00 15/09/2012 12:35
eccomi caro Blatter, scusami per il ritardo dopo un giorno di piena vacanza ora posso risponderti da un PC e dedicarti il tempo e l'attenzione giusta [SM=x35391]

allora, chiariamo subito. Il tuo modo di vedere l'argomento e il come vorresti che si discutesse, piace anche a me. Mi piacerebbe tranquillamente che se uno sta parlando di Fifa, magari usa Pes come metro di paragone o esempio per sottolineare un aspetto positivo o negativo. E se vogliamo, questo si può anche fare, e si faceva tranquillamente, e probabilmente speriamo a breve di poterlo ripermettere "rieducando" (brutto termine, ma cerca di capire il contesto) i personaggi che ne abusano o usano MALE le sezioni.

Non permetteremo MAI, e qui rispondo forse di più a Fez, un topic dove ci si possa scannare tranquillamente o dove ci si possa prendere per i fondelli senza limiti sulla scelta di un videogioco. Non permettiamo il bar sport da tifosi nella sezione calcio, non lo permettiamo per le console war, non lo faremo per Fifa e Pes. Da questo punto di vista abbiamo fatto una scelta, che è nostra, e il web fornisce tante alternative di vari livelli dove chi preferisce tipi DIVERSI di discussione può tranquillamente trovare la sua "casa".

Ora torno a rispondere più dettagliatamente a Blatter: come ti ha scritto wholly, forse ti sarà sfuggito che in passato abbiamo tentato, e l'esperimento dopo nemmeno due giorni era diventato un CAMPO DI BATTAGLIA, dove la gente passava a SCHERNIRE qualcuno perchè sceglieva uno dei due giochi, senza motivazioni, senza interessanti discussioni su grafica, fisica della palla, stadi o cose del genere. Era tutto un "ahahahahahuahuauhahu ma che parlo co te che giochi a PES!" "ahuahuahuuahhau ma che devo fa co fifa" "ahahaha io sono il Professore che capisco di calcio e quindi gioco a...". Uno spettacolo che avrebbe fatto impallidire anche i bambini dell'asilo. E fidati, Blatter, in un topic del genere ANCHE persone che solitamente discutono in maniera molto civile e interessante, si erano fatti coinvolgere nel livello della discussione. Dovrei usare i miei strumenti per allontanare chi sbaglia in una discussione del genere? Rimarremmo in 3 a discutere. Un topic cosi purtroppo STORICAMENTE ha l'effetto opposto, invece di educare chi sbaglia, porta chi è GIA educato a sbagliare.

In questo forum purtroppo TROPPI vedono alcuni argomenti come sfide. Vedi anche la console war, argomento ancora più stupido. Sembra che uno debba SCEGLIERE fifa o pes come se dovesse sposarsi, come se stesse comprando la FEDE eterna. Personaggi che 4 anni fa ridevano del manual come idea e ora che c'è anche in Pes lo dipingono come l'idea del secolo, per farti un esempio. Tanti personaggi che non sono certo da bannare e su cui non posso certo intervenire.

Tu parti solo da un piccolo presupposto sbagliato, cioè che sono POCHI quelli che sbagliano. Questo forse perchè ovviamente tu non sei sempre presente e spesso i messaggi cancellati tu manco li vedi, quindi arrivi e trovi PIU O MENO topic puliti da polemiche, casini, e OT vari. Ti posso assicurare che i vari mod (soprattutto liam da una parte e weill dall'altra, più il sottoscritto) si fanno un mazzo cosi a stare appresso alle bambinate e sono costretti a cancellare decine di post ogni giorno.

In realtà abbiamo passato le settimane a leggere nel topic di fifa battutine ridicole sul fatto che a Pes "servono due demo". O nel topic di Pes si lanciavano frecciate sui video di fifa. E da li i pesci che abboccano e via di OT nei topic sbagliati.

Ora pian pianino si riaprirà TRANQUILLAMENTE a post dove sarà possibile fare un riferimento all'altro gioco se si sta parlando di un argomento in particolare. Cercheremo però di sedare e intervenire DURAMENTE su chi però si metterà a fare battute ridicole al solo fine di provocare e sperare che qualcuno dall'altra sponda abbocchi e porti la discussione sul ridicolo. E tantomeno questioni personali che vanno al di la dei giochi.

Purtroppo l'esperienza insegna che nonostante siano cresciuti come età, molti sono rimasti su questo tipo di argomenti troppo bambini.







--------------------------------------

:)