Epic ha svelato l'Unreal Engine 4 con le prime immagini che mostrano le potenzialità della prossima generazione di console. Gli screenshot che potete vedere in basso, comparsi per la prima volta in un articolo di Wired, sono tratti da una tech demo di 153 secondi mossa dalla scheda grafica nVidia Kepler GTX 680. L'engine introduce un'illuminazione dinamica che si comporta in risposta alle sue proprietà piuttosto che ad effetti programmati. "C'è una grande responsabilità sulle spalle del nostro team e sul nostro studio per portare quest'industria nella prossima generazione", ha dichiarato il design director di Gears of War, Cliff Bleszinski. "Tocca ad Epic, e a Tim Sweeney in particolare, motivare Sony e Microsoft a non restare ferme in ciò che le prossime console saranno. Le console hanno bisogno di un salto generazionale, hanno bisogno di renderizzare Avatar in tempo reale, perché io lo voglio e i giocatori lo vogliono, anche se non sanno ancora di volerlo". L'Unreal Engine 4 sarà mostrato al pubblico durante l'E3 di giugno.
xavier 75, 17/05/2012 19.15:rimango dell'idea, vedendo queste foto, che fino a quando ci saranno i poligoni alla base di tutto difficilmente vedremo qualcosa che ci spacchi la mascella. Aspetto di vedere l'effetto in movimento, ma queste foto non mi fanno assolutamente pensare ad un salto generazionale...
bravetto, 18/05/2012 01.57: e come li vuoi fare?
xavier 75, 18/05/2012 09.26: Anni fa si parlava di un possibile utilizzo dei nurbs...