub, ecc.
Allora come molti di voi sapranno, esiste un programma, il "Xlink Kai" che installato sul pc da l'opportunità di raggruppare utenti per giocare in LAN.
il programma si trova a questo indirizzo:

www.teamxlink.co.uk/

questo programma viene utilizzato soprattutto da utenti Xbox, perchè permette loro di giocare in rete con altri utenti e nn pagare l'abbonamento mensile, in quanto nn sfruttano i server microsoft ma bensì giocano in LAN, mentre per ora di utenti PS2 ne circolano ben pochi per ora, anche perchè nn essendo un servizio a pagamento nn si sente una grande necessità di evadere.

e allora voi direte, ma che perdincicavolo me ne frega a me, visto che nn ci sono utenti con cui giocare, ma dovete considerare almeno 2 cose, anzi 3:

1. se volete giocare ad uno dei giochi che supportano la LAN, con la sicurezza di nn trovare lag, questa può essere una soluzione

2. considerando che a fine febbraio/inizio marzo uscirà un gioco del calibro di GT4, che con ogni probabilità nn avrà il supporto online, ma sicuramente quello LAN.

3. e infine sperando vivamente che il prossimo ad uscire PES4 in jap con l'online(a pagamento), verso aprile, supporti la LAN.

io penso che questo, anche se qui la maggior parte gioca già a PES4 online, sia un buon inizio per giocarci anche sulla ps2

io ed altri utenti siamo già operativi con questo programma e di seguito riporto un indirizzo di un forum dove potrete leggere e chiedere delucidazioni per una buona riuscita del collegamento.

un'altro punto a favore è che ci si può creare una propria lista amici, così che ogni volta che qualcuno è online, magari stà davanti al pc perchè nn sa cosa fare, lo si può contattare(ha anche una chat, tipo messenger) e organizzare una partita;
riporto un esempio: splinter cell: pandora tomorrow, questo è un fantastico gioco, che però a detta degli utenti che ci giocavano(anche io) nn si riusciva a trovare molta gente italiana online; in questo caso, con il programma sarebbe un attimo vedere se c'è qualcuno online ed organizzare una partita.

liso.altervista.org/forum/in...?showtopic=2063

anche perchè, + si sparge la voce e + utenti lo usano, espandendo una comunità ancora troppo povera in rapporto alle console vendute fin'ora.

l'unica vero neo è il fatto che bisogna avere, come specificato all'inizio, una connessione condivisa.

mi raccomando ci conto.

ciao
robygr
00sabato 15 gennaio 2005 10:57
guarda il topic in evidenza..[SM=x35282]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com