wii pronto a sfidare ps3 e 360

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
U.C. 1973
00venerdì 27 giugno 2008 01:15
da game pro:

recenti annunci provenienti dalle terze parti, hanno mostrato una certa fiducia nelle potenzialità di Nintendo Wii, ostentando quasi una certa sicurezza nel raggiungere le possibilità offerte - a livello generale - da Xbox 360 e PlayStation 3.

Esattamente come accaduto sul piccolo Nintendo DS, il Wii sta cominciando ad ingranare una nuova marcia, partendo lentamente ma arrivando ad un livello molto simile a tutto quel che offrono sistemi ben più potenti e costosi.

Ed è durante la scorsa settimana che grazie a due annunci provenienti da Activision, che arrivano delle importanti conferme, cominciando con il riutilizzo del motore di gioco di Call of Duty 4, prontamente riadattato su Wii per far girare il nuovo Call of Duty: World at War, previsto sui sistemi " Next Gen ".

Gli sviluppatori di Treyarch infatti, approfittando della presentazione del nuovo Call of Duty, hanno confermato che i possessori di Wii potranno sfruttare le medesime possibilità di gioco previste per la versione dedicata a PC, PS3 e Xbox 360.

Lo stesso Noah Heller, Senior Producer di Treyarch, si è espresso così in un'intervista a Videogamer: "Stiamo creando qualcosa che visibilmente è migliore di qualsiasi altro prodotto mostrato fin'ora su Wii."

Continuando ad aggiungere particolari come la possibilità di giocare in una co-op e multiplayer online. "A tutti gli effetti è lo stesso gioco delle sorelle maggiori", ha continuato.

Della stessa opinione sembra essere Karthik Bala, CEO di Vicarious Vision in un'intervista a GameDaily.

"Guitar Hero World Tour sarà il primo gioco per Wii ad offrire canzoni scaricabili attraverso un corposo Music Store. I giocatori potranno ascoltare un anteprima, acquistare e scaricare brani musicali utilizzando i Wii Points, godendo anche di nuove canzoni disponibili online regolarmente", ha detto Bala.

Egli ha inoltre specificato che le canzoni potranno essere scaricate direttamente sulla Scheda SD (in una sezione chiamata "Archivio Rock") senza alcun problema. Anche il multiplayer online ha subito un ridimensionamento su Wii, arrivando a far partecipare anche otto giocatori contemporaneamente in un testa a testa (2 vs 2, 3 vs 3 o Band vs Band), o sfruttando la modalità Cooperativa o Carriera On-Line.


sinceramente ci credo poco nelle terze case ormai [SM=x35333]
sarei ben felice di essere smentito [SM=g1439199]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com