00 27/12/2011 09:56
Credo di averlo incontrato quel tizio perchè il nick non mi è nuovo ma in modalità MLO.

Cmq le bastardate da fare online non sono poche ma molte sono evitabili se conosciute in anticipo.

Breve lista, volendo la possiamo integrare:

- Truffa nella scelta della squadra (come raccontata da Antifora, ormai sono anni che lo fanno). Si evita con reattività nel cambio squadra come fanno loro.

- Vanno in svantaggio e creano il lag per far cadere la partita, Konami non riesce a riconoscere questa truffa e la partita viene annullata (la maggior parte dei leader delle classifiche fanno questa cosa). Impossibile evitarlo.

- Melinatori, fanno un gol, spesso anche fortunoso, e iniziano a passarsela nella loro area di rigore, per te è quasi impossibile pressare con 2 uomini in quella zona. Delle volte si evita facendogli credere che ha mollato il joypad, loro vanno un po' più avanti e a quel punto li pressi e recuperi palla, oppure non pressando chi ha la palla ma marcando l'uomo più vicino alla loro porta così sono obbligati a darla in avanti.

- Calciatori di angoli sulla testa del gigante di turno. Novità di quest'anno, molto fastidiosa. Questo è tosto da evitare, in realtà alcuni fanno movimenti in area disorientanti la difesa, altri invece si piazzano solo in un punto perchè sanno di prenderla loro, infatti è così spesso. Si evita creando una mischia di fronte al portiere (col baricentro al minimo hai più difensori in area di rigore) e prendendosi il difensore più alto possibile e mettendolo al centro dell'area piccola o vicino al suo gigante, magari spingendolo prima ancora che calci l'angolo. Ci vuole anche fortuna.

- Pendolini: la novità peggiore di questo PES. Si evitano tenendo la linea difensiva bassa e non andando a pressarli sull'anticipo, tenersi più possibile di fianco a loro sperando che vi vengano addosso; molto spesso dribblano tutti per poi passarla ad un compagno solo quindi se ormai li avete persi marcatevi il compagno o cercate di mettervi sulla linea di porta.